Vai al contenuto

Talenti del Compagno Animale


Messaggio consigliato

Buonasera! 

Sto giocando la mia allegra campagna nell'antica roma, giocando un bellissimo Druido macedone...compagno animale, Argo, un mastino della legione...

Ora sono salito al terzo livello e non ho la benché minima idea di quali due talenti usare...

Ho trovato questa lista:

 Abilità Focalizzata, Acrobatico, Arma Accurata, Arma Focalizzata, Armatura Naturale Migliorata , Atletico, Attacco Naturale Migliorato , Attacco Poderoso, Attacco Rapido, Combattere alla Cieca, Competenza nelle Armature Leggere, Competenza nelle Armature Medie, Competenza nelle Armature Pesanti, Correre, Duro a Morire, Furtivo, Iniziativa Migliorata, Manovre Agili, Mobilità,Oltrepassare Migliorato, Prodezza Intimidatrice, Resistenza Fisica, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Robustezza, Schivare, Spingere Migliorato, Tempra Possente e Volontà di Ferro.

Sono solo questi i talenti che può prendere un compagno animale?
C'è altro materiale per i talenti oltre al Manuale dei Mostri I?
Non sarebbe bello fare una guida per il compagno animale? O non c'è abbastanza roba varia e interessante per rendere necessaria una guida?

Grazie per l'attenzione :) io ci provo, col mio primo post dell'anno :P 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Il compagno animale può prendere tutti i talenti per i quali si qualifica, questo include ad esempio la classica catena dei talenti per la carica (poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto) o cose simpatiche come Imperious Command e Presenza Terrificante dal Draconomicon

Eh...peccato per le basse stat mentali del cane da galoppo allora :P 

Ora ha 16 For 16 Cos 16 Dex 6 Car Int 2 Sag 12...cosa mi converrebbe prendere? Sbilanciare lo può prendere? Più in là il compagno animale me lo sostituisco di sicuro...ci sono belle scelte da fare, senza scegliere tra i dinosauri? (Sai com'è, Antica Roma, non ci stanno bene XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Morlas ha scritto:

Eh...peccato per le basse stat mentali del cane da galoppo allora :P 

Ora ha 16 For 16 Cos 16 Dex 6 Car Int 2 Sag 12...cosa mi converrebbe prendere? Sbilanciare lo può prendere? Più in là il compagno animale me lo sostituisco di sicuro...ci sono belle scelte da fare, senza scegliere tra i dinosauri? (Sai com'è, Antica Roma, non ci stanno bene XD )

La maggior parte dei talenti basati su manovre come Sbilanciare ha Maestria come prerequisito, e quindi INT13.
Alcuni animali (ad esempio il Lupo) hanno una capacità di sbilanciare che imita il talento.
(Il Lupo è anche un animale molto tematico con l'antica Roma)

Se vuoi qualcosa di tattico senza prerequisiti di INT c'è Mantenere la Posizione 

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Tutti i talenti devotion del Complete Champion. In particolare, Law Devotion, Chaos Devotion, Protection Devotion e Animal Devotion.

Questi talenti sono solo in inglese in un manuale in inglese giusto? 

Eh il lupo è ok, caratteristico, ma di background addestro i mastini della guerra per conto della legione :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Morlas ha scritto:

Questi talenti sono solo in inglese in un manuale in inglese giusto? 

Sì, il Complete Champion non è mai stato tradotto. Tuttavia, i talenti devotion sono abbastanza "basilari" e facili da capire (quelli forti danno un bonus secco).

Per i compagni animali successivi, ci sono il bisonte al 4° livello e il rinoceronte (o il cinghiale crudele) al 7° livello. Hanno un singolo attacco molto forte (con il corno), quindi possono beneficiare al massimo dei vari Bite of dello Spell Compendium, che danno attacchi con gli artigli e con il morso (che gli altri animali di solito hanno già).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Drimos ha scritto:

Prendendo gradi di classe incrociata in Sapienza Magica può prendere Uccisore di Maghi, Penetrare Protezione Magica/Occultamento Magico che sono molto utili.

Questa catena è sicuramente molto ma molto bella :D 

Questa cosa si combina anche con Stand Still? Tipo, il mago non potrebbe effettuare il passo di 1.5 m e poi castare lo stesso? Come posso impedirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Morlas ha scritto:

Questa cosa si combina anche con Stand Still? Tipo, il mago non potrebbe effettuare il passo di 1.5 m e poi castare lo stesso? Come posso impedirlo?

Basta che l'animale abbia una buona portata (deve essere almeno Enorme per avere 3 m se è quadrupede, oppure usare un'arma con portata) e si muova senza caricare, in modo da posizionare il mago in un quadretto circondato da quadretti minacciati. Oppure, più semplicemente, puoi ordinare all'animale di prenderlo in lotta, non hai nemmeno bisogno di Stand Still.

Un altro talento carino (anche se assolutamente non ottimizzato) è la competenza nelle armature leggere. O la competenza nelle armi se vuoi un cane che impugna la lancia con portata con la bocca (ok, forse questo è un po' troppo scenografico, ma potresti mettergli una bardatura che regga un'arma che è stato addestrato a usare e utilizzare le statistiche di una lancia).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Drimos ha scritto:

Un altro talento carino (anche se assolutamente non ottimizzato) è la competenza nelle armature leggere. O la competenza nelle armi se vuoi un cane che impugna la lancia con portata con la bocca (ok, forse questo è un po' troppo scenografico, ma potresti mettergli una bardatura che regga un'arma che è stato addestrato a usare e utilizzare le statistiche di una lancia).

Sì il mastino ha la sua bella armatura...ma è possibile applicarla anche ad altri animali? Non dovrebbero essere addestrati alla guerra?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Morlas ha scritto:

Sì il mastino ha la sua bella armatura...ma è possibile applicarla anche ad altri animali? Non dovrebbero essere addestrati alla guerra?

Da regole è sufficiente che abbiano il talento di competenza. Se il DM non approva e/o vuoi qualcosa di più specifico controlla l'archetipo bestia da guerra sul Manuale dei Mostri II (occhio, è 3.0).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

La maggior parte dei talenti basati su manovre come Sbilanciare ha Maestria come prerequisito, e quindi INT13.
Alcuni animali (ad esempio il Lupo) hanno una capacità di sbilanciare che imita il talento.
(Il Lupo è anche un animale molto tematico con l'antica Roma)

Una cosa di cui si dimenticano spesso in molti è che se il Cane da Galoppo è addestrato alla guerra può effettuare attacchi per sbilanciare esattamente come un lupo. Questo tra l'altro rende il Cane da Galoppo sostanzialmente migliore del Lupo come Compagno Animale, visto che ha gli stessi attacchi, ma con caratteristiche e CA migliori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il compagno animale può per caso avere oggetti magici addosso come collari, armature e simili?

Negli aumenti di caratteristica ogni 4 dv, posso mettere il +1 anche a Int? In quel caso, andando ad Int 3, diventa bestia magica...non è più considerato compagno animale poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In 8/1/2016 at 11:23 , Morlas ha scritto:

Il compagno animale può per caso avere oggetti magici addosso come collari, armature e simili?

Negli aumenti di caratteristica ogni 4 dv, posso mettere il +1 anche a Int? In quel caso, andando ad Int 3, diventa bestia magica...non è più considerato compagno animale poi?

Nessuno che lo sa? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

È un quesito senza risposta saltato fuori già molte volte.

La soluzione è: non aumentare l'Intelligenza. Se lo fai, il master deve tirare una moneta: testa esplode il compagno animale, croce esplode l'universo.

Mi stai spaventando XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...