Vai al contenuto

Tentativo di powerplaying


Messaggio consigliato

14 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

però c'è scritto nel manuale che se prendo una stance come manovra per avere accesso ad una manovra di livello superiore che ne richiede la presenza posso farlo, quindi in questo caso non è contata proprio come stance ma come manovra. o sbaglio ?

Non so se ho capito quello che dici, ma penso tu abbia sbagliato.

Non puoi scambiare le stance salendo di livello: una stance acquistata al primo livello rimane fino al 20 (a meno di usare retraining, rieducazione psichica o desideri vari ed eventuali).

Il fatto che una stance sia conteggiata ai fini di soddisfare i requisiti per una manovra, è un altro discorso. Tu non è che consideri la stance come se fosse una manovra, semplicemente, quando vai a contare le manovre Stone Dragon che conosci per soddisfare i prerequisiti, sommi anche le stance.

In ogni caso, tutte queste cose sono spiegate abbastanza chiaramente sulla guida al Tome of Battle per principianti presente sul forum (mi pare sia stata già linkata, in caso contrario la trovi sull'indice delle guide facilmente)

Link al commento
Condividi su altri siti


In 2/1/2016 at 23:14 , smite4life ha scritto:

Non so se ho capito quello che dici, ma penso tu abbia sbagliato.

Non puoi scambiare le stance salendo di livello: una stance acquistata al primo livello rimane fino al 20 (a meno di usare retraining, rieducazione psichica o desideri vari ed eventuali).

Il fatto che una stance sia conteggiata ai fini di soddisfare i requisiti per una manovra, è un altro discorso. Tu non è che consideri la stance come se fosse una manovra, semplicemente, quando vai a contare le manovre Stone Dragon che conosci per soddisfare i prerequisiti, sommi anche le stance.

In ogni caso, tutte queste cose sono spiegate abbastanza chiaramente sulla guida al Tome of Battle per principianti presente sul forum (mi pare sia stata già linkata, in caso contrario la trovi sull'indice delle guide facilmente)

Wait, aspetta, io ho capito che le posso scegliere e mettere comunque tra le manovre ( infatti sono nella lista delle manovre) per poter accedere a manovre superiori, poi le stance, che valgono solo come stance, le scelgo a parte, infatti sul tome of battle a pagina 43 nella definizione delle stance c'è scritto:

"Stances are considered maneuvers for the purpose of fulfilling prerequisites for learning higher-level maneuvers, or qualifying for prestige classes or feats"

Quindi in teoria essendo considerate tali, e avendo la capacità di cambiare una manovra, posso cambiare una di quelle stance considerate manovre per metterne un'altra

, ma di base posso anche non prendere stance dato che devo sostituirle ahah, più che altro il dilemma più importante era: se per esempio, se ho 3 manovre Devo di liv 1, 2 e 3, e le ultime due dipendono da quella di liv 1, è possibile cambiare quella di liv 1 con una di  liv 4, che richiede due manovre devo?  In questo modo si avrebbero soddisfatti i prerequisiti di quelle di liv 2 e 3 ( che ne richiedono una) ,e quella di liv 4( che ne richiede 2), o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

"Stances are considered maneuvers for the purpose of fulfilling prerequisites for learning higher-level maneuvers, or qualifying for prestige classes or feats"

Quindi in teoria essendo considerate tali, e avendo la capacità di cambiare una manovra, posso cambiare una di quelle stance considerate manovre per metterne un'altra

Mi baso solo su quello che hai scritto, quindi, magari, prendendo le regole complete cambia il mio discorso:

Hai fatto 2+2=5. Nella parte inglese c'è scritto che se ti servono come prerequisito la conoscenza di, esempio, 2 manovre stone dragon, allora possono essere:

1+1 manovre stone dragon; 1 manovra stone dragon + 1 stance stone dragon; 2 stance stone dragon. Lo stesso discorso vale per i requisiti di talente e classi di prestigio.

