Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

Bellamin ( piano 4) – 23
Il guerriero Mor sale sul tetto, arco ora in pugno e freccia incoccata. Con l’assassina dietro le merlature e diversi alleati tra lei e lui, si dirige verso il mago dei venti, tentando di oltrepassare l’oscurità per avere un tiro libero.

Utpol (piano 4) – 21
Utpol con uno sforzo disperato lancia una fiala d’acido contro l’assassina. La fiala si perde lontano nelle luci dell’alba, senza colpire nessuno. 
Il piccolo Golb si lascia cadere esanime dietro la merlatura, in una posizione dove l’assassina non lo può colpire facilmente. 

Spoiler

Manchi con un bel 4 col dado... non è giornata!

Feda l’Assassina (piano 4) – 21-
L’assassina valuta rapidamente la situazione e decide che Shama è l’avversaria più pericolosa sul breve. Lasciata la balestra, estrae una piccola cerbottana e scaglia un dardo contro la ragazza. Il dardo entra facilmente nella pelle, che inizia a riempirsi di piaghe purulente con grande velocità.

Spoiler

Colpisce con 19, infligge 13 danni da veleno

Shama (piano 4) – 20
L’adepta d’ombra ignora l’orribile ferita ed  estrae altri pugnali da chissà dove. Dopo aver raggiunto una posizione più vantaggiosa li lancia contro l’assassina, ferendola una volta. 

Spoiler

Manca col primo pugnale con un 14 totale, colpisce con un 16 totale ferendola di 6

Durduk (piano 4) – 18
Durduk avanza metodico verso il nemico più pericoloso, l’arcanista. Una volta aggirata l’area di buio, scopre che il ruggito precedente era stato causato dall’evocazione di un diavolo di polvere... una creatura pericolosa se ci si ritrova a suo contatto.

Helouè (piano 4) – 16
Con un movimento innaturale reso possibile da Shartala Helouè si avvicina all’assassina, e poi le parla come se fossero vecchi amici! La cosa più assurda è che la Forn annuisce e come conseguenza sale sulla torre e si avvicina agli altri...
Un inganno Forn?

Spoiler

Sembra aver funzionato! La cosa sulla catena sembra un acido di qualche tipo.

Shpok (piano 3) – 14
Il dworek quando vede l’assassina Forn che gli si avvicina ringrazia ‘Zmanga, alza l’ascia di Tyrah e la abbatte sulla faccia dipinta della maledetta! Ahhh.... l’ira sempra sfogarsi finalmente in qualcosa di concreto...
Colpisci la Forn con un bellissimo 20! Critico! Le infliggi 11 danni.

Dalamar (piano 3) – 10
Anche tu giunto in cima alla torre approfitti della situazione favorevole per attaccare la Forn... è quella maledetta che hai inseguito per tutta la notte! La tua saetta di fuoco la brucia a dovere!
Colpisci con 17, infliggi 10 danni.

Dordok (piano 4) – 9
L’assassina è ormai circondata, mentre il cugino sta affrontando da solo il mago! Dordok non esita e segue il cugino.

Xadhabh (piano 4) – 8
Il mago della cittadella osserva sprezzante i due dworek, poi alza le braccia al cielo. Una enorme onda di acqua appare tra lui e voi, poi si abbatte sul pavimento della Torre, cercando di spazzarvi via. La massa d’acqua vi sballottola e butta a terra Dordok, ma non è sufficiente a piegare Durduk!

Spoiler

Dordok subisce 14 danni ed è prono. Durduk subisce 7 danni.

Jahira (piano 4) – 7
La Capitana arriva sulla cima della Torre mentre l’acqua si sparge ovunque e scende poi al piano di sotto lungo le scale perdendosi in mille rivoli. Puntando un dito contro l’assassina, lascia partire un dardo di lice radiante, che però si perde nel buio.

Spoiler

Manca con 2 di dado. Ecchesfiga!

MAPPA

https://alfeimur.tumblr.com/image/140741007210

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellamin,

L'assassina è circondata, il mago al momento è da solo, un ottimo bersaglio ( sperando di non diventare il suo ) 

Spoiler

 

Mi avvicino del mio movimento al Mago, e attacco con l'arco! 

