Vai al contenuto

Duello a Mezzogiorno


Messaggio consigliato

Ok, sto gestendo una campagna qui sul forum, PbF. 
Ambientazione home made, stile weird west, con magia comune. 
Regola principale, Guns Everywhere.

Ora, il punto è: come rendere gli emblematici duelli del Far West? Non ne ho la più pallida idea...qualcuno saprebbe aiutarmi con una house rule semplice ma efficace?
Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io farei così:

Base
Tiro di iniziativa semplice semplice e si spara in ordine.

Per rendere il tutto interessante, 3 house rules:

Inizio letale
Spesso il primo colpo sparato in un duello è anche l'ultimo. Ognuno dei due contendenti, quando colpisce durante il primo giro di iniziativa, considera il suo attacco come un colpo critico confermato. Gli 1 sui dadi si ritirano.

Fintare
È possibile fare una finta per far perdere la concentrazione all'avversario. Chi vuole fintare effettua una prova di Raggirare contrapposta ad una di Intuizione dell'avversario. Se la prova riesce, l'avversario ha un malus al suo tiro per l'iniziativa a causa della distrazione/agitazione (decidi tu se il malus è fisso o si calcola in base ai risultati delle prove).

Iniziare in anticipo
Questa regola va usata quando c'è qualcuno (es. un arbitro) o qualcosa (es. l'ombra della torre dell'orologio che tocca il saloon o il momento in cui una moneta lanciata in aria raggiunge il suolo) che da il via al duello. Personaggi poco onesti possono provare a partire alcuni attimi prima dell'inizio concordato, cercando un vantaggio. Chi vuole ricorrere a questo imbroglio effettua una prova di Rapidità di Mano contrapposta ad una prova di Percezione dell'avversario. Se la prova riesce, si riceve un bonus al proprio tiro per l'iniziativa. (decidi tu se il bonus è fisso o si calcola in base ai risultati delle prove).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ecco, cercavo qualcosa del genere.

Diciamo che la prima mi garba, le altre due non mi paiono necessarie...si potrebbe sostituire l'Iniziativa ad una prova di Raggirare, o qualcosa di simile, se uno dei due vuole barare o bluffare.

Il critico è la cosa giusta, vorrei cercare di rendere il duello letale ma al contempo evitare di introdurre una forma di "morte immediata" in Pathfinder, sarebbe fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...