Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato

corro su per le scale cercando ovviamente di evitare il più possibile il fuoco.

Spoiler

se può tornare utile ad evitare il fuoco tra le mie abilità c'è quella di saltare per 30cm per mod. destrezza (+3)

ad ogni modo TS DX +6

una volta salito vedo com'è la situazione e, se posso, sparo una freccia al pirata in fuga

Spoiler

balestra attacco + 6 danno 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellamin,

grazie alla pazzia dei nani ora posso passare abbastanza indenne al piano superiore

@Dracomilan

Spoiler

non ricordo se l'abilità di individuare nemici mi indica anche approssimativamente la posizione. se si mi digiro verco il nemico più vicino, altrimenti salgo al piano successivo e valuto la situazione da quel punto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin (piano 2) – 23
Il Cacciatore Mor osserva la carica dei dworek scuotendo il capo, poi li segue con maggior cautela tentando di evitare le fiamme e, sfoderando le corte spade già bagnate del sangue dei pirati. Una volta giunto al piano superiore vede che i nemici sono fuori dalla sua portata e attende lo svolgimento.

Spoiler

(salvi e subisci 4 danni da fuoco - no percezione dei nemici non ti fornisce la loro posizione, inoltre avresti usato la tua azione per impiegare il potere)

Utpol (piano 2) – 21
Il piccolo Golb usa la sua velocità di piedi per salire le scale di corsa , già con una saetta nella balestra. Appena vede il capopirata che gira le terga e tenta di scappare, scocca: il suo colpo è però impreciso, e manca completamente Po Ders, uscendo da una finestra.

Spoiler

(salvi e subisci 3 danni da fuoco - usa azione bonus per usare Dash e così riuscire a salire di sopra malgrado il movimento basso. TxC fai 1: sotto la torre, dopo essere uscito dalla finestra, il dardo uccide il gatto di un bambino di nome  Wa Nobb, che in seguito a questo atto di crudeltà da parte dei pirati Golb dedicherà la sua vita alla loro distruzione, divenendo un formidabile Corsaro noto come la Rovina di Kolum)

Shama (piano 2) – 20
L’adepta delle ombre quando sente il nome pronunciato a gran voce al piano di sopra rabbrividisce. Non si allontana dalla Capitana ma urla in modo che tutti la sentano: Fate attenzione, sulla cima della torre c’è un arcanista della Cittadella dei Venti!

Durduk (piano 3) – 18
Il maestro d’armi dworek è una sfera stritolante di acciaio affilato: il pirata che lo affronta non riesce neppure a capire cosa ha davanti, prima di cadere a terra con un’arteria recisa. Il dworek prosegue la sua corsa verso Po Ders:  riesce a raggiungerlo per un soffio, e nel frattempo è riuscito anche a spegnere le fiamme che lo lambivano.

Spoiler

(attacchi il pirata che hai a contatto - colpisci con 17, lo porti a 0, prono, morente. Ti muovi  verso il capo pirata e arrivi a contatto. Usi slancio d’azione e ti spegni.)

Helouè (piano 2) – 16
Camminando sul soffitto della scala arrivi al piano superiore senza conseguenze negative. Vedi il capopirata con Durduk al suo fianco, e decidi di dargli un aiuto, lanciandogli contro un eldritch blast. Il tuo dardo di energia verdastra colpisce Po Ders sul rene, dandogli qualcosa a cui pensare.

Spoiler

(ho agito con la cosa più semplice. TxC 23, infliggi 12 danni)

Po Ders (piano 3) – 15
Il capo pirata non è divenuto tale perchè uno sprovveduto. Non appena il dworek giunge a portata, con un rapido gioco di gambe si distanzia da lui, estraendo nel contempo due pugnali da sotto la fusciacca di seta che porta in vita. Con un veloce colpo sottomano, lancia il pugnale contro Durduk, colpendolo al ginocchio, tra le giunture della corazza. Corre poi sulle scale verso la sommità della torre. Xadhabh finisci ORA quello che stai facendo!

Spoiler

(Disengage, inizio movimento, azione bonus attacco a distanza, completa il movimento. TxC totale 26 –ha fatto 19! Infligge 5 danni a Durduk)

Shpok (piano 3) – 14
Lo spirito di ‘Zmanga prende possesso dello sciamano dworek, che in fiamme e con gli occhi dove si vede solo il bianco si avventa contro il nemico a mani nude! Il tentativo, imprevisto e folle, va a buon fine: Shpok e il pirata cadono entrambi a terra, e le fiamme li bruciano entrambi, mentre il pugno del dworek si alza e abbassa ripetutamente sulla faccia del pirata, che diventa sempre più un’indistinta massa di sangue!