Voglio avvicinarmi verso l'alto della mappa, in modo che alla prossima iniziativa posso andare a contatto con vantaggio dato dai nani

+6 per colpire. 1d8 +3 danni!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

Bellamin avanza e tira due volte contro il mago, ma qualcosa deve rendere la sua mkra incerta, perchè i due colpi mancano.

Spoiler

Manchi con totale 8 e 5. 

Utpol

Il quadrello di Utpol è più micidiale di una fiaschetta d'acido. Si conficca sotto l'ascella dell'assassina, sfondandole un polmone. Un colpo di tosse pieno di sangue rivela che non ne ha per molto.

Spoiler

Totale 23, le infliggi 22 danni

Feda

Non più vittima dell'incantesimo di Helouè, la Forn si guarda intorno e si svicola dalla brutta situazione in cui è finita, poi giunta vicino al araletto getta a terra una fialetta di vetro, che si rompe creando una zona di nebbia che ne nasconde la posizione.

Spoiler

Disengage come azione bonus, movimento, azione, e poi chissà

MAPPA

https://alfeimur.tumblr.com/post/140759034660/il-combattimento-prosegue-per-gli-interessati-il

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetta!!!!! questa volta brucerai a dovere!!!!!

gente del genere non merita la mia clemenza, non posso mostrarmi debole o sarò sopraffatto.... 

@Draco 

Spoiler

quando è il io turno insisto con la saetta di fuoco sull'assassina, se viene messa K.O. prima vado sul mago

MA:

se dovesse andare K.O l'assassina e la battaglia con il mago non fosse messa troppo male, tenterei comunque di stabilizzarla (perdendo anche numerosi e preziosi round [anche 10] con la pozione se possibile e necessario) : non di farla rinvenire, solo mantenerla viva

in fondo Dalamar è pur sempre Dalamar 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Un sorriso sprezzante mi si forma fra le labbra mentre fisso il mio sguardo su quello del mago, per poi sussurrare: E credi che un po' di acquetta mi spaventi? Mi ci faccio il bagno io! Nel frattempo avanzo verso il mago, ignorando palesemente il demone, e menando un fendente circolare con l'ascia nel tentativo di destabilizzarlo. Oltre che di accorciarlo decisamente. Odio questa gente alta!

Spoiler

Asciozza +7, 1d8+4+1d8 perché uso la manovra per sbilanciarlo (TS For CD 15). Secondo attacco +7 1d8+4. 

Mi avvicino dall'alto, dovrei riuscire con il movimento ad arrivare a contatto senza uscire dall'area minacciata del demone (e quindi senza AdO)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,
 

Spoiler

 

alla mia prossima iniziativa:

cambio armi, passo alle spade!

mi posiziono nella casella sopra il mago, con le spade +6 al tiro per colpire. 1d6+3 ai danni! 3 attacchi, uso 2 cariche della spada +1d6 contro il mago.

Se dovesse avvicinarsi il demone uso spezza orde su di lui ( senza cariche )

Grazie Draco per aver segnano che ho doppio attacco anche con l'arco non avevo considerato ( nonostante i dadi non siano stati dalla mia parte )

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Mi guardo intorno e l'assassina è svanita. Non vedo nemici attorno a me. La furia incalza... Faccio la cosa più istintiva che mi viene in quel momento: seguire gli odori 'Zmanga, almeno una cosa giusta la fai! Cerco gli odori a me familiari: Bellamin, il cacciatore... dove c'è lui c'è sangue, c'è la guerra... Seguo la traccia del suo odore trovandolo alle prese con uno strano individuo che se ne sta lì impalato come se fosse sicuro di non essere colpito e, più avanti, una nuvola di fumo, qualcosa di indefinibile ma ostile al tempo stesso...

Carico! Il fumo non mi piace, la carne umana sì. Mi lancio con l'ascia sullo strano individuo, apparentemente così fragile e facile da dilaniare (OFF: sul mago dei venti).

Modificato da The Scarecrow
Correzione post dopo segnalazione del master
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Shama (piano 4) – 20
L’adepta d’ombra anche se la ferita avvelenata continua a suppurare avanza alla ricerca dell’Assassina nell’ombra. Giunta alle merlature inveisce: Non la vedo!

