Vai al contenuto

Eragon, valutazione


Eridas

Membri della giuria, siate sinceri!  

46 voti

  1. 1. Membri della giuria, siate sinceri!



Messaggio consigliato

Ok, per i commenti c'è già l'altro topic, però così possiamo avere una valutazione numerica immediata.

Ovviamente tenete conto di tutto: coerenza col libro, recitazione, effetti speciali, coerenza delle varie parti del film. Vaslutatelo come film fantasy, non come parodia del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato 7 e vi spiego perchè: è un voto alla fiducia, voglio sperare che questo bamboccio che si è ritrovato tra le mani un drago (porca.... un DRAGOOOOOO, ahò un DRAGO! Ma vi rendete conto!) che adesso sta scoprendo la magia, le emozioni, le gioie ed i dolori della vita, nei prossimi 2 film si trasformi in ub cavaliere e che faccia vedere a tutti noi magie degne di essere viste.

Nel complesso secondo me si sono soffermati troppo su scene di volo del drago mentre potevano tranquillamente aggiungere un pò più di noviziato e di apprendimento per il bamboccio, se durava 2h e mezza forse era meglio anche il fatto che nn sia stato molto lungo contribuisce a lasciare un pò l'amaro in bocca, oltre al fatto che alla fine se scrivevano "continua nel prossimo numero" nessuno si sarebbe scandalizzato, un pò semplicistico nelle relazioni interpersonali, conosci uno e ti fidi di lui senza pensarci 2 volte? Su questo punto però è capibile con il fatto che è sotto pressione, inseguito da esseri che nn sa nemmeno che sono... (e poi noi quando giochiamo a D&D facciamo un pò così) Solo che poi nn è che puoi partire ed andare nella tana del nemico a salvare la principessa...

Ripeto: 7 ma di speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

voto un 6 dai...

ci sono molte interpretazioni, non ci sono comparse, si perdono molti luoghi e scene del libro, il drago a crescita istantanea ed eragon che deve fare solo 2 lezioni per diventare invincibile alla fine del film.

Detto questo il mio giudizio è sulla sufficienza perchè è un bel film da guardare senza aver letto il libro, e comunque ho visto film peggiori (e molto). La colonna sonora mi è piaciuta, e gli effetti degli incantesimi (e in particolare delle palle di fuoco) lanciati da durza non erano niente male; inoltre mi è piaciuta l'armatura di eragon e quella per i draghi. Tra i personaggi il migliore per me è stato Brom, secondo me reso bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato 7 e vi spiego perchè: è un voto alla fiducia, voglio sperare che questo bamboccio che si è ritrovato tra le mani un drago (porca.... un DRAGOOOOOO, ahò un DRAGO! Ma vi rendete conto!) che adesso sta scoprendo la magia, le emozioni, le gioie ed i dolori della vita, nei prossimi 2 film si trasformi in ub cavaliere e che faccia vedere a tutti noi magie degne di essere viste.

Scusa mago...Ma che senso ha? Questo voto deve essere dato al film, in se...Non alla storia o a "quanto promette"...Non è un voto a quanto ha combattuto bene Eragon, e quindi gli si dà un 7 nella speranza che il prossimo combattimento vada meglio...Deve essere un voto al film...Se il film ti è parso brutto, è brutto senza speranza di miglioramento...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che giustifica il mio 3 è il draghetto appena nato che è troppo teneroso teneroso con gli occhioni grossi e lucidi:-D, fatto molto bene. La voce della doppiatrice è argomento su cui sorvolare, ma proprio sorvolare e continuare a volare, lontano lontano, in una parola BLAH!

E poi troppi, davvero troppi tagli, e me ne sono accorta anche senza aver letto il libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr quel che mi riguarda è fatto decisamente troppo "in fretta". Mi spiego meglio.

Il tentativo è quello di condensare nel film gli avvenimenti del libro e, vista anche la stazza del libro stesso, cercare di condensare tutto in due ore e un pezzo non solo ha reso poco godibili le varie scene, perchè troppo vorticose, ma mi ha anche impedito A) di ottenere un feeling coi personaggi ( cosa che, ad esempio, ha, tra le altre cose, impedito di godere del pathos delle scene più drammatiche) B) di entrare nella storia (cosa che, per fare un esempio, ha decisamente stroncato il mio entusiasmo nel momento in cui lui prende la decisione di salvare Nonmiricordo il nome anzichè di andare a Nonmiricordoilposto)

comunque ottimi effetti speciali.

Se fossi un prof. che vota un tema il mio commento sarebbe: Estremamente scenico, ottimo a vedersi. Trama ridotta ai minimi termini, sembra che sia stata usata solo come scusa per piazzari le palle di fuoco. L'autore del libro deve esserci rimasto assai male alla prima dello spettacolo.

2

Link al commento
Condividi su altri siti

ilaria d'amico che doppia un drago.

Drago blu, per di più.

dialoghi da terza elementare, al massimo quinta.

elfi neri senza capelli bianchi? questa mi sfugge...

e poi tutti a volto coperto, come se fossero dei ferventi in costume arabo... o_O insomma un filmaccio.

la sufficienza per gli effetti speciali non riesce a bilanciare los chifo restante del film, che arriva sottozero.

media, 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...