Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

rimanete un secondo fermi, sotto la pioggia che continua a cadere senza un secondo di tregua, accompagnata ora da un forte vento, che fa muovere tutte le fronte degli alberi vicino.Il paladino si avvicina al cartello per esaminarlo e si mette a leggere cosa ci sia scritto mentre le sue due compagne rimangono ferme a studiare la zona.

@Escanor

Spoiler

il cartello è formato da un palo di legno piantato nel terreno, nella cui cima ci sono 3 pannelli dello stesso materiale con i vertici a forma di punta.
sul primo che indica la stessa direzione del sentiero c'è scritto Farenos , sul secondo che punta a nord est invece si trova scritto Elandor e sull'ultimo che è spostato nella direzione opposta a dove state andando c'è inciso Bavalkar

@Shaària

Spoiler

sapienza magica 15+11=26 non noti niente di magico o strano nei dintorni, tutto sembra completamente normale e naturale
ok per la radiosità

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 18+2=20 non conosci bene il simbolo anche se conosci molte armature che vengono ornate in modi simili, soprattutto in ordini cavallereschi o in compagnie d'armi. Inoltre anche il colore potrebbe ricondurre a qualche tipo di setta od ordine.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta

Torno vicino a Katherine e Shaària poi dico loro: "Sul cartello ci sono indicazioni per Bavalkar e probabilmente per le cittadelle limitrofe, nulla che possa interessarci per ora, dirigiamoci al tempio senza pensarci due volte! restiamo uniti e seguiamo la mappa, saremo più al sicuro" Poi Rivolgendomi specialmente a Katherine sorridendole:"camminerò avanti io, ma ho bisogno che tu ci dica la strada" e aspetto le sue indicazioni per iniziare a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

dopo aver finito di esaminare l'area circostante i miei occhi riprendono il loro colore naturale . Mettendo ora lo scudo sopra la mia testa per evitare ulteriormente di bagnarmi sotto la pioggia mi giro verso i miei due compagni e rivolgendomi a loro dico ''per me va benissimo! possiamo andare ed addentrarci nel bosco! il nostro obiettivo è lì e prima lo raggiungiamo e prima potremo riportare la luce nella cittadella di Bavalkar!''

@master

Spoiler

non smetto mai la radiosità sacra , in modo da illuminare bene per i miei compagni

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Do un sguardo alla mappa e dopo aver capito la strada dico "Tranquillo Escanor la strada è molto semplice, basta andare dritti per dilla" indicando la strada che porta al tempio. Una volta partiti mi metto a studiare la zona circostante dalle retrovie 

@master

Spoiler

conoscenze natura +7 per vedere se la natura che ci circonda ha qualcosa di strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che katherine ha esaminato la mappa vi guida, indicandovi la strada, sino ad un vecchio sentiero sterrato, ricoperto di fango e pozzanghere a causa della pioggia continua.Prosenguendo lungo la via indicata dalla giovane ragazza arrivate ai confini del bosco , e da qui , mano a mano che si inoltra nel folto della vegetazione, la piccola strada scompare, ricoperta dal fitto sottobosco. Sarebbe tutto oscuro ma grazie alla luce che emana Shaària riuscite a vedere abbastanza nitidamente quello che si trova di fronte a voi.Dalla foresta non proviene alcun rumore, se non quello della pioggia che cade incessante e del vento che smuove le fronde degli alberi.

@Shaària

Spoiler

ok la radiosità

@Katherine

Spoiler

conoscenze natura 7+11=18
non presenta niente di strano la natura qui intorno. sono presenti per lo più alberi sempre verdi ed ogni tango quello che potrebbe sembrare un castagno o una quercia. é la tipica natura di una zona temperata nel periodo autunnale che sta per entrare in quello invernale.

@tempo e incantesimi

Spoiler

sono passati 5 minuti per arrivare qui
incantesimi su Shaària veste magica,vigore,status superiore attivi ancora per 10 ore e 30 minuti
incantesimi su Escanor forza del toro e status superiore attivi ancora per 6,30 ore e 10,30 ore
incantesimi su Katherine forza del toro e vigore attivi ancora per 2,30 ore,resistenza superiore per altre 7,15 ore e status superiore per altre 10,30 ore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguo rimanendo dietro ad Escanor , cercando di evitare gli impedimenti della vegetazione circostante che ormai ha invaso il vecchio sentiero. Mentre proseguo inizio anche io a darmi un'occhiata intorno .''ragazzi mi sembra tutto molto, e stranamente, tranquillo''
intanto nella mia testa cominciano a formarsi fin troppe domande su quello che sta succedendo ''povera gente che muore dopo incubi e pazzia! che sia collegato a quella persona che ha tentato di fermarci evocando quei non morti sul fiume? oppure questa zona è stata presa di mira da più mali? ma se fosse così perchè proprio qui!''

