Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Escanor Rhitta

Dopo una breve risata rispondo a Katherine "hai ragione kate. e si ora Andiamo da Adamor." e Prima di uscire vado un momento dall'oste "Grazie ancora per la sua ospitalità, ritorneremo senz'altro a farle visita! arrivederci!"  e trovata con lo sguardo la giovane cameriera la saluto con un cenno del capo mentre le sorrido; poi raggiungo le mie compagne Fuori dalla locanda riparandomi dalla pioggia sotto il mio ampio mantello blu.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària Karimnikov

scendo di sotto dopo aver raccolto tutta la mia roba e dopo aver indossato nuovamente l'armatura. '' si andiamo da Adamor,dobbiamo sentire cosa ha da dire. Poi potremo anche partire per una delle città più grandi.'' mentre aspetto che Escanor finisca i suoi sdolcinati saluti con la cameriera porgo un lieve sorriso in segno di saluto all'oste. Poi Esco di fuori, e portando il mio scudo sopra la testa mi riparo dalla pioggia incessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state per andare via, l'oste si avvicina ad Escanor e dice ''questa mattina è venuto qui Adamor, mi ha detto di avvisarvi che vi aspetta dal cacciatore. La sua bottega si trova nella piazza principale, non vi sarà difficile trovarla.'' finito di parlare vi saluta con molto garbo e torna ai suoi lavori nella locanda. Escanor pone un cordiale saluto alla cameriera della sera prima, che contraccambia con un timido cenno della mano, per poi tornare alle sue faccende.

@Escanor

Spoiler

osservare 10+3= 13
noti che la cameriera ha lo sguardo dispiaciuto dopo il tuo saluto, come se gli dispiacesse che tu stai andando via. :-D
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

saluto nuovamente l'oste e continuando a tenere lo scudo sopra la mia testa per proteggermi dalla pioggia mi incammino verso la piazza centrale. ''vediamo cosa ha da dire Adamor, poi quando volete partiremo una delle città. Io direi la più vicina. cosa ne dite?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la piazza centrale, e per fortuna ora piove molto più leggermente della giornata precedente. La gente gira per le strade, infilandosi nelle botteghe o nei mercati per fare acquisti. Lungo le strade girano carri che portano le mercanzie per tutta la città, e anche fuori, e la situazione qui a Bavaòlkar oggi sembre molto più serena di quando siete arrivati. Arrivate dopo cinque minuti in quella che sembra la bottega del cacciatore viste le varie pelli esposte e le teste di animali impagliati che sono appese sulle pareti. Adamor è davanti ad un bancone in legno e parla con un umano, e capite subito che si tratta del capo dell'attività. E' un uomo sulla trentina, con i capelli nero corvino ed un accenno di barba ben curata, che indossa un cuoio borchiato molto rifinito. Come vi fate avanti nella stanza Adamor si volta verso di voi e dice ''buona giornata . Sono felice di rivedervi. Ho detto a Eculs di avvisarvi che vi cercavo per informarvi di qualcosa di strano'' il volto di Adamor si fa più cupo e lancia un occhiata al cacciatore ''lui è Dakronas, ieri mentre andava a caccia come al solito ha trovato questo''  e tira fuori una sacchetto con delle scaglie nero scuro all'interno .
Il cacciatore prende la parola ''non ne ho mai viste così, ma da quello che so si tratta di scaglie di drago. E nella zona in cui caccio non si trovano più animali, o almeno animali vivi.'' fa una breve pausa e poi prende da dietro il bancone quella che probabilmente era una sua preda e la poggia su di un sacco sopra ad un tavolino davanti a voi ''guardate'' vedete quel povero animale, che sembra essere stato squagliato su tutto il lato destro, e quasi sembra irriconoscibile.
Adamor prende di nuovo la parola ''la zona di cui stiamo Parlando è a sud, vicino ad una palude. Il sindaco mi ha detto quello che avete scoperto e credo che vi interessi sapere una cosa'' prende lo zaino che ha sulle spalle, lo poggia sul bancone e dal suo interno tira fuori una pergamena abbastanza antica ''in questa pergamena si trova una mappa che porta alla pianura dello zodiaco, o almeno quella che era una pianura. Ora li si trova una palude. Se vi interessa li si trova la torre Arcana che un tempo faceva parte del regno Castein. Nessuno si è mai più avvicinato li, ma si narra che ci siano ancora tesori magici al suo interno.'' si lancia un altro sguardo con il cacciatore e continua ''se come pensiamo un drago è in quelle zone potrebbe essere un pericolo se si impossessase di quel luogo.'' ora lo sguardo di Adamor e del cacciatore sono rivolti verso di voi come se aspettassero una sorta di risposta da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Salutato il cacciatore ed Adamor ascolto il loro discorso con attenzione, la mia espressione si fa più seria dopo aver sentito le loro parole e rispondendo rompo il silenzio della loro attesa: "La faccenda è complicata. specie sapendo che si tratta di un drago. non è semplice combattere uno di quei esseri dobbiamo essere cauti. sicuramente è il nostro prossimo obiettivo, anche perchè potremmo indagare su tutta la faccenda dei castein, ma non so se conviene armarci meglio passando prima per la città o sbarazzarcene subito. che ne dite?" e mentre dico questo mi giro anche verso Shaària e Katherine "Quanto dista da qui la palude 'dello zodiaco', calcolare meglio le distanze può esserci utile nel prendere una decisione." . Poi rivolgendo la mia attenzione direttamente alle mie compagne "Dagli indizi che abbiamo riuscite a definire meglio che tipo di drago sia, l'età e soprattutto le abitudini? per capire quanto tempo abbiamo a disposizione."

