Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]


smite4life

Messaggio consigliato


Shpok Asciaspezzata 

Nel vicolo corto

Spoiler

Alla vista dell'unico pirata rimasto datosi alla fuga, rimango deluso dalla mancata battaglia e mi rivolgo brevemente al mio compagno mor: Ehi, cacciatore, uno di questi giorni devi insegnarmi il trucchetto delle spade.  E mimo con le braccia i rapidi movimenti dei suoi colpi. Direi che qui non serviamo più. Proseguiamo alla torre. Ah, voi, ricordandomi dei mor aggrediti e puntando l'ascia nella loro direzione, cercate di stare fuori dai guai e seguite le istruzioni delle guardie. E ora andate, per Ata!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre della Catena, livello 0

Spoiler

 

Helouè sale le scale e arriva ad avere visibilità su ciò che hanno combinato gli aggressori al piano terra.

La sala, dove c'è l'ingresso principale, è un macello. Un grosso tavolo è stato buttato di lato e spinto verso le scale, a costituire una barricata che dovrete oltrepassare per entrare. Ai due lati del tavolo c'è abbastanza spazio per vedere che da una parte le porte sono state richiuse e sprangate, dall'altra quattro corpi giacciono a terra in un angolo, buttati uno sopra l'altro.

Dietro la barricata deve esserci qualcuno, perchè arriva un grido: Fermo lì ho detto. Brash, sei tu?


 

Nelle strade (Utpol e Dalamar)

Spoiler

Il grasso gare si attarda per seguirvi, cosi vede Utpol ricominciare a muoversi verso la torre, in direzione opposta a quella del palazzo della Capitana. Ma cosa state facendo!?! Prima mi dite una cosa poi ne fate un'altra? Sguaina una grossa scimitarra. Parlate chiari se ci tenete alle orecchie!

Vicolo corto

Spoiler

Il ricco cittadino si inchina brevemente: Vi ringrazio. Devono essere della ciurma di Po Mazra. Ha un comto in sospeso con me! Volete aiutarmi a raggiungere il porto? Sono Hasso, comandante degli Scorridori, le navi di guardia di Kachi. Mi aspettavano fuori dalla porta, sapevano che non appena la Capitana mi avesse allertato sarei corso dai miei uomini...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol, Dalamar, Bellamin, Shpok

Spoiler

 

Utpol svicola tra la folla, seguito da Dalamar che distanzia con decisione il capo delle guardie e si mette a correre dietro al Golb. Gli arrivano di fronte Bellamin e Shpok, reduci di un breve scontro con dei pirati, andato completamente in loro favore. Andiamo forza! grida Bellamin, guidando la ciurma verso la Torre della Catena con la stessa determinazione mostrata durante la tempesta.

La corsa è estenuante, quasi come ad Haddu di Sotto, e si conclude quando arrivate di fronte a una torre tonda alta quattro piani. La torre svetta sul lato nord del porto... da dove potete vedere la flotta pirata, illuminata dalle luci di Siaht, che si avvicina alla costa, La Profittevole di Pharr sembra volare sulle onde... ce la farà a lasciare l'isola prima del blocco. Alcune scherol armate si dirigono contro la flotta, ma potete già dire da ora che non aranno grandi speranze.

La torre è silenziosa. Delle minuscole feritoie sono illuminate dalla luce interna di torce. Una grande porta di legno e sbarre di ferro dworek è l'unico ingresso.

 

Torre della Catena

Spoiler

Attendo @HITmonkey poi proseguo.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

Torre della Catena:

Spoiler

 

Sono ancora a metà scala quando riesco a vedere il quadro della situazione al piano terra.

I nemici (perché sono piuttosto sicuro siano almeno un altro paio, dubito ne abbiano lasciato uno qui da solo al piano terra dove c'è l'ingresso principale) sono dietro il grosso tavolo e non li vedo, e la barricata potrebbe essere fastidiosa per uno scontro.

Dato che come io non vedo i nemici nemmeno loro vedono me, velocemente faccio apparire una pergamena dove presumo ci sia Shama, con scritto:
"Sono barricati dietro un tavolo. Cerco di farli uscire allo scoperto. Segnala agli altri di stare pronti, e se riesco dai l'ordine di attacco."

Quindi creo la stessa voce illusoria usata poco prima, facendola partire dal punto in cui mi trovo:
«Eh? Mi prendi per il c*lo, figlio d'un pesce cane?! Chi vuoi che...» la voce si tronca, e dopo una brevissima pausa la riprende con voce impaurita «Cos'è stato!? Attento! AAAARGH!» e all'urlo segue il rumore di un ruzzolio dalle scale, che si conclude con un tonfo.

Mentre tutta la pantomima avviene io muto leggermente il mio aspetto, aggiungendo solo al mio corpo delle finte lacerazioni molto brutte al fianco e alla schiena.

Infine, lancio un'ultima illusione facendo apparire una scia di sangue sulle scale dove sono io fino agli ultimi scalini.

