Vai al contenuto

Nuovo talento: Passo senza tracce di gruppo


MadLuke

Messaggio consigliato

PASSO SENZA TRACCE DI GRUPPO [GENERALE]

Quando ti muovi con i tuoi compagni in un ambiente naturale, sei in grado di nascondere le tue tracce e le loro.

Prerequisiti: Passo senza tracce, Sopravvivenza 5 gradi.

Beneficio: per ogni tre livelli del personaggio è possibile nascondere le tracce di una creatura aggiuntiva oltre le proprie (una creatura al terzo livello, due al sesto, ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa ne pensi se sostituissimo con dei gradi richiesti in sopravvivenza, anzi che con i livelli successivi, la possibilità di nascondere le tracce dei compagni?

Tipo: Puoi nascondere le tracce di un compagno. Per ogni 3 gradi in sopravvivenza oltre al 5^ grado puoi nascondere un compagno aggiuntivo.

Naturalmente va scritto meglio nel mio caso. Rimane più restrittivo visto che ti obbliga a far salire sempre sopravvivenza, ma almeno è legato alle capacità del personaggio ma non al livello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io intendevo ogni 3 gradi sopra il 5. Quindi soddisfacendo i 5 gradi di prerequisito una persona, 8 due, etc etc...Ma il concetto è quello. Ma ripeto, parere mio personale, e non sono uno con tante ore di giocata alle spalle.

Se no bisognerebbe creare qualcosa stile i " Team Routine" del Player's Handbook 2. Tipo:

Prerequisito Leader: passo senza tracce, sopravvivena 8 gradi

Prerequisito Member: survival 1 grado

Beneficio: sotto la guida dell'esperto del gruppo sapete come muovervi fra i vari tipi di terreno [....] e quindi non lasciate tracce.

In pratica lo scout di turno sa dove far camminare il party (terreni duri, in fila indiana e calpestando le stesse orme, attraversare torrenti) per non lasciare tracce.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Si, io intendevo ogni 3 gradi sopra il 5. Quindi soddisfacendo i 5 gradi di prerequisito una persona, 8 due, etc etc...Ma il concetto è quello. Ma ripeto, parere mio personale, e non sono uno con tante ore di giocata alle spalle.

E' un talento molto situazionale. E non credo il Master avrà difficoltà a mantenere la campagna equilibrata, anche se al 20° liv. il personaggio saprà nascondere le proprie tracce più quelle di altre sette creature... Anche a tenerlo così non credo ci sarà la coda di scout o druidi per prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MadLuke ha scritto:

E' un talento molto situazionale. E non credo il Master avrà difficoltà a mantenere la campagna equilibrata, anche se al 20° liv. il personaggio saprà nascondere le proprie tracce più quelle di altre sette creature... Anche a tenerlo così non credo ci sarà la coda di scout o druidi per prenderlo.

Secondo me non lo prenderebbe nessuno: ai lv bassi non ti permette di portarti dietro tutto il party e a quelli alti diventa ridondante visto che si dà per scontato che si possa volare e teletrasportarsi.
Invece che un talento, fanne un incantesimo da Ranger di LV1 o 2, con un numero di bersagli basato sul caster level.
 

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...