Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


se volete posso provare ad aiutarvi col rituale, sono un pò avvezzo alla magia e simili....

@Draco

Spoiler

io voglio provare a vedere se riconosco il rituale, in più man mano che viene eseguito controllo che non sia pericoloso per l'anello o i miei compoagni (ne che faccia sparire l'anello o simili)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negozio

Il mercante socchiude gli occhi, sospira e inizia a recitare un lungo rituale. Dopo un istante Dalamar annuisce in maniera rassicurante: è davvero un tituale di identificazione delle proprietà magiche degli oggetti.

Quando il rito è terminato il mercante allontana le mani dall'anello: È interessante. Comtiene in sè l'energia del vento e quella del fulmine. Bilanciate in maniera instabile. E mantiene aperto un costante collegamento con la propria origine. 

Fissa Dalamar: L'anello protegge da fulmini e fortunali, ma impedisce di nascondersi a chiunque provi a individuare il portatore tramite l'Arte Oscura. Anche in questo momento occhi lontani lo stanno osservando. Le sue proprietà mi rivelano anche di chi era... questo anello è Scintilla, forgiato da Kersalon della Cabala dei Venti. Dubito che ve l'abbia consegnato volontariamente. Mi volete raccontare come ne siete giunti in possesso?

Scintilla 

Spoiler

Anello non comune, richiede sintonia. Conferisce resistenza ai danni da elettricità. Ogni volta che ha protetto il portatore da 10 danni elettrici, nel round successivo deve essere usato per lanciare Raffica di vento come azione o il portatore non può compiere altre azioni. Tutti gli incantesimi di divinazione lanciati sul portatore o l'anello da membri della Cabala dei Venti hanno portata 10 volte superiore e non concedono tiri salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Osservo il rituale appoggiato da qualche parte, senza nascondere la noia. Quando finisce, sono già pronto ad uscire prima delle inquisitorie domande del mercante, che a quanto pare è anche un mago, e un dworek annoiato non è mai un ospite gradevole: Bah, che t'interessa chi ce lo ha dato? Anche perché adesso è a dar da mangiare ai pesci in fondo al mare, e se l'è cercata! Allearsi con i pirati, PUAH! Ora però è ora di andare, maledetto Forn strampalato, o io non ho più la barba!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che è un lascito del vecchio proprietario....in fondo come dicono i miei compagni a lui non servirà più, piuttosto "siete" interessato ad averlo?

off-game tutti

Spoiler

quanti punti ispirazione mi merito per il giochino di parole tra virgolette?? :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negozio 

Spoiler

 

Nella sala del rituale le lampade ad olio emanano una luce gialla e calda, ma la voce del negoziante è gelida: Sono un mercante di rarità. Non un ricettatore nè un trafficante di oggetti rubati: vi invito a lasciare il mio negozio immediatamente. 

Si alza con movimento fluido, e per un istante sembra anche più alto di Dalamar: Prego, da quella parte. E vi indica la porta sul retro. 

 

Tempio

Spoiler

 

La stanchezza è tale che quando ti rendi conto di aver letto qualcosa di utile tra le pagine, sei già passato oltre di due scaffali, e non sai più dove ritrovare lo scritto.

Spoiler

Fallita la prova di investigare (con svantaggio).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Essere accusato di furto, dopo aver dovuto superare una scalinata in fiamme e aver salvato una città, proprio non mi va. Perciò, già rivolto alla porta, mi pianto sulle corte gambe, mi volto verso il pasciuto mercante e, puntando il dito, esclamo furibondo: Signor mercante di rarità dei miei stivali, per cominciare usa un po' di rispetto! Quelli che vedi davanti a te, sono gli eroi che hanno salvato una intera città dall'assalto dei pirati!

Il tuo caro amico che era il precedente proprietario di quell'anello, è finito a dare un bacetto alla mia ascia e alle sue spade - esclamo indicando Bellamin, prima di continuare - Dopo che aveva cercato di sterminare la popolazione innocente di Kachi, aiutato dal pirata Po Mars e dai suoi subdoli incantesimi.