Ma questo discorso vale solo per questi tre casi. Per altri casi, se non specificato, non è valido.

Te lo spiego con un falso sillogismo:

"mio nonno fuma"

"il camino fuma"

"mio nonno è un camino"

17 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

ma di base posso anche non prendere stance dato che devo sostituirle ahah,

Esatto, prendi una manovra e non la stance e sei a posto.

23 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

se per esempio, se ho 3 manovre Devo di liv 1, 2 e 3, e le ultime due dipendono da quella di liv 1, è possibile cambiare quella di liv 1 con una di  liv 4, che richiede due manovre devo?

Credo di si, su questo però non so darti la certezze. Non trovo niente sulle faq e lascerei togliere qualsiasi dubbio a altri più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non funziona così! Hai provato a dare un occhiata alle guide di MizarNX qui sul forum (Principianti e Completa)?

Nella descrizione del privilegio Stances del Warblade comunque è scritto chiaro che le stance non si possono scambiare:

Cita

You begin play with knowledge of one 1st level stance from any discipline open to warblades. At 4th, 10th, and 16th level, you can choose additional stances. Unlike maneuvers, stances are not expended, and you do not have to ready them. All the stances you know are available to you at all times, and you can change the stance you are currently using as a swift action. A stance is an extraordinary ability unless otherwise stated in the stance description.
Unlike with maneuvers, you cannot learn a new stance at higher levels in place of one you already know.

In pratica, le Stance sono un privilegio diverso rispetto alle altre manovre! Sarebbe come dire che un guerriero al secondo livello non sceglie un talento bonus da guerriero ma un talento qualsiasi perché tanto, anche i talenti bonus da guerriero contano per soddisfare i prerequisiti!

1 ora fa, DanteAuditore ha scritto:

ma di base posso anche non prendere stance dato che devo sostituirle ahah

Nope! Al primo livello devi scegliere 3 manovre e 1 stance, al 4 una seconda stance e così via! Se guardi la tabella del warblade, nelle colonne di interesse (Maneuvers known e Stances known), facendo la differenza di ogni riga con la precedente vedi subito quante manovre o stance devi prendere a ciascun livello. Ma noti anche che stance e le altre manovre sono due cose ben diverse (anche se per alcuni casi vengono considerate uguali).

Cita

se ho 3 manovre Devo di liv 1, 2 e 3, e le ultime due dipendono da quella di liv 1, è possibile cambiare quella di liv 1 con una di  liv 4, che richiede due manovre devo?  In questo modo si avrebbero soddisfatti i prerequisiti di quelle di liv 2 e 3 ( che ne richiedono una) ,e quella di liv 4( che ne richiede 2), o sbaglio?

In teoria si, se guardi la guida al Tome of Battle per principianti è scritto, anche se è una risposta del CustServ che in quanto affidabilità lascia tipicamente a desiderare.

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

 

34 minuti fa, smite4life ha scritto:

No no no!!!

Hai guardato le guide di MizarNX qui sul forum (Principianti e Completa)?

Fra l'altro, nella descrizione del privilegio Stances del Warblade è scritto abbastanza chiaramente!

Le Stance sono un privilegio diverso rispetto alle altre manovre! Sarebbe come dire che un guerriero al secondo livello non sceglie un talento bonus da guerriero ma un talento qualsiasi perché tanto, anche i talenti bonus da guerriero contano per soddisfare i prerequisiti!

Ma cosa vuol dire??? Al primo livello devi scegliere 3 manovre e 1 stance, al 4 una seconda stance e così via! Se guardi la tabella del warblade, nelle colonne di interesse (Maneuvers known e Stances known), facendo la differenza di ogni riga con la precedente vedi subito quante manovre o stance devi prendere a ciascun livello. Ma noti anche che stance e le altre manovre sono due cose ben diverse (anche se per alcuni casi vengono considerate uguali).

