Vai al contenuto

IL CAMMINO DEL BENE


lamadimorte

Messaggio consigliato

Negli ultimi giorni è giunta a voi, tramite un messaggero, una lettere di aiuto, con la richiesta di recarvi a Bavalkar, una piccola cittadina attraversata da un fiume ed immersa tra le montagne e i boschi. Dopo aver preparato tutto vi è stata messa a disposizione una carrozza che vi ha condotto fin lì, dopo aver trascorso tre giorni in viaggio. Ora siete alle porte di Bavalkar, dove si è erge un gigantesco arco di trionfo fatto in marmo e pietra d'onice, battuto dall'incessante pioggia che oggi cade su tutta la zona.Nei dintorni gira poca gente, che cerca di ripararsi .Voi siete all'interno della carrozza che prosegue lungo la via principale finchè, dopo qualche minuto, si ferma davanti ad una villetta, circondata da un muretto sormontato da sbarre di ferro.Nello stesso istante si sente la voce grossa e roca del cocchiere che dal suo posto dice ''messeri , siamo arrivati a destinazione, mi è stato detto di lasciarvi qui. Di fuori vi attente Regartd'' dopo avervi chiamato si sente muovere la porta alla vostra destra, che si apre, e vi lascia intravedere fuori un uomo bene vestito, con occhi e capelli neri, che sorregge una copertura di seta che lo protegge dalla pioggia, e vedendovi vi dice ''salve vi stavamo attendendo , per fortuna siete qui, piacere Regartd''

@tutti

Spoiler

le regole per postare sono le seguenti:

scrivere normalmente per descrizioni, eventi in terza persona e le azioni narrative, scrivere tra virgolette in grassetto il dialogo in prima persona, ed in blu normale( sempre tra virgolette) il pensato.

le azioni sotto regole o tutto ciò che riguardi le cose tecniche devono essere postate sotto spoiler, mentre per le domande eventuali fatele per messaggio privato almeno evitiamo di allungare con spoiler e post che c'entrano poco con la giocata.

nei combattimenti vi posterò l'inizio e poi agirete secondo le iniziative facendo messaggio del pg di turno, la mia risposta e poi il seguente pg , di nuovo io e così via fino alla fine.

per i punti esperienza lì darò con parametri diversi dallo standard e serviranno solo per eventuali creazioni magiche, abilità eventuali e costi di incantesimi .Mentre salirete quando lo ritengo opportuno nella missione , sia per praticità che per evitare di non farvi salire per mesi interi visti i tempi del forum.

gli spoiler devono essere letti solo dalle persone a cui sono indirizzati per evitare che si rovini il gioco di ruolo.Sopra i vostri spoiler mettete @ seguito dalla persona a cui sono indirizzate usando i nomi dei vostri pg o scrivendo master.

come titolo di ogni post mettete il nome del vostro pg.

Credo di aver detto tutto. Scusate la lunghezza e ora divertitevi.

 

nella lettera è scritto : '' scusate l'irruenza della richiesta, ma abbiamo saputo che siete potenti avventurieri, protettori del bene, ed abbiamo bisogno del vostro aiuto. la cittadella di Bavalkar è minacciata da eventi strani ed inspiegabili che continuano ad aumentare. La vita diventa impossibile per il mio popolo.Vi prego venite ed aiutateci. Vi abbiamo messo a disposizione una carrozza che vi porterà direttamente a me. Vi imploro ancora e sperò che veniate qui al più presto. Il sindaco di Bavalkar Arumisth''

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaària karimnikov

@descrizione

Spoiler

Shaària è una ragazza dolce e dedita al bene collettivo, con un viso angelico da cui scendono capelli biondo platino e da dove spuntano due occhi blu splendente.Sul collo ha un tatuaggio raffigurante il simbolo Sacro di Pelor, che può vedersi solo quando lei non porta la sua armatura.Ad un primo impatto potrebbe sembrare una ragazza ingenua ma in realtà ha un carattere molto deciso ed autoritario, capace di comandare come il migliore dei comandanti in battaglia, cosa che la ha portata ad avere il titolo di Pretore all'interno del suo ordine ecclesiastico. Quando non è in missione e svolge le sue funzioni sacerdotali indossa la sua veste color oro,bianco e platino mentre quando è in giro per il mondo a perseguire il suo Sacro obiettivo indossa una grossa armatura completa in oro e platino con rifiniture color rubino,avente incisioni raffiguranti il dogma di Pelor.Inoltre l'intera corazza, così come anche il grosso scudo a forma di sole splendente, sono ornate da pergamene sacre aventi scritte in loro litanie e preghiere sacerdotali.Dalle spalle gli scende fino al terreno un lucente mantello rosso rubino, che copre la cintura dove è appesa la mazza pesante,  arma preferita da Shaària che emana calore al solo tocco, al manico della quale è attaccata una catena con un incensiere in oro all'apice.Chi ha avuto l'onore di stare al suo fianco in battaglia narra di Shaària circondata da una luce divina che risplende come un bagliore immenso, capace di accecare i nemici, e che sul suo capo sia presente una sacra aureola del colore del sole.Altre voci raccontano che sia ingrato di librarsi in cielo grazie a due gigantesche e bianche ali piumate. Chi narra queste storie dice che averla al proprio fianco è come avere Pelor stesso vicino, capace di infondere coraggio e speranza nei suoi alleati e di portare luce anche nelle più oscure tenebre.568b120c920dc_ShariaKarimnikov.thumb.jpg