Quell'anello ci è stato donato dalla Capitana della città in persona come ringraziamento per il nostro aiuto, e sinceramente sono contento che tu non lo voglia, dato che è un oggetto che ci ricorda quella splendida donna. Ma - e adesso avanzo di un passo verso il mercante, il dito sempre puntato su di lui, gli occhi che mandano fiamme - non ti azzardare a ripetere che siamo dei ladri! Chiedi scusa adesso, e vedrò di dimenticarmene. Ripeti le tue offese, e dovrai scusarti con Lamafantasma Concludo, picchiettando con la mano sinistra sul manico dell'ascia.

Spoiler

Credo sia un Intimidate +3! :D

Non ho resistito, quando hai detto che sembrava addirittura più alto del forn, l'idea del nano che gli fa il predicozzo era troppo bella!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negozio

Spoiler

 

Il mercante socchiude gli occhi mentre una sua mano si avvicina a una borsa alla sua cintura, poi un dubbio deve coglierlo osservando (o meglio, notando l'assenza di) la lama di cui parla Durduk. 

Sorride teso: Se l'avete ricevuto in 'dono', dovete sapere che i legittimi proprietari di questo anello sono gli Arcanisti della Cottadella dei Venti. Sapranno darvi cospicue ricompense per l'anello di Kersalon. 

Se siete intenzionati a renderlo, posso fornirvi un lasciapassare per raggiungere la Cittadella attraversando le terre dei Wojiek.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tentar non nuoce.....forse....eppure non mi convince....

beh in fondo conviene non mettersi contro questa gente....potremmo vederla come un dono per sospendere le ostilità....quindi va bene sia pure cos', dacci questo lascia passare...

@Draco

Spoiler

tento una prova di percepire intenzioni.....per me la cosa puzza molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Negozio

Il mercante per un attimo sembra indeciso, poi smette di puntare la porta sul retro, si gira e vi indirizza nuovamente verso il negozio: Seguitemi, vi fornirò un oggetto che vi permetterà di percorrere la Via del Pellegrino da Kug alla Cittadella dei Venti. Non a lei, ovviamemte - completa rivolgendosi a Dalamar - ma ai suoi compagni sì. 

Tornati nel negozio prende da sotto il bancone un piccolo medaglione di ferro nero e lucido, inciso con una singola runa eldar. Una pietra del passaggio. Non funziona più, ovviamente, ma i Wojiek la riconosceranno e poichè la avrete con voi vi considereranno candidati in viaggio per la Cittadella, ovviamente finchè resterete sulla Via. La Cabala vi aspetterà: li informerò delle vostre intenzioni onorevoli.

Spoiler

NB: la Cittadella dei Venti è la torre immediatamente di fronte a Loara, su Kiroll. Una strada la collega a Kug. https://66.media.tumblr.com/1aefcb6fef427fa60b0bda57ec1d9899/tumblr_o5gqinSQIL1r5a1qbo1_1280.jpg

NNB: una pietra del passaggio se pronunciata la parola chiave funziona come cerchio di teletrasporto. È un antico oggetto Eldar. Evidentemente questo è scarico.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Tempio

Spoiler

Decisamente provato dalla nottata in bianco e dalla continua ricerca arrivo alla conclusione che andare avanti è del tutto inutile. Così vado a sistemarmi in un angolo vicino all'ingresso per meditare sperando gli altri non arrivino troppo presto, in modo da concedermi qualche ora di riposo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercante

Spoiler

Una volta pagata l'identificazione dell'anello, in tasca a Dalamar non resta granchè. Per fare acquisti dovreste cambiare la lettera di Siakt in oro fino o vendere i tesori dworek.

Tutti

Spoiler

È tornato @The Scarecrow che coinvolgerei nella decisione. Volete cambiare la lettera di cambio o proseguire così? Quale che sia la vostra decisione, chiuderei la trattativa e la giornata a Manara con due righe per riportarvi rapidamente all'avventura! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...