In teoria si, se guardi la guida al Tome of Battle per principianti è scritto, anche se è una risposta del CustServ che in quanto affidabilità lascia tipicamente a desiderare.

Eh, ok, ma non ti arrabbiare. Sono qua per chiedere aiuto a voi che siete più esperti proprio perchè le cose non le so. Se le avessi sapute avrei evitato. Quindi:

Ho guardato entrambe le guide, e comunque in entrambi i casi ti danno soltanto spiegazioni non specifiche, a quanto mi è sembrato.

Avevo capito di poter aggiungere delle stance aggiuntive nella lista delle manovre facendole contare come manovre, non che le mie manovre di base servissero per i prerequisiti, era un errore di interpretazione. Per questo ho detto che al posto loro potevo prendere delle manovre, non intendevo le 3 stance che mi posso permettere, ma quelle che pensavo di poter mettere nella lista.

46 minuti fa, PaulMacMounty ha scritto:

Mi baso solo su quello che hai scritto, quindi, magari, prendendo le regole complete cambia il mio discorso:

Hai fatto 2+2=5. Nella parte inglese c'è scritto che se ti servono come prerequisito la conoscenza di, esempio, 2 manovre stone dragon, allora possono essere:

1+1 manovre stone dragon; 1 manovra stone dragon + 1 stance stone dragon; 2 stance stone dragon. Lo stesso discorso vale per i requisiti di talente e classi di prestigio.

Ma questo discorso vale solo per questi tre casi. Per altri casi, se non specificato, non è valido.

Te lo spiego con un falso sillogismo:

"mio nonno fuma"

"il camino fuma"

"mio nonno è un camino"

Esatto, prendi una manovra e non la stance e sei a posto.

Credo di si, su questo però non so darti la certezze. Non trovo niente sulle faq e lascerei togliere qualsiasi dubbio a altri più esperti.

Aaah, ora ho capito, ahah, scusa, non avevo visto di aver sbagliato chiave di lettura ahah. Ora metto a posto...

 

Comunque ieri abbiamo provato a fare una prova... il master ci ha fatto affrontare ragni, idre a 10 teste ecc... siamo morti tutti e ci siamo svegliati in un laboratorio... era un sogno -.- ho inveito sul master per un ora ahahah, 6 ore di gioco per farci morire! E farci scoprire che eravamo in un sogno e quindi non ci anbiam guadagnato nulla! La cattiveria degli esseri supremi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DanteAuditore ha scritto:

Eh, ok, ma non ti arrabbiare.

Scusami! Mi ero appena svegliato e non ho riletto! Ora lo edito!!! L'importante è che tu abbia capito!

2 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

siamo morti tutti e ci siamo svegliati in un laboratorio... era un sogno

Eheheheheh!!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine ho preso l'armatura completa come mi ha consigliato drimos  e il mio scudo a torre per ora è perfetto con chiodature perfetto, indistruttibile e pesante  5 kg solo per me, così adesso posso usarlo per attaccare e fare 1d8 19-20 x2

2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Scusami! Mi ero appena svegliato e non ho riletto! Ora lo edito!!! L'importante è che tu abbia capito!

Eheheheheh!!!! :evil:

 

Tranquillo ^^ solo, non volevo fare arrabbiare nessuno ahah sorry

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ma se successivamente lo evolvessi buttandoci qualche livello da abiurant ? vi pare qualcosa di funzionale o na brodaglia schifoformica?  ( le parole inventate lasciatele stare... mia madre li chiama thomas pensieri ._. sono cose che la mia mente partorisce ed accetta spontaneamente ed involontariamente, quindi passateci sopra ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, DanteAuditore ha scritto:

domanda: ma se successivamente lo evolvessi buttandoci qualche livello da abiurant ? vi pare qualcosa di funzionale o na brodaglia schifoformica?  ( le parole inventate lasciatele stare... mia madre li chiama thomas pensieri ._. sono cose che la mia mente partorisce ed accetta spontaneamente ed involontariamente, quindi passateci sopra ahahah)

