Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


Il pacchetto di mischia avanza deciso, sfasciando e scalciando per aprire la strada sulle scale, quando viene investito da un'onda di olio che giunge dal piano di sopra. Qualcuno deve aver rovesciato una giara.

L'olio è freddo, ma combustibile.

Shpok ha un presentimento su ciò che sta per succedere e si getta indietro con prontezza, mentre i cugini Durduk e Dordok restati fermiavvampano. Fortunatamente le pesanti vesti dworek li proteggono da conseguenze peggiori, ma di fronte a voi le scale sono bloccate ora da un muro di fuoco.

Durduk e Dordok

Spoiler

TS di Destrezza CD15. D&D falliscono. Avete subito rispettivamente 6 e 7 danni da fuoco, e siete ancora 'accesi', dovete spegnervi le fiamme di dosso in qualche modo o subire altri 1d6 danni/round.

Dal piano di sopra sghignazzano. 

Sghignazzano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

AARGH!! Urlo furiosamente, mentre cerco furiosamente di spegnermi le fiamme di dosso, colpendomi con poderose manate e sbattendomi sul muro per soffocare anche quelle sulla schiena.

Dopo una rapida occhiata alla scala, mi volto verso i miei compagni più magici, chiedendo: Avete un modo per spegnere quelle fiamme? Per poi riposizionarmi con lo scudo ben pronto e l'ascia carica.

Spoiler

Sono riuscito a stimare quanto estesa era la zona con detriti che ora è in fiamme?

:evilhot:

Pronti per un bell'intimidire bello caldo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nulla... Ma consiglierei di usare qualcosa diverso dall'acqua... L'olio non so perché rimane sempre sopra all'acqua... I golb di solito usano la terra... Ma credo che qui non ne abbiamo...

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

I due dworek si dimenano e sbattono a terra, estinguendole fiamme sui loro corpi.

https://alfeimur.tumblr.com/post/140379193670/le-scale-della-torre-della-catena-ecco-così-ma

La scala è imgombra e in fiamme... ci metteranno un pò per spegnersi.

Spoiler

Per i tecnici, sono 4 quadretti di terreno difficile (per tutti eccetto Utpol) e attraversare ogni quadretto TS destrezza o 1d6 danni, metà se salvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Osservo i miei compagni mettersi in salvo dopodichè, una volta che si sono ripresi, sussurro: Riprendetevi e statemi dietro. Ora mi sto incazzando per davvero e sto per perdere la pazienza, guardando la scalinata in fiamme. Statemi dietro: carichiamo!!!

 

+Tutti

Spoiler

Se il Dworek Pack è d'accordo, carichiamo urlando ascie in mano! E ci starebbe pure un check Redazione (se esiste in D&D 5^) perchè, se la scena si sviluppa bene, gli avversari su si vedranno arrivare addosso 3 dworek incazzati, urlanti, infiamme e pesante armati :joy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Quando vedo le scale andare a fuoco faccio un piccolo balzo indietro dettato dall'istinto, ma sono in coda al gruppo, ancora al piano terra, perciò in realtà non vengo nemmeno sfiorato dalle fiamme. In compenso i 3 nani prendono letteralmente fuoco.

Se la situazione non fosse critica, mi verrebbe quasi da ridere.

«Ah, le vostre barbe! Ci metteranno un bel po' a ricrescere!» cerco di fargli notare un argomento che potrebbe farli incaz***e ancor di più, quindi aggiungo «Se volete spegnervi dovete rotolare a terra e coprirvi o sbattervi con grossi tappeti/arazzi, in modo da togliere aria al fuoco...» spiego loro «Ma che vogliate fare quello o meno, decidete in fretta! qua non abbiamo tempo da perdere!»

Quindi mi lancio uno dei miei soliti incantesimi e mi attacco ad un muro, camminandovi fino ad arrivare sul soffitto, appiattendomi ad esso.
Ora le fiamme non dovrebbero essere un problema...... per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Farò di meglio, Forn, guardando di sottecchi Helouè con un ghigno spietato, mi avvinghierò a quei bastardi lassù e gli passerò le mie fiamme...Il mi sguardo ora è quello di un corpo posseduto dal demone della furia: a stento trattengo il mio lato bestiale e respiro profondamente in attesa di caricare, in attesa del via dei fratelli dworek accanto a me. Devo allontanare il dolore incombente, la mia mente deve separarsi dal mio corpo urlante... La trance del berserk preme ai limiti della mia coscienza...

