Vai al contenuto

[TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt


AndreaP

Messaggio consigliato

Topic di Gioco della Campagna: Star Wars - Rebel Alliance

Qui trovate il topic di servizio: http://www.dragonslair.it/forums/topic/44681-tds-star-wars-rebel-alliance/

 

Cita

A long time ago, in a galaxy far, far away…

Sono tempi duri per la ribellione. Dopo la vittoria alla battaglia di Yavin e la distruzione della Death Star, la reazione delle forze Imperiali è stata imponente. 
In ogni settore truppe di terra e flotte imperiali hanno messo sotto pressione le forze ribelli. 
L’Alleanza Ribelle ha frattanto infiltrato agenti in molte postazioni Imperiali, al fine di riuscire ad anticipare le mosse del nemico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 490
  • Creato
  • Ultima risposta

Esterno: Spazio
L’Imperial Star Destroyer Relentless stava approdando alla Kwenn Space Station

Interno: Imperial Star Destroyer - Audience Chamber
Una doppia blast door si aprì rivelando l’interno scuro di una gigantesca stanza. Un 
capitano Imperiale stava su una piattaforma posta alta nell’ambiente, affiancato da ufficiali minori. Due stormtrooper entrarono con passo marziale e gettarono un prigioniero ammanettato ai piedi del capitano Parlan, comandante della nave da guerra
“L’accusa?” domandò Parlan
“Pirateria, signore” rispose uno dei soldato
Uccidete la feccia” rispose Parlan freddamente
Aspettate!” urlò il prigioniero “Ho qualcosa da offrirvi. Informazioni importanti per l’Imperatore… in cambio della mia vita.”
Gli occhi del capitano si accesero di interesse “Vai avanti, sono tutto orecchie
Tallone… Riguarda Adar Tallon…
Parla ascoltò con attenzione la storia del pirata, quindi diede ordini. In silenzio l’attendente Dana chiuse un data storage pack e si allontanò.
Il comandante diede un ultimo ordine “Tenente Voor, chiami i cacciatori di taglie”

@all

Spoiler

Questo qui sopra è un cutaway rivolto ai giocatori, in stile cinematografico. Quanto narrato non è noto ai personaggi ovviamente.

Fra un momento posto il primo post vero rivolto ai pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scena 1: la Missione Inizia

Giorno 1 - Interno della Kwenn Space Station

@all

Spoiler

 

Le avventure di Star Wars iniziano con un dialogo fra i pg. E' un modo più cinematografico per introdurre l'avventura.

 

Miller, il pilota: Siete sicuri che sia questo il luogo dove dovremmo incontrare questa Dana?
Oren, il bith: Certo! Questo diceva il suo messaggio: Kwenn Space Station
Zivago, il contrabbandiere: Cara vecchia Kwenn. L’ultima stazione di rifornimento prima dei territori dell’Outer Rim. Perché Dana avrebbe dovuto scegliere un posto così desolato per un incontro?
Kain, lo Jedi: Probabilmente poiché la sua ultima missione era un’assegnazione sotto copertura sulla star Destroyer Relentless
Tarfful, lo Wookiee: [[Intendi quella mostruosità imperiale parcheggiata li fuori?]](tradotto da Zivago)
Tzek, il cacciatore di taglie: Non solo a bordo; mi risulta che abbia fatto l’ufficiale negli ultimi mesi, raccogliendo informazioni per l’Alleanza.
Kain: Ma la sua missione dovrebbe durare ancora qualche settimana, no? Mi chiedo perché abbia deciso di lasciarla in anticipo.
Tzek: Il suo messaggio segnalava urgenza. Codice Verde - agenti in pericolo, recupero immediato.
Zivago: E parlava di Adar Tallon
Miller: Sembravano tutti eccitati per quel nome. Chi diavolo è Adar Tallon?
Oren: Da che pianeta vieni? Il Comandante Tallon era un eroe prima dell’Impero, ai tempi della Vecchia Repubblica. Era un tattico brillante e un ufficiale di flotta. Le sue strategie di combattimento stellare e le sue manovre erano anni avanti al loro tempo, e sono ancora usate dagli Imperiali.
Miller: Intendi quel tizio le cui statue sono state fatte abbattere dall’Imperatore poco tempo fa? Quel Adar Tallon? Credevo fosse morto.
Zivago: Lo è. Il Comandante Tallon morì combattendo dei pirati nel settore Dalchon. La sua nave fu vaporizzata. Niente resti, nessun sopravvissuto, niente! Non c’era neanche modo di fargli un funerale decente.
Miller: Non perdiamo tempo. Andiamo al punto di incontro, troviamo Dana e riportiamola alla nostra nave. Ho la sensazione che funzionerà tutto meglio se teniamo una certa distanza fra noi e quella Star Destroyer li fuori.
Tzek: dovrebbe essere proprio dopo la prossima svolta
Oren: eccola, ma non sarebbe dovuta essere sola?
Kain: ho una brutta sensazione….