scendo dalla carrozza coprendo la mia testa con il braccio che solleva il mio mantello rosso, con l'altra mano invece prendo lo scudo che avevo appoggiato ai miei piedi durante il viaggio. Quando vedo l'uomo davanti a me, e dopo aver sentito la sua presentazio mi rivolgo a lui con un sorriso elegante e con molta gentilezza ''salve Regartd, io sono Shaària Karimnikov, devota servitrice di Pelor'' faccio una breve pausa e poi continuo sempre mantenendo un sorriso sereno in volto ''io ed i miei compagni siamo qui per poter fare del nostro meglio per aiutarvi, la luce di Pelor sarà con noi e con tutti voi''  dopo essermi presentata lascio il tempo ai miei compagni di scendere ed aspetto che anche loro si presentino rimanendo un attimo in silenzio mentre mi guardando un attimo intorno.

@Master

Spoiler

parlo con Diplomazia +22, poi mi guardo intorno giusto per capire dove siamo e come è il luogo osservare +6

 

Modificato da knives
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler

Escanor si presenta come una figura imponente e statuaria, è costantemente circondato da un alone dorato che gli dona la presenza di un celestiale. Il suo corpo è segnato da lievi cicatrici, ricordo delle battaglie vissute, coperte dalla lucente armatura che indossa spesso, in modo da essere sempre pronto alla battaglia nel nome del bene; che indossi l'armatura o no, il suo braccio sinistro è protetto da un piccolo scudo di un metallo piu scuro ,che presenta un'incisione aurea su di se :"Raziel sia con te", dono del suo maestro, e alla sua cintura è sempre presente il fido spadone, anch'esso inciso con versi e benedizioni celestiali. nonostante il suo aspetto possa incutere timore, Escanor è un giovane uomo umile e sincero, dal cuore puro, senza macchia e senza paura, che darebbe la vita per la sua causa. se possibile cerca sempre una soluzione diplomatica a qualsiasi tipo di problema ma se la situazione lo necessita è pronto a far riconoscere ai malvagi il suo titolo di cavaliere nell'ordine dei pugni di Raziel.

Incurante della pioggia seguo Shaària fuori dalla carrozza facendo attenzione nel non danneggiare il veicolo con il mio equipaggiamento. messi i piedi a terra guardo il sindaco dritto negli occhi e mi rivolgo a lui "Piacere di conoscerla Regartd. Escanor, al suo servizio. La situazione deve essere piuttosto critica per venirci a cercare nonostante fossimo lontani. Se posso permettermi ci faccia accomodare e vada dritto al nocciolo della questione, così potremmo adoperarci da subito per aiutare lei e i suoi cittadini" concludendo il discorso con un sorriso.

@Master

Spoiler

diplomazia +18 per parlare col lui, e sempre diplomazia +18 per sapere come rivolgermi a lui cosi parlandoci posso moderare le mie parole, poi se possibile percepire intenzioni +13 per sapere se il suo cuore è sincero :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

@descrizione

Spoiler

Katherine o meglio nota come Kate è una bellissima ragazza con dei lunghi capelli neri e occhi chiari,va sempre in giro con una armatura leggera coperta da una veste di color blu.Kate non ama molto stare vicino al nemico in combattimento,infatti oltre all'uso dei sui poteri arcani porta con se sempre una balestra che non ama molto usare.E' molto curiosa e ogni volta che vede qualcosa di nuovo lo studia affondo finché non è sicura di conoscerlo al meglio. Non gli è ancora molto chiaro il dovere di un protettore del bene avendo deciso di intraprendere questa strada da poco, perciò spesso non si rende conto di stare esagerando, mentre altre volte si ferma a pensare come agirebbe un portatore di bene.

