Vai al contenuto

[Alfeimur] Dominio dei Viaggi


Dracomilan

Messaggio consigliato

Una nuova preview dei materiali in corso di sviluppo per Alfeimur Quinta Edizione. Come nei casi precedenti i materiali non sono definitivi in quanto è ancora in corso il playtest.

Questa volta presento il Dominio dei Viaggi, anche noto come Dominio della Scoperta.

Dominio dei Viaggi
Vi sono divinità che incitano, proteggono e guidano i mortali alla scoperta di nuovi popoli e nuovi luoghi: i loro fedeli sono mercanti e carovanieri, guide ed esploratori. Queste divinità forniscono poteri che facilitano i viaggi, proteggono dalle difficoltà e aumentano le capacità di sopravvivere all’inaspettato.

Nella Regione dell’Alfeimur questa divinità è Milia l’Avventuriera, protettrice degli esploratori, degli avventurieri e degli amanti. Nell’Arcipelago Eterno viene invece adorato Ciarlun il Navigatore, protettore dei viaggiatori, delle rotte di navigazione e delle navi.

Incantesimi del Dominio dei Viaggi
Livello da Chierico    Incantesimi
1°    Saltare, lungo passo
3°    Migliorare caratteristica, localizzare oggetto
5°    Lingue, camminare sulle acque
7°    Libertà di movimento, porta dimensionale
9°    Passa pareti, leggende

Competenza Bonus
Al 1° livello, ottieni la competenza in un mezzo di trasporto a tua scelta e in due lingue extra.

Incanalare Divinità: Sensi del viaggiatore
A partire dal 2° livello, puoi usare Incanalare Divinità per affinare i tuoi sensi in maniera sovrumana. Con un’azione ottieni vantaggio alle prove di sopravvivenza e percezione per 1 minuto. Durante questo periodo puoi lanciare senza utilizzare uno slot standard uno solo dei seguenti incantesimi: individua trappole, individua magia, individua veleno o malattia, individua pensieri, individua il male o il bene. Il lancio dell’incantesimo termina gli effetti di sensi del viaggiatore.

Difesa del viaggiatore
A partire dal 6° livello puoi usare la tua reazione per ottenere resistenza ai danni causati dalle trappole - magiche o naturali - oltre che dalle cadute.
Puoi usare questo privilegio un numero di volte pari al tuo modificatore di Saggezza (minimo una volta). Puoi recuperare tutti gli usi spesi quando termini un riposo lungo.

Colpo Divino
All’8° livello, ottieni la capacità di infondere i colpi dell'arma prescelta dalla tua divinità di energia divina. Una volta per ciascun turno in cui colpisci una creatura con un attacco con arma, puoi far sì che l’attacco infligga al bersaglio 1d8 danni aggiuntivi. Quando raggiungi il 14° livello il danno aggiuntivo sale a 2d8.

Viaggiatore Divino
Al 17° livello puoi lanciare l’incantesimo portale arcano senza usare uno slot di livello appropriato. Puoi utilizzare nuovamente questa capacità al termine di un riposo lungo.

 

Come sempre attendo suggerimenti e commenti!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...