Durduk (piano 4) – 18
Durduk aggira il dust devil e sferra un micidiale colpo con Lamafantasma all’arcanista di strapazzo. La lama oltrepassa una qualche protezione senza ostacoli, ferendo il nemico. Con un grugnito l’arcanista resiste al colpo... così come la sua magia. Il secondo colpo del dworek manca incredibilmente, facendogli roteare gli occhi dall’incredulità.

Spoiler

Colpisci con 16 e infliggi 14 danni col primo colpo. Tira 15 per superare il TS e supera anche la prova di concentrazione! Poi col secondo attacco manchi!

Il diavolo di polvere colpisce alle spalle senza preavviso, infliggendo 1 danno (magico) al dworek.

Helouè (piano 4) – 16

Spoiler

Direi che cerchi di individuare senza successo la posizione dell’Assassina.

Shpok (piano 3) – 14
Sentito l’odore di Bellamin ti dirigi nella sua direzione. Giungi oltre la zona di buio e sei pronto a caricare il mago il prossimo round.

Dalamar (piano 3) – 10
Ti muovi di 7 e arrivi in vista dell’arcanista, quindi lanci la saetta di fuoco. 

Spoiler

Colpisci con 14 infliggi 6 danni con 2d10...

Dordok (piano 4) – 9
Il dworek si alza e si avvicina all’arcanista, pronto a dare manforte.

Xadhabh (piano 4) – 8
L’arcanista non demorde, e con un rapido cenno delle mani emette una raffica di vento che rigetta indietro Durduk... o almeno ci prova! Il tenace dworek infatti resiste all’assalto. 

Spoiler

TS di Forza riuscito!

Jahira (piano 4) – 7
La Capitana alza al cielo il simbolo di Ciarlun e l’area di nebbia creata dall’Assassina svanisce di colpo, rivelandola in mezzo alla zona, intenta a ricaricare la balestra.

NUOVO ROUND

Bellamin

Corri a contatto col l'arcanista, gettando a terra l'arco e sfoderando le spade corte. Prima che tu possa colpire...

TUTTI

Sentite un CRACK! provenire dalla catena

MAPPA

https://alfeimur.tumblr.com/image/140870747760

Bellamin

Spoiler

Fammi sapere se prosegui l'azione già dichiarata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin ( piano 4) – 23
La furia delle lame del cacciatore Mor è impressionante, e l’arcanista riesce solo ad alzare una mano incredulo prima di essere abbattuto. Al primo colpo Sopravvento, l’antica spada dworek, gli recide parzialmente il collo, dal quale escono un fiotto di sangue e... acqua? Bellamin viene distratto da quanto ha immaginato di vedere tanto da mancare il secondo colpo, ma il terzo, portato con la fida e umile lama Mor con cui ha lasciato l’isola natia, trafigge il cuore del nemico.

Spoiler

20! Critico col primo colpo, grazie anche alla carica infliggi 4d6+3 danni = 20. Manchi con 10, lo finisci con un 15 che infligge2d6+3= 7 ferite – era a 1, ma meglio non rischiare! Usate 2 cariche.

Con la morte dell’arcanista della Cittadella il diavolo di polvere si dissolve nel nulla...

Utpol (piano 4) – 21
Restando semimmobile e fingendoti sempre morto ricarichi la piccola balestra e scocchi contro l’Assassina... mancando.

Spoiler

3 col dado

Feda l’Assassina (piano 4) – 21-
Vistasi scoperta, l’assassina Forn osserva con odio misto a bramosia la Capitana Jahira... e la bramosia vince sulla cautela. Con quattro rapidi passi arriva dalla Capitana, e con una mossa la sorprende, le afferra il collo e la frappone tra sè e gli avversari più prossimi (Shama, Utpol, Helouè). Fermi o il prossimo dardo avvelenato sarà per lei!

Spoiler

Prova di afferrare riuscita, ora si muovono insieme e la Capitana le offre copertura (attenzione, se uno attacca l’Assassina ha una possibilità di colpire la Capitana pari alla copertura che questa le offre = 2 sulla CA.)

Shama (piano 4) – 20
L’adepta d’ombra grida: Jahira! E si avvicina pronta ad aiutarla... ma a metà strada la strana ferita inflittale dalla Forn erompe pus e icore, e la ragazza cade a terra svenuta.

