Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Feda strizza gli occhi mentre la luce dell’alba diventa più brillante, e seguendo il suo sguardo capite che sta osservando la vasta flotta pirata che si accinge a entrare nel porto. Non le torcerò un capello, karabarath [trad.: compagno di fede, in Eldar]. Ma lei scenderà con me da questa torre, e quando sarò fuori la libererò. Tu avrai la tua umana e io la mia libertà. Dash? [trad.: Affare fatto?, sempre in Eldar].

 La Capitana sembra molto serena, e i suoi occhi si fissano in quelli di Helouè. Si muovono a destra e a sinistra, una volta sola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Durduk

Alle parole di Heloué ribatto con voce decisa: Bah, l'anello ormai è andato. Bisogna cambiarlo! Nella stanza da cui siamo entrati c'erano un sacco di pezzi di ricambio. Se non avete idee migliori, qualcuno dovrebbe scendere a recuperarlo mentre cerco di reggere il resto Mentre parlo, sto lavorando alacremente, srotolando la corda che porto sempre nello zaino con me e utilizzandola per legare il primo anello non colpito dall'acido all'aggancio in alto, facendo svariati giri mentre borbotto: Fortuna che ho portato con me 15 metri di robusta corda Dworek... Ah, come quella volta che sull'isola di Garmàr eravamo rimasti bloccati nel crepaccio... Senza la corda di... E fate smettere quell'assassina di dire scemenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI (schema argano catena)

Spoiler

 

I dworek sono abili meccanici ma non credono nella ridondanza. 

http://krisdedecker.typepad.com/.a/6a00e0099229e8883301310fc78d90970c-pi

Il meccanismo utilizzato è il #15 quindi anche se arrotolate la catena per sollevare la catena del porto l'anello debole resta comunque in tensione. Più tesa sarà la catena, più aumenterà la tensione...

Però dato il numero di demoltipliche, cinque persone possono solllevare una catena del peso di migliaia di kg dal fondo del mare!

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè ho esaurito la maggior parte dei miei poteri, in più lei ha molto più bisogno del mio aiuto.... dico indicando Shama

@Draco     

Spoiler

posso cercare di aiutare in qualsiasi modo Shama? in particolare tenterei di usare le pozioni di cura (non importa se dovessi impiegarci ottocento round, tanto non ho più magia per poter sistemare la catena)

 

Modificato da brok45
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

Puoi tentare una prova di medicina per stabilizzarla, ma come avevamo detto essendo inconscia non può bere la pozione. Se hai un kit da guaritore la puoi stabilizzare senza prove. Una volta stabilizzata potrai 'imboccarla'

TUTTI

Spoiler

Se poi dovesse venire fuori che uno di voi aveva qualcosa di utile contro l'acido e non l'ha usato, non usate la scusa del 'è perchè siamo nel forum e non abbiamo la scheda sotto mano'. Cose così capitano anche in real. :)

La catena fa un altro clack e l'anello ricoperto di acido si allarga di un altro millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Draco però tu non puoi nemmeno pensare che Utpol abbia capito che quello è acido. Io almeno come giocatore non lo avevo capito.

Per tutti: Utpol ha una fiala anti acido ma non sa cosa serva (se non banalmente intuirlo dal nome) ne come si usi. L'acido che conosce Utpol è quello limitato alle sue boccette che ha pronte da tirare addosso ai nemici (mancando). Tenendo anche conto che questa boccetta è stata data ad Utpol alla prima isola contro le alghe assassine.

Ditemi voi cosa/come fare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Mi avvicino cautamente al resto del gruppo mantenendomi a debita distanza dall'assassina e dal suo ostaggio, guardo i miei compagni affannarsi inutilmente col meccanismo della pesantissima catena e sbraito: Ma vi siete tutti rincoglioniti per un pezzo di ferraglia?!? E se si spezza e i pirati invadono il porto dov'è il problema? Ve la fate addosso per un branco di masnadieri? Da quand'è che rifiutate la battaglia o cercate di evitarla? E a questo punto cerco di imitare la voce di Helouè ma con accento isterico, agitando le mani a mezz'aria (in realtà così cerco anche di attirare l'attenzione dell'assassina e lancio una rapidissima occhiata a Helouè sperando capisca): No Shpok, sei il solito rozzo. Se si spezza la catena l'isola sarà invasa e moriranno centinaia di innocenti. Ma che dico centinaia, migliaia di donne, vecchi e bambini! Nel dire queste ultime parole cambio tono della voce, passando al mio timbro naturale e indico Helouè accusandolo ma, nel fare questo, mi avvicino all'assassina ma nel modo più spontaneo possibile cercando di farle credere che non la considero affatto perché sono incazzato col forn: Ehi brutto scemo, c#@@o me ne frega a me di donne e bambini! Io voglio solo menare le mani, guadagnare fama e gloria e arricchire la mia saccoccia! E non guardarmi così! Cerchi la lite, deficiente? Cerchi la lite???