Secondo me brodaglia. Al livello a cui giochi non te ne fai più nulla delle spell di basso livello. Se vuoi trasformare il tuo pg in qualcosa di "più" di un crusader io punterei a integrare Song of the White Raven oppure al massimo ur-priest se sei malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Secondo me brodaglia. Al livello a cui giochi non te ne fai più nulla delle spell di basso livello. Se vuoi trasformare il tuo pg in qualcosa di "più" di un crusader io punterei a integrare Song of the White Raven oppure al massimo ur-priest se sei malvagio

Purtroppo sono legale neutrale :/, vorrei buildarlo in modo da farlo powwazzo e dar da fare al master, ma non so che fare ahah non sono mai andato ai livelli alti e non ho mai usato altri manuali oltre al base ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete già cominciato a giocare, è un po' complicato, ora.

Se no potevi fare una build con Crusader + Chierico + Ruby Knight Vindicator, però adesso è un po' tardino (se sei già al decimo livello).

Come suggerisce D@rK puoi provare a metterci dentro Song of the White Raven (se ti piace l'idea): con l'investimento di due talenti (song of the white raven e parole della creazione) e un livello da bardo, oltre a un po' di oggettini magici, potresti arrivare facile sui bonus di ~+10 a TxC e danni a tutti (compresi i caster che usano i raggi o i ladri TWF). Volendo spendere un altro talento, potresti trasformare quei bonus in altrettanti d6 di danni extra da fuoco (il talento è dragonfire inspiration).

Più che altro, multiclassare al 10 livello è un po' inutile, perché in quanto PG di 10, che te ne fai di privilegi di classe che vengono forniti al 1? In quanto a CdP per il crusader, pensandola dall'inizio ci sarebbe stata l'Eternal Blade, oppure quella da difensore nanico (Deepwarden Sentinel?), però entrambe richiedono una preparazione accurata. Secondo me, la cosa migliore è andare avanti con il Crusader, al massimo inserire ispirare coraggio o qualche livello da Warblade per Iron Heart Surge e i counter Diamond Mind.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, avrei voluto multiclassare prima ma il master richiedeva 10 livelli puri di una classe e poi multiclassamenti più avanti, perchè purtroppo è un gruppo alla fin fine un po nuovo, molti non sanno neanche tutte le regole del manuale base, idem il master. io cerco un po di aiutarlo dato che è un po inesperto  ( neanche io sono sto pozzo di scienza eh ahah, ho soo giocato un paio di anni in più)  però giustamente prima di fare le super proate serve un po di tempo. avevo intenzione di fare come mi era stato detto, la cdp che mi fa lanciare le cose e me le fa tornare indietro, così facevo capitan america ahahah, ma non so.

In 8/1/2016 at 10:55 , smite4life ha scritto:

Come suggerisce D@rK puoi provare a metterci dentro Song of the White Raven (se ti piace l'idea): con l'investimento di due talenti (song of the white raven e parole della creazione) e un livello da bardo, oltre a un po' di oggettini magici, potresti arrivare facile sui bonus di ~+10 a TxC e danni a tutti (compresi i caster che usano i raggi o i ladri TWF). Volendo spendere un altro talento, potresti trasformare quei bonus in altrettanti d6 di danni extra da fuoco (il talento è dragonfire inspiration).

non ho ancora capito molto cosa intendiate per mettere dentro song of white raven o come farlo (non so cosa sia), ne che vantaggi mi porti ahah perchè se è per avere il +10 al TxC, io ho un +15 e un +10 di mio

In 8/1/2016 at 11:13 , D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Se il problema col Bardo è l'allineamento, ci sono altri modi di ottenere musica bardica, ad esempio il Warrior Skald da Races of Faerun.