Spoiler

Altri 13 danni da veleno, Shama è a 0PF)

ALTRI

Potete cambiare le azioni già dichiarate, ovviamente

MAPPA

alfeimur.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Al nuovo incantesimo del mago, comincio a ridacchiare: Prima l'acquetta, adesso il venticello... Ma quando lo capisci che queste cose non funzionano con noi Dworek?? Purtroppo, di nuovo, qualcuno mi ruba il privilegio di uccidere il nemico con cui stavo combattendo! Fortunatamente per Bellamin, però qualcosa di più incombente gli risparmia la mia ira. Con un cenno indico a lui e a Dalamar di fare il giro dall'altro lato della zona di oscurità, mentre io e Dordok ci avviciniamo alla catena per capirne il problema!

Spoiler

Riesco a capire cosa si può farne? In qualche modo è recuperabile? Non so se posso avere competenza o vantaggio o entrambe le cose, dato che suppongo che se la torre è Dworek, allora magari c'è una certa probabilità che anche la catena lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

 

Una porzione della catena è coperta d'acido, ormai a buon punto nel corroderla, tanto che un anello si sta aprendo (da qua il rumore). Ogni anello è spesso come un tuo braccio e ampio come una ruota di carro... sì è una catena dworek.

Alcune soluzioni che ti vengono in mente: un alchimista può eliminare l'acido con un gesto... forse l'arcanista che avete appena ucciso... Ok passiamo oltre: potete provare con qualche elemento basico. Oppure lasciate agire l'acido e unite l'anello prima e dopo con altro, tipo corde, o magia, o... pezzi di ricambio? Ti ricordi che nel sotterraneo dove siete sbucati c'era qualcosa che ora potrebbe essere utile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Con lo sgozzamento dello strano mago da parte del mor, la battaglia volge al termine: non vedo nè sento più avversari attorno a me, persino Durduk ripone le sue armi e si avvicina ad uno strano marchingegno con un grossa catena fumante. Il mio respiro rallenta, il cuore rallenta i battiti, la furia berserk si ritira, riacquisto la piena consapevolezza...

 

+Master

Spoiler

O almeno credo funzioni così, Draco, o non va via finchè non passano un tot round?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

«Ah sì?» chiedo all'assassina sghignazzando mentre minaccia Jahira «E una volta che l'avrai avvelenata o peggio, cosa pensi di fare? Dove andrai da sopra questo tetto... Hai già visto cosa possiamo fare, sei rimasta sola... arrenditi e per Shartala forse ti lascerò vivere... Torcile un capello, e subito dopo sarai tu a cadere! E non è detto che deciderò di farlo velocemente!...» dico guardandola con occhi duri e malefici da dietro la merlatura.

Mentre parlo, dato che il mago ormai la sfera di oscurità che avevo creato collassa su se stessa rimpicciolendo e fulminea si ricongiunge a me, tornando a formare la mia ombra, sotto la luce della luna.
Shama è morente, ma non me ne curo poi troppo, se sarà forte si salverà e se avremo modo la aiuteremo, ma la priorità è di certo la capitana, e la catena.

«Dalamar, maledizione a te, invece di sparare fuoco a destra e a manca vai a capire come togliere quella schifezza dalla catena! La sta corrodendo e decisamente non vogliamo che si spezzi!»

Quindi torno a rivolgermi all'assassina
«Hai la mia ammirazione per le tue doti, pirata forn, e anche per la tua scelta di vivere in superficie, se proprio vogliamo... Sono convinto che Jahira tenga più a questa catena che alla sua stessa vita, quindi noi le faremo il favore di evitare che si spezzi, costi quel che costi... perciò dimmi, cosa pensi di fare allora? Lasciala e vattene ora... osa farle qualcosa, e vedrò di fare in modo che il tuo spirito si unisca per sempre alle ombre cui apparteniamo!... Tieni di più ai tuoi amici pirati, o alla tua vita?»

DM:

Spoiler

 

In pratica, cerco di minacciare l'assassina, cercando di farle capire che in ogni caso ormai lei non ha via di scampo.

Presumo che una prova di Intimidire o di Persuasione vadano bene entrambe, quindi scegli tu, tanto ho +7 ad entrambe, quindi non mi fa differenza in quel senso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...