Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Shama chiama con un sussurro Shpok: Aiutami ad alzarmi e spiegami cosa mi... come mi hai curato.

La Capitana scuote il capo, un pò perplessa, poi torna a rivolgersi a voi: La flotta si disperderà, spero. O tornerà al largo in attesa della Grande Flotta, se riuscirà a scegliere un nuovo capo. O ancora - ma non credo avremo così fortuna - tenterà di sbarcare gli uomini sull'altro lato dell'isola, e gli farà attraversare le terre selvagge... 

Un sogghigno malevolo le tocca le labbra: Ciarlun protegge e guida. Sarà ciò che sarà. Ma grazie a voi oggi abbiamo evitato una tragedia, e Kachi vi è grata. In realtà vi devo una ricompensa sontuosa.... avete suggerimenti? Sorride e guarda di nuovo Helouè con fare lascivo.

Mentre D&D si scambiano pareri sulla battaglia, e Dordok deve ammettere che Durduk l'ha sconfitto nel conto dei nemici abbattutti, ma l'umano ha rovinato la festa ad entrambi, Utpol si avvicina al corpo dell'arcanista: la sua veste si muove ancora, come mossa da minuscoli sbuffi di vento. Una scintilla elettrica appare ogni tre secondi su un anello che porta al dito.

A Utpol non piace questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo che Shama si sveglia mi affretto a lasciare la sua mano per evitare che se ne accorga, lascio le spiegazioni delle cure a Sphok e rapidamente recupero il mio cannocchiale

sembra che siamo riusciti a farcela dunque....sono veramente stanco però....troppo stanco....

mi rivolgo con un filo di voce ai miei compagni: cerchiamo di fare in fretta e andare a riposare, ho bisogno di recuperare i miei poteri prima di vedercela con quell'assassina

poi mi dirigo al cadavere del mago e vedo se riesco a trovare qualcosa di utile per me: Utpol sta attento, lascia che me ne occupi io qui...potrebbe essere pericoloso 

la voce è molto stanca, questa giornata mi ha provato molto, sono esausto

@Draco 

Spoiler

nonostante la stanchezza cerco molto attentamente, questa volta potrebbe valerne la pena

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata (con Shama)

 

+Master

Spoiler

Poso una mano sulla spalla della ragazza aiutandola ad alzarsi e con tono fiero le dico: Oggi hai assistito a fatti portentosi, ragazza mia. Non sono stato io a curarti: ho fatto solo da tramite fra te e Lui, mostrandole la mia nuova cicatrice a forma di Z sulla superficie ventrale dell'avambraccio destro e indicandole una simile sul suo di avambraccio. In risposta al suo sguardo interrogativo: 'Zmanga, si chiama 'Zmanga l'entità portentosa che ti ha restituito alla vita. E' un orso irascibile, è vero, ma sta dalla parte giusta ma non invocarlo invano, puntandole l'indice con fare minaccioso. Egli viene solo nel vero momento del bisogno: confido nella tua fresca saggezza che saprai quando chiamarlo a te. Lo so cosa stai pensando: l'Arcipelago è pieno di dei, chi sarà mai questo qui bla, bla bla. Mi fermo a fissarla con sguardo fiero e folle al tempo stesso: Gli altri dei non ascoltano più chi è in pericolo e chi tira fuori le palle per cambiare questo mondo in meglio: vogliono solo accumulare proseliti per i loro giochi di potere lassù, alzano la mano sinistra al cielo con le dita tese e aperte a ventaglio. 'Zmanga non vuole tutto questo, non sa che farsene: Lui vuole solo vendetta per il sangue versato e liberare la furia contro chi si frappone sul suo cammino di potere. Ascolta il tuo cuore prima di invocarlo, cercalo nella rabbia di giustizia che arde dentro di te: lì lo troverai e in quel momento Egli compirà il prodigio. Il mio fervore si affievolisce mentre mi tornano in mente ricordi spiacevoli: Ero solo un minatore ridotto quasi alla schiavitù prima che Lui arrivasse a cambiarmi la vita. Ora mi vedi: solco i mari, un Dworek maledizione! Ho una nave, un equipaggio temerario e abbiamo sfidato pericoli che non sono di questa terra. E ogni volta Lui era lì a sostenermi. Nulla avviene per caso, ragazza mia, nulla avviene per caso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo il cadavere del mago e le scintille elettriche che partono dall'anello e la cosa non mi piace.

alle parole di Dalamar, tirando su vistosamente col nasto, estraggo la spada e con un colpo veloce tento di staccargli la mano con l'anello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Caro il mio Utpol, forse la scelta di prendere tutta la mano insieme all'anello è stata un poco avventata, Chissà mai cosa può succedere con questi maghi.