Spoiler

(Scena fantasy tarantiniana! Grapple riesce, lo butti a terra prono e gli spacchi la faccia a pugni. In tutto questo le fiamme ti infliggono 3 danni., e non sono ancora spente. Ma il tuo nemico è morto con un’immagine orribile negli occhi!)

Pirati (piano 3) – 11
Non ci sono neanche arrivati, alla loro iniziativa!

Dalamar (piano 2) – 10
Avanzi cautamente fino alla base della scala, e attendi che le fiamme si estinguano. Quando senti l’avviso di Shama, inizi a pensare che in vita tua hai sempre desiderato approfondire le tecniche arcane dei maghi della Cittadella dei Venti...

Dordok (piano 3) – 9
Dordok ha la strada libera verso Po Ders, e lo raggiunge di corsa. Lo attacca con l’urgrosh, ma il primo colpo viene abilmente parato dal capopirata con l’altro pugnale che ha in mano. Il secondo va a segno, ma sembra non aver causato danni seri.

Spoiler

(Dordok usa movimento + dash per arrivare a contatto con Po Ders. Poi usa slancio d’azione per attaccare. Il primo colpo viene parato – Po alza di 3 la sua CA contro di lui – il secondo colpisce con 17 e infligge 8 danni)

Xadhabh (piano 4) – 8
Dalla sommità della scala giunge il rumore di un forte vento di tempesta... e un rabbioso muro d’aria appare tra Dordok e Po Ders, separandoli e sbattendo il dworek giù dalle scale di qualche gradino. Una voce potente sembra ammonirvi tutti: I signori del mare prevarranno! Sempre!!!!

Spoiler

(muro di vento a separare i combattenti, Dordok subisce 9 danni, in totale ne ha subiti 22, diciamo che è sanguinante)

Jahira (piano 2) – 7
Quando sente quest’ultimo grido la Capitana urla di rabbia: Questa è la MIA isola! Lo vedremo! 
Dopo una veloce invocazione sale le scale saltando i gradini a due a due, senza neppure essere lambita dalle fiamme, e arriva al piano di sopra soffusa di energia.

NUOVO ROUND
 

Spoiler

 

Dichiarate le vostre azioni come al solito. Ho aggiornato le schede con i PF persi.

 

 

 

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Non mi sono mai piaciuti quelli che vogliono combattere vestiti eleganti! Nulla è più elegante del nudo acciaio! La furia che mi aveva pervaso prima è stata nuovamente sopraffatta dalla lucidità tattica del veterano, che mi permette di vedere con chiarezza il campo di battaglia. Ora che il nemico è palese davanti a me, tutto sta nel modo in cui arrivarci. 

Non so se te l'hanno già detto, comunque, ma Po Ders è proprio un nome ridicolo! Non quanto Xabararabada o come si chiama il tuo amico lassù, che a quanto pare è talmente femminuccia da non avere nemmeno il coraggio di mostrarsi. Beh, non ci si poteva aspettare di più da un utilizzatore di magia. Sono sempre dei vigliacchi!! Mentre parlo, cerco un modo per raggiungere il pirata, spostandomi lateralmente, l'ascia abbassata per colpire alla sprovvista.

Vi ho mai raccontato di quella volta in cui un uomo vestito di seta ha incontrato questo Dworek vestito di acciaio?...

Spoiler

Non ho capito bene la struttura dell'incantesimo, come credo che sia giusto :D 

In ogni caso, per prima cosa riprendo fiato con la bonus action (1d10+5 pf), poi se riesco a raggiungere Po Ders con un movimento, lo attacco con l'ascia (+6/+6, 1d8+4 danni ciascuno) e vediamo di concludere bene la storiella!

BTW, prima mi ero scordato del secondo attacco di Extra Attack! Scemo io... 

Infine, hai ridotto i danni del pugnale di 3 per il talento heavy armor master? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un mago della cittadella venti ... humm... quindi se uno è qui dobbiamo farne fuori altri dicannove... uffa speriamo non tutti oggi... non mi piaciono i maghi...