 

+Master

Spoiler

Caricherò sicuramente in berserk a questo punto.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Dordok osserva Shpok che si carica e freme per la battaglia e si passa una mano sulla bendatura fresca sulla spalla. Poi si stringe nelle spalle, sorride e dice: Perchè no? Ecceccavolo, spacchiamo qualche cranio! Cugino, che ne dici??

Shpok

Spoiler

Se vi riesce bene sarà una scena epica. Altrimenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Non appena mi sono spento, osservo i miei compagni dworek in silenzio per qualche secondo, prima di dire, a voce bassa: "Ha ragione il forn. Ci hanno strinato la barba! Ora mi sto veramente arrabbiando!" Batto una volta l'ascia sullo scudo, prima di ripetere adesso a voce più alta: "Ora mi sto veramente arrabbiando!" incasso la testa fra le spalle, posiziono lo scudo, un ultimo sguardo ai compagni di prima linea e poi, urlando, comincio a correre su per la scala, spingendo a lato tutti gli ingombri: "ORA MI STO VERAMENTE ARRABBIANDO!!!"

Spoiler

CARICAAAAA!!!!! Dimmi tu cosa posso fare, io vado su dritto come un fuso! Se posso attacco chi trovo, con l'ascia +6 e 1d8+4 danni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Colonna sonora per tutti, please (scena a rallentatore):

 

Durduk: ORA MI STO VERAMENTE ARRABBIANDO!!!

Udite le ultime parole, mi esalto ancor più: il sangue mi arriva letteralmente alla testa, vedo rosso, le fauci mi si seccano per un attimo mentre il sapore stesso del sangue riempie la mia bocca. Con un urlo ferale scatto in avanti incurante delle fiamme: AAAAAAAARRRRGGGHHHH!!!! Le ultime suppellettili che ingombravano le scale si frantumano travolte dalla mia furia omicida mentre fiamme liquide lambiscono le mie gambe arrampicandosi famelicamente sempre più in alto. L'odore dei peli bruciati investe le mie narici ma è come aria fresca perchè non avverto odori se non la promessa del sangue versato del nemico. La mia ascia si solleva in alto mentre corro disperatamente nelle fiamme e vescicole ustionanti esplodono sulla mia pelle. Uno slancio, i piedi si staccano da terra, l'ascia di Thyra lentamente carica indietro, la bocca spalancata in un tremendo urlo dworek di guerra...

 

+Durduk, Master

Spoiler

Smite, descrivi anche tu l'azione di Durduk, nel modo più dettagliato possibile che poi Draco ci costruisce la scena sopra :)

Draco, l'eventuale primo ingaggio col nemico descrivilo tu per Shpok: divertiti, vediamo cosa viene fuori :glasses:

P.S.: entro in berserk.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Po Ders è convinto di essere un duro.

È nato ventitrè anni fa sull'isola di Kolum, un Gare nato come schiavo di proprietà di un Golb. Addestrato sin dalla più giovane età alla lotta, all'età di otto anni ha strangolato il suo compagno di cella, un grasso e laido Mor che voleva abusare di lui, e gli ha strappato la lingua dalla bocca con la sola forza delle mani. A quindici anni, sconfiggendo in duello un feroce wush grande il doppio di lui, si è conquistato la libertà. A sedici, dopo aver tentato invano di vivere di espedienti sulla piccola isola, si è dato alla pirateria, dove ha rapidamente scalato la gerarchia della flotta di Po Mazra. L'anno scorso si è finalmente conquistato il comando della Saggiamente, una delle scherol che la flotta usa per infiltrare pirati nelle città della terraferma. Po Ders deve assicurarsi che la catena del porto non si possa alzare. È convinto che sarà facile.

Perchè questa gente è molle, mentre Po Ders è convinto di essere il più duro di tutti.

 

 

 

 

 

 

 

Fino a quando non vede tre dworek emergere da un inferno di fuoco che avrebbe dovuto fermare chiunque.

 

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete le scale scalciando, spaccando e bruciando. Ma la vostra determinazione è assoluta, così avanzate. Gridando.

Emergete al piano superiore e vi trovate di fronte tre pirati increduli. Due vengono colpiti da i vostri colpi prima ancora di aver detto Ahhh. Il terzo, riccamente vestito, si gira e corre verso il l'ultimo piano. Xadhabh non c'è più tempo, sono qua! Tratteneteli

AZIONE

Spoiler

 

Per superare il terreno difficoltoso della scala dovete usare il movimento + l'azione dash (correre). Questo vi porta al piano 3 dopo aver subito 13 danni (Shpok) 10 danni (Durduk) e 6 danni (Dordok). La vostra carica comunque li coglie di sorpresa e al primo giro colpite i due pirati di guardia infliggendo 15 danni a ognuno. Tutti e tre siete in fiamme e subite 1d6 danni/round finchè non usate un'azione per spegnervi.