Un altro potenziale multiclasse è 2 livelli da Guerriero.
Se vuoi andare sul Lockdown coi talenti è molto sinergico.

come faccio ad andare sul lockdown con i talenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DanteAuditore ha scritto:

cosa intendiate per mettere dentro song of white raven o come farlo (non so cosa sia)

Questo è facile! :P

Song of the White Raven è un talento del Tome of Battle che permette di sommare i livelli da Crusader o Warblade ai livelli da Bardo per quanto riguarda Ispirare Coraggio, oltre a permetterti di attivarlo come azione veloce se sei in una stance White Raven. L'idea è che tu sia un comandante di battaglia (idea supportata dall'intero design della scuola White Raven) che ispira se stesso e gli alleati in battaglia. In pratica, questo rafforza parecchio il tuo personaggio perché non sacrifichi quasi niente delle tue capacità di combattimento (perdi soltanto 1 punto di Bab) ma ti aumenta notevolmente l'utilità per il gruppo! Immagina quanto ti ringrazierebbe il ladro che vuole fare l'attacco furtivo: normalmente, l'unica utilità che avresti (una grande utilità) sarebbe quella di attirare le attenzioni dell'avversario e di offrirgli il fiancheggiamento: figo... Con questo talento è un livello da bardo, senza nessun altro investimento al 10 livello gli fornisci un +2 a Tiri per Colpire e Danni di ogni attacco che si somma a praticamente tutto il resto (a lui ma anche a te e a tutti gli altri). Al 12, spendendo un talento per Parole della Creazione (raddoppia i bonus conferiti da ispirare coraggio) e comprando l'oggetto che ti fa considerare di 5 livelli più alto, regali a tutti +6 a TxC e danni!

5 ore fa, DanteAuditore ha scritto:

come faccio ad andare sul lockdown con i talenti ?

Questo invece è più lungo... Ti consiglio una lettura della guida al tanking. Sostanzialmente, con lockdown si intende una strategia di combattimento (molto fastidiosa per gli avversari) sintetizzata alla perfezione da Adam l'Inopportuno: l'avversario dice che vuole fare una cosa (qualsiasi), tu rispondi no*. Ripeti fino a che l'avversario ha finito le cose che può fare:

Cita

AdO se il nemico resta fermo

AdO se il nemico si muove

AdO se il nemico attacca un altro

AdO se il nemico ci attacca

AdO se il nemico ci colpisce (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo subìto)

AdO se il nemico ci manca (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo mancato) con successivo tentativo di sbilanciare

AdO se il nemico usa una abilità soprannaturale

AdO se il nemico prova ad entrare in lotta

Attacco Extra se il nemico provoca un AdO

+4 al TxC per gli AdO

+2 al TxC e danno dopo un AdO

Blocca l'avversario al posto di usare un AdO

+4 al TxC e al danno per ogni AdO che non si effettua

AdO ovviamente significa Attacco di Opportunità. Ovviamente tu non dovresti puntare a questo livello (serve una build assolutamente dedicata e richiede una montagna di talenti) però puoi prendere spunto... Cerca i talenti che non conosci su Dndtools! :P

*Rispondere no in genere vuol dire dare una pagaiata in faccia (nelle indimenticabili parole di MizarN) e magari sbatterlo pure a terra, così gli tocca sprecare azioni per alzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, smite4life ha scritto:

Questo è facile! :P

Song of the White Raven è un talento del Tome of Battle che permette di sommare i livelli da Crusader o Warblade ai livelli da Bardo per quanto riguarda Ispirare Coraggio, oltre a permetterti di attivarlo come azione veloce se sei in una stance White Raven. L'idea è che tu sia un comandante di battaglia (idea supportata dall'intero design della scuola White Raven) che ispira se stesso e gli alleati in battaglia. In pratica, questo rafforza parecchio il tuo personaggio perché non sacrifichi quasi niente delle tue capacità di combattimento (perdi soltanto 1 punto di Bab) ma ti aumenta notevolmente l'utilità per il gruppo! Immagina quanto ti ringrazierebbe il ladro che vuole fare l'attacco furtivo: normalmente, l'unica utilità che avresti (una grande utilità) sarebbe quella di attirare le attenzioni dell'avversario e di offrirgli il fiancheggiamento: figo... Con questo talento è un livello da bardo, senza nessun altro investimento al 10 livello gli fornisci un +2 a Tiri per Colpire e Danni di ogni attacco che si somma a praticamente tutto il resto (a lui ma anche a te e a tutti gli altri). Al 12, spendendo un talento per Parole della Creazione (raddoppia i bonus conferiti da ispirare coraggio) e comprando l'oggetto che ti fa considerare di 5 livelli più alto, regali a tutti +6 a TxC e danni!