La airlock alle spalle dei Ribelli si chiuse rapidamente. Erano in un grosso ambiente, profondo una quindicina di metri, vuoto e con due sole uscite: quella da cui erano entrati e una sul lato opposto.
Davanti a loro nel centro della grossa stanza vi era l’agente Dana che giaceva esanime a terra ai piedi di un ufficiale Imperiale, riconoscibilissima dall’immagine che il gruppo aveva visionato nell’holofile sulla loro nave.
Vicino all’Imperiale vi erano due personaggi dal fare inquietante. Una donna muscolosa con un’armatura sintetica e un umanoide alto e squamoso armato di blaster rifle. 
Dietro di questi, oltre l’altra airlock in fondo alla stanza, si trovava un’altra figura che indossava una battle armour Mandaloriana: l’uomo guardò i ribelli e poi con un gesto fece chiudere la porta sparendo alla loro vista.

L’ufficiale sembrava stupito dall’arrivo dei Ribelli: indietreggiando alle spalle dei due figuri disse “Uccidete la feccia! Subito”. “Certo Tenente Voor” rispose la ragazza.

@all

Spoiler

 

Inizio nel vivo dell'azione

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObUNrRlVKY0xqSzg

1 è la donna
2 è l’umanoide
V il tenente imperiale
Quelli in azzurro siete voi con le iniziali del nome (eccetto lo Wookiee per evitare confusioni con l’iniziale del nome)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivago

Descrizione

Svolto l'angolo e di fronte alla porta scuoto il capo alle parole di Kain

Non dirmi che senti qualcosa...

" ... mynock del malaugurio ... "

Alla vista della scena dopo che si riaprono le porte e rimango di sasso. Prendo immediatamente la mia blaster dal fodero e sparo all'umanoide con il blaster rifle.

Svelti!

GM

Spoiler

 

Blaster 5D+1

Se mi sparano Dodge 4D+1 come reaction skill.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarfful, lo Wookiee

 

Roooarrgh ur roo (Ho un brutto presentimento)

grugnisco mentre prendo la balestra per sparare all'ufficiale

A-oo-ah Wwwah Roooarrgh (tre nemici brutta situazione)
 

Spoiler


3D+2 danni 4D. se mi colpiscono e feriscono vado in Rage e cavoli loro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Come al solito arranco dietro agli altri, cercando di non perdermi.
La stanza in cui entriamo è abbastanza grande, ma non così tanto da non permettermi di vedere il cadavere del nostro contatto e gli imperiali.
'Imperiali? E quelli sembrano cacciatori di taglie... siamo stati scoperti?'
Non faccio nemmeno in tempo a riprendermi dallo shock, che i soldati cominciano a sparaci contro.
Urlando terrorizzato "Non uccidetemi, non uccidetemi! Sono innocente!" faccio dietro front e mi rifugio dietro la porta da cui siamo entrati, sbirciando l'andamento della battaglia.

 

x DM:

Spoiler

Riesco a vedere se Dana si muove ancora?
Non avendo abilità adatte, è un tiro di Perception puro, cioè 4D; è entro 20 m, quindi non soffro di malus.
In caso sia viva, lo dico agli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

Jonny era nervoso, avevano tenuto un profilo basso fin ora ed era andato tutto liscio ma avere una Star Destroyer a pochi metri di distanza non era certamente tra i suoi obiettivi di giornata. Avanzarono nel corridoio della Space Station illuminato da una fredda luce bianca fino ad arrivare al luogo del randez vous ma quando l airlock si chiuse alle loro spalle cio' che videro non fu cio' che si aspettavano di vedere.

