Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


Torre della Catena, livello 0

Spoiler

 

Quando Shama butta un pirata fuori da dietro la barricata improvvisata la balestra di Durduk colpisce rapida e precisa, finendo il pirata gravemente colpito dalla ragazzetta.

Dordok avanza urgrosh alla mano per attaccare il secondo pirata, e gli sferra un violento colpo alla testa. La sua mira è buona, ma la ferita è lieve. 

Prima che Helouè possa agire, la Capitana mormora alcune parole, paralizzando il pirata e consentendo a Shama di bloccarlo a terra.

Salite rapidamente le scale, spostate la tavola, e osservate la sala di fronte a voi.

E' semicircolare e occupa metà della torre. Il soffitto è alto tre metri, e diverse feritoie di 5 centimetri si aprono a 2 metri di altezza.

Una grande porta, bloccata da due pesanti sbarre, porta all'esterno... e sembra che qualcuno stia bussando con forza. 

Una scala porta ai livelli superiori, e una singola porta, socchiusa, porta all'altra metà della torre.

Avete un pirata prigioniero!

Torre della Catena, esterno

Spoiler

 

Sembra che i rumori, dentro, siano cessati.

Il silenzio sembra ostile...

 

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Soddisfatto, rimetto a posto la balestra, e mentre avanzo recupero l'ascia e lo scudo, riassumendo l'assetto da battaglia che mi è più caro. Giunto alla sala affermo secco: Qualcuno controlli chi c'è alla porta, non credo che i pirati busserebbero. Probabilmente sono le guardie. Io controllo questa. Commento mentre avanzo verso la porta socchiusa, non prima di sputare al pirata per terra e borbottare a Heloué: Ottima recita, ma attento che eri camuffato tanto bene che per un attimo ho pensato di sparare a te! con una risatina.

Spoiler

Perception +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre della Catena 0

Spoiler

Durduk si dirige verso la porta interna, vicina a dove i quattro corpi delle guardie giacciono a terra in un angolo, buttati uno sopra l'altro. 

Le sue narici vengono assalite dall'odore del sangue fresco, ma tenta di ignorarlo e studia l'oscurità dietro la porta socchiusa: vi è una stanza vuota grande quanto un quarto della torre.

Una porta chiusa all'interno della stanza vuota porta a un'altra stanza ancora... e una sottile lama di luce si intravede sotto la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre della Catena, esterno

Spoiler

 

Dalamar congiura un dardo di fuoco e lo scaglia contro la porta, infliggendole una bella bruciatura. Potrebbe essere la strada giusta...

Spoiler

Da questa giornata in poi passiamo al d20 per determinare le eruzioni, che saranno positive su 20 e negative su 1 - salvo tiri % terribili. Infliggi 8 danni alla porta.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver visto la fiammata creata da Dalamar colpire la porta

fiuuuu... che fiammata! ... bel colpo mago...

ma... toglimi una curiosità... ma dire le bugie è cattivo? ... no perchè se è così mi sa che tu lo sei prorpio...

vabbè non importa...

e me ne esco con una risata

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre della Catena

Spoiler

Shama si mette un dito di fronte alle labbra: Maledizione siete un dannato circo non dei guerrieri! Si dirige in punta di piedi verso le scale che salgono, senza curarsi di altro. La Capitana la segue: I meccanismi della catena sono di sopra, è là che dobbiamo andare! Qualsiasi altra cosa non ha importanza, dobbiamo alzare la catena o il porto sarà perduto. Dordok si stringe nelle spalle e la segue, malgrado il martellio sulla porta d'ingresso cresca di intensità. Sì Capitana.

Torre della Catena, esterno

Spoiler

 

Le saette di fuoco di Dalamar iniziano ad avere un effetto visibile... presto un filo di fumo emerge dal centro della porta, che dopo poco prende fuoco. Sarà anche spessa, ma prima o poi dovrà venire giù.

Un sibilio dall'alto della torre attira la vostra attenzione... una grossa pietra sta cadendo verso di voi! Con un balzo laterale Dalamar la evita, senza subire danni. Sulla cima della torre ci sono almeno tre creature, e sembra vi stiano prendendo di mira!