@master

Spoiler

aiuto Escanor ad osservare
osservare +6
mantengo la radiosità sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

proseguite lungo il vecchio sentiero per circa 5 minuti, cercando di evitare il sottobosco che intralcia il vostro movimento mano a mano che vi addentrate nella foresta, quando ad un certo punto il paladino e la chierica si accorgono di due cadaveri in armatura a scaglie, molto simile a quella delle guardie cittadine di Bavalkar, distesi lungo la strada, ma intorno a loro non sembrano esserci tracce di un combattimento ne tantomeno tracce di sangue . Grazie alla luce che emana Shaària riuscite ancora a scorgere il sentiero che però sembra sparire sempre di più ogni metro che continuate.

@Escanor e Shaària

Spoiler

osservare 8+11= 19
vedete due cadaveri, stesi al suolo, e sembrano proprio essere le guardie cittadine di Bavalkar. Ma da dove siete ora riuscite a scorgere pochi dettagli.

@Katherine
 

Spoiler

nascondersi 19+16=35 totale (40)
muoversi silenziosamente 24+1=25 (totale 20)

sapienza magica 19+6=25 riesci a percepire strani flussi di magia arcana ma non riesci a riconoscerli, come se qui fosse stato effettuato un rituale.

@mappa

Spoiler

forest.png.1e9dddbcce44da239476b446ec786

@sottobosco

Spoiler

a causa del sottobosco muovete a metà movimento, ancora possibili i passi di 1,5 metri. Inoltre avete -2 a destrezza.
per gli attacchi oltre i 3 metri i bersagli hanno +4 CA e 20% di non essere colpiti, contro attacchi ad area +2 ai riflessi
avete +5 a nascondervi e -5 a muoversi silenziosamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''stiamo attenti potrebbe riverificarsi la stessa cosa della chiesa!'' mi blocco di colpo ed inizio ad emananre potere divino. I miei occhi cominciano a diventare luminosi e brillanti, facendo risplendere il loro colore azzurro, mentre la luce che emano comincia a formare un armatura sacra intorno a me.'' mio dio onnipotente, veglia su di me''

@master
 

Spoiler

mantengo la luminosità radiosa
spendo un tentativo di scacciare non morti e lo uso per la vitalità sacra ( immunità risucchio e danni alle caratteristiche e ai risucchi di energia)

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Katherine Sophieor

Mi avvicino a i miei compagni e bisbiglio "Sembra che qui abbiano fatto un rituale arcano, ma non riesco a ricordare quale aveva queste onde magiche. " "quanto è scomodo questo bosco sarà meglio prevenirmi"

@master

Spoiler

casto ibertà di movimento da una pergamena di 7  quindi dura 70 min  

  

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Speriamo non sia così, io mi avvicino per controllare, voi restate in guardia" dico alle mie compagne rimanendo vigile sui cadaveri. poi avanzo lentamente, cercando di evitare la vegetazione, e mi concentro per scrutare i corpi ormai senza vita dei poveri soldati.

@master

Spoiler

mi muovo di 1,5 metri avanti poi individuo il male nella direzione dei corpi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si avvicina ai suoi compagni e leggendo una pergamena magica infonde nuove capacità in lei. La chierica viene circondata dalla sua luce come se questa la volesse proteggere da eventuali pericoli. Nel frattempo il paladino congiungendo le mani come se fosse una preghiera inizia a scrutare la zona per cercare di avvistare nemici nei dintorni.

@Shaària

Spoiler

ok per la radiosità e per la vitalità sacra

@Escanor

Spoiler

individuazione del male ok.
senti delle aure malvagie nei dintorni dei cadaveri

@Katherine

 

Spoiler

ok pergamena utilizzare oggetti magici 16+20=32 caratteristica emulata sag = 17
usare pergamene 20+20=40 successo
hai libertà di movimento per 70 minuti

@mappa

Spoiler

forest.png.dfe3568e33484bb0108a827e30507

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rimanendo concentrato, sospiro e dico a Katherine e Shaària :"Purtroppo ho paura che ci risiamo ragazze, sento una presenza malvagia provenire dai corpi, lasciatemi concentrare ancora un attimo" e ritorno al mio compito.

@Master

Spoiler

mantengo la concentrazione sull'individuazione per vedere se provengono solo da li o anche da altre fonti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''non prevedo niente di buono! '' alzo il mantello e prendo la mia arma che è attaccata alla cintura, poi pronunciando una parola questa comincia ad emanare fiamme che si uniscono al mio alone radioso, come se io stessa fossi fatta di fiamme.