Spoiler

master hai la possibilità di postare una mappa? così mi rendo bene conto di come siamo messi? grazie

dpo di che dichiarerò la mia azione

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

No non li avevo ridotti. Fatto adesso e aggiornati i PF. Per quello che vedi tu, una massa di aria ribollente separa ora te dall'elegante pirata.

@Utpol e tutti

Spoiler

Link alla mappa. Considerate Po, Dordok e il muro di vento sulla scala.

https://alfeimur.tumblr.com/image/140497572925

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

@Dracomilan

Spoiler

non vedo il link alla mappa,

 

Il muro di vento fra noi e il capo pirata non permette di fare gran che. Da quello che ho visto in questo viaggio una cosa è sicura, la magia non è eterna.

Mi sposto lungo la parete della torre verso il capo pirata in attesa di un momento propizio per attaccare

 

Modificato da Hakon
aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

In un angolo remoto della mia coscienza avverto un bruciore intenso: qualcosa sta consumando la mia carne... Vedo fuoco sul mio corpo, 'Zmanga! Cosa mi hai fatto?! Istintivamente mi rotolo per terra in un miscuglio di odori di peli bruciati, carne ustionata e sudore adrenalinico. Il panico si impossessa della mia mente mentre mi rendo conto che sto andando a fuoco ma è una sensazione strana perchè non sento dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco 

Spoiler

a questo punto dato che la battaglia è già "infuriata" raggiungo i miei compagni il più velocemente possibile e cerco di abbattere il nemico più vicino se mi avanza l'azione con la mia modesta ma utile saettina :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin (piano 3) – 23
Il guerriero Mor avanza lentamente, tentato di rinfoderare le spade per estrarre il pesante arco... ma la sua conoscenza della natura gli fa intuire che una debole freccia non avrebbe speranze contro il muro di vento di fronte al pirata.

Utpol (piano 3) – 21
Il piccolo Golb fa lo stesso ragionamento, ma solo affidandosi alla superstizione. Maledetti questi venti maghi!

Shama (piano 3) – 20
L’adepta appare di fianco alla Capitana come se non avesse neppure percorso le scale. Osserva la situazione e mormora qualcosa a Jahira, che annuisce e mormora qualcosa di rimando. A quel punto riprende a correre, veloce in maniera innaturale, verso il nemico.

Durduk (piano 3) – 18
Un vile muro d’aria non ha mai fermato l’acciaio dworek. Dimentico del suo stesso benessere Durduk avanza e quando si trova di fronte alla massa ribollente entra senza timore. I suoi vestiti e la sua corazza vengono sballottati dalla forza del vento, ma la sua determinazione non crolla. Di nuovo Po Ders sgrana gli occhi di fronte alla folle caparbietà di questi dworek. Poi i colpi d’ascia iniziano ad abbatterglisi contro. 
Il capo pirata para di nuovo il primo colpo, dimostrando una notevole abilità, ma il secondo colpo colpisce... anche se viene deviato dalla lama e provoca solo un graffio sul volto del pirata.

Spoiler

(primo attacco colpiresti, ma di nuovo alza la sua CA di 3, facendoti mancare anche se hai fatto 17 – secondo colpo colpisci con 16 e infliggi... 5 danni – hai fatto 1 col dado!)

Helouè (piano 2) – 16
Dalla tua posizione senti cosa si dicono Jahira e Shama e decidi di preparare un’azione.

Spoiler

(Mia Signora, può annullare quel muro? Jahira: Posso provarci ma preferisco provare a sorprendere l’arcanista... non dire niente non voglio allertarlo.)

Po Ders (piano 3) – 15
Il capitano pirata sogghigna: Il mio nome sarà ridicolo, ma almeno è conosciuto. Tu chi saresti invece... il nano da letto della Caputtana?
Un altro coltello è apparso nella sua mano sinistra, e Durduk si trova di colpo a evitare fendenti e affondi. Dei quattro micidiali assalti ben tre colpiscono, ma solo due superano la pesante armatura del dworek

Spoiler

(Po Ders come totali fa una bella sequenza di 23, 22, 19, 8, peccato che poi i suoi danni – tolti i soliti 3 a colpo – siano 2, 2 e... 0. Passare da subire 13 danni a subirne 4 grazie a un Talento non è roba da poco.)

Shpok (piano 3) – 14
‘Zmanga ringhia nella mente di Shpok e mentre il dworek si spegne dalle fiamme gli suggerisce di riacchiappare l’ascia di Tyrah.... 

