Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

@Escanor e Katherine

Spoiler

vi dirigete alla villa del sindaco, dove venite accolti da una donna,vestita di blu con un grembiule bianco ''salve ! vi porterò subito dal sindaco, prego seguitemi si trova nel suo studio ora.''detto ciò si gira e facendovi cenno di seguirla si addentra per il lungo e lussuoso corridoio che già avevate percorso nella villetta. La donna si ferma davanti ad una porta di legno, ben lavorata e di colore scuro, bussa e aprendo lievemente la porta dice ''signor sindaco, sono qui per lei messer Escanor e Madame Katherine''si gira e guardandovi con fare sereno vi dice '' prego entrate!'' poi, dopo che siete entrati nella stanza, la signora richiude la porta dietro di voi e va via.
Il saindaco è seduto su di una poltrona di pelle, dietro una scrivania molto pregiata piena di libri e pergamene di ''affari''. l'anziano uomo si toglie il monocolo con cui stava leggendo, lo ripone nel taschino del suo vestito elegante e incrociando le mani , poggiando i gomiti sul tavolo davanti a lui, vi dice ''ben tornati , ho saputo poco fa da una guardia che già avete salvato una vita, e che la vostra compagna ora sta per svolgere i funerali delle povere vittime della scorsa notte! vi ringrazio molto. Come posso esservi utile? avete bisogno di qualcosa?''

@Katherine

Spoiler

ok per il sondino e per chiaroveggenza ora è con Shaària che sta andando al cimitero con una guardia per svolgere i funerali

 

@Shaària

Spoiler

mentre attendi l'energia vitale ti viene ripristinata dal sacro potere di Pelor che invade il tuo animo. Dopo qualche minuto le guardie finiscono di portare i cadaveri al cimitero, ed una di queste ti dice ''Signora, abbiamo finito, se vuole sto andando al cimitero, la posso accompagnarla li se vuole fare le sue funzioni sacerdotali per i caduti.'' fa una pausa e poi , ricordando gli ordini, dice ''abbiamo avvertito il sindaco ed Adamor del vostro aiuto, ed hanno accettato affinchè lei possa celebrare i funerali.inoltre il ragazzo è stato riportato alla sua abitazione dalla madre, non si è ancora ripreso ma sembra che stia bene'' poi si gira e si incammina verso il cimitero

@Shaària

Spoiler

ok per ristorare , hai di nuovo la forza senza danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor

@master e Escannor

Spoiler

Appena entro nella stanza del sindaco non perdo tempo e inizio subito a parlare " Salve sindaco, volevamo farle qualche domanda. Cosa c'è nel bosco? e cosa ha spinto il chierico e i suoi compagni ad andare li a investigare?.Questo è quanto" chiudo il discorso girandomi verso Escanror e dicendo " Tu hai qualcosa da chiedere, Escanor?".

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@Master e Katherine

Spoiler

una volta entrato nella stanza del sindaco ,rivolgendomi ai presenti, dico: "Mi hai tolto le parole di bocca Katherine, quella era una delle cose che mi premeva chiedere al nostro amico. inoltre avrei voluto domandarle" chiedendo direttamente al sindaco, "quanto frequentemente le persone vengono colpite da questi incubi? ogni notte o passa più tempo tra un evento e l'altro?" e sorridendo, ancora lievemente debilitato dallo scontro appena avvenuto, mi appoggio con una mano allo schienale di una delle sedie presenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

arrivato al cimitero vedo i corpi che sono stati disposti uno vicino all'altro, pronti per essere seppelliti . Accendo l'incenso contenuto nel contenitore metallico attaccato alla mia arma e inizio a camminare in cerchio, intorno ai cadaveri. Pronuncio parole sacre, rituale sacerdotale che tutti i chierici del mio ordine conoscono, utilizzato per seppellire i caduti e per augurare un degno trapasso alle loro anime '' la luce di Pelor illuminerà il vostro cammino, e mai la via per i cieli vi sarà negata se la inseguirete! Riposate in pace, ed arrivate nelle sacre sale celesti dove verrete liberati da ogni peso terreno, ed il vostro animo sarà purificato per i secoli dei secoli!'' mentre proseguo nella recitazione liturgica infondo nei cadaveri il sacro potere del mio dio. ''che il signore splendente vi guidi per la vostre via e vi benedica!'' concludo dopo aver celebrato la funzione del ritorno alla terra.