@Master

Spoiler

se una delle 2 fa una prova di conoscenze arcane le do +2, sennò la faccio da solo, ho +0 alla prova =(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

guardo attentamente le scaglie che ci mostrano Adamor ed il cacciatore. Rimango un secondo ad esaminarle con lo sguardo per vedere se riesco a ricordare di qualcosa di simile. Riprendo attenzione alle parole dei due che ci hanno chiamato, e appena finisce di parlare anche Escanor rispondo ''Per il momento amico mi viene in mente solo l'idea di un drago. Penso che la faccenda si stia facendo più oscura di quanto credevamo. Prima quella tetra creatura, poi questi pazzi che cercano qualcosa e usano arti necromantiche ed ora anche un drago.'' riprendo un secondo fiato e poi rivolgendomi ai miei compagni continuo ''Grazie alla benevolenza di Pelor potremmo arrivare in città in meno di due ore. La mia idea è di andare ad equipaggiarci a dovere e poi andare a vedere la situazione alla torre,ed ho il presentimento che non troveremo solo un drago.'' poi volgo nuovamente lo sguardo ad Adamor e al cacciatore ''Penseremo a tutto noi. La luce tornerà a risplendere in queste terre , e grazie ad essa epureremo le tenebre che provano ad ottenebrare tutto. Se potete non datene notizia in giro, non possiamo mettere in allarme una città, alimenteremmo solo il terrore . Adamor so che per te è un momento difficile,ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Fa in modo che le guardie siano più vigili per la città e nei dintorni. Qualsiasi cosa strana dobbiamo saperla.'' il mio sguardo si fa autoritario come quello di un vero comandante d'armi.

@master

Spoiler

faccio una prova di conoscenze arcane sulle scaglie per cercare di avere qualche informazione più utile ( conoscenze arcane +15)
se posso faccio anche una prova di Sapienza ( bonus +13)

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Dopo aver ascoltato ciò che ci hanno riferito Adamor e il cacciatore, mi metto a pensare e a riflettere su quanto appena detto "hanno detto piana dello zodiaco? perché si chiamava cosi? e cosa ci facevano i Castein?"  poi reinserendomi nel discorso dopo questa breve pausa dico ad Adamor "scusa Adamor, posso vedere un attimo quella mappa? vorrei esaminarla per vedere se ci sono informazioni utili" e mentre aspetto una risposta da Adamor continuo rivolgendomi a Shaària e Escanor "scusate ero assorta nei miei pensieri avevo quasi dimenticato ciò che avete detto, e sono d'accordo con l'idea di andare prima in città magari per esaminare al meglio gli oggetti che abbiamo trovato al tempio e se c'è tempo comprarne dei nuovi"

