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La Via Degli Eroi - Prima Parte: Il Pozzo del Male


Zyl

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E' il quarto giorno del mese dei Fiori Nascenti dell'anno 1384 dalla Fondazione dell'Impero dell'Aquila.

Venti anni sono passati da quando l'esercito dei Popoli Liberi, guidato dai gloriosi Cavalieri dell'Aquila e dal loro Gran Maestro Khorin Flagello del Male, ha ricacciato nelle profondita' della terra il Male che per poco non ha terminato con tutte le nazioni del mondo , sommergendolo in una infinita tenebra destinata a durare per tutta l'eternita'. L'oscuro sottosuolo aveva letteralmente vomitato fuori tutto il male che vi albergava, sotto forma di Drow, Duergar, Gnomi delle profondita' e tutte le migliaia di mostri che popolavano i chilometrici tunnel che corrono sotto terra, guidati dalla Prescelta di Lloth , la sacerdotessa piu' potente e malvagia di tutte le profondita'. Cavalcava un enorme drago di ombra e al suo passaggio seminava morte e distruzione. Tutti i popoli buoni della superfice si sono uniti di fronte a quella terribile minaccia e, dopo anni di guerra, miseria e inennarrabili orrori, l'Esercito Nero e' stato finalmente sconfitto, la Prescelta uccisa e il Drago messo in fuga, giu' verso l'oscurita' che lo aveva sputato fuori. Numerosi e faticosi anni sono stati necessari al mondo per riprendersi, per curare le sue profonde ferite, ricostruire quello che era stato distrutto e finalmente risollevarsi. Poi finalmente sono arrivati gli anni felici, della prosperita' e della pace. I commerci rifiorirono, le citta' crescevano e le nuove generazioni crebbero senza conoscere il significato della guerra. SOlo gli anziani ricordavano. Negli ultimi anni la vita e' proseguita tranquilla, anche se i vecchi dissapori tra le razze, ormai non piu' unite di fronte a un pericolo esterno comune, sono tornate ai loro vecchi dissapori e profondi odi. I nani ormai quasi non escono piu' dalle loro montagne, gli elfi non permettono a nessun'altra razza di entrare nei loro boschi sacri e gli umani guardano tutti con diffidenza, vivendo le loro corte vite nel loro solito modo , cercando di fare il piu' possibile prima che le loro esistenze finiscano. Solo gli halfling non sembrano preoccuparsi di niente, come e' nella loro natura. COntinuano a viaggiare dove gli pare, anche quando non sono ben accetti, e a fare quello che gli pare, persi nella loro grande avventura della vita.

Due anni sono passati da quando voi vi siete divisi per rincorrere ognuno le sue avventure, i suoi piani, le sue idee e i suoi desideri. E oggi, come vi ervate messi d'accordo quando vi eravate lasciati, e' arrivato il momento di rincontrarvi nella vostro paese d'origine: Korhel, una piccola cittadina che un tempo aveva prosperato per essersi trovata sulla strada che portava al COnsiglio dei Cavalieri che sorgeva nella capitale dell'Impero, ma che ora, con l'affievolirsi dei commerci e dei viaggi tra le razze, aveva perso buona parte dei suoi profitti. L'appuntamento era per quella sera nella Locanda della Piuma d'Argento, la piu' importante della localita'....

Alcune note tecniche:

- Livello di Partenza: 4

- Razze Consentite: Umani, Nani, Elfi, Mezzelfi, Halfling, Aasimar

- Classi COnsentuite: Le piu' classiche possibili per favore. Niente armi da fuoco. Niente cose orientali.

- Allineamento: non malvagio

- Caratteristiche: 20 BP

- HP pieni al primo livello, meta' i livelli pari e meta' +1 i livelli dispari

- Denaro iniziale: 1000 monete d'oro

- Hero Point: 1

- Vi conoscete tutti e siete sempre stati amici. Due anni fa vi siete divisi , ognuno rincorrendo i suoi propri interessi. Adesso state tornando per ritrovarvi come d'accordo. Mi piacerebbe avere un BG , anche corto, pero' dove venga come e' il vostro carattere e che cosa avete fatto, a grandi linee, in questi due anni.

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Allora se vuoi puoi avere un qualche tipo di contatto con i Cavalieri dell'Aquila, che nel gioco sono un ordine una volta glorioso, ma che ora e' in declino. Puoi essere figlio di un cavaliere che magari vuole rivendicarne l'onore o vendicare la morte, o essere un cavaliere espulso dall'ordine o un aspirante cavaliere. Se vuoi dico eh.

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Master un paio di domande:
1) quali potrebbero essere i nemici tipici? e i terreni della zona? giusto per non prendere terreni e nemici che non ci sono
2) Volevo prendere il tratto raziale alternativo Ancestral Arms per avere la competenza con la falcata, andrei di falcata e kukri, approvi?

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Piccola domanda : secondo il master l'archetipo Emissary come funziona al 17 ? Mi spiego : dice di sostituire la cap di 20,ma credo sia un errore visto che lascerebbe l'abilità di 17 great mastery che non si applica...

La domanda ha senso anche se siamo al 4 per un motivo : sono indeciso se farlo da mischia o distanza e nel caso sia come credo emissary e l'archetipo da arciere si possono sommare creando un arciere a cavallo veloce discreto

 

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