Vai al contenuto

Aiuto equipaggiamento


Messaggio consigliato

salve sono un gueriero 3/ ladro 1  che si sta avvicinando a 5 livello ( che molto probabilmente sarà ladro). 

anche se il personaggio per ora nella campagna si è fatto valere in combattimento tanto quanto fuori non mi sono mai posto il problema di comprarmi chissà quale oggetto magico che migliorasse le mie prestazioni anche se ho una discreta arma +2 e armatura +1.

con l'avvicinarsi del 5 livello ho notato che gli altri personaggi esploderanno di danni e anche se nella parte interpretativa rimarrò praticamente il leader del gruppo , ho paura che duranti gli scontri visto la mia inferiorità netta nei danni mi sentirei particolarmente inutile . 

e da qui lo scopo del topic: che armi , armature , oggetti magici mi consigliereste per aiutarmi a render piu forte il mio personaggio in ambito combattivo ??? 

le mie statistiche sono: 10 16 14 10 14 10 

equipaggiamento attuale: stocco+2 , armatura +1, scudo +1,arco lungo +1, occhiali che danno scurovisione ;

tipo di personaggio: guerriero 3 battle master/ ladro 1 ... come fighting style dueling

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me il tuo personaggio è già parecchio equipaggiato, al livello 4 hai già 5 oggetti magici, mica poco considerando quanto solitamente siano considerati rari in questa edizione (di base). Immagino i tuoi compagni d'avventura siano più o meno equipaggiati allo stesso modo.

Comunque non mi preoccuperei dei danni, al prossimo livello avrai accesso a Cunning Action del ladro, che ti aiuterà parecchio con la mobilità sul campo di battaglia. Cerca di sfruttare al massimo il vantaggio e l'attivazione di Sneak Attack ogni turno, e vedrai che di danni ne farai, contando che saranno qualcosa tipo: 1d8+7+1d6 ogni tuo turno, con la possibilità di fare un'ulteriore attacco ogni tanto con Action Surge o con eventuali AdO. Sfrutta bene le manovre del Battle Master e ti farai valere anche in battaglia. :) 

Al livello 6 se prenderai nuovamente ladro, avrai un ottimo boost, ma pondera bene, visto che salendo a Guerriero 4 avresti un Ability Score Improvement. ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zellvan e aggiungo: se hai paura di fare pochi danni, cerca di raggiungere il livello 5 da guerriero in modo da avere Extra Attack.

Per gli oggetti magici, sarebbe meglio capire come gestite la compravendita e quante risorse avete da spendere, ma direi che in generale con armi e armature +1/+2/+3 non sbagli.
In ogni caso vedi se può esserti utile questa guida.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per le risposte ... e si dovrò pensare bene se prendere poi il 4 da guerriero o quello da ladro ma penso opterò per il ladro , non per la forza o meno del personaggio in se ,ma piu che altro per un ideologia di fondo che avrei del personaggio. il mio unico problema era quello che per ora ero sempre stato io a dare i colpi di grazia ai nemici , un po si voglia x culo un po per buone giocate , e così facendo mi son fatto un certo nome sia nel gruppo che fuori , ed era questa la mia preoccupazione, ovvero di rimanere il figo della situazione ( avendo creato un personaggio molto esibizionista e fiero di se , a tal punto di voler uno scrittore personale che narri la storia della sua vita). però vedo risolto questo problema con cunning action del ladro con cui me la posso giocare bene ed aspettare il momento giusto per dare il colpo di grazia e prendermi la gloria ( non per forza meritata ahahah ).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...