Vai al contenuto

Salve a tutti


darkgloomie

Messaggio consigliato

Buon giorno, pomeriggio o sera che sia a voi.

Sono un giocatore campano di poca esperienza (purtroppo -.- gia io non sono molto socievole ma chi conosco non piace giocare a niente) ma di conoscenze abbastanza varie, secondo me. Sono un fan del Mondo di Tenebra (il nuovo, a dirla tutta, l'atmosfera punk del classico non mi attira più di tanto), e con conoscenze decenti di pathfinder e D&D. Oltre questo, frequento spesso forum di giochi di ruolo inglesi (rpg.net , se qualcuno lo conosce) quindi vedo spesso menzionati vari sistemi anche strani e per curiosità so un pò di un sacco di sistemi diversi xD

Non sono molto attivo su forum, a dirla tutta. Seguo giusto rpg.net. Ma sono sempre alla ricerca di materiale in italiano con cui giocare.

Sembra un forum interessante, spero di trovarmi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta
4 minuti fa, greymatter ha scritto:

Benvenuto! Anche io frequentavo rpg.net un paio di anni fa, ma ho smesso a causa della nazimoderazione che mi ha dato il voltastomaco. Adesso frequento altre community - tra cui Dragonslair. Io mi sono trovato molto bene, sono sicuro che sarà lo stesso per te! 

dici? a me la moderazione non pare così draconiana di sti tempi, ma fondamentalmente frequento poco e tendo ad evitare discussioni dai toni accesi quindi sti fatti non mi toccano proprio

4 minuti fa, Drimos ha scritto:

Benvenuto! Non temere, ti troverai bene. ;) A nome dello staff ti lascio i link al regolamento e alla guida all'uso del forum, leggili prima di postare.

Grazie del benvenuto.

fondamentalmente spero di trovare qualche gruppo con cui giocare xD possibilmente dal vivo poi mi adatto.  Mi sembra un buon posto, anche se probabilmente non mi vedrete spesso in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, darkgloomie said:

dici? a me la moderazione non pare così draconiana di sti tempi, ma fondamentalmente frequento poco e tendo ad evitare discussioni dai toni accesi quindi sti fatti non mi toccano proprio

è un paio d'anni che non ci metto piede, magari le cose sono cambiate nel frattempo. Quando me ne sono andato l'atmosfera era supertossica. Ho visto mod bannare gente per infrazioni lievissime... addirittura una volta bannarono un tizio per una cosa che aveva scritto *da un'altra parte*. Poi la community mi sembrava ostile verso qualunque cosa, non c'era verso di scrivere qualcosa in una discussione senza che arrivasse qualcuno a spiegarti perché la tua opinione era m*rda. Ironicamente, /tg/ è molto più friendly.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, greymatter ha scritto:

è un paio d'anni che non ci metto piede, magari le cose sono cambiate nel frattempo. Quando me ne sono andato l'atmosfera era supertossica. Ho visto mod bannare gente per infrazioni lievissime... addirittura una volta bannarono un tizio per una cosa che aveva scritto *da un'altra parte*. Poi la community mi sembrava ostile verso qualunque cosa, non c'era verso di scrivere qualcosa in una discussione senza che arrivasse qualcuno a spiegarti perché la tua opinione era m*rda. Ironicamente, /tg/ è molto più friendly.

ovviamente non so niente della tua esperienza, e non è nemmeno questo il luogo per discuterne, ma se partecipavi nella sezione di dnd/d20, quella zona pare sempre essere stata problematica. Ma a parte ciò mi pare un buon posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, darkgloomie ha scritto:

Buon giorno, pomeriggio o sera che sia a voi.

Sono un giocatore campano di poca esperienza (purtroppo -.- gia io non sono molto socievole ma chi conosco non piace giocare a niente) ma di conoscenze abbastanza varie, secondo me. Sono un fan del Mondo di Tenebra (il nuovo, a dirla tutta, l'atmosfera punk del classico non mi attira più di tanto), e con conoscenze decenti di pathfinder e D&D. Oltre questo, frequento spesso forum di giochi di ruolo inglesi (rpg.net , se qualcuno lo conosce) quindi vedo spesso menzionati vari sistemi anche strani e per curiosità so un pò di un sacco di sistemi diversi xD

Non sono molto attivo su forum, a dirla tutta. Seguo giusto rpg.net. Ma sono sempre alla ricerca di materiale in italiano con cui giocare.

Sembra un forum interessante, spero di trovarmi bene.

Benvenuto! :D 

Mi spiace tu sia fan principalmente del New World of Darkness ma nessuno è perfetto :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Morlas ha scritto:

Più che altro a uno a cui piace Masquerade :D 

...e ovviamente D&D, visto che D&D >>> figa! 

eeeh, Masquerade è di una generazione precedente alla mia, sorry. E la forzata atmosfera punk non mi attira, come ho gia detto. (A dirla tutta mi sono avvicinato al nWoD, o dovrei chiamarlo CofD adesso?, grazie a fansplat, del quale al momento è l'unica campagna a cui partecipo -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2/1/2016 at 00:58 , Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Benvenuto!

Cosa sta succedendo in questo topic di presentazione? :face_frog:

ummm? Se ti riferisci ai miei termini, ho cominciato a usare termini a cui sono abituato, dimenticando che molta gente non li conosce.

nWoD: new World of Darkness, ovvero il Mondo di Tenebra che comprende Vampire: the Requiem, Werewolves: The Forsaken, Mage: The Awakening, Changeling: The Lost, Promethean: the Created, Geist: The Sin-Eater, Demon: The Descent, Mummy: The Curse e Beast: the Primordial (credo di non aver dimenticato nessun titolo; scuste se uso i nomi inglesi ma non ricordo quelli italiani)

CofD: Chronicles of Darkness. Il nome che la Paradox Interactive ha dato alla linea prima conoscuta come new World of Darkness, per evitare confusione visto che vogliono far tornare Vampire: The Masquerade e compagnia attuali

fansplat: gioco homebrew ambientato nel Mondo di Tenebra (nome derivato dal fatto che cose come il Clan e la Congrega di un vampiro vengono definiti X-splat e Y-splat)

spero ti riferissi a questo xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...