Vai al contenuto

Warblade buffer


Messaggio consigliato

Sto per iniziare una nuova campagna by chat e volevo fare un pg da mischia. Non avendo mai giocato un pg con manovre e stance volevo provarle. Poi però è saltato fuori un'altro melee e così ho pensato di focalizzarmi su White Raven. Ho creato un pg basato sulla build Condottiero proposta sulla guida al Warblade. Inizieremo a livello 6 e andremo avanti per circa 5-9 livelli quindi vorrei modificare quella build in modo che desse i suoi migliori frutti in quei livelli. Tutti i manuali sono concessi. Point Buy 32. Due difetti!

questo è quello che ho tirato fuori fin'ora: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=660937

qualsiasi consiglio è ben accetto.

i due dubbi più grossi che ho sono:

1) inserire o meno Snowflake Wardance rinunciando ad Attacco in Salto il che comporta dei pro (danno bonus fisso e non solo in carica, poter spostare i punti abilità da saltare per aumentare quelli a conoscenze per Knowledge Devotion) ma anche tanti contro (dover mettere un 15 a Carisma abbassando le altre stat, dover combattere in armatura leggera, dovrei aumentare gli usi di musica bardica).

2) come manovra di 2° puntare sull'offensivo Emerald Razor o sul difensivo Wall of Blades

Avevo anche pensato di fare Soldier of Shadow + arma accurata + stance SH + talento Shadow Blade però visto che non sarò l'unico in mischia preferisco andare di Tactics of the Wolf+Clarion Commander.

Pensavo poi di proseguire semplicemente da Warblade evitando sia i livelli da Maresciallo che quello da Scaldo combattente (ispirare grandezza posso pure evitarlo) e prendere come talenti del 9° e del 12° Clarion Commander e Parole della Creazione.

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

14 ore fa, Velsh ha scritto:

poter spostare i punti abilità da saltare per aumentare quelli a conoscenze per Knowledge Devotion

Da regola le prove di salto sono fortemente influenzate da quanto è il tuo movimento.

Spoiler

Your Jump check is modified by your speed. You take a –6 penalty for every 10 feet of speed you have less than 30 feet. You gain a +4 bonus for every 10 feet of speed you have more than 30 feet.

A sto punto se vai in giro con armatura media e ti serve saltare, falla in mithral appena puoi.

14 ore fa, Velsh ha scritto:

ma anche tanti contro (dover mettere un 15 a Carisma abbassando le altre stat, dover combattere in armatura leggera, dovrei aumentare gli usi di musica bardica).

Come hai già detto tu.... ma devi aggiungere anche 6 gradi in intrattenere danza.

A me 2+4 usi di musica bardica al giorno non sembrano pochi. Parere mio personale, se vuoi andare e stare in mischia va bene così.

Altro non so dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Snowflake Wardance mi sembra una buona scelta se conti che la carica necessita di quasi tutte le tue azioni del round (e la tua veloce sarà occupata dall'ispirare coraggio), mentre tu con le manovre White Raven avrai bisogno di tutte quelle possibili per i boost e gli strike. Ricorda però che hai bisogno di un Carisma almeno decente. Se ti interessa aumentare il danno, la build proposta è in realtà abbastanza focalizzata, ma puoi deviare un po' dalla White Raven e prendere qualche strike interessante della DM o IH per danni assicurati.

2) Io prenderei senza pensarci due volte Wall of Blades, se non sei il damage dealer primario non è essenziale avere un attacco che spacca tutto, mentre l'effetto difensivo di WoB (potenziato dalla musica bardica) è inimitabile.

Sul Soldier of Shadow non so consigliarti perché non sono pratico di materiale non ufficiale.

Lo scaldo combattente effettivamente è poco utile senza i livelli da umano esemplare, mentre il maresciallo serve principalmente per aumentare l'iniziativa del gruppo, ma il tuo Carisma è abbastanza basso e se non conti di aumentarlo a più di 15 per PdC non otterrai grandi risultati, quindi meglio così.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, PaulMacMounty ha scritto:

Da regola le prove di salto sono fortemente influenzate da quanto è il tuo movimento.

  Rivela contenuti nascosti

Your Jump check is modified by your speed. You take a –6 penalty for every 10 feet of speed you have less than 30 feet. You gain a +4 bonus for every 10 feet of speed you have more than 30 feet.

A sto punto se vai in giro con armatura media e ti serve saltare, falla in mithral appena puoi.

Sta regola non ce l'avevo presente! Grazie :D

 

9 ore fa, Drimos ha scritto:

1) Snowflake Wardance mi sembra una buona scelta se conti che la carica necessita di quasi tutte le tue azioni del round (e la tua veloce sarà occupata dall'ispirare coraggio), mentre tu con le manovre White Raven avrai bisogno di tutte quelle possibili per i boost e gli strike. Ricorda però che hai bisogno di un Carisma almeno decente. Se ti interessa aumentare il danno, la build proposta è in realtà abbastanza focalizzata, ma puoi deviare un po' dalla White Raven e prendere qualche strike interessante della DM o IH per danni assicurati.

2) Io prenderei senza pensarci due volte Wall of Blades, se non sei il damage dealer primario non è essenziale avere un attacco che spacca tutto, mentre l'effetto difensivo di WoB (potenziato dalla musica bardica) è inimitabile..

1) dovrei rinunciare ad uno tra Attacco in Salto, Clarion Commander (che mi serve per Tactics of the Wolf) o Parole della Creazione. Mi stai suggerendo di sostituire Snowflake Wardance ad Attacco in Salto?

2) andata!! Vada per Wall of Blades!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Velsh ha scritto:

1) dovrei rinunciare ad uno tra Attacco in Salto, Clarion Commander (che mi serve per Tactics of the Wolf) o Parole della Creazione. Mi stai suggerendo di sostituire Snowflake Wardance ad Attacco in Salto?

Tra le due credo che sarebbe migliore, dato che non cozza con il tuo bisogno di azioni. Certo, aumenta tantissimo il danno, cosa che Snowflake Wardance fa davvero molto meno (anche perché il tuo Carisma non è stellare), quindi decidi anche in base a questo.

Clarion Commander e Parole della Creazione io non li sostituirei mai, uno è utilissimo per potenziare i combattenti alleati (se fanno più danni di te sul singolo attacco, e dovrebbero, non c'è ragione di preferire Attacco in Salto), l'altro pure, ma potenzia anche te.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...