Vai al contenuto

Path of war: qualcuno l'ha provato?


Tex_

Messaggio consigliato

come da titolo, vorrei chiedere se qualcuno ha provato il suddetto manuale. Quando giocavamo nella 3.5, avevamo introdotto il tome of battle per chi, arrivato intorno ai lv medio-alti, voleva un picchione che fosse in grado di reggere il confronto con il chierico/mago/druido del caso. Premetto che ho sempre considerato la composizione del gruppo dei pg come guida; esempio: se nel party ho (parlo sempre di 3.5) paladino, monaco e guerriero, concedere il warblade mi sembrava un azzardo, se costruito bene avrebbe eclissato gli altri combattenti. Se invece il party fosse stato composto da chierico druido e mago, il discorso sarebbe diverso, il warblade non avrebbe sbilanciato il gioco. Ultimamente abbiamo visto che la dreamscarred press ha aggiunto il path of war, qualcuno lo ha provato? come si comportano le classi descritte? Sono piacevoli da giocare, offrono più possibilità rispetto alle classi base di PF? (anche se con gli archetipi hanno fatto un bel lavoro)

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non conosco il manuale. Leggendo molto su Pathfinder_OCG potrei aver letto ovviamente tutte le classi e gli archetipi senza saperlo.

Fai qualche esempio?

EDIT: ok, mi sono documentato. No, non l'ho letto.
Mi scuso per l'inutile post, però in effetti interessa anche a me l'argomento.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto provando in un PbF. Purtroppo, al primo combattimento, mi sono beccato una paralisi in faccia! :(

Comunque, come diceva D@rk è meno buggato (non ci sono gli Iron Heart Surge di turno), e potenzia di molto il melee normale. In generale, le scuole (secondo me) sono più carine e caratterizzate. Ad esempio, c'è una scuola che potenzia il combattimento con un arma a una mano e la seconda vuota (stile duellante), una per il combattimento con lo scudo, una per il combattimento selvaggio e barbarico. Ma soprattutto, c'è una disciplina per il tiro con l'arco!!! YEEE!!!

La cosa peggiore, purtroppo, è che ci sono varie manovre piene di roba soprannaturale, quindi un po' limitata/limitante.

In ogni caso, anche per pathfinder ha le stesse caratteristiche che aveva nella 3.5: cercare di riportare i combattenti degli alti livelli, se non alla pari, almeno confrontabili con gli incantatori. Nel complesso secondo me è fatto bene, comunque.

[BTW, gli autori della Dreamscarred sono un gruppo di utenti che pubblicava roba sul forum della wizard, e decisamente sanno il fatto loro!]

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, smite4life ha scritto:

Io lo sto provando in un PbF. Purtroppo, al primo combattimento, mi sono beccato una paralisi in faccia! :(

Comunque, come diceva D@rk è meno buggato (non ci sono gli Iron Heart Surge di turno), e potenzia di molto il melee normale. In generale, le scuole (secondo me) sono più carine e caratterizzate. Ad esempio, c'è una scuola che potenzia il combattimento con un arma a una mano e la seconda vuota (stile duellante), una per il combattimento con lo scudo, una per il combattimento selvaggio e barbarico. Ma soprattutto, c'è una disciplina per il tiro con l'arco!!! YEEE!!!

La cosa peggiore, purtroppo, è che ci sono varie manovre piene di roba soprannaturale, quindi un po' limitata/limitante.

In ogni caso, anche per pathfinder ha le stesse caratteristiche che aveva nella 3.5: cercare di riportare i combattenti degli alti livelli, se non alla pari, almeno confrontabili con gli incantatori. Nel complesso secondo me è fatto bene, comunque.

[BTW, gli autori della Dreamscarred sono un gruppo di utenti che pubblicava roba sul forum della wizard, e decisamente sanno il fatto loro!]

Ci stavo dando un occhio, ma la scuola x il tiro con l'arco me la sono persa! In effetti nel tome of battle c'erano le varie shadow blade, desert wind (ricordo che c'era una stance di 1° lv che in base ai gradi di tumble ti rendeva immune al fuoco) oppure come dicevi il mitico iron heart surge, pazzesco...Comunque grazie, penso che metterò su una one-shot di prova e vedo come va!

Modificato da Tex_
Link al commento
Condividi su altri siti

La scuola del tiro con l'arco dovrebbe essere Solar Wind (o qualcosa del genere). Per quanto riguarda le scuole soprannaturali, anche nel ToB c'erano, ma qui sono molto più presenti: ad esempio, la "corrispettiva" della Shadow Hand è praticamente tutta soprannaturale (non mi ricordo il nome, qualcosa che centra con la luna comunque).

In ogni caso, secondo me vale la pena provarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...