Dana era a terra, non vi era modo di capire se fosse morta o semplicemente priva di sensi, accanto a lei un uffciale imperiale e due individui che avevano tutta l aria di essere cacciatori di taglie.

Dopo alcuni istanti di esitazione, dovuta al reciproco stupore, scoppio' il caos. Jonny estrasse il blaster e fece fuoco sull alieno armato di fucile

@ Narratore

Spoiler

Blaster: 3D+2 , Danni: 4D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

Vedendo la scena mi lascio sfuggire un sibilo mentre agito i tentacoli per l'eccitazione. La situazione è pessima, non ci sono ripari e lo scontro sarà a viso aperto.

'Chi spara per primo solitamente è chi sopravvive' penso mentre estraggo le pistole e inizio a scaricarle sui due nemici più vicini. "Ora si balla!"

@Master

Spoiler

Abilità Blaster 5D

Sparo con la pistola blaster pesante all'essere squamoso (5D danni) e con la pistola blaster (4D danni) alla donna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain Casshern

Le possibilità di risolvere la situazione a parole svanisce istantaneamente, nel momento in cui tutti si mettono a sparare contemporaneamente.

L'unico che come sempre sembra essere disarmato è Oren, per cui m i sposto di fronte a lui, mentre impugno le due spade laser che porto attaccate alla cintura; il debole baluginare rosso e blu delle due armi illumina il mio volto mentre mi concentro per intensificare le mie capacità di combattimento, restando sulla difensiva per poter deviare eventuali colpi di blaster diretti a me o ad Oren.

@DM 

Spoiler

Attivo lightsaber combat, control difficulty moderate, sense difficulty easy, con -1D perchè faccio entrambi i due check nello stesso round.

Se sparano a me o a Oren cerco di deflettere il colpo contro chi ci ha sparato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Interno della Kwenn Space Station

Il combattimento esplose nella frazione di secondi. Oren seppur terrorizzato era il più veloce: arretrò raggiungendo la airlock da cui erano entrati per aprirla e rifugiarsi all’esterno.

@Oren

Spoiler

Lo sguardo del Bith andò sulla donna a terra: la donna non pareva respirare.

Una raffica di colpi cadde sugli imperiali che si buttarono evitando i colpi. Solo Zivago mise a segno un colpo maestro andando a colpire il Bounty Hunter col corpo ricoperto da squame. Questi lasciò partire due colpi contro il Tzek uno dei quali andò a segno magistralmente, ma l’armatura del Quarren assorbì il colpo. Il ribelle sembrava il bersaglio preferito dagli imperiali, con l’ufficiale che provò a colpirlo senza successo: il soldato pareva più impegnato ad estrarre un comlink, probabilmente per chiedere aiuto.
Il Jedy frattanto si era frapposto davanti ad Oren con le spade in mano per proteggere il compagno
Fu allora che la donna lanciò una granata in direzione di Tarfful. Zivago si buttò a lato mentre Tarfful e Jonny furono coinvolti dall’esplosione. La tempra dello Wookie gli permise di resistere, mentre il pilota rimase stordito.

Il combattimento continuava

@all

Spoiler

 

Nuovo round

Il bounty hunter uomo è ferito
Jonny è stordito (-1d su tutte le azioni)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OREN QWAN'T

 

Il rumore dell'esplosione fà fremere di dolore le mie pliche auditive.
Guardando dentro la stanza, vedo l'ufficiale estrarre un comm-link.
Poi scorgo Jonny a terra, che cerca di alzarsi faticosamente; pensando 'Ma che diamine stò facendo?' corro verso di lui per vedere se stà bene.
Poi grido agli altri "Presto, andiamocene! Stanno arrivando rinforzi!"