@master

Spoiler

conoscenze bardiche +9 (3 l.v. ricercatore + 6 bonus intelligenza) sulla piana dello zodiaco per vedere se ho mai letto di questa piana e so cosa ci facevano e perché è chiamata cosi. Poi cerco di esaminare la mappa che mi porge Adamor 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamor prende fiato e consegnando la mappa a katherine,per fargliela esaminare,e mentre Escanor e Shaària esaminano le scagie vi risponde ''Quella che si chiamava la piana dello zodiaco dista da qui circa dieci chilometri, non è difficile da raggiungere. Io farò del mio meglio per tenere sicura la città, e se ci saranno avveniment strani sarete subito avvertiti.'' Adamor viene interrotto dal cacciatore che prende la parola ''ho Esplorato molto bene queste terre, e non ho mai incontrato una bestia del genere, deve sicuramente provenire da qaulche altro luogo. Inoltre se volete addentrarvi nella palude dovete stare molto attenti. Si dice che li girino infauste bestie .'' fa una pausa e poi cercando nella sua bisaccia, tira fuori uno strano cannocchiale, e velo porge ''prendete questo. E' un oggetto magico che vi permetterà di resistere meglio alle intemperie della palude. Non posso fare altro per aiutarvi, ma per quello che avete fatto per Bavalkar e per il mio amico Adamor, mi sento in dovere di poter dare il massimo appoggio.''
il cacciatore ed il capo delle guardie cittadine si scambiano uno sguardo che dice molto di più di mille parole, e si scambiano un sorriso di conforto.

@Escanor e Shaària

Spoiler

Conoscenze arcane 15+20+2= 37
sapienza 13+18= 31
riconosci bene queste scaglie, sembrano quelle di un drago di dimensioni enormi, e dallo spessore capisci che le ha cambiate da poco. Inoltre vista la tonalità molto scura delle scaglie riesci a capire che si tratta di un esamplare maschio. Sai che questi generi di drago sono molto malvagi e che si spostano in cerca di prede e tesori, e a volte quando trovano un compagno o una compagna per trovare una nuova tana.Se l'ultima ipotesi fosse giusta , sai che i draghi neri maschi rimangono accantono alle uova e ai piccoli per accudirli e proteggerli finchè non vengono cacciati dalla tana.

(ho unito direttamente la prova di sapienza e conoscenze nella descrizione)
 

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 11+9= 20

esamini la mappa e ti ritorna alla mente di quando sentivi storie su le costellazioni e la magia. Alcuni narrano che dei luoghi di magia sono costruiti in parallelo con il punto del cielo che in un determinato giorno riflette la costellazione di passaggio poichè questo aumenterebbe il potere degli incantesimi e dei rituali. La piana doveva questo nome a qualcosa di simile visto che i Castein da come hai scoperto e sentito erano abili manipolatori magici oltre che a guerrieri eccezionali.

@tutti

Spoiler

il cannocchiale è magico
se ci si guarda attraverso si può utilizzare una volta al giorno individuazione del magico unito ad individuazione delle porte segrete( livello incantatore 13)
inoltre se tenuto in mano conferisce un bonus di +10 a conoscenze delle terre selvagge, ascoltare,osservare,conoscenze natura e conoscenze geografia
1 volta al giorno se si allunga e si pronuncia la parola di comando può lanciare riparo sicuro di Leomund ( 11 livello incantatore)
1 volta al giorno può creare cibo ed acqua ( un pasto completo) per 7 persone
1 volta al giorno può lanciare resistenza agli elementi ( livello incantatore 9) su un massimo di 5 bersagli

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''grazie.''
dico ad Adamor e al cacciatore ''quello che fate è abbastanza per aiutarci. Lascaite fare tutto il resto a noi.'' poi mi giro verso i miei compagni ''direi di andare alla città più vicina, ci equipaggeremo in maniera adeguata e poi partiremo per la palude, se davvero dobbiamo affrontare questo tipo di drago non possiamo permetterci errori. Direi che appena siete pronti per me possiamo partire, il favore di Pelor ci condurrà sino alla nostra meta.''