Master

Spoiler

Uso cercare o investigare sul mago, vorrei trovare indizi, scritti, note, anche solo un particolare tipo di terra attaccato alle scarpe per dire che lui è stato sicuramente in un dato posto ( se possibile ovviamente ) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sphok

La ragazzina ti ascolta a lungo e molto attentamente, poi scuote il capo, un pò triste: È.... mi spiace, buon dworek, il tuo cuore è saldo e giusto, ma io davvero non posso... non posso! Parli di vendetta, di rabbia, di furia. Tutte cose che sono stata addestrata sin dalla nascita a sublimare e trasformare in pensieri creativi. Grazie alla tranquillità e alla pace posso annullarmi nel mondo, divenire sottile come un'ombra o impalpabile come cotone. Il tuo spirito parla alla mia essenza animale... ma non posso cedere ad essa. 

Alza il braccio: Porterò con fierezza il suo simbolo, ma non desidererò ancora il suo aiuto, poichè nega l'essenza del mio essere. 

Ti guarda con occhi profondi: Ma ti ringrazio per avermi salvato la vita, dworek. 

Spoiler

 

Non sei riuscito a convertire una monaca a 'Zmanga, ma hai comunque portato avanti la tua fede! Ora sei devoto (sei passato di lovello come fedele) e puoi lanciare i trucchetti che conosci a volomtà (prima potevi usarli per un numero di volte pari al tuo punteggio di Saggezza al riposo lungo).


 

Vicino al corpo dell'arcanista

Dalamar e Bellamin si avvicinano con cautela al corpo e iniziano a studiarlo. La pesante veste sembra muoversi di sua spontanea volontà, ed è piena di tasche nascoste al cui interno vi sono strani componenti che gli arcanisti usano per piegare il campo magico ai loro fini. Una collanina porta il simbolo della Torre dei Venti in argento, a indicare il rango del morto.

Dalamar sospira: La Torre dei Venti è un'antichissima setta di arcanisti, si addestrano vicino a Kugg, su Kiroll. Sono tutti umani, ma i wojiek li tollerano sulla terraferma... e non si sa perchè.

Quando Utpol mozza la mano dell'arcanista e la mette da larte perchè si dissangui gli altri lo guardano orripilati.... l'anello al dito del mago continua però a emettere le sue deboli scintille, e Utpol sorride.

L'arcanista non ha con sè nessun grimorio, probabilmente sono sulla sua nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Mentre mi avvio verso la discesa, mi rivolgo al resto del gruppo: Invece di prendervi gioco di quel corpo, avete idee su come ritrovare la sfuggente Forn? Già si faceva fatica a individuarla quando era qui dentro la torre. Non immagino nemmeno come dev'essere cercarla per tutta una città! Non mi è mai piaciuto saccheggiare i morti, ma quando passo vicino a Po Mars gli sferro comunque un calcio, valutando le sue proprietà per individuare qualcosa di opportuno come trofeo. Purtroppo, mentre sono intento in questa operazione, mi viene in mente che in realtà nemmeno questo pirata l'ho ucciso io, perciò torno su di corsa per le scale, puntando l'ascia contro Bellamin: E tu, gambelunghe, non provarci mai più a rubarmi un avversario che ho sfidato! Non è.... carino! Esclamo, paonazzo in volto, evidentemente più arrabbiato con me stesso per non essere riuscito a farlo fuori prima che non con il povero umano che in fin dei conti ha fatto solo quello che doveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Saliti di sopra vedo i miei compagni ferventemente all'opera con la catena, e Shama già salva grazie ad un qualche intervento di Sphok. Se la prima cosa non mi stupisce di certo, la seconda mi lascia un po' più perplesso, ma ho smesso da un po' ormai di farmi domande sullo strano dworek facile all'ira, e ormai mi è chiaro che è stranamente collegato a quella strana entità naturale che lui chiama 'Zmanga.

Dato che pare abbiano tutto sotto controllo e il mio aiuto ora sembra superfluo, io resto in silenzio appoggiato alla merlatura, con le mani dietro la testa e il mio classico sorriso furbetto stampato in volto, a guardarli lavorare.

Quando Jahira prende il cannocchiale di Dalamar e ci guida nell'alzare la catena, mi affianco a lei, guardando verso la stessa direzione, verso il mare, tra le ombre della notte create dalle nubi che sontuose e informi coprono a sprazzi la luna, deviandone la luce e creando l'oscurità in cui tanto a mio agio mi trovo.