@master

Spoiler

faccio prova di conoscenze religioni per svolgere la funzione religiosa ( conoscenze religioni +15)

lancio sepoltura benedetta su di un cadavere ( o su tutti se melo concedi come azione di round completo :-D )

 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

@Katherine e Escanor

Spoiler

il sindaco, incalzato dalle vostre domande, si passa una mano sotto il mento ed inizia a parlare '' aveva deciso di andare nel vecchio tempio! la vecchia cittadella di Bavalkar era , in tempi più antichi, spostata ad ovest, e nel bosco si trovava il Tempio dei Castein, un'antica famiglia di nobili e cavalieri che difendeva la zona e la governava. Aveva detto che li si potevano trovare risposte al male che aveva preso di mira la nostra povera città! ma come ben sapete, non ha più fatto ritorno!'' poi riprende un attimo fiato e guardando Escanor gli risponde ''non hanno una frequenza specifica, da quando sono iniziate queste sventure, ad oggi, quasi ogni notte si è verificato un malessere a qualche cittadino, ed alcuni di loro, come avete ben potuto vedere, impazziscono e poi...muoiono!'' a queste ultime parole segue un silenzio, come se il sindaco sentisse la colpa di tutto ciò sua.
come si riprende dai suoi pensieri continua ''posso fare altro per voi?se è nelle mie possibilità sarò ben lieto di potervi aiutare!''

 

@Shaària

Spoiler

adempi ai tuoi ordini sacerdotali, ed esegui il rituale di ritorno alla terra, santificando i cadaveri e le loro tombe, per aiutarli ad un trapasso ultraterreno sereno.Le guardie che avevi ''ingaggiato'' rimangono li ad attendere la funzione , e quando possono , nelle loro competenze, pregano per il loro concittadini defunti.Alla fine della funzione i cadaveri vengono seppelliti nel cimitero.

@Shaària

Spoiler

conoscenze religioni per la funzione 12+15=27 va bene sepoltura benedetta , e ti concedo di farla a tuttii cadaveri perchè sei l'unico che inizia una missione con questo incantesimo preparato di lista! Pelor rules :-D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@master e Katherine

Spoiler

poi mi faccio avanti e sempre Rivolgendomi al sindaco "Chiedo scusa per la nostra insistenza ma non possiamo permetterci di fallire, per il vostro bene! chiediamo un ultimo favore poi ci metteremo all'opera, è possibile farci avere la mappa della vostra città e dintorni? sempre per adempiere al meglio al nostro dovere!" detto ciò rifaccio un passo indietro e sorridendogli attendo la sua risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

finito di celebrare i funerali, e dopo aver benedetto i la loro sepoltura, mi dirigo nuovamente alla chiesa , aspettando che tornino i miei compagni con le informazioni per il nostro incarico .

@Master

Spoiler

torno alla chiesa, e mi ci faccio un giro dentro per vedere come è strutturata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

@master Escanor

Spoiler

Una volta ottenuta la risposta alla domanda di Escanor "perfetto sindaco, io non ho più domande. Faremo del nostro meglio e cercheremo di tornare il prima possibile" con un cenno della testa saluto il sindaco e aspetto Escanor per tornare alla chiesa.

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

@Escanor e Katherine

Spoiler

il sindaco, sollevato dalla vostra dedizione per la causa della sua cittadina, si alza dalla sedia e girando intorno alla scrivania raggiunge una libreria, che si trova dietro di voi al fianco della porta da cui siete entrati. Rimane qualche minuto li davanti a tirare fuori libri e pergamene mentre parla tra se e se ''ricordo di averla messa qui!..ma dove è...forse in quest'altro libro!'' alla fine esclama,tirando fuori una pergamena da una custodia di pelle nera ''trovata!'' torna alla scrivania e vi porge un porta pergamene cilindrico, di colore nero, attorcigliato da una cintura, anch'essa di pelle e dello stesso colore, attaccata alle due estremità della custodia.'' prendete ragazzi! è la mappa dei dintorni della città, spero che vi sarà utile! Ancora grazie per il vostro aiuto!''