Ora si comincia un nuovo round.

 

 

INIZIATIVA

Spoiler

 

Bellamin (piano 2) - 23

Utpol (piano 2) - 21

Shama (piano 2) - 20

Durduk (piano 3) - 18

Helouè (piano 2) - 16

Po Ders (piano 3) - 15

Shpok (piano 3) - 14

Pirati (piano 3) - 11

Dalamar (piano 2) - 10

Dordok (piano 3) - 9

Xadhabh (piano 4) - 8

Jahira (piano 2) - 7

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Caldo. Molto caldo. Le fiamme lambiscono la mia carne, strinano la barba. Il calore emanato dall'armatura di scaglie si sente anche attraverso il cuoio delle pesanti vesti che porto sotto.

Ma nessuna fiamma è calda quanto la forgia di Ata dove tutti siamo attesi, chi prima e chi dopo.

Nessuna fiamma è luminosa come le scintille che piovono dal suo martello quando cala sull'incudine del mondo.

Nessuna fiamma è accesa come lo sguardo di un vero soldato dworek che carica in battaglia.

Nessuna fiamma fermerà un vero soldato dworek che carica in battaglia!

I muscoli sono tesi come la corda del più possente degli archi, lo scudo di legno indurito schianta gli oggetti al passaggio, mentre il braccio destro carica sempre più il colpo, fino a che la pesante lama ricoperta di fiammelle cala con forza sul malcapitato pirata davanti a me, piantandosi a fondo sulla coscia.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non pago, estraggo l'ascia per poi colpire nuovamente con una rotazione del corpo, usando il massiccio scudo di legno come perno per infliggere maggiore danno e rovesciare l'avversario al suolo. Approfittando dello slancio acquisito, mi lancio in una capriola in avanti che mi porta a contatto con il pirata riccamente vestito, pronto a colpirlo se farà l'errore di darmi la schiena!

Spoiler

Allora, con l'azione attacco il pirata che avevo già aggredito, usando un dado superiorità per sbilanciarlo, quindi Ascia +6, 1d8+4+1d8 danni, TS For (CD 15) o prono. A questo punto mi rimane il movimento, che userei per avvicinarmi al capoccia e spegnermi. Se non si può (comprensibile), uso Slancio d'azione per fare una azione extra per dash oppure per spegnermi, a seconda del tipo di azione richiesto da spegnersi.

Insomma, vedi tu che azioni usare e quante, il succo è che attacco, mi spengo e mi porto a contatto con il piratello da strapazzo.

La reaction è:

  • se mi attacca, uso la manovra contrattacco per ribattergli una asciata in faccia, ascia +6, 1d8+4+1d8 danni
  • se esce dall'area minacciata, AdO con l'ascia +6, 1d8+4 danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Come i dworek partono all'assalto io sfrutto il mio movimento magico per seguirli a pochi metri di distanza, camminando appiattito sul soffitto o comunque passando dove posso evitare le fiamme con facilità.

DM:

Spoiler

 

Mi spiace per chi non ha modo di passare le fiamme indenne, ma non ho un gran punteggio di forza, quindi non posso caricarmi addosso qualcuno senza evitare impedimenti o fastidi xD

Comunque, come annunciato nel post precedente, sfrutto movimenti del ragno per muovermi lungo il soffitto, e così facendo penso di poter evitare danni da fuoco. Dimmi tu.

Ad ogni modo, appena vedo i 3 nani caricare parto subito al loro seguito, tenendomi a 2-3 metri di distanza, non di più, tanto sono certo che attireranno così tanto l'attenzione con la loro azione che se sono fortunato i nemici non si accorgeranno nemmeno dell'ombra nera che avanza sul soffitto :joy::naughty:

Dimmi tu se mi serve tutto il round per arrivare al piano di sopra, oppure se mi avanza tempo pure per altre azioni prima della fine di questo round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@HITmonkey

Spoiler

Oltre al movimento riesci anche a compiere un'azione. Non subisci danni da fuoco. 

Camminare come un ragno era il mio trucchetto preferito come warlock nella 3.5 ;)

Tutti

Spoiler

 

Il passaggio dei dworek ha liberato parzialmente la scala. Gli oggetti attorno sono ancora in fiamme, ma c'è un percorso al centro che non è terreno difficile. Questo permette di salire e magari compiere anche un'azione. I danni durante la salita sono ora 2d6 con TS Riflessi CD 12 dimezza.

Attendo @Hakon e @Utpol poi risolvo il round.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...