Quando l'alzata della catena si conclude con successo la flotta pirata viene spezzata, e solo quattro navi sono al di qua dello sbarramento. Mentre ci riprendiamo osserviamo e ascoltiamo dall'alto lo scontro, che dura poco grazie all'esiguità del numero nemico. Tutto finisce e sorrido ancor di più e guardo Jahira, che mi fissa dissoluta.
«Hai scelto i giusti alleati, a quanto pare...» le dico con estrema convinzione e buona dose di vanità «Siamo un gruppo bizzarro, ma da quando lavoriamo assieme siamo risultati estremamente efficaci... ma basta darci vanto ora, questa storia è terminata a nostro favore, e tanto basta... i pirati secondo me torneranno al largo ad aspettare la grande flotta, ma se questa partirà abbastanza rapidamente credo si troverà estremamente avvantaggiata ora che hanno perso la guida di Po Mazra...» spiego così il mio punto di vista.

«Riguardo un'eventuale ricompensa, beh... i nostri propositi restano gli stessi di prima, quindi se i miei compagni sono d'accordo propongo che sia sufficiente coprire la spesa della riparazione della nostra nave, e che questa avvenga il più velocemente possibile, affinché noi si possa partire celermente... magari con l'aggiunta di poterci prendere una piccola parte dell'eventuale bottino recuperato dalle navi pirata e dai pirati sconfitti... non serve molto in realtà, ma visto che abbiamo contribuito alla vittoria penso sia giusto ottenere anche solo una piccola parte del bottino... magari uno o due oggetti particolari... contratteremo a tempo debito...»

«Il resto degli accordi che abbiamo preso in privato restano validi Jahira, e anzi mi piacerebbe ora considerare la nostra una vera e propria alleanza, in caso di future necessità da una delle due parti... inoltre, finché non dovremo partire ti aiuteremo attivamente nella ricerca dell'assassina forn... di notte ha le ombre dalla sua, ma resta un forn, e sono ormai quasi certo non abbia capacità di assumere l'aspetto altrui come me, altrimenti l'avrebbe già utilizzata per sfuggire facilmente a Dalamar quando l'ha inseguita...»

Quindi mi avvicino al suo orecchio «Beh, ovviamente potrei avere altre ricompense personali che mi piacerebbe riscattare nelle prossime notti... ricompense di un particolare tipo che secondo me sarai molto felice di concedermi...» le sussurro sghignazzando malizioso e strizzandole un occhio con fare divertito.

DM:

Spoiler

Alla fine di tutta la pappardella non chiedo alla capitana molto più di quello che già ci ha concesso. La totale copertura del costo di riparazione della nave non credo sia problematica per lei, e una piccola parte a nostra scelta del bottino dei pirati mi pare ce la siamo meritata.
Inoltre cercheremo di aiutarla nella ricerca della pirata forn fuggita, e le chiedo di considerare il nostro rapporto d'ora in poi più come una vera e propria alleanza. Chissà che non ci torni utile in futuro, visto le difficili cose che dovremo andare a fare su Kiroll, e lei è un personaggio influente e ben organizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

staccata la mano al mago e visto che non succede niente, ripongo la spada nel fodero e dico:

Helouè, è una trappola qull'anello? ...

e vedendo che il mago viene perquisito dagli altri, attendo la risposta di Helouè pensando tra di me

... humm magari non è una trappola... magari è un gioco divertente... quasi quasi quella mano la prendo...

le parole della Capitana mi lasciano alquanto indifferente

eh certo... è il minimo!... sempre però che non si siano già foregati tutto...

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

quella collana potrebbe esserci molto utile dico raccogliendola se mai in futuro avessimo bisogno di fingerci costui...anche i suoi vestiti potrebberò tornarci utili....

oltre questo mi dirigo verso l'anello e cerco di capire come funzioni....se necessario anche provandolo

quell'anello invece sembra pericoloso, ma potente, forse posso capirci qualcosa....

 

@Draco

Spoiler

1raccolgo i vestiti e la collana dell'arcanista e cerco di memorizzare al massimo l'aspetto del mago (anche facendo un ritratto se ne ho la possibilità) lo scopo è poterlo riimitare con alterazione personale (immagino che quindi sia fattibile ricordare connotati e simili a questo scopo

2 l'anello mi incuriosisce troppo....speriamo bene XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con massima cautela Dalamar afferra la mano mozzata e la ripone in una delle sue sacche, per poter poi studiare l'anello con cura. Nella stessa sacca depone il medaglione della Gilda dei Venti, e vi fa cenno che potete andare.

