Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato


il sindaco si alza in piedi e fa cenno a Regaltd di accompagnarvi di fuori, e con voce piena di speranza vi saluta dicendo ''riponiamo tutti noi nelle vostre mani!''
 Regaltd vi accompagna fuori dalla villetta dove il capo della guardia cittadina vi attende, e poi anch'esso si congeda da voi con un riverente saluto e rientra nella lussuosa dimora.
Adamor vi sta attendendo sotto il cornicione di una casetta in mattoni, dall'altra parte della strada rispetto a dove siete voi. Come lo raggiungete vi dice con voce ferma e decisa ''prego signori seguitemi, la chiesa non è lontana da qui. Spero solo che non vi disturbi camminare sotto la pioggia? qui piove quasi sempre e ci dovrete fare l'abitudine'' come finisce di parlare si gira e si inoltra per i vicoli della cittadina, facendovi il segno di seguirlo con il braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza troppi convenevoli seguo Adamor per le strade della cittadina, coprendomi la testa con il mantello, e tenendo nell'altra mano lo scudo raffigurante uno splendente sole, che anche in mezzo ad una giornata nuvolosa e piena di pioggia come oggi, risplende portando speranza in tutti coloro che lo incrociano con lo sguardo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Seguo Adamor, mentre camminiamo mi avvicino a lui e gli chiedo "Scusa Adamor, tu sapresti dirmi esattamente cosa provano le persone che vengono afflitte a questo male? e se notano subito un cambiamento in loro se cosi si può definire". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

lo raggiungo e appoggiando un momento una mano sulla spalla dico a lui "tranquillo amico, non ci faremo neanche caso. in men che non si dica tornerà a splendere il sole" e girandomi sorrido a Shaaria. poi torno in coda al gruppo.

@Master

Spoiler

se mi è possibile camminando attivo l'individuazione del male ogni tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamaor fa un sorriso ad Escanor e poi guardando katherine gli risponde '' nella notte iniziano ad urlare, poi in preda a deliri iniziano ad essere terrorizzati! non mangiano più, non dormono più, e alla fine non riuscendo neanchè più a stare un secondo tranquilli si lasciano morire! I pochi che sono riusciti a narrare qualcosa parlano di essere stati inseguiti da figure dell'inferno o da mostri terrificanti! ma il loro cambiamento è immediato,dal momento in cui non riescono a dormire impazziscono!'' mentre parla cammina per i vicoli della città e dopo pochi minuti vi porta davanti alla chiesa cittadina nella piazza centrale.
 Una costruzione non troppo grande, che da fuori fa intuire che sia a singola navata, e avente sul fianco un alto campanile che termina con un tetto spiovente sorretto da un arco, per punto cardinale, che lasciano intravedere al loro interno delle campane.Da come sembra da fuori pare che nessuno curi più la chiesa da molto un pò di tempo.Nel grosso rosone centrale, composto da vetri di molti colori,è raffigurata una scena religiosa che molto antica.Al centro della piazza si trova una fontana che non fa più sgorgare niente, e che è ripiena solo di acqua piovana

@Escanor

Spoiler

arrivato a circa dieci metri dal portone della chiesa, da cui si accede dopo aver salito una lunga scalinata a semi cerchio,ti sembra di sentire qualcosa di strano, un'aura che ti lascia perplesso provenire dall'interno della struttura.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

''grazie Adamor! ora lascia fare noi e tu stai tranquillo! questo oscurità verrà presto illuminata dalla sacra luce di Pelor'' saluto con un cenno della mano il capo della guardia cittadina ed entro nella chiesa pronta ad aiutare le povere persone che sono al loro intenro.
 ''devo riportare la pace in questa cittadina! è un mio sacro dovere!''

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia espressione si fa seria e avvicinandomi man mano cauto sussurro ai miei amici:  "c'è qualcosa di strano, non riesco a capire" "cos'è questo?" poi continuando a concentrarmi sulla sensazione avvicino la mano al pomo dello spadone.

@Master

Spoiler

mantengo la concentrazione sull'individuazione +19 concenrazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena arrivati mi rivolgo a Adamor dicendogli " Grazie di averci accompagnati qui Adamor. Se dovesse ancora servirci il tuo aiuto dove potremmo ritrovarti?" 

Dopo aver sentito quello che ha detto Escanor mi rivolgo subito a lui "cosa intendi?"

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamor vi saluta e guardando Katherine le risponde ''grazie ancora! Sarò nella caserma della città, a nord di qui dietro il quartiere mercantile! A presto e fate attenzione!'' mentre salite la scalinata che porta all'entrata della chiesa notate che questa è ormai malandata e rovinata, come se nessuno la curasse ormai da mesi. Dal suo interno si sentono le urla di una persona, di un bambino per l'esattezza, che straziano il silenzio che fino ad ora era spezzato solo dal cadere della pioggia.
 Aperto il maestoso portone in legno massiccio, vedere la navata centrale, che non presenta più le panche atte agli atti sacerdotali e religiosi, ma invece ha il pavimento pieno di giacigli fatti di paglia e cuoio , che ospitano le povere vittime, circa 10, che per sfortuna sono morte prima del vostro arrivo.L'unico ad essere vivo è un ragazzo, di circa 8 anni, che è tenuto da 4 persone in armatura , mentre urla e strepita, come se fosse in preda ad una furia inumana.

@Escanor

Spoiler

concentrazione 19+20=39 mantenuta
 senti un'aura malvagia, provenire dalla zona del ragazzo che urla, come se lui stesso emanasse un'aura malvagia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sento un'aura malvagia. Non ne sono ancora del tutto certo ma probabilmente proviene da quel povero ragazzino"  dico mentre continuo ad avvicinarmi, a passo svelto, mettendomi davanti al gruppo. "Dobbiamo fare qualcosa." e con un ultimo sforzo focalizzo la mia concentrazione

@Master

Spoiler

continuo a mantenere la concentrazione, sempre +19 concentrazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena noto i 4 uomini in armatura mi rivolgo a loro dicendogli "E' solo un bambino è necessario tenerlo cosi? cosa vorranno fargli?". Ma sentendo quello che dice Escanor mi concentro sul bambino cercando di capire da cosa deriva quel raptus.

@master

Spoiler

Sapienza magica concentrandomi sul bambino per vedere se è sotto l'effetto di un incantesimo +19 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo Escanor con sguardo perplesso '' il ragazzo dici? forse siamo ancora in tempo per salvarlo'' mi giro di colpo e urlo agli uomini in armatura ''tenetelo fermo! siamo qui per ordine del sindaco per salvarlo!''mentre mi avvicino  inizio ad emettere luce e cominciando a recitare una litania antica e sacra appartenente al mio sacro ordine,  arrivo davanti al ragazzo, e gli poggio una mano sulla testa ''per il sacro volere di Pelor, le tenebre che attanagliano il tuo animo verrano illuminate, così come nel giorno della tua creazione la tua anima verrà purificata per il volere del signore del sole , che tutti noi protegge !'' mentre parlo la mia aura luminosa si intensifica illuminando tutta la chiesa e canallizzandosi principalmente nella mano che tocca il ragazzo cerco di purificarlo dal male che lo affligge.

@Master

Spoiler

muovo verso il ragazzo, attivo la radiosità sacra , e lancio dissolvi il male sul ragazzo per spezzare incantesimi malvagi,ammalieamenti malvagi ecc...

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor incrocia le mani e si concentra, cerca ndo di capire cosa stia succedendo ed anche katherine rimane un secondo immobile per esaminare quella che è la situazione.
 Shaària corre invece verso il ragazzo, e come arriva a toccarlo entrambi vengono illuminati, come tutta la stanza, da una luce sacra che viene poi canalizzata nel ragazzo che smette di urlare e cade in uno stato di incoscienza come se stesse dormendo. I quattro uomini lo accompagnano al suolo e lo fanno sdraiare in un giaciglio, rimanendo anche loro molto confusi da tutto quello che sta succedendo.
 

@Shaària

Spoiler

dissolto incantesimo sul ragazzo, ed ok per la radiosità sacra che ora è attiva

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 19+12= 31 sembra che il ragazzo era sotto l'effetto di un incantesimo o di un effetto simile influenza mentale

@Escanor

Spoiler

l'aura magica proveniva proprio dal ragazzo, ma quando interviene Shaària questa si scompare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena finisce tutto mi avvicino ai miei compagni e inizio a parlare "Da un analisi veloce, sembrava quasi che il bambino fosse sotto  un effetto di influenza mentale. Voi cosa ne pensate?" detto questo, chino la testa e mi ammutolisco per un istante mettendomi a pensare

@master

Spoiler

prova di conoscenze arcane +20 per cercare di identificare l'incantesimo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"C'è mancato davvero poco, per fortuna l'hai salvato in tempo" rivolgendomi a Shaària. "per gli altri invece purtroppo siamo arrivati troppo tardi" dico guardandomi intorno. "vorrei proprio sapere chi è l'artefice di questo abominio." "più tempo passa più persone rischiano la vita, da dove iniziamo ad indagare?"

@Master

Spoiler

conoscenze piani +10 per cercare di ricordare eventi simili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gli uomini rimangono in silenzio, continuando ancora a non capire cosa stia succedendo. All'improvviso le torce che illuminano la chiesa, o quello che ne rimane,si spengono sotto una grossa folata di vento. tutto sta per cadere nell'oscurità se non fosse per Shaària che con il suo potere divino illumina tutto. Le guardie in preda al panico corrono via cercando riparo, ma come provano ad uscire dalla chiesa si fermano alla vista di strane figure semi umanoidi che escono dal terreno, composte di sola oscurità e male, che intonano strane cantilene incomprensibili che rendono tutta l'atmosfera ancora più tetra .

@Escanor

Spoiler

conoscenze dei piani 10+9= 19 qualchè volta hai assistito ad eventi simili, con esseri di altri mondi che hanno posseduto povera gente per adempiere nei loro malvagi scopi, e che si nutrono delle paure della gente per restare in questo mondo.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 20+20=40 sai che ci sono molti incantesimi che posso avere questi effetti sulla gente, come anche molti esseri che usano i loro poteri per soggiogare la povera gente. Inoltre molti mostri possono trarre nutrimento dalle emozioni, soprattutto dalle paure, della gente comune.

@iniziativa

Spoiler

katherine 12+2=14
 mostri 10+2= 12
 Shaària 8+1= 9
 Escanor 3+1= 4

@mappa

Spoiler

map25x10.png.7782f51731c9d840be7cd3cf8f5

 

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

notate le creature inizio a gesticolare con le mani dicendogli "Mi dispiace siete arrivati nel momento sbagliato" una luce mi avvolge, e mi rimane intorno facendomi una sagoma di color d'oro e con un balzo indietreggio 

@master

Spoiler

utilizzare oggetti magici +20 per lanciare una pergamena di resistenza superiore (+6 ai tiri salvezza incantesimo di 5° lv da chierico) e mi sposto in G4

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane ragazza viene avvolta da una d'orata luce che sembra scendergli sul corpo come una tunica angelica.
Le strane figure fatta di ombra si avventano sulla chierica di Pelor e contro i suoi amici, ma come si avvicinano si sentono indebolite dall'aureola sacra che irradia la zona di luce insieme alla sua padrona. Le due creature colpiscono la con violenza la chierica che si sente mancare le le forze come viene queste passano la loro essenza in lei. La giovane ricercatrice e il Paladino invece riescono ad evitare i le vaire sfuriate delle aberranti figure nere. Dopo aver colpito quelle entità si ridispongono nella posizione in cui erano apparse, cercando di rimanere lontane dall'aureola di Shaària. Mentre lo scontro infuria le guardie si mettono a terra tremanti, implorando pietà.

@Shaària

Spoiler

tiro per colpire mostro 1: 20+x-1= minaccia di critico 3+x-1= non confermato Danni: 1d8 danni alla forza =5
tiro per colpire mostro 2: 14+x-1= colpito a contatto Danni:  1d8 alla forza = 2

 

@Escanor

Spoiler

tiro per colpire mostro 3: 3+x-1= mancato a contatto

@Katherine

Spoiler

tiro per colpire mostro 4: 6+x-1= mancato a contatto

utilizzare oggetti magici 20+17=37 successo ok per l'incantesimo , hai +6 ai tiri salvezza per 9 ore

le figure sono completamente oscure, vagamente umanoidi alte sul metro e ottanta, non hanno tratto somatici distinguibili

@turno

Spoiler

tocca a Shaària, la mappa rimane la stessa, i mostri si sono rispostati nello stesso punti di prima

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...