@master

Spoiler

prendo la mazza e la attivo
mantengo la radiosità sacra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor aumenta la sua comunione con le forze celesti ed il suo sguardo viene illuminato da luce sacra, che gli permette di vedere oltre ciò che la gente comune può guardare. Invece Katherine indietreggia riportandosi nelle retrovie, mentre Shaària tira fuori la sua arma che inizia ad emanare fiamme. All'improvviso nelle vostre teste iniziano a sentirsi strane voci, che sussurrano deliri . Escanor e Katherine si portano le mani alla testa ed iniziano ad urlare, come se avessere qualcosa di strano, cogliendo Shaària alla sprovvista. Mentre tutto ciò accade, i due cadaveri iniziano ad alzarsi e a camminare, mentre strane ombre , dalla forma vagamente umanoide escono dall'oscurità del bosco, sotto l'incessante pioggia.

@Escanor

Spoiler

ci sono 4 aure malvagie potenti
prova su volontà 7+19=26 successo
prova su volontà 19+19=38 successo
prova su volontà 1+19= fallimento automatico
prova su volontà 5+19=24 successo
 

sei ipnotizzato per 4 round

@Katherine

Spoiler

ok movimento di 6 metri
nascondersi 11+19=30
prova su volontà 1+20 = fallimento automatico
prova su volontà 13+20=33 successo
prova su volontà 11+20= 31 successo
prova su volontà 19+20=39 successo

sei ipnotizzata per 3 round

@Shaària

Spoiler

ok per la tua arma attiva
prova su volontà 13+26=39 successo
prova su volontà 14+26=40 successo
prova su volontà 20+26= successo automatico
prova su volontà 9+26=35 successo

 

@turno

Spoiler

Katherine 11+2=13
Shaària 10+1=11
mostri 3+5=8
Escanor 2+1=3
 

@mappa

Spoiler

forest.png.0b3a721f9248236a2fd3a62f87907

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

''maledetti esseri che cosa gli avete fatto!'' indietreggio e ripongo la mia arma per tirare fuori prendere il simbolo sacro che porto appeso all'armatura sotto il mantello e lo alzo sopra la mia testa iniziando ad incanalare la mia luce divina in esso in modo che la possa sprigionare contro queste abominevoli creature. ''lo splendore divino vi riporterà via da questa terra! ''

@master

Spoiler

lascio la mazza pesante e prendo il simbolo sacro
passo 1,5 metri indietro
scacciare non morti superiore usando intensificato da 4 e il simbolo sacro superiore
prova carisma = 5 carisma+2 prova +4 intensificato-2 potenziato
danni = 3d6+5-4+11
livello di chierico 11e tutti gli scacciati vengono invece distrutti

mantengo la radiosità sacra 1d4 danni a tutti i non morti entro 9 metri

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

la chierica intensifica la sua aura divina e scatena una luce immensa che irradia tutta la zona circostante rendendola come un paradiso terreno.
Le due creature fatte di ombre davanti a lei vengono completamente dissolte davanti a tanto potere . Un'altra creatura che appare dall'oscurità si avventa sulla giovane Katherine iniziando ad assimilare la sua essenza vitale. Anche il mostro davanti al paladino gli si avventa sopra seguito dai due cadaveri.

@Shaària

Spoiler

ok per il simbolo
prova scacciare 20+4+5+2=31
livello del chierico +4
danni dello Scacciare 3d6+11+5-4= 24

i due mostri più vicini a te sono stati distrutti

@Escanor

Spoiler

cadavere 1 carica tiro per colpire 19+x= colpito danni 10
cadavere 2 carica tiro per colpire 6+x= mancato
mostro 1 carica tiro per colpire a contatto 13+7=20 colpito danni sag 1d6= 2

ipnosi spezzata ora puoi agire

@Katherine

Spoiler

mostro 2 carica tiro per colpire a contatto x+19= colpito danni sag 1d6=1
ipnosi spezzata ora puoi agire

@turno

Spoiler

tocca ad escanor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"maledette creature non credete di sfuggire alla collera dei cieli!" e lascio scorrere in me l'energia sacra per poi brandire lo spadone contro il mostro e attaccarlo con una serie di fendenti.

@Master

Spoiler

in velocità consumo un tentativo di scacciare non morti per utilizzare potere divino poi attacco completo sul mostro 1

colpire 17/12/7 danni singolo colpo 2d6+9+ 5 potere divino+1d4 santificati se non morto o esterno malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...