Io prendo ad arrancare sulle scale, strisciando come se stessi morendo, facendo in modo di far credere di aver lasciato io la scia «Aiuto!» grido con una finta voce strozzata dal dolore, cercando di rantolare e gorgogliare il più possibile per camuffare la mia voce «Aiuto! Ci hanno attaccato!» arranco per le scale fino alla cima «Un'ombra! Aiuto!...» quindi salgo mettendo in scena questa divertente pantomima fino ad arrivare al piano di sopra strisciando e fermandomi appena in cima alle scale, steso a terra «Aiutatemi!» emetto pure qualche gorgoglio rantolante.

Se uno, o più di uno dei pirati escono allo scoperto venendo in mio soccorso dico aggiungo, appena li vedo indico ferventemente le scale, senza proferire parola e con il terrore stampato in volto.

DM:

Spoiler

 

Cerco di attirare i nemici allo scoperto, e spero che almeno uno vada a controllare di sotto, verso le scale dove indico.

Penso che una bella prova di Raggirare (aiutata dal fatto che ho l'aspetto di un loro compagno ferito e morente, e dall'illusione del sangue attorno a me) possa bastare per riassumere tutta questa scena intricata che ho messo in piedi :mrgreen::naughty::monkey:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

devo essere onesto non mi aspettavo la porta chiusa,

se Utpol non riesce ad aprirla o qualcuno non la apre per noi abbiamo fatto tutta questa corsa per nulla.

@Dracomilan

Spoiler

Quanto è la base della torre come circonferenza? Intanto che si decide il da farsi faccio un giro intorno alla torre per verificare la situazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torre della Catena, interno

Spoiler

 

L'elaborato trucco di Helouè sembra funzionare. Un pirata si sporge da dietro il tavolo girato, e con in pugno una grossa balestra guarda la scena di devastazione che accompagna il suo apparente compagno... rantolante sulle scale. Ommerda che ti sei fatto? I suoi occhi saettano verso il fondo del livello -1, dove la debole luce generata dalla Capitana assume ora un'aria irreale.

Con un urlo di guerra acuto, uno Yaaaak! lacerante che accompagna uno sforzo notevole, un secondo pirata viene fatto saltare fuori da dietro il tavolo. Shama riappare dalle ombre proprio mentre il suo piede lascia la faccia del pirata, che osserva sconvolto l'ombra che gli si è materializzata di fronte.

Spoiler

 

Raggirare 21, il pirata 1 si alza e ha solo mezza copertura grazie al tavolo. Shama attacca di sorpresa e sposta il pirata 2 da dietro il tavolo.

INIZIATIVA

Shama - 17 (già agito)

Pirata 1 e 2 - 16 (sorpresi)

Dordok e Durduk - 14

Helouè - 13

Capitana - 11

 

 

 


 

Torre della Catena, esterno

Spoiler

Utpol controlla la porta, nel frattempo Bellamin corre intorno alla struttura per vedere se ci sono ingressi di servizio. Dall'interno arriva un grido acuto!

Spoiler

Ora servirebbe l'ariete portatile. Peccato che - visto il peso - l'avete lasciato a bordo della Porta Fortuna!

Utpol

Spoiler

La porta è bloccata dall'interno. È una torre-flrtezza, non ci sono serrature. Le feritoie sono a due metri di altezza, devi arrampicarti per vedere dentro.

Bellamin

Spoiler

La struttura ha base di una ventina di metri e non ha porte posteriori. All'altezza del terreno vi sono delle bocche di lupo, ma grandi un pugno. Non possono nemmeno essere definite feritoie.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Non possiamo stare qui a perdere tempo, se non troviamo il modo di entrare tanto vale che andiamo a bere in una taverna!

Utpol, i nostri amici come sono entrati? possiamo fare lo stesso giro? quanto tempo perderemmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata 

Una torre non può essere blindata. Deve avere un accesso secondario da qualche parte, come via di fuga in caso di assedio. Non so, una fogna, un torrente o qualcosa di simile.

 

+Master

Spoiler

Nei limiti del possibile, cerco di attingere alle mie conoscenze di minatore, di Dworek (se i Nani di Alfeimur sono come quelli della letteratura classica Fantasy) e, perché no, anche del territorio. Può essere che ci sia da qualche parte un accesso secondario, una mezza fogna, una grata di scarico che aggetti in un fiumiciattolo e roba simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Comincio lentamente a salire le scale, appendendo lo scudo e l'ascia sulla schiena per avere le mani libere con cui estrarre la balestra. Alla scenetta di Heloué sorrido, anche se non posso capire cosa stia facendo immagino siano magie che prendano in giro i pirati. Ancora pochi passi, mentre carico un dardo sulla balestra dworek e allineo il mirino all'occhio, pronto a bersagliare il primo pirata che mi compare alla vista.

Spoiler

Preparo l'azione di sparare un dardo al primo pirata che vedo (che non sia heloué, ovviamente), balestra +3 per 1d8 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...