 

+Master

Spoiler

Sto giocando la cosa molto sulla narrazione, Draco, senza tener conto delle effettive distanze e spero che gli altri stiano al gioco. Che faccio? Un check su Convincere o Recitare o Persuadere? Posso utilizzare un Punto non-mi-ricordo-più-come-si-chiama-perché-è-parecchio-che-non-lo-uso? :D In barba alla situazione drammatica, Shpok ancora una volta crede di voler risolvere le cose da sè perché non ritiene gli altri capaci: il tag è "Proteggo coloro che non sono in grado di proteggersi da soli". Poi magari, dopo tutta sta pappardella, scopro pure che non posso avvicinarmi alla tipa ma avevo voglia di recitare lo Shpok incazzato e paraculo a prescindere :)

 

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

 

Non mi ricordavo neppure che ce l'avevi anche tu l'olio anti-acido! Hai ragione a dire che Utpol non è 'attrezzato' per risolvere la cosa, ma sai che serviva a combattere le alghe che lasciavano un pizzocome quello che emana dalla catena... se mai ti avvicinerai ad essa!

 

 

 

 

Shpok

Spoiler

Vai pure di Ispirazione: http://alfeimur.com/ispirazione-eroica-in-dd-5/. Cosa vuoi ottenere di preciso? Distrarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto cerco in qualche modo di curarmi se posso

Spoiler

non ho kit pronto soccorso o simili

detto questo, ignorando l'assassina, mi avvicino zoppicando alla catena per verificarne il meccanismo (per l'idea che avevo in mente ma che poi è risutata inutile perchè il meccanismo è diverso da come lo immaginavo)

una volta visto il meccanismo dico:

si presto Durduk usa la tua corda e poi corriamo... correte... a prendere i pezzi di ricambio! ... dobbiamo fare in fretta!

e se poi sento l'odore dell'acido e collego la cosa alle alghe e alla pozione come mi hai preannunciato, senza riflettere ne chiedere consiglio irroro la sostanza con la boccetta anti acido

bah, magari funziona... male non può fare... credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«Dash! Scenderemo tutti e tre, io mi vi sarò dietro per assicurarmi che la lascerai andare una volta giù... » rispondo accordandomi così con l'assassina.

«Lascia stare Shama! Ci penso io a lei appena ho finito qua... hai finito la magia o anche il cervello? Pensate a quella stramaledetta catena, non capite proprio cosa significhi far sbarcare i pirati sull'isola?!»
dico invece a Dalamar, infastidito per la sua stoltezza.

Nel frattempo vedo (e sento) Sphok avvicinarsi con fare provocatorio e azzardato
«Fermo, Sphok! Me la sbrigo io con la pirata e Jahira... pensate ad evitare che la nostra nave venga saccheggiata e distrutta del tutto dai pirati che sbarcheranno se non alziamo quella diavolo di catena!»

In situazioni come queste mi convinco sempre più di girare con un branco di stolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

Dopo aver comprato le 10 pozioni di guarigione le avevate divise equamente.... quindi 1 a testa, poi le altre non avevate deciso a chi darle quindi direi che sono a bordo della Porta Fortuna. Segno le 6 divise sulle schede. Così hai 1 pozione da 1d10 PF benedetta da Siakt e che puoi usare perchè nella grazia della Luce. La usi? 

Tutti

Mentre Shpok avanza minaccioso verso Helouè, ringhiando sull'opportunità di perdere tempo prezioso, l'assassina scuote la testa e inizia a spostare la Capitana verso le scale: Siete pazzi se credete di poter affrontare l'orda di Po Mazra insieme ai cialtroni di quest'isola. Quasi quasi vi conviene passare dalla nostra parte... lasciate la catena del porto al suo corso, e vedete se questo non sarà un giorno di gloria! Andiamo, Forn, stacci dietro ma non troppo vicino!