@mappa

Spoiler

Immagine.thumb.png.01d3e4e87c132fd6f2bb1

@Katherine

Spoiler

Shaària ha finito la funzione religiosa e sta tornando alla chiesa

 

@Shaària

Spoiler

torni alla chiesa, ed entrata vedi che è completamente vuota, a parte per i giacigli che servivano per i malati e per le colonne che sorreggono la navate. L'altare in pietra ancora si trova in fondo alla stanza, ma è completamente grezzo, privo di ogni accessorio o decorazione religiosa. Dietro di questo si trova una porta in legno, come anche un'altra si trova alla destra dello stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

''devo riportare allo splendore questa chiesa sacra!'' esclamo quasi indignata dalla povera situazione di questo luogo, a me sacro. Giro pensando a come potrei fare per far risorgere il tempio.Arrivato dietro l'altare mi avvicino alla porta e la apro per vedere come si dirama la struttura.

@Master

Spoiler

apro la porta e cerco, mi faccio un giro in tutta la chiesa per vedere come è fatta e cosa ci sta

cercare +0 ( prendo 20 se ho tempo mentre attendo i miei compagni)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

@master e Katherine

Spoiler

dopo aver ringraziato cortesemente il sindaco: "Si fidi di noi non la deluderemo!" seguo Katherine fuori dall'edificio dirigendomi con lei verso la chiesa. nel frattempo porgendole la pergamena appena ricevuta le dico: "Tienila tu la mappa, è piu al sicuro con te. Comunque udite le parole del sindaco credo che sia meglio partire ora, tu che ne pensi? Appena arrivati sentiremo anche il parere di Shaària."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shaària

Spoiler

l'edificio è completamente vuoto, la porta dietro l'altare da in una stanza con un letto e un tavolino, con una libreria piena di pergamene vuote appoggiata sulla parete est.
La porta alla destra dell'altare invece si da nella base del campanile, con una scala attaccata alla parete, che porta ad un piano superiore , continuando da li a salire verso il piano più alto,sopra al quale sono appese le campane, caratterizzato da corde e sistemi di blocco, come argani e travi puntellinate, per l'utilizzo delle stesse.

è passata circa un oretta da quando  vi siete separati , ed ora vi siete ricongiunti tutti all'interno della chiesa. Di fuori ancora piove, e le guardie inizianoa girare per le strade per riaccendere le candele dei lampioni spente o per ravvivare quelle che ormai sono quasi consumate. Le poche persone che girano per strada cercano riparo dalla pioggia, o si vanno a rifuggiare nelle taverna per cercare di allegerire il carico di tensione accumulato nella giornata, dovuto anche alla situazione che afflige la cittadina.Le strade proprio per questo sono sotto un silenzio quasi raggelante, spezzato solo dal cadere della pioggia sulla strada di lastricato.

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Tornato dalla magione del sindaco, una volta dentro la chiesa vedo Shaària e, mentre cerco di asciugarmi gli abiti bagnati dalla fitta pioggia, dico a lei sorridendole: "Vedo che hai già finito la funzione.Noi abbiamo delle cose da dirti. Siamo andati dal sindaco: ci ha detto che il motivo per cui il sacerdote e la sua scorta sono andati nel bosco fuori dalla città era per visitare il vecchio tempio dei Castein, un'antica nobile famiglia che viveva in queste terre,un tempo risalente alla vecchia cittadella di Bavalkar, spostata ad ovest rispetto a dove siamo ora, comunque abbiamo anche una mappa, che ora custodisce Katherine; inoltre ci ha anche informato che le persone non vengono afflitte da questi mali con una frequenza prestabilita, quindi non possiamo permetterci di perdere molto tempo. Per questo proporrei di partire ora, voi che ne dite?" rivolgendomi anche a Katherine. Detto ciò aspettando la loro risposta inizio ad osservare l'interno della chiesa facendo una piccola camminata al suo interno.

@Master

Spoiler

osservare +3

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

''il tempio dei Castein?'' penso se mai abbia sentito questo nome, ma non mi sembra molto familiare ''direi che dobbiamo dirigerci li allora! se sono scomparsi nel tempio o nei suoi dintorni è di sicuro per qualcosa che si annida in quel luogo.'' poi rivolgo lo sguardo a Katherine ''quanto dista da qui il tempio? per caso hai già esaminato la mappa?''