Questo invece è più lungo... Ti consiglio una lettura della guida al tanking. Sostanzialmente, con lockdown si intende una strategia di combattimento (molto fastidiosa per gli avversari) sintetizzata alla perfezione da Adam l'Inopportuno: l'avversario dice che vuole fare una cosa (qualsiasi), tu rispondi no*. Ripeti fino a che l'avversario ha finito le cose che può fare:

AdO ovviamente significa Attacco di Opportunità. Ovviamente tu non dovresti puntare a questo livello (serve una build assolutamente dedicata e richiede una montagna di talenti) però puoi prendere spunto... Cerca i talenti che non conosci su Dndtools! :P

*Rispondere no in genere vuol dire dare una pagaiata in faccia (nelle indimenticabili parole di MizarN) e magari sbatterlo pure a terra, così gli tocca sprecare azioni per alzarsi.

D: ma sul manuale v'era scritto che a meno che uno non abbia il talento che te ne fa fare due, di norma è solo  AdO per round D: come fa ???lockdown mi piace! Voglio fare il lockdown lol, l'altra volta non sapevo della storia di un AdO al turno, e sono andato contro l'idra a 11 teste.... ._. Mi pareva stravo fosse un po lento e buggato il gioco con 11 AdO Al round lol errori di non lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DanteAuditore ha scritto:

D: ma sul manuale v'era scritto che a meno che uno non abbia il talento che te ne fa fare due, di norma è solo  AdO per round D: come fa ??

Prendendo una barca di talenti. Per questo dicevo che 2 lv da guerriero sono utili per il lockdown.

La base minima per funzionare richiede riflessi in combattimento e mantenere la posizione con stance da crusader thicket of blades. Tutto questo puoi già permettertelo o comunque lo ottieni facile.

Vuoi aumentare? Allora ti serve Maestria come prerequisito di Sbilanciare (ci sono modi per ottenere sbilanciare senza int13 ma richiedono di multiclassare tanto e mi pare che il tuo dm storcerebbe il naso). Robilar's gambit è anche imprescindibile. Da lì in poi segui la guida E la build che ti hanno linkato.  I talenti e gli effetti correlati si sprecano davvero, più ne combini e più controlli il campo.

 

Ps quello che forse non hai capito della build col bardo è che i bonus di cui parliamo (fino a +10) non sono in sostituzione ai tuoi normali tpc e danni ma in aggiunta

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buon Giorgio a tutti! 

Punto 1: il crusader è figo...

Punto 2: siamo arrivati al fatidico momento del livellaggio e io sono tipo: wohooo multiclasseee

Ahimè però, come anticipato da gente più saggia, aggiungere livelli di classi varie a liv 1 in un bel crusader di 10° è un po una cosa inutile, o meglio, si possono fare belle cose ma hanno bisogno di un seguito, e probabilmente proseguire con il crusader è più performante. Indi, son d'innanzi ad esta esimia platea di mirabili saggi al fine di disporre di una ponderata consulenza sullo mio dilemma: e mo che fo ? Rifiuto e vado avanti o scavicchio senza aprire ? ( traduzione: continuo col crusade o tento il multiclasse ?)