Scendo dalla carrozza con un balzo, e mi dirigo verso Regartd cosi incuriosita da scoprire cosa stia succedendo, che non mi rendo conto nemmeno della pioggia, mi rivolgo a lui dicendo "Salve Regartd, avanti ci dica cosa sono questi eventi strani cosa aspetta? stiamo parlando forse di rapimenti?.... oppure di rituali non desiderati nelle vicinanze?...... oppure di creature abominevoli che attaccano la vostra città????..... a già che sbadata piacere di conoscerla sono Katherine Sophieor ma può chiamarmi Kate"  concludendo con la faccia arrossita per essermi dimenticata di presentarmi.

@Master 

Spoiler

Diplomazia +8 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo felice di vedervi tutti e tre fa subito un inchino, segno di riverenza nei vostri confronti e di gratitutide per essere qui. Subito dopo che vi siete presentati vi dice '' parlerete dei problemi che stanno logorando la nostra cittadina direttamente con il sindaco, io sono il suo fidato consigliere, seguitemi vi porterò subito nella sala consiliare dove lui ed il capo delle guardie cittadine vi stanno attendendo.'' detto ciò si gira e si avvia lungo il vialetto di lastricato, contornato da una siepe ben curata di forma rettangolare che viene interrotta ad intervalli regolari da statue raffiguranti antichi guerrieri in armatura, alla fine del quale si trova la villetta, una casa che sin dal primo sguardo sembra lussuosa e ben curata . Mentre Regartd si fa avanti lungo la stradina vi fa segno di seguirlo con il braccio.

@Shaària

Spoiler

diplomazia 22+11= 33 Regaltd è amichevole

guardandoti intorno vedi che è una cittadina ben curata, le strate sono lastricate con di pietra bianca, e le case sono fatte di mattoni color rosso o bianco, tutte con il tetto spiovente, segno che qui deve piovere molto spesso. lungo quello che accanto alla strada, sulla destra, sembra un marciapiede ogni 12 metri circa si innalza un palo di ferro sormontato da una gabbia di vetro e metallo, tipico contenitore di candele per illuminare durante notte. Da dove sei ora si vede in lontananza verso est quello che sembrerebbe un vecchio campanile, che svetta sopra i tetti delle case.

@Escanor

Spoiler

diplomazia 18+9 =27 Regaltd è amichevole

diplomazia 18+13= 31 come stato detto da lui è il consigliere del sindaco cittadino, e non dovrebbe avere appellativi straordinari, ma comunque è una persona importante nella comunità.

Percepire intenzioni 13+14= 27 vedi che non ha note di inganno o malignità mentre parla, e sembra anche molto felice di vedervi, inoltre sembra molto tranquillo al vostro cospetto.

@Katherine

Spoiler

diplomazia 8+12= 20 Regaltd è amichevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dire altro seguo l'uomo lungo il vialetto, continuando a coprirmi il capo con il braccio alzato che sorregge il mantello color rubino. Mentre cammino guardo la bellezza di questo giardino e della villetta, e mi rimane rammarico nel cuore sapendo che una così bella cittadina possa essere attanagliata dall'oscurità e dal male. ''il male verrà estirpato da questo posto, la luce divina di Pelor irradierà ogni singolo angolo di questo mondo. Io riporterò la pace in questo posto!'' mentre avanzo il mio volto si fa più deciso, pronto ad adempiere al mio sacro dovere verso la gente di Bavalkar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre Col sorriso sul volto lo seguo, intento a scoprire cosa turba l'equilibrio della pace della cittadina, lasciando però passare per prime le mie compagne. Appena notate le bellezze del ppsto "complimenti, la bellezza di questo edificio é stupefacente"

@master

Spoiler

Conoscenze religioni +14 per cercare di capire, se c'é, quale divinitá sono soloti venerare in questo posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regaltd vi conduce all'interno della villetta, e dopo aver percorso un lungo corridoio,sul quale si trova un pregiato tappeto rosso e le cui pareti sono adornate da quadri di valore , arrivate davanti ad una porta a doppia anta che sembra anch'essa come tutto il resto del mobilio della casa di ottima fattura. L'uomo che vi ha portato fin qui bussa alla porta ''avanti'' si sente subito dall'interno. Come Regaltd ha risposta apre la porta e vi fa cenno di entrare annunciandovi ''signore, e Adamor , sono arrivati gli eroi che avevate richiesto, vi presento Shaàra devota di Pelor, Escanor guerriero del bene e Katherine illustre ricercatrice.'' dopo avervi presentato vi fa entrare tenendovi la porta aperta e vi ritrovate in una stanza ben adornata con un lampadario in cristallo che occupa tutto il centro del soffitto, sotto il quale si trova un grosso tavolino rettangolare di legno, ben lavorato . seduti intorno ad esso si trovano un uomo anziano paffuto, con due grossi baffi bianchi e senza capelli che indossa vestiti da nobile, ed un'altro uomo più giovane che indossa un'armatura a scaglie.
 Come entrate l'anziano uomo esordisce '' per fortuna siete qui vi stavo aspettando! prego messeri sedetevi abbiamo molto di cui parlare, io sono Arumisth, sindaco di questa cittadella , e lui è Adamor, capo della guardia cittadina! ''

@Escanor

Spoiler

non ci sono simboli specifici di divinità , hanno un culto politeista probabilmente senza eccedere nella venerazione di alcun dio o culto in particolare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio Regaltd con un cenno del capo, poi mi giro verso il sindaco ed Adamor ed accenno un inchino, rialzandomi inizio a parlare: "siamo molto lieti conoscervi. se c'è molto da dire inizi pure, recupereremo il tempo che avete speso nell'aspettarci." e rivolgo un sorriso anche a loro. intanto sposto indietro le sedie per far sedere Shaària e Katherine.

"speriamo non sia nulla di grave, potrebbe rievocare brutti ricordi. "

@Master

Spoiler

diplomazia +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena entrata mi siedo e mi rivolgo al sindaco "si concordo con Escanor diteci perché ci avete convocati" chinando la testa verso di lui non aspettando altro che la risposta "si finalmente saprò cos'è successo".

Spoiler

diplomazia +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

tolgo di mano la sedia ad Escanor e gli rivolgo uno sguardo un pò duro ''so sedermi anche da sola, non sono una ragazzina'' poi mi siedo cambiando repentinamente espressione per sorridere al sindaco e al capo della milizia cittadina ''grazie per aver riposto fiducia in me e nei miei compagni, faremo del nostro meglio affinchè la vita del vostro popolo torni ad essere serena e felice! prego esponeteci pure il problema.'' finito di parlare accavallo le gambe,e appoggiandomi allo schienale della sedia,incrocio le braccia in attesa di risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sindaco si scambia uno sguardo con il capo della guardia cittadina e poi , dopo un sospiro tirato con aria di rammarico, dice ''meglio cominciare dall'inizio, poco tempo fa , circa una settimana se non erro, alcune persone del paese hanno iniziato ad avere problemi durante la notte, per l'essattezza non riuscivano più a dormire, e poco dopo sono morte una ad una. Il chierico della città insieme ad alcuni miliziani hanno provato ad indagare'' qui il sindaco guarda di nuovo il capo delle guardie che sembra molto terrorizzato mentre deve ascoltare il discorso del sindaco.'' purtroppo dopo essersi addentrati nel bosco, non hanno fatto più ritorno, nella spedizione è scomparso anche suo figlio'' ed indica Adamor '' non abbiamo più loro notizie da giorni, e nessuno vuole più allontanarsi dalla città! non sappiamo come fare ne da dove cominciare, per questo abbiamo chiamato voi! riponiamo la nostra vita nelle vostre mani!'' poi con coraggio e con gli occhi ricolmi di lacrime prende parola Adamor ''vogliamo che tutto questo termini! nessun altro deve provare ciò che io sto provando ora! vi preghiamo! scoprite ciò che sta succedendo! inoltre in questi giorni altre persone hanno ricominciato ad avere incubi tremendi e ad avere problemi con il sonno! prima che anche loro muoiano! '' si ferma un attimo per trattenere le lacrime, poi dopo essersi passato la mano in volto continua ''scoprite la causa di tutto questo! e fate finire il male che sta dilaniando la nostra gente!'' il sindaco mette una mano sulla spalla dell'uomo in armatura e poi rivolge di nuovo lo sguardo a voi ''potete farlo ?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Appena il sindaco finisce di parlare rispondo "problemi durante il sonno? accettiamo, faremo del meglio anche per ritrovare i vostri concittadini spariti" finito di parlare incrocio le gambe e porto una mano alla testa e inizio a pensare "problemi durante il sonno chi sa se?" 

@master

Spoiler

conoscenze bardiche lv 12 + modificatore intelligenza 6, per vedere se ho sentito parlare di eventi dello stesso tipo  

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Una volta udita la triste storia del sindaco e le parole di Katherine, mi faccio avanti, poggio una mano sulla pregiata scrivania e con parole rassicuranti mi rivolgo a loro: "Ora potete tirare un sospiro di sollievo, finalmente siamo qui, potete scommettere che metteremo tutti noi stessi per risolvere questo mistero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

la rabbia si fa sempre più crescente dentro di me all'ascoltare la storia del sindaco e di Adamor, e rimango un attimo in silenzio mentre i miei compagni parlano.Appena finiscono il discorso guardo con espressione ferma il sindaco e dico ''non dovete temere più niente! siamo qui noi e abbiamo dalla nostra parte la luminosa e onipotente volontà dello splendente Pelor! porteremo luce,pace e serenità in questo regno ad ogni costo! faremo di tutto affinchè il bene possa distruggere le tenebre che sono calate su questo luogo!'' mentre parlo inizio ad emanare una sacra luce intorno a me e rivolgendo lo sguardo a al capo della milizia cittadina continuo ''abbiamo bisogno di tutte le informazioni che possedete per risolvere la situazione ! potete condurmi dalle persone che hanno avuto questi disturbi di recente? voglio vedere cosa hanno ed in caso risolvere il potere immediatamente se posso''

@master

Spoiler

attivo l'alone di luce che illmina intorno a me
( solo per fare scena e figo ovvio :-p )

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

i due uomini rimangono stupiti dalla grande dedizione e decisione che avete nel prendere l'incarico e dopo aver tirato un sospiro , più di sollievo questa volta, il sindaco prende la parola '' tutto quello che sappiamo è che le persone affette da questo male non riescono a dormire e questo dopo alcuni giorni li porta alla morte! Inoltre Dogartar, così si chiamava il chierico della nostra cittadella, è sparito insieme ai nostri miliziani dopo essersi addentrati nel bosco, dalla parte nord-est della città. Era l'unico che poteva saperne qualcosa in questo posto ma pur troppo pare che neache lui abbia potuto fare niente! ''qui si interrompre un attimo e girando il volto verso il capo delle guardie cittadine ed indicandolo, continua '' le persone che in questo momento sono malate, se così possiamo definirle, sono tenute tutte insieme nella chiesa, che ormai non svolge più funzioni religiose, situata nella piazza centrale poco distante da qui, Adamor vi ci condurrà se volete esaminarle! ''e mentre conclude il discorso rimane un attimo commosso dalla vostra ammirevole benevolenza ''grazie, per fortuna il mondo ha persone come voi''.
Quando il sindaco termina il discorso Adamor si alza, fa per uscire dalla stanza, e appena sta per varcare la porta, dove ancora il consigliere cittadino è in piedi mentre ascoltava la vostra conversazione,  dice '' vi attendo fuori dalla villa! devo prendere un pò di aria, quando volete andare alla chiesa per visitare i malati venite li e vi ci condurrò immediatamente'' e poi esce dalla stanza dopo aver salutato sia il sindaco che il consigliere. 

@Katherine

Spoiler

conoscenze bardiche 18+12= 30 durante i tuoi primi viaggi da studioso hai sentito di antiche maledizioni o di potenti incantesimi che sono in grado di andare a colpire le menti più deboli durante il sonno per poi portarle alla morte.inoltre conosci un'antica leggenda,che veniva raccontata nei paesi, che narra di un oscura donna ricoperta da folto pelo che levava il sonno alle persone per costringerle a lavorare come suoi schiavi.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Perfetto, allora non c'è altro tempo da perdere! Arumisth le faremo sapere al più presto cosa si cela dietro tutto questo, si curi dei suoi cittadini, al resto penseremo noi." detto questo al sindaco e salutato con un sorriso anche Regartd, esco dalla stanza e aspetto dietro l'uscio che escano anche le mie compagne di viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

''niente potra oscurare la sacra luce di Pelor! penseremo a tutto noi!'' mi alzo , faccio un inchino di riverenza al sindaco della città e poi mentre vado per uscire, dopo aver salutato anche Regaltd, dico ai miei compagni '' io andro a vedere questi poveri malati per vedere se posso fare qualcosa per loro, per cercar di capire che cosa li afflige! voi venite con me o avete altre idee?''.
 poi mi incammino fuori dalla porta nella stessa direzione in cui si è diretto poco fa Adamor

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Saluto con riverenza il sindaco e Retgard. Raggiungo i miei compagni e gli dico " Verrò con te  Shaària, mi sembrava di aver già sentito qualcosa di simile, si tratta di una leggenda narrata in alcuni paesi, a proposito di una oscura donna che levava sonno alle persone per costringerle a lavorare per lei  come suoi schiavi. Ma pensandoci bene si potrebbe trattare anche di una semplice maledizione che colpisce nel sonno, per maggiore sicurezza verrò con te per fare delle ricerche" e appena Shaària esce la seguo per andare dai "malati". 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...