Con la Capitana tenuta per il collo, inizia a scendere le scale, stando attenta ai calcinacci e a non lasciarvi un'opportunità di prenderla alle spalle 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Helouè se vuoi che io smetta qui, muoviti e vieni al mio posto,....in più non ho poteri che posano fermare quell'acido, bisognerebbe che qualcuno usi un qualche composto anti-acido....

@Draco

Spoiler

da come ho capito ci dovrebbe essere chiaro che è acido,quindi ho agito di conseguenza,

per quanto riguarda la tizia morente io pensavo di stabilizzarla e dopo può bere no? ci vorranno molti round, ma credevo si potesse fare (per come avevo capito almeno)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Maledizione! Dordok, scendi dietro a Heloué e alla pazza forn, e vai a recuperarmi un anello di ricambio! Non c'è più tempo! Tu Shpok, lascia perdere quei dannati gambelunghe e vieni a aiutarmi qui! Non ci tengo a vedere affondare la Porta Fortuna, o devo ricordarmi di cosa c'è dentro? Nel frattempo, ignorando il golb, sto usando tutta la mia forza per togliere tensione all'anello che si sta spezzando e dare quindi tempo a Dordok di recuperare quello di scorta: CUGINO DATTI UNA MOSSA!!!

Spoiler

Ma quindi l'antiacido di Utpol ha funzionato? Athletics +6 se dovesse servire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Stupido forn, dico in direzione di Helouè che si sta allontanando. Mi avvicino a Durduk: Cosa diavolo pensi di poter fare? Vale la pena perdere tempo qui piuttosto che tornare al porto e salire sulla Porta Fortuna per proteggerla? Se la catena si spezza,  non potremo più tornare alla nave a prescindere perchè non avremo più tempo. Perché scegliere la via più complicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol, con il petto insanguinato e le gambe tremanti, si avvicina alla catena. Dopo una lunga annusata, annuisce e sorride: Alghe assassine! Usano le alghe assassine macerate!

Questa rivelazione gli fa estrarre la boccetta che a suo tempo vi aveva consegnato il capoguerra Pol'T.

L'olio antiacido si sparge sull'anello e scende a terra portandosi via la melma verdastra. L'anello cessa di rovinarsi... ma dovrà essere sostituito perchè la catena possa tendersi in sicurezza.

Durduk annuisce al cugino: Mi ricordo dove sono! Umano con me!

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi ritrovo da solo e alquanto confuso dopo i momenti concitati della lotta. Heloue` che ha raggiunto uno strano accordo... Curala, deficiente!... con l'assassina, Utpol che ha versato uno strano liquido sulla catena e Durduk all'improvviso che si e` allontanato con Bellamin... C@##o aspetti, stupido dworek? Lei e` li`... e io qui come uno scemo a... Muoviti!... Infastidito dalle voci nella mia testa sbotto urlando: Basta, ho capito! Non c'e` bisogno di torturarmi il cervello!

Per i pochi rimasti nella stanza lo spettacolo di Shpok che parla da solo gesticolando e urlando incazzato con... l'aria non deve essere dei migliori.

Mi avvicino a Shama, afferro la sua testa fra le mani, annuso i suoi capelli, annuso tutto il suo corpo procedendo dalla testa fino ai piedi Cerca il veleno, Shpok, e` li`, non lo senti? Trovo la ferita da punta, la annuso piu` volte, tocco con la punta della lingua il sangue che da essa si riversa e apprezzo lo strano pizzicore sulla punta. Ritorno alla testa di Shama e la scuoto piu` volte: Ragazza, guardami, apri quei maledetti occhi, mi senti???

 

+Master

Spoiler

Avverto la presenza di veleno nel suo corpo? Riesco anche slo per un attimo ad avere la sua attenzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver versato soddisfatto l'olio anti acido ed averne visto gli effetti positivi, mi bevo la pozione curativa  e dico a Durduk

Durduk vuoi una mano? leghiamo insieme gli anelli con la tua corda in modo da tenerli insieme finchè non arrivano i pezzi di ricambio...

Spoiler

master: riusciamo? oppure è preferibile che qualcuno si arrampichi sul meccanismo per legare meglio le corde? è fattibile? c'è spazio? ... ovviamente quel qualcuno sarei io...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...