Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Parlando di un amico si discuteva del suo ladro carino fatto con un mutaforma che muta solo in animali e compagnia, fa furtivi come se non ci fosse un domani grazie a tali impicci e via faigo non ricordo la razza.

Ad ogni modo mi è venuto in mente di tirare fuori un altro tipo di ladro andando sulla guida ho letto alcune cose ed ho scelto per quello a distanza ed ho pensato però di farlo un po a modo mio:

Ladro 6/Maestro tiratore 1/ladro* 2/Lama invisibile 5/Ladro*6

ora in tal modo prendo maestro lanciatore solo per il "tiro furtivo" 

La lama invisibile è carina per il fintare ma forse posso farne a meno, vorrei pareri su ciò.

Ma la cosa che più non mi soddisfa è il fatto di tornare 2 volte a prendere il ladro...

Non ci sono classi migliori che mi aumentino il furtivo?

Cioè con solo la build arriverei a fare 10d6 di furtivo non contando oggetti, come posso o aumentare i furtivi non contando talenti ed oggetti e magari migliorare i lanci e tutto il resto? 

La razza pensavo halfling cuoreforte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per aumentare il furtivo potresti prendere qualche livello da swordsage(ora non ricordo quanti ne servano, mi pare 1) per prendere l'assassin stance che ti da +2d6 di furtivo con armi shadow hand. Inoltre con il livello di sostituzione razziale dell'hafling hai +1d6 furtivo con armi da lancio.

La lama invisibile è utile insieme a surprising riposte per fare completi furtivi in mischia, ma tu non ci andrai e hai già tiro furtivo.

Ritornare al ladro non è poi così male, dopo il 10 prendi le capacità speciali, alcune delle quali molto buone. Se non vuoi tornarci potresti entrare nel ladro dell'ombra di amn, una cdp che richiede un talento e ne da due bonus, con una progressione piena di furtivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un mio amico stavamo progettando qualcosa di simile: Ladro 10/ Maestro tiratore 5/ X5
Al 5 livello di maestro tiratore tutti i tuoi attacchi con armi da lancio sono considerati attacchi di contatto (!)
X5 ti permette varie opzioni tra cui la lama invisibile ma anche livelli da swordsage, da guerriero se hai bisogno di talenti, da guerriero furtivo (variante UA) o altro ancora
inoltre al lv 10 c'è la sostituzione dell'halfling che ti permette di nascondersi come azione gratuita dopo un attacco con penalità di -10, per cui puoi fare un completo e nascondersi ogni round

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di pg halfling una buona cdp da affiancare al Maestro Tiratore è il Whisperknife su Races of Wild, ha bab pieno come un guerriero furtivo 3d6 / 10 livelli con alcune chicche come Ranged Flank al 9  livellocon cui fiancheggi a distanza fino a 3 m.

Durante una campagna che masterizzavo un amico si era fatto un personaggio simile, purtroppo non ti so dire quanto diventi forte perchè la campagna si è interrotta prima.  Ad ogni modo preparati a girare con la doppia cartucciera di pugnali alla rambo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia un oggetto, "Gloves Of Endless Javelins" (MIC, 7000mo), che ti permette con azione gratuita di palesare giavellotti +1 di forza (superano la RD e colpiscono gli eterei).
Al limite puoi cambiare i giavellotti in qualcos'altro se preferisci (master permettendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...