Vai al contenuto

Mago Selvaggio e utilizzare oggetti magici


Messaggio consigliato

Stavo pensando di giocarmi la cdp del Mago Selvaggio (che ho sempre adorato concettualmente) e volevo domandare qualche consiglio su come sfruttarla al meglio.

Non sarà di certo una delle classi di prestigio più competitive eh... ma sono convinto che alla fine possa essere più che degna (LI completo, scelta di abilità interessanti e capacità magiche difensive e offensive tutto sommato molto buone). Il mio grande dubbio riguarda l'abilità "utilizzare oggetti magici" che essendo di classe sento che potrebbe concendere utilizzi interessanti... ma quali? :P

Utilizzare pergamene divine con incantesimi da chierico o da druido?

Qualche particolare oggetto magico che altrimenti non potrei utilizzare ma che ora mi sfugge?

Secondo voi vale la pena con un pg che comunque è già un mago spendere tanti punti in questa abilità?

Ah... cosa importante! Sono un mago, non uno stregone e per ragioni di gioco ho un punteggio di carisma particolarmente basso (6) :P

 

Grazie e buone feste!

Modificato da Rapp Scallion
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli unici due incantesimi divini di cui ho sempre sentito la mancanza sono libertà di movimento e silenzio. Mentre per il primo ci pensa heart of water, per il secondo avere qualche pergamena con sè da lanciare quando serve potrebbe fare la differenza...

Poi tieni conto che potresti comprarti le pergamene per gli incatesimi più schifosi, tipo body outside body o altri incantesimi che sono peculiari solo di una determinata classe, che spesso sono molto interessanti

Modificato da tamriel
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche il tuo gruppo: se hai già un chierico buff come libertà di movimento o interdizione alla morte non sono un problema, così come cure spettacolari come panacea; i primi hanno anche una lunga durata, i secondi sono dei must have. Ma se non ce l'hai ovviamente averli è una manna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giochiamo solo con i manuali base, quello d'ambientazione F.R. e da poco appunto con la serie dei Perfetti.

Fra questi su quali oggetti/incantesimi mi consigliate di far valere utilizzare oggetti magici?

Ok ai cura ferite (che se il curatore è fuori combattimento possono sempre servire per il party), libertà di movimento, silenzio e interdizione alla morte.

Vi viene in mente altro?

Qualche oggetto magari riservato ad un non-mago ma che appunto potrebbe farmi molto comodo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...