Ho rimembrato il consiglio datomi tempo addietro sul multiclass col bardo ma nel nostro gruppo abbiamo già un violinista spruzza sangue e non so se le nostre canzoni ispirateici si sommerebbero ( ispirare coraggio) ed inoltre lo potrei fare solo una volta al giorno e non so... boh... cosa ne pensate ?

Con cosa lo potrei implementare ? Oppure é meglio lasciar perdere ? 

Esprimete lo vostro giudizio

Dankeshen! 

Thomas.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Drimos ha scritto:

Io proseguirei come crusader. Non c'è proprio alcuna controindicazione.

Grazies per il consiglios!

Quindi meglio evitare di boostarsi conuna classe da bardo ? Perché in tal caso ho un talento che non riesco a decidere, io combatto solo con lo scudo ( sfiga atomica perché il master mi ha fatto trovare una lancia magica... thor onnipotente!) E voglio fare il super tank della madonna ( anche se mi han detto fosse più tank la guardia nanica, al che ero tipo: accipigna!) Ma non riesco a decidermi ( anche perché conosco pooochi talenti e non voglio essere molto un utility, voglio proprio essere grosso per i miei ahah) sapresti consigliarmi un talento da prendere ?

P.S.

Per ora avrei: 

- Riflessi in combattimento

- Attacco poderoso (cheee non uso mai... ho una lotta di 15 e il master ci butta sempre gente con una CA circa di 30 quindi mi serve la mia lotta D:)

- Attacco con lo scudo migliorato

- Extra granted manouvre

- Oltrepassare migliorato( che uso in combo con boulder roll)

E me ne manca una...

Link al commento
Condividi su altri siti

In 22/3/2016 at 15:03 , DanteAuditore ha scritto:

Grazies per il consiglios!

Quindi meglio evitare di boostarsi conuna classe da bardo ? Perché in tal caso ho un talento che non riesco a decidere, io combatto solo con lo scudo ( sfiga atomica perché il master mi ha fatto trovare una lancia magica... thor onnipotente!) E voglio fare il super tank della madonna ( anche se mi han detto fosse più tank la guardia nanica, al che ero tipo: accipigna!) Ma non riesco a decidermi ( anche perché conosco pooochi talenti e non voglio essere molto un utility, voglio proprio essere grosso per i miei ahah) sapresti consigliarmi un talento da prendere ?

P.S.

Per ora avrei: 

- Riflessi in combattimento

- Attacco poderoso (cheee non uso mai... ho una lotta di 15 e il master ci butta sempre gente con una CA circa di 30 quindi mi serve la mia lotta D:)

- Attacco con lo scudo migliorato

- Extra granted manouvre

- Oltrepassare migliorato( che uso in combo con boulder roll)

E me ne manca una...

La guardia nanica non è tank. E' semplicemente un coso che si ammazza con fatica, ma tanto basta lasciarlo per ultimo. Poi si suicidia da solo, quando capisce di essere incapace di aiutare il party :D

Un tank o crea ado, o controllo di campo, quindi continua pure con il tuo pg. 
Per ora hai talenti davvero pessimi. Insomma, per il controllo del campo serve la catena chiodata, e per tankare karmic strike (che tanto ritardi il danno visto la pool del crusader) è stupenda. Hai riflessi in combattimento, ma nessun talento per gli ado. Mi chiedo che te ne faccia!? Non hai nemmeno sbilanciare migliorato.

Io vedrei se posso riorganizzare i miei talenti, ed infilarci almeno karmic strike. Dopo il 10 lo sbilanciare diventa quasi inutile (nemici troppo grossi), ma le mazzate funzionano ancora. 
Personalmente vedo la presenza dello scudo solo un fastidio per te. Ti servirebbero troppi altri talenti per renderlo competitivo rispetto alla classica spada, e per cosa?
Qualche punto di ca in più? Che invece non ti serve se punti a karmic strike?

Mi chiedo: funzioni davvero in partita? Ti senti davvero importante capace di tenere i nemici lontano dai tuoi alleati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...