Dalamar (piano 3) – 10
Sali le scale bruciacchiando qua e là, e quando giungi al piano di sopra decidi di rendere quanto hai subito... la tua saetta di fuoco oltrepassa il muro di vento con facilità, e ferisce il capo pirata.

Spoiler

(le fiamme sulle scale ti infliggono 2 danni, quando attacchi Po colpisci con 19 e infliggi 6 danni)

Dordok (piano 3) – 9
Il cuginastro si rialza, ritira il fiato e carica attraverso il muro di vento, gridando: MUOOOORIIIIII!
Il pirata subisce l’assalto: testa-testa-punta dell’urgrosh.... spalla destra, spalla sinistra, trafitto al petto, proprio in mezzo alla macchia bruciacchiata lasciata dalla saetta di fuoco. Con un colpo di tosse e sangue, Po Ders scivola a terra.

Spoiler

 

Dordok colpisce tre volte per un totale di 19 danni. Il capopirata ne aveva meno.

 

 

 

 

Non era così duro.

Xadhabh (piano 4) – 8
Dal piano di sopra sentite un rumore di pietre che si infrangono, anche se il muro di vento rimane al suo posto. La torre trema dalle fondamenta, mentre delle fratture emergono sulle scale che portano al piano superiore. Il sommovimento è così forte da far perdere l’equilibrio a D&D: entrambi cadono a terra, mentre ciottoli vari gli cadono addosso.
Le scale sono in rovina, e sono terreno difficile.

Spoiler

(Dordok e Durduk  TS di riflessi, mi tirate rispettivamente 8 e 10... i cugini subiscono 3 (Dor) e 4 (Dur) danni dall’incantesimo. Di nuovo, le scale sono terreno difficile, 6 metri ma contano come 12 metri)

Jahira (piano 3) – 7
La scelta dell’arcanista sorprende la capitana, che si aspettava un incantesimo offensivo. In questa situazione non può fare altro che avanzare: Posso blocare lui o i suoi incantesimi, ma dobbiamo arrivare di fronte a quel maledetto!

MAPPA

Spoiler

https://alfeimur.tumblr.com/image/140559246540

 

Ops in realtà D&D sono dall'altro lato del muro di vento, sul quadretto 2 della scala che porta al piano 4 (quindi entrambi devono percorrere solo 2 quadretti di terreno difficile equivalenti a 6 metri di movimento)

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

... Beh, quell'uomo vestito di seta è morto malamente! Commento, mentre colpisco con l'ascia e ricevo i colpi senza battere ciglio. L'arrivo di Dordok mi libera di una incombenza, lasciandomi appena il tempo di rispondere Durduk Lamafantasma, vigliacchetto! Prima che una specie di terremoto mi mandi a gambe all'aria! Con una sorta di muggito, mi rimetto in piedi, prima di arrampicarmi verso il mago, gli occhi luccicanti: Signor mago!!! Sto venendo a prenderti!!! Preparati a sentire com'è l'acciaio dworek a contatto con le ossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin (sulle scale tra piano 3 e 4) – 23
Il guerriero Mor avanza fino alle scale, e comincia a salirle evitando calcinacci e mattoni rotti. La strada è però troppo ingombra per passare agevolmente.

Utpol (piano 4) – 21
Il piccolo Golb fa lo stesso, supera il cacciatore e sporge con attenzione il capino sul tetto della torre, dove lo attende una scena inquietante. Un meccanismo di un qualche tipo, attorno al quale è legata una spessa catena che si infila nel centro esatto della torre, è coperto da una strana sostanza fumante. Un umano di stirpe non ben identificata, coperto di rune che brillano d’azzurro, è dietro la catena e osserva l’effetto della sostanza con occhi folli. 

Da un qualche luogo alle sue spalle – ed è peculiare lerchè dovrebbe esserci il vuoto lì dietro - una balestra fa thong! Per un istante il piccolo Golb pensa Strano, non sento più la terra sotto i piedi poi si ritrova sbalzato avanti di un metro buono, con la testa di una freccia che sporge dal petto. Ahi!

Spoiler

(hai subito un furtivo, per un totale di 20 danni. Sei a 1)

Shama (piano 4) – 20
L’adepta corre fino alle scale e di nuovo svanisce e riappare al piano di sopra, un’ombra nella notte. Giunta al piano di sopra, cerca chi ha colpito Utpol, e a fatica scorge una femmina forn sospesa alla parete esterna della torre... cerca di colpirla con un pugnale, ma manca il colpo. 

