Vai al contenuto

Creazione di un druido usando il minimo


Messaggio consigliato

Salve a tutti. 

A breve io e il mio party inizieremo una nuova campagna. Purtroppo il nostri DM è cattivo, per non dire altro, e ci lascia consultare solo 3 manuali: Quello del giocatore, quello dei livelli epici e la guida del giocatore a Faerun. Io avevo pensato di scegliere come pg un druido ma non so da cosa partire vista questa poca disponibilità di manuali. Quindi mi rivolgo a voi: 

Mi potete dire un bel build per un druido usando solo questi manuali?

Grazie mille in anticipo!

Modificato da ildelzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Fossi in te non mi preoccuperei troppo, con pochi manuali disponibili il druido è una delle classi che perde meno visto che la maggior parte delle cose migliori stanno già nel manuale base.

Per poter ricevere consigli più precisi dovresti darci livello di partenza e caratteristiche di base, e anche se hai qualche preferenza circa razza, compagni animali e stile di gioco o se non hai preferenze e vuoi solo che sia forte.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Fossi in te non mi preoccuperei troppo, con pochi manuali disponibili il druido è una delle classi che perde meno visto che la maggior parte delle cose migliori stanno già nel manuale base.

Per poter ricevere consigli più precisi dovresti darci livello di partenza e caratteristiche di base, e anche se hai qualche preferenza circa razza, compagni animali e stile di gioco o se non hai preferenze e vuoi solo che sia forte.

Allora si parte dal primo livello, come razza pensavo umano (un talento non fa mai male) ma se hai consigli migliori sono ben accetti. Per quanto riguarda lo stile di combattimento non saprei, con il pg che uso in questa campagna uso lo stile "invisibilitá e e si evocano creature a muzzo". Ovviamente se hai degli stili più forti dilli pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera i seguenti talenti:

-Incantesimi Naturali (obbligatorio al lv6)
-Incantesimi Estesi (un talento a cui si trova sempre buon uso)
-Aumentare Evocazione (se vuoi evocare molto)
-Iniziativa Migliorata 
-Multiattacco (per build da mischia)
-Lottare Migliorato (per build da mischia "affettuose" )
-Incantesimi Rapidi (solo se vuoi specializzarti nel lancio di incantesimi)
A seconda di quello che scegli di fare queste sono probabilmente le tue migliori opzioni. Su Guida del Giocatore a Faerun ci sono anche Incantesimi Persistenti e Twin Spell.
Scegli bene perché ne hai pochi e non puoi fare tutto.
Personalmente prenderei i primi 5 (6 col prerequisito di aumentare evocazione che è Spell Focus) tra quelli che ho listato, perché produce un druido molto completo (lo preferisco al druido specializzato, ma sono gusti).

Per il compagno animale considera Attacco Poderoso, Multiattacco, Iniziativa Migliorata, Arma Naturale Migliorata.

Visto che non ci hai dato le caratteristiche non te le posso distribuire io, comunque tieni presente che una volta che potrai andare in forma selvatica più volte al giorno non avrai più bisogno di FOR e DES, quindi se riesci a tirare avanti il più possibile senza investire risorse in FOR e DES ti fai un favore per il futuro.

Anche se non puoi usare armature di metallo puoi usare le armi, e potrebbe essere una buona cosa da fare quando diventi Babbuino e prima di diventare Orso (LV5-7)
Una volta sbloccato l'orso ci vai avanti almeno fino al LV 15

Per le migliori forme selvatiche, consulta:
Guida al Druido

Gli incantesimi migliori da preparare li trovi qui:
Guida agli incantesimi da druido

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In 5/1/2016 at 19:55 , ildelzo ha scritto:

Salve a tutti. 

A breve io e il mio party inizieremo una nuova campagna. Purtroppo il nostri DM è cattivo, per non dire altro, e ci lascia consultare solo 3 manuali: Quello del giocatore, quello dei livelli epici e la guida del giocatore a Faerun. Io avevo pensato di scegliere come pg un druido ma non so da cosa partire vista questa poca disponibilità di manuali. Quindi mi rivolgo a voi: 

Mi potete dire un bel build per un druido usando solo questi manuali?

Grazie mille in anticipo!

Come ti hanno già detto, il Druido è molto forte anche considerando il manuale base, anzi, a parità di scarsità di manuali, è il più forte :D 

Comunque ci devi dire in cosa ti vuoi specializzare...vuoi fare un po' di tutto, vuoi focalizzarti sull'essere God (Controllo del territorio e incantesimi), vuoi essere un tank in più per il gruppo, vuoi focalizzarti sul compagno animale + buff? Facci capire :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...