 

x DM:

Spoiler

First Aid 5D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarfful, lo Wookiee

 

l'esplosione prende appieno il mio fianco,ma non mi arreca danni e mi fa solo innerovosire

roooh uhhh muhhh (chiama rinforzi)

grido mentre continuo a cercare di colpire l'imperiale,magari al braccio per impedirgli di estrarre il comunicatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonny Lee Miller

La situazione precipito' in pochi istanti, lampi di blaster iniziarono a sibilare in ogni direzione. La concitazione porto' molti dei colpi a mancare il bersaglio, il fuoco dei cacciatori imperiali si focalizzo' su quello che a loro avviso era il bersaglio piu' pericoloso, Tzek. 

Il corpetto del Quarren assorbi i colpi lasciandolo illeso e pronto a contrattaccare

Kain, con la solita calma a cui li aveva abituati, si fece avanti pronto ad affrontare i suoi avversari, il volto, illuminato dai bagliori rosso bluastri delle due spade, aveva un che di spettrale. 

Erano pronti a sferrare un ulteriore bordata di colpi quando  una granata rimbalzo' a pochi passi da loro, Jonny, distratto dalla foga dello scotro non se ne avvide e lo scoppio' lo investi in pieno. Sbalzato come un fantoccio ando' a sbattere contro la parete mentre la bocca gli si riempiva del sapore metallico del sangue.

Stordito e nauseato brancolo' a terra alcuni istanti cercando di recuperare l arma che gli era sbalzata dalla mano, sollevo' lo sguardo e vide il cranio bianco e lucido del Bith che chino su di lui cerco' di aiutarlo a rialzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzek

'Mi sto arrugginendo...' penso mentre i nemici evitano i miei colpi.

Decido di concentrare il fuoco sul bestione squamoso che mi ha preso di mira, quando un suo colpo di blaster mi raggiunge al torace, fortunatamente deflesso dal corpetto. Poco dopo un'esplosione tonante ci investe marginalmente e butta terra un mio compagno... "Volete il gioco pesante eh?" Grido, mentre mi abbasso per ridurre il bersaglio utile e sparo con la pistola pesante verso lo squamoso essere che mi ha colpito. 

@Master

Spoiler

Sparo sul cacciatore di taglie squamoso con la pistola pesante Blaster 5D danni 5D e nel caso schivo se mi sparano Dodge 5D (ridotte entrambe di 1D per la doppia azione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1 - Interno della Kwenn Space Station

Il combattimento continuava.
Mentre Oren si accertava delle condizioni di Jonny, Tzek ingaggiò un combattimento con il bounty hunter umanoide. Il colpo di heavy blaster del ribelle ferì di nuovo l’avversario, mentre il colpo di fucile di questo andò a vuoto.

In mezzo al campo di battaglia Zivago e Tarfful concentrarono i colpi contro l’ufficiale imperiale. Il contrabbandiere riuscì a colpire di striscio il nemico, impedendogli di comunicare col comlink, mentre lo wookie, tempestato dai colpi di blaster della donna bounty hunter che solo la sua resistenza gli permettevano di assorbire, lo mancò di nuovo. 

@Oren

Spoiler

Il bith controllò il compagno accertandosi che la ferita era solo di striscio. Jonny si stava già riprendendo.

@all

Spoiler

 

Situazione

Il bounty hunter umanoide, che sta ingaggiando Tzek, è seriamente ferito 
L’ufficiale imperiale pare solo stordito dal colpo di Zivago
La donna bounty hunter per ora è incolume
Tarfful pur avendo subito due colpi non ne ha risentito
Jonny ha superato lo stun e può agire liberamente

Nel round può ancora agire Kain. Frattanto postate pure il prossimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain Casshern

Mi rendo conto che restare sulla difensiva rischia solo di peggiorare la situazione: l'unica cosa da fare è mettere fine in fretta allo scontro, per cui mi lancio verso la donna cercando di abbatterla rapidamente.

@dm 

Spoiler

Attacco con le due spade, 6d+1 / 6d+1, se colpisco il danno è 6D / 6D. 

dato che è già iniziato anche il secondo round, se la uccido attacco l'altro bounty, altrimenti ancora su di lei

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...