Spoiler

Sono 16 metri sopra di voi e con copertura pressochè totale grazie alla merlatura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Torre della Catena - Interno - Piano 0

Spoiler

 

La mia scenetta è efficace, e l'azione congiunta dei miei compagni è sufficiente a mettere fine allo scontro in un battito di ciglio.
Mi alzo ghignando e lieto che siano gli altri a fare il lavoro sporco, come mia prassi, e quando sento bussare alla porta commento «Concordo con Durduk, devono essere per forza guardie... nessun pirata busserebbe, e poi son già dentro loro no?... Dordok controlla ed eventualmente apri e falle entrare, tanto ormai abbiamo fatto abbastanza rumore... difficile che ai piani superiori non si siano accorti di niente, se ce ne sono altri come pensiamo... A questo punto, più siamo meglio è...»

Io vado ad avvicinarmi alla capitana, poi mi volto di nuovo verso Dordok «Noi andiamo di sopra... tu apri alle guardie e conducile su, mettendo in sicurezza il posto... Andiamo Durduk, hai sentito Jahira, non c'è tempo da perdere appresso ad altro... lascia stare la porta e saliamo...»

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre della Catena

Dordok sbuffa, ma si dirige alle porte di ingresso per aprirle. Appoggia una mano sulla suoerficie e urla: Ehi ma sono calde! Qualcuno cerca di dar fuoco alla torre! Si guarda intorno e si dirige a una delle feritoie, e sale i due gradini della bocca di lupo per guardare fuori: Ommerda! 

In quel momemto il pietrone si abbatte al suolo all'esterno.

Sono i vostri compagni! C'è quell'altro forn! 

Torna alla porta e la sblocca. Una vampata di fuoco e calore entra nella torre, strinandogli la barba. In fretta, dentro!

Altre pietre si abbattono al suolo. Una colpisce Dalamar, un'altra Bellamin, mentre Utpol guizza dentro la torre prima che qualcuno possa prenderlo di mira.

Spoiler

Siete riuniti nella torre, con Jahira, Helouè, Shama  sulle scale verso il secondo piano, Dordok alla porta di ingresso con Bellamin, Utpol e Dalamar, e Durduk vicino alla porta che conduce al resto del piano terra.

Dai piani superiori arriva un urlo: Rallentateli! Dobbiamo ancora finire qui di sopra!

Dalamar, Bellamin

Spoiler

Dalamar subisce 6 danni, Bellamin 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Alle parole della capitana, prima ancora di sentire la voce dai piani alti, sto già correndo verso uno dei grossi tavoli per piazzarlo davanti alla porta che da sulla stanza, prima di correre alla massima velocità consentitami dalle mie gambe corte verso le scale, l'ascia in mano mentre borbotto verso la capitana: Bah, lo insegnano ai bambini Dworek quando ancora non hanno la barba: mai lasciare nemici alle spalle! Nonostante il borbottio, comunque, sono il primo a salire le scale, lo scudo ben sollevato, un cipiglio concentrato l'unica cosa che si vede del mio volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Ehi, Durduk, e ora che si fa? mi rivolgo al mio compagno d'arme dworek brandendo minacciosamente l'ascia di Thyra. Qui dentro non possiamo rinchiuderci: finiremmo come topi in trappola. Dovremmo raggiungere il porto e respingere i pirati piuttosto che stare qui impalati come deficienti ad aspettare che ci circondino!

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Dordok vi guarda entrare con un fiero cipiglio sul volto: Ma siete stati voi a dare fuoco alla porta??? Davvero una bella idea!

Scuote il capo e indica le scale: Dobbiamo salire in cima. Questa torre comanda una catena che si alza dal fondo del mare, bloccando l'accesso al porto! Se la alziamo, i pirati rimarranno fuori... e potremo organizzarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "pacchetto di mischia" composto dai tre dworek si dispone lungo la scala, preceduto da qualche parte da una quasi invisibile Shama e seguito da Bellamin, Utpol, Helouè, Dalamar e la Capitana.

Vi rallenta più la conformazione della struttura che l'opposizione dei nemici mentre salite di sopra... il piano +1 della torre è deserto, e due porte danno alle stanze più piccole che contraddistinguono ogni piano.

Le scale che portano al piano +2 sono però ingombre di frammenti di mobili, porte, reti e fasciami di corde... oggetti di vario tipo che potrebbero rallentare la vostra avanzata.

https://alfeimur.tumblr.com/post/140338449360

Dalamar ed Helouè sono ancora al piano 0.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora frastornato per la roccia che mi ha colpito, mi scrollo la polvere dell'urto dagli abiti e corro a raggiungere i miei compagni

@Draco 

Spoiler

se possibile proseguo più cauto e cerco di stare attento nell'individuare dei nemici, se ci riesco vado di saetta su di loro (azione preparata scagliare una saetta sul primo nemico scoperto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...