Vai al contenuto

PG Mummia Da Livello 1------ Prima Campagna


Gynus

Messaggio consigliato

Salve raga, questo é i mio primo post su questo sito.

stò organizzando la mia prima campagana con dei pg di primo livello e leggendo il Liber Mortis mi è venuta una voglia matta di non-morti.

Volevo un pg buono (mummia) con cui multiclassarmi in chierico o guerriero. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi giocare un personaggio mummia, dovresti dare una letta alla sezione del Liber Mortis che descrive l'avanzamento livello per livello. Prima di poter prendere livelli da Guerriero o da Chierico, devi finire tutti e 13 i "livelli da mummia". Questo significa che potrai prendere il primo livello da Guerriero solo quando sarai un personaggio di 14° livello (sarai, in pratica, un personaggio con progressione Mummia 13/Guerriero 1); di conseguenza, non ha molto senso prendere livelli da Chierico: quando gli altri personaggi avranno a disposizione gli incantesimi di livello 8, il tuo personaggio mummia sarà ancora limitato a quelli di livello 1 (e non è molto bello lanciare Dardo Incantato e Spruzzo Colorato quando i tuoi compagni stanno lanciando Raggio Polare e Labirinto).

Il modo più veloce per evitare i 13 "livelli da mummia" è dire di giocare una mummia senza essere veramente una mummia. Gioca semplicemente un umano (al limite, per diventare un non morto, mettici sopra l'archetipo necropolitano, che puoi trovare nel Liber Mortis) e dì che il tuo personaggio è esteticamente identico a una mummia. Potrai giocare una mummia, semplicemente non sarai "una mummia" in termini di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...