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"perfetto allora partiamo subito" dico rivolgendomi ai miei compagni poi guardando Adamor e il cacciatore continuo "vi ringrazio per il cannocchiale ci sarà molto utile" e poco prima di uscire lo prendo e lo metto nel mio zaino ringraziandoli nuovamente.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamor ed il cacciatore sono felici del vostro appoggio in questa brutta situazione, e con molta gratitudine vi salutano mentre vi allontanate dalla bottega ''vi siamo molto grati! la nostra gente ricorderà il vostro gesto per sempre. Noi faremo del nostro meglio per poter rendere sicuro questa città, e se dovessimo avere problemi vi contatteremo. Grazie ancora.''
Uscite dalla bottega e vi dirigete all'uscita nord della città, quella opposta a dove siete entrati la prima volta e dove si trovava l'arco di trionfo fatto di marmo. La pioggia continua a scendere, ma sembra che ora si stia placando rispetto alle ore precedenti. Siete per la strada principale fuori città, immersi nelle campagne circostanti circondate dai fitti boschi di pini e conifere e le alte montagne le cui vette sono oscurate dalle nubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Arrivati fuori Bavalkar mi preparo a ricevere il favore di Pelor affinchè ci guidi velocemente alla città vicina ''statemi vicini amici miei'' comincio la mia preghiera , e emanando una fortissima luce, infondo il sacro volere del mio dio nei miei compagni, che piano piano cominciano a diventare densi come nubi e leggeri come l'aria. Finita la preghiera si alza dietro di noi un vorte vento che si sospinge in aria e poi ci fa sfrecciare in cielo ad una velocità incredibile nella direzione della città.

@master

Spoiler

lancio camminare nel vento su me, Escanor e Katherine
livello incantatore 12
andiamo alla massima velocità verso la città più vicina, quella a 120 Km da Bvalkar.

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena Shaària finisce la sua preghiera, sento pervadere in me un incredibile energia capace di farmi muovere a velocità inaudite "Grazie amica mia, cosi arriveremmo in un lampo in quella città" detto questo aspetto che i miei compagni siano pronti per partire in direzione della città  

Link al commento
Condividi su altri siti

vi librate in volo e arrivati ad un'altezza di 30 metri sfrecciate in cielo, spinti da un vento magico che vi fa andare sempre più veloci. Dopo circa un'ora e venti che volate sopra le foreste e tra i monti, cominciate a vedere all'orizionte la costa, che si chiude davanti a voi in un golfo dove si erge una immensa città, la splendente Farenos. Vi avvicinate ad alta velocità e la raggiungete abbastanza in fretta. Scendete a terra a circa 3 chilometri dal centro abitato, tra le campagne circostanti fuori a cinta di mura. Dopo aver varcato i monti notate il repentico cambio di tempo atmosferico, infatti qui non si vede l'ombra di una nube ed il sole splende alto in cielo. Camminate per dieci minuti per quella che sembra la strada principale, e arrivate davanti al cancello centrale della porta Sud, e qui il traffico di carri e persone si fa molto più intenso, come anche i rumori tipici di una metropoli in piena attività che sembra non fermarsi mai.

@città

Spoiler

capitale.jpg

@tutti

Spoiler

avete camminare nel vento attivo per 11 ore

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena atterriamo mi rivolgo ai miei amici "Non abbiamo tempo da perdere, che ne dite andiamo prima ad identificare quello che abbiamo trovato, cosi decidiamo subito che vendere?" aspetto la repentina risposta dei miei compagni per poi avviarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...