Durduk (piano 4) – 18
Durduk sale le scale prendendo a calci mattoni e calcinacci. 
Arrivato in cima osserva la situazione, ma non essendoci alcun nemico a portata resta pronto a caricare e decapitare i nemici.

Helouè (piano 4) – 16
Camminando sul soffitto avanza fino al buco nel soffitto che porta sul tetto. Dopo una rapida occhiata per essere sicuro della situazione con un battito di ciglia evoca una nube di oscurità tra la botola delle scale e l’arcanista, per coprire l’avanzata dal nemico principale

Shpok (piano 3) – 14
Ascia in pugno, raggiunge Bellamin a metà della scala...

Dalamar (piano 3) – 10
...seguito a presso da Dalamar.

Dordok (piano 4) – 9
Dordok avanza al fianco di Durduk, poi tenendo l’urgrosh con una sola mano estrae una boccetta dalla cintura e dopo aver sputato il tappo a terra nella miglior tradizione dworek la beve di un fiato!

Xadhabh (piano 4) – 8
Sentite un ululato dalle ombre, seguito dal rumore del miro di vento che svanisce sotto di voi.

Jahira (piano 3) – 7
La Capitana avanza a fatica lungo la scalinata, e si ferma al fianco di Bellamin.

MAPPA

https://alfeimur.tumblr.com/image/140654350745

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!

maledetta!... sono stato stupido a pensare che il mago non avesse altri alleati qui... ma se solo avessi saputo che era un'assassina...
 

Spoiler

 

alla mia azione faccio questo:

lancio verso l'assassina una fialetta d'acido (attacco +6,  2d6 danno) in modo da darle fastidio (non so se vi sia del danno continuativo ma non credo).

dopo di che scatto lateralmente verso il muro e mi accascio con un rantolo in modo da far sembrare che sia morto (che poi non è tanto lontano dal vero)

l'idea è di cercare di colpirla con la balestra al prossimo turno in modo da poter usare il furtivo (immaginando di averla persuasa che sono morto e quindi non più un potenziale nemico o comunque che qualche alleato le vada a contatto)

 

houuu... accasciandomi per terra seduto contro il muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Spoiler

 

Attendo i miei compagni di fronte a me che si spostino dalle scale,

appena possibile salgo ma in maniera più cauta ( avendo sentito rumori dal piano di sopra ) 

appena entro sul piano e vedo il nemico attacco con arco ( + 6 tiro per colpire ) 1d8+3 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Arrivati finalmente in cima, la situazione non è delle più rosee, e dopo un attimo vedo Utpol volare a terra in fin di vita a causa di un dardo scagliato dall'assassina forn sbucata oltre la merlatura, che probabilmente ha i miei stessi poteri di mobilità, o qualcosa di simile.

Subito con un passo oltrepasso i merli e mi attacco anche io al muro, avvicinandomi pericolosamente (forse un po' troppo spavaldamente) all'assassina, e rilascio una forte aura di influenza attorno a me, per cercare di farle fare quel che voglio giusto il tempo che basta.

«Perché non sali sul tetto e ti avvicini ai miei amici, siamo dalla stessa parte io e te...» dico con un amichevole, sperando che il mio potere abbia avuto effetto.

DM:

Spoiler

 

Uso Fay Presence per cercare di Charmare l'assassina fino all'inizio del mio prossimo round.
Gli dico quanto scritto, così se riesco dovrei riuscire a farla salire e avvicinarsi ai miei compagni.

Se fallisco, non sarò nella migliore delle situazioni xD (per essere gentili)

 

N.B.: Conosco o riconosco la sostanza vista sulla catena?

 

 

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Nella mia mente abbracciata dalla follia della battaglia si sovrappongono urla di rabbia, ringhi disumani, ira,... Il cuore mi batte all'impazzata mentre brancolo sull'orlo dell'abisso della follia e percepisco un unico obiettivo: massacrare il nemico, farlo a brandelli con le mie mani e dissetare la mia ascia! O questo o cedere a 'Zmanga... Stringo con le mani deciso il manico dell'ascia e avanzo lungo la scalinata, incurante dei pericoli che possono celarsi al piano superiore, superando il cauto cacciatore Mor, se necessario. Non rispondo a nessuno, non ascolto nessuno: solo pura decisione dell'istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...