La Capitana vi guida attraverso la città, che sta tornando rapidamente alla normalità: a parte pochi razziatori la maggior parte dei pirati sono stati affrontati in mare... per il bene di tutti.

Osservando il suo palazzo ancora in fiamme sospira tristemente: Dovevo aspettarmelo. Non hanno rispetto del bello. Spero solo che tutti ne siano usciti vivi. 

Quando incontra Pa Klowe, il suo capo delle guardie, gli ordina di far riparare subito la vostra nave, dando la priorità persino sul suo palazzo. Glielo devo. Poi si rivolge a voi: Recatevi alla nave e attendete con fiducia, al massimo tra quattro ore, entro le prime ore del pomeriggio, inizieranno i lavori per riparare la vostra nave. Io ora andrò al tempio di Ciarlun, per vedere se c'è bisogno di me per assistere i feriti. Guarda Helouè: Verrò a trovarvi in serata. Magari potremo scambiarci qualche parere ancora. E gli fa l'occhiolino.

La donna, custodita da Klowe e Shama, si allontana decisa, sorridendo e stringendo mani.

Dordok Stringe il polso del cugino e si affretta a seguire la Capitana: A stasera! Non partire prima di un ultimo saluto!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Sistemandomi alla bell'e meglio il pesante perizoma in pelle esclamo rivolto a tutti: Il grosso é fatto: adesso ve ne andate tutti all'inferno fino a che la nave non sarà riparata. Non coinvolgetemi in feste e festini , e qui guardo un attimo la capitana, perché ho da fare abbondantemente i c&@@i miei. Mi ubriacheró e strafocheró carne fino alla partenza. Non cercatemi: saprò quand'é ora di salpare. Ah, un'ultima cosa, signora capitana: mi aspetto uno sconto in tutte le osterie e fabbri dove mi recheró, per i servigi resi alla tua gente. Ho in mente di rifarmi una bella cintura.

 

+Master

Spoiler

È giorno per cui ottimizzerò la giornata. Una buona birra subito subito dopodiché mi reco da un fabbro per commissionare il cinturone: bello grosso, in cuoio borchiato e la testa stilizzata di 'Zmanga al centro in bella vista, in bronzo! Dirò al fabbro di raffigurare la testa di un orso ringhiante. Se per le strade dovessi incontrare feriti, presto volentieri le prime cure (non magiche): sono curioso di capire cosa sono questi nuovi segnali che 'Zmanga mi sta mandando. Pietà mista a furia, altruismo misto a vendetta, bisogno  urgente di far conoscere il Piccolo Orso Furioso a tutto l'Arcipelago...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Saluto con una stretta vigorosa il cugino, prima di rivolgere una sorta di inchino storto alla capitana, avvicinandomi per chiederle una cosa sottovoce. Poi rispondo a Shpok con un sorriso sdentato: Mi sembra un ottimo piano. Stai solo attento che la forn non voglia venire a conoscere 'Zmanga! Anch'io ho dei giri da fare, ci vediamo questa sera! Detto questo, mi allontano in direzione della città.

@capitana

Spoiler

Posso chiederle un favore personale? Avrei bisogno di cambiare la mia corazza, che ha ormai fatto i suoi anni. Però ecco, non ho molti soldi da parte. Non è che c'è un fabbro presso il quale io possa fare qualcosa per sdebitarmi? Inoltre ho alcune statuine intagliate che posso vendere, forse. Il tono è quello di una persona che si vergogna di chiedere favori, ma che è orgogliosa delle proprie capacità e testarda come un ciuco!

@Dracomilan

Spoiler

In base alla risposta, io metterei la mia proficiency negli attrezzi da fabbro a disposizione, oltre che la mia cotta di maglia e le statuine che ho prodotto durante il viaggio e in generale durante i tempi morti (non mi ricordo cosa avevamo stabilito in merito) in cambio di una plate armor. Se non è possibile perché costa troppo, andrebbe bene anche un upgrade semplice alla Splint, anche se preferirei quello serio! :) Inoltre, come pagamento posso promettere anche tutte le statuine che farò lungo il prossimo viaggio, che se non mi ricordo male dovrebbe prenderci almeno una settimana!

