Vai al contenuto

Incantesimi alternativi e "rituali non magici"


Agramar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

A breve inizierò una nuova campagna di Pathfinder e come personaggio ho scelto un umano mago evocatore. Tale mago è particolