Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

''ragazzi da qui credo si esca di fuori.''
dico indicando la botola di metallo che ho notato sul soffitto ''non credo che a noi interessi andare sul tetto vero? direi di proseguire per la porta che stavamo analizzando prima.''il mio sguardo si volge verso la mia amica ''hai detto che li ora è tutto sicuro, vero?'' .Aspetto una risposta dai miei amici mentre finiscono di cercare nel magazzino, e nel frattempo io mi di dirigo nuovamente nel corridoio per vedere se qualcuno si è avvicinato a causa del frastuono che abbiamo causato nel combattimento di prima.

@master

Spoiler

esco nel corridoio e ascoltare ( +6 alla prova)

mantengo radiosità sacra e aura consacrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Katherine Sophieor 

"Anche secondo me ci conviene passare per la porta, e si Shaària dovrebbe essere tutto sicuro, al massimo c'è Escanor che prende la trappola" concludo ridendo aspettando che i miei compagni si apprestino ad aprire la porta

@master

Spoiler

cercare trappole +21 sulla porta per sicurezza si fosse riattivata :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor con grande forza apre la porta in metallo che crea un grosso frastuono mentre si sposta. La luce di Shaària entra nella stanza e lascia intravedere un luogo molto particolare. Una stanza quadrata, al cui interno si trovano soltanto 4 colonne ben lavorate ed intarsiate,dentro le quali sembrano fluire strane scariche violacee, come se una magia pervadesse la pietra e danzasse all'interno di questa. Al centro della stanza, disegnato sul pavimento,  un grosso simblolo dei Castein è inciso e colorato di scarlatto, tutto circoscritto da una sottile ma visibile linea dello stesso colore. Anche in quella zona le pietre sono pervase da quelle strane scariche elettriche di magia, dando alla stanza un tocco misterioso quanto inquietante. TTutto è silenzioso qui e questa parte della torre sembra essere completamente fuori dal mondo rispetto al resto, come se fosse tutto innaturale e surreale.

@Escanor

Spoiler

nella stanza tutto sembra essere pervaso da un'aura malvagia forte, ma non ci sono aure specifiche, come se tutta la zona fosse maligna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Questo posto è pervaso da un'aura malvagia, come se l'aria stessa lo fosse, stiamo molto attenti, potrebbe essere pericoloso." Dico alle mie compagne con tono serio appena vedo questo luogo affascinante quanto inquietante. ed entro lentamente nella stanza con la mano appoggiata sul pomolo dello spadone pronto ad un eventuale scontro.

@master

Spoiler

osservo +3 e conoscenze piani sul simbolo a terra +11

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Non potevano esserci altri libri" poi dopo aver sentito ciò che ha detto Escanor "pervaso da un aura malvagia!?, di bene in meglio" "mi chiedo se ci sia anche qualche aura magica" 

@master

Spoiler

individuazione del magico di lista nella stanza, in più conoscenze arcane +20 sulle scariche che pervadono colonne e il simbolo dei Castein

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"questo posto non mi dice niente di bello"  entro nella stanza, facendo cautela a non toccare o calpestare le linee tracciate sul pavimento o le colonne che sono pervase di magia. Anche io da lontano comincio ad esaminare le stranezze magiche nella stanza provando a capire che cosa siano.

@master

Spoiler

Conoscenze religioni sui simboli a terra. (+16 alla prova)

Se possibile anche sapienza magica in generale (+16 alla prova)

Mantengo radiositá sacra e aura consacrare

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete qualche secondo a giare intorno al simbolo disegnato sul pavimento, esaminando sia lui che le colonne che sono intorno a questo. Mentre siete intenti a fare ciò tutto nella stanza sembra rimanere molto tranquillo, come del resto tutta la torre sino ad ora, e i flussi magici delle colonne continuano ad andare da ogni parte all'interno della pietra, come se fossero fulmini in una giornata di tempesta.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+11= 14
ti accorgi di un dislivello al centro del grosso simbolo disegnato sul pavimento, come se fosse un incavo semicircolare profondo circa quindici centimetri. Nel resto della stanza non trovi niente che potrebbe esserti di aiuto.
conoscenze piani 11+9= 20
molto spesso hai sentito parlare o hai visto cerchi simili che sono usati dagli incantatori per andare in luoghi lontani, anche in altri mondi se necessario.

@Katherine

Spoiler

individuazione del magico: grazie alla tua magia riesci a vedere un aura magica provenire dal cerchio disegnato al suolo ed altre quattro, meno intense, provenire dalle colonne che sono pervade da quelle strane scariche magiche.
conoscenze arcane 20+5=25 La magia che vedi muoversi dentro la pietra deve essere quella che il materiale della torre sottrae alle zone circostanti, convogliandola quasi per intero in questa piccola stanza, probabilmente per mantenere viva l'essenza necessaria per il simbolo magico disegnato sul pavimento. Il marchio dei Castein sembra avere tutto l'aspetto di quelli che tu conosci come ''trasportatori'', marchingegni arcani che servono per unire due luoghi.

@Shaària

Spoiler

ok radiosità sacra e aura consacrare
conoscenze religioni 16+9= 25
la stanza, cosi come è posizionata e dal simbolo che ha sul pavimento, sembra essere quella che nei templi viene chiamata la ''sala delle congiunzioni, ovvero dei luoghi sacri che collegano più aree,strutture o addirittura mondi diversi. Molto spesso sono usati per trasportare persone o cose da una locazione ad un'altra.
Sapienza magica 16+4= 20
la stanza sembra essere tutta magica, ma capisci che la magia viene rivolta tutta verso il simbolo centrale, come se le colonne fossero degli incanalatori di flussi magici. Probabilmente il materiale di cui è composto la torre sottrae energia dalle terre circostanti e ne porta gran parte in questo luogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Queste colonne convogliano la magia che la pietra della torre assorbe dalla vecchia pianura in quel simbolo, anche se credo che ci sia dell'altro sotto. E' troppo strano che una struttura del genere sia stata costruita soltanto per alimentare una sorta di teletrasporto.'' guardo la mia fidata amica katherine e continuo '' Tu cosa ne pensi? Credo tu conosca queste architetture magiche meglio di me, anche se questa torre sembra essere molto simile ad alcune zone del tempio del mio ordine.'' mentre aspetto che Escanor e la piccola kate finiscano di esaminare la stanza ed il simbolo do uno sguardo al corridoio per vedere se c'è qualcuno o qualcosa che si sia accorto della nostra presenza nella torre. ''è tutto fin troppo tranquillo! non mi dice niente di buono tutta questa situazione''

@Master

Spoiler

osservare +6 nel corridoio
ascoltare +6



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

La mia espressione si fa seria e "Sono d'accordo, è piuttosto strano. Ma se davvero le cose stanno così deve trattarsi di un luogo molto importante per i loro piani...." Dico alle mie compagne distogliendo l' attenzione dal simbolo, e dopo un profondo respiro continuo: ".. e ahimè temo che per continuare ad indagare dovremmo attraversarlo, senza dimenticare che potrebbe portare su un'altro piano. Ma non credo ci resti altra scelta.". e torno a guardare il simbolo con occhi decisi. "Cosa ne pensate? Andiamo?"

@master

Spoiler

aspettando la risposta delle mie compagne faccio anche conoscenze religioni (+14 alla prova) per cercare di capire se la magia che alimenta l'intero sistema sia arcana o divina

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Sono pienamente d'accordo con te Shaària, questa stanza dovrebbe assorbire la magia dal resto della zona e, convogliarla in quella specie di trasportatore fatto come il simbolo dei Castein"  poi girandomi verso Escanor continuo "Credo anche che la tua intuizione sia esatta, dovremmo attraversarlo, ma per farlo dovremmo anche capire come funziona anche se penso sia qualcosa a pressione" finito di parlare inizio nuovamente a esaminare la stanza concentrandomi sul marchingegno 

@master

Spoiler

cercare +21 nella stanza e poi disattivare congegni +18 per capire come funziona il trasportatore (?) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate ad esaminare la stanza, cercando di capire come funziona lo strano circolo magico che è disegnato sul pavimento, ma non trovate niente di particolare. Tutto rimane tranquillo e la chierica di Pelor rimane vigile davanti all'entrata della stanza per evitare di essere colta di sorpresa da eventuali visitatori inaspettati.

@Shaària

Spoiler

osservare 6+11=17
Ascoltare 6+16= 22
il corridoio è rimasto come lo avevate lasciato, e non sembrano esserci nient'altro di particolare ne riesci ad udire rumori particolari.

@Escanor

Spoiler

conoscenze religioni 14+8= 22
esistono molti simboili simili anche nella magia divina, ma questo qui non sembra presentare i tratti tipici di un incantatore arcano o di un rituale che si rifa all'uso dell'arte arcana.

@Katherine

Spoiler

cercare 21+11= 32
cerchi nella stanza e non trovi niente di utile, qui sono presenti solo le colonne e quel simbolo tracciato sul terreno. Al centro del circolo noti un incavo semicircolare profondo circa quindici centimetri.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Ragazzi avete notato!, qui c'è un incavo" dico indicando al centro del circolo "sarà profondo circa quindici centimetri, voi cosa pensate che sia?" poi incuriosita inizio a studiarlo per capire a cosa servisse 

@master

Spoiler

osservo l'incavo attentamente +14, poi vedo se ha le stesse dimensioni della pietra trovata nel corpo del tizio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Credo che ormai la torre sia completamente vuota. Non si sente ne si vede niente, e non credo che abbiamo tralasciato qualche stanza.''
rivolgo nuovamente lo sguardo a Katherine che mi ha fatto notare l'incavo sul simbolo dei Castein e gli dico  ''Hai ancora la pietra di prima con te? Se non sbaglio anche lei sembrava essere pervasa da magia simile a questa no?'' aspetto, sempre rimanendo vigile davanti alla porta, una risposta della mia amica

 

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"E se fosse la sfera stessa la chiave di attivazione?  proviamo ad inserirla direttamente nell'incavo, potrebbe funzionare. Posizioniamoci però tutti nel cerchio prima di azzardare qualsiasi tentativo." e aspetto il consenso delle mie compagne, avvicinandomi a Katherine per osservare la sfera più da vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Datemi un secondo! ci ero arrivata anche io, non mettetemi fretta" dico dopo aver sentito i miei amici e poi continuo in modo ironico "stavo solo valutando se era delle dimensioni giuste, e se vi interessa lo è" e appena sono tutti sul portale pronti a partire, inserisco la pietra nell'incavo per poi saltare dietro i miei compagni aspettando che si attivi  

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Non si addicono a una ragazza queste battute oscene"  ammonisco la mia amica con tono severo. Imbracciando con presa salda lo scudo mi faccio avanti nel circolo magico "forza Kathrine infilalo e finiamo al più presto questa storia" quando mi accorgo di aver detto una sconceria non voluta divento rossa in viso e volgo lo sguardo lontano da quello dei miei compagni facendo finta di niente. 

Modificato da knives
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate tutti al centro del disegno che raffigura il simbolo del casato dei Castein, circoscritto da una linea rossa, e come la giovane stregona posizione la pietra venite tutti pervasi da una strana aura magica che comincia a creare una barriera quasi invisibile intorno a voi. L'energia che fluiva nella colonne inizia a convergere al centro del simbolo verso l'incavo che ora è riempito con la pietra che avevate trovato in possesso del demone. Li l'oggetto magico si ''riempie'' di potere arcano facendo distrocere tutta la zona circostante e tutto si fa sfocato, mentre vedete i vostri corpi che poco a poco svaniscono, per poi apparire un breve secondo in un luogo completamente argenteo e subito risparite per riapparire in una stanza oscura, che prontamente viene illuminata dalla sacra luce di Shaària.
Davanti a voi un corridoio che si apre su quattro stanze diverse, tutto costruito nello stesso materiale della torre precedente, ed anche qui tutto è pervaso da quella strana magia arcana che come un fiume scorre verso una porta di metallo, alta circa tre metri e larga sei, composta da due ante che ad una prima occhiata si aprono a spinta. Anche questo grosso portone è tutti intarsiato e di ottima fattura, e anch'esso presenta le scariche magiche che caratterizzano questa ultima parte della torre che state esplorando. Da dove siete ora riuscite a vedere all'interno delle prime due stanze, alla quale si può accedete superando un arco in pietra nera ben lavorato e raffigurante in bassorilievo i simboli del casato su cui state indagando. All'interno di queste si trovano due grosse statue alte circa tre metri e mezzo raffiguranti gli stessi demoni che avevate riconosciuto nel costrutto inanimato nell'ultima stanza del tempio esplorato il giorno prima. Qui tutto è ancora più tranquillo di quanto non lo fosse già la torre e nessun rumore, apparte quelli che fate voi, sembra risuonare tra le pareti chiuse.

@mappa

Spoiler

map22x30 - Copia.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Faccio un piccolo passo avanti e giungo le mani, i miei occhi diventano bianchi e scruto la zona osservando attentamente. "Che posto è questo? Sembra molto simile alla torre, come se fosse una sua estensione." Dico alle mie compagne mentre sono intento ad esaminare la stanza, e cadutomi l'occhio sulle statue che sono ai lati della stanza "Sembrano come quella che abbiamo incontrato nel tempio, vuol dire che siamo molto vicini dallo scoprire altri segreti riguardanti questo misterioso casato." continuo, con un tono di voce pacato e serio, controllando perfettamente la rabbia che sento nascere di nuovo dentro di me.

@master

Spoiler

passo di 1,5 avanti e individuo il male nella stanza, includendo anche una delle statue, poi osservo +3

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...