Infine,quando è ormai sera, torno alla Porta Fortuna dove mi siedo in un angolo, estraggo la cote e mi metto a limare l'ascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh pare che ognuno abbia le proprie cose da fare, ci vedremo questa sera allora

poi mi avvicino alla capitana e dopo che ha finito di parlare con Durduk le chiedo

@Capitana 

Spoiler

mi scusi se la disturbo, per caso può indicarmi dove posso trovare una buona biblioteca, in particolare sono interessato a testi arcani e che riguardano creature di altri mondi, ho bisogno di indagare su alcune cose

 

@Draco 

Spoiler

nonostante la stanchezza Dalamar si farà forza per indagare sia sull'anello sia sul portale che ha attivato casualmente sia sulla confraternità di cui faceva parte il mago che abbiamo sconfitto (con lo scopo in primis di costruirsi il suo bell "Esternario")

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Capitana sorride a Shpok: Credo proprio che oggi potrai pagarti da bere raccontando la storia di come hai sollevato la catena del porto! Vai pure, e divertiti!

Spoiler

Il miglior fabbro dell’isola è un certo Pe For, che ha una bela fibbia che raffigura un orso bianco. Può modificartela secondo il tuo disegno e montarla su un robusto cinturone per domani mattina. Vuole 5 pezzi d’oro, ma quando gli racconti la tua storia il prezzo diventa... gratis! 
Di buon umore, cammini per la città dispensando aiuto dove puoi: la maggior parte delle perdite sono materiali, ci sono pochi feriti, ma aiuti dove puoi, diffondendo il verbo di indomita resistenza di ‘Zmanga. I chierici di Siakt che stanno facendo la stessa cosa ti osservano un pò sorpresi, ma sorridono bonari.

Quando Durduk le si avvicina, la capitana assume uno sguardo serio.

Spoiler

 

Non credo ci sia ciò che cerchi qua sull’isola... ma queste statuette sono FANTASTICHE! Facciamo così, puoi recarti da Pe For, il fabbro, e vedere cos’ha. In cambio di queste puoi prendere ciò che vuoi. Io me ne terrò un paio per me, le altre proverò a venderle... e se al ritorno ne avrai altre le comprerò volentieri.
Arrivi dal fabbro proprio mentre Shpok se ne sta andando: spieghi a Fer cosa cerchi, e lui estrae da un armadio una pesante corazza a bande (splint mail, AC 17). È la cosa più robusta che ho. Ce l’ho con me da così tanto tempo che le ho fatto qualche modifica... per esempio la puoi togliere solo in 1 minuto. Pensa che prima era complicatissimo, c’erano mille cinghie da slacciare. Ora invece basta sganciare questi quattro perni.

 

 

 

 

Quando Utpol solleva il problema di dove dormire, si stringe nelle spalle: Ti offrirei ospitalità a casa mia, ma... indica le rovine fumanti. Per fortuna che le notti sono miti... e ci scalderemo in altro modo! E sorride.

Infine Dalamar si avvicina, lei ascolta poi scuote il capo

Spoiler

 Non abbiamo nulla del genere qua a Kachi. E mi opporrei con tutte le forze perchè ci fosse. La gente del posto fino a qualche decennio fa annegava nella baia chi manifestava... poteri. Io non sono superstiziosa – guarda Helouè e sorride - ma devo assecondare la mia gente. 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Bene, il gruppo si divide per il momento e ognuno ha propri interessi personali, non ci farà male stare separati.

Io andrò alla nave, non vorrei mai che qualche operaio troppo curioso potesse trovare lo scomparto segreto.

Ci vediamo li per pianificare la prossima tappa.

@master

Spoiler

Se c'è una taverna in zona mi cerco un bel piatto caldo e una birra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Sorrido al fabbro, con un sorriso un po' di condiscendenza, ma gli dico quel che per un Dworek è il più alto complimento che si possa fare ad un fabbro: Per l'incudine di Ata, è il miglior lavoro che abbia mai visto al di fuori di Haddu. E vuol dire tanto! La prenderò in cambio di questa: vero acciaio Dworek, non se ne trova spesso in giro! Se non ti dispiace, poi, oggi rimarrò qui ad aiutarti. Sono anni che non rientro in una forgia e questa è così ben organizzata che mi ricorda quelle dell'infanzia! Che lavori hai da fare? Sorrido allegro, mentre mi slaccio la cotta di maglia e la posiziono su un manichino, estraendo poi dallo zaino uno spesso grembiule di cuoio che indosso sopra le brache, lasciando le braccia nude. Per il resto della mattinata, lavoro alla forgia, aiutando il fabbro umano come posso, dando consigli non richiesti su qualunque argomento, da: Le braccia devono rimanere nude, altrimenti non si riesce a cogliere la temperatura del metallo, a: Quando ribatti sull'acciaio, ecco così... Il martello lo devi tenere un po' inclinato, in modo che la spinta si distribuisca verso l'interno del metallo. Insomma, una bella mattinata allegra!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...