Link al commento
Condividi su altri siti

"si sono d'accordo nel partire subito, il tempio si trova qui dopo questo fiume " indicando il punto nella mappa "penso che ci metteremo poco meno di un ora per arrivarci, da qui sono quasi 2 km". Dopo aver detto questo mi fermo un secondo a pensare su quello che ci ha detto il sindaco.

@master

Spoiler

conoscenze bardiche lv 12 + 6 int per sapere se nei miei viaggi ho sentito parlare della famiglia Castein 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine tira fuori la mappa si china e la poggia sul pavimento per mostrarla a Shaària, e gli indica il punto dove si dovrebbe trovare il tempio e poi rimane un attimo in silenzio, come suo solito fare,  a pensare davanti alla mappa, e la chierica di Pelor nel frattempo, scruta anch'essa la mappa.Nel frattempo Escanor comincia a guardarsi intorno per esaminare la logora chiesa dove vi siete radunati.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+15=18 ti guardi intorno e vedi il povero scheletro di una chiesa, il suo interno è completamente vuoto fatta eccezione per i giacigli al suolo e per il masso squadrato infondo alla navata che forse un tempo serviva da altare, dietro il quale scorgi una porta in legno aperta che da in una piccola stanzetta. Alla destra dell'altare si trova un'altra porta di legno

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 12+18= 30

hai sentito parlare dei Castein, antica famiglia cavalleresca che un tempo governava e proteggeva queste terre, famosa per il suo capostipite che formo la casata stessa, Shigrantis de Castein , forte sia nelle arti di guerra che in quelle magiche ma anche grande persona di corte. Tutte queste doti lo portarono ad avere l'appellativo  ''il magnifico''. Ora non si sa molto del casato ma solo che sia scomparso dopo la morte degli ultimi due figli.

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

'' quando volete sono pronta a partire! ''metre aspetto gli altri mi inginocchio davanti a quello che era il vecchio altare della chiesa, ed inizio a pregare affinchè Pelor ci protegga e ci guidi nell'adempiere il nostro sacro dovere. Mentre eseguo la liturgia dedita al mio dio , io e miei compagni veniamo pervasi dal suo sacro potere.
''Mio dio proteggici da ogni avversità, e guida me ed i miei compagni verso la vittoria, così da poterci far portare la tua sacra luce in ogni angolo, distruggendo le tenebre che provano ad avanzare nel tuo sacro dominio terreno!''

@master

Spoiler

mentre attendo gli altri lancio status superiore bersagliando tutti, poi vigore ed infine veste magica sulla mia armatura

1d4+1 cos e armatura +3 livello incantatore 11 tutti e tre gli incantesimi durano 1 ora per livello

 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Questo dovrebbe essere un luogo sacro, non posso sopportare di vederlo così!" amareggiato dalla mia breve perlustrazione ed infastidito per le condizioni malandate della chiesa, torno dalle mie compagne ed udite le parole di Shaària esclamo: "Anch'io sono pronto! tu Katherine?". Nell'attesa della sua risposta giungo i palmi delle mani e chiudendo gli occhi invoco in me la forza dei cieli luminosi, che mi pervade rinvigorendo il mio corpo. " sommo Stella di fuoco, fa di me un tuo degno crociato, per questa giusta causa"

@Master

Spoiler

mi casto forza straordinaria: 1d4+1 a forza da potenziamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

dopo che il sacro potere di Shaària mi pervade, decido di usare anche il mio potere e dopo avere letto una pergamena una luce esce da quest ultima e mi inonda completamente "Sono pronta anche io. Escanor se non ricordo male, il sindaco, ha detto che un tempo queste terre erano governate dalla famiglia Castein, peccato che non si sappia più niente di loro, il capostipite di quella famiglia era un uomo molto potente sia nella magia che nella guerra"  dopo pochi secondi di silenzio continuo "ma non penso ci possa essere utile, non credo che la loro scomparsa sia collegata in qualche modo a tutto questo. Comunque faremo meglio ad affrettarci si sta facendo buio." 

@master

Spoiler

uso una pergamena di forza straordinaria 1d4+1 e dura 1 h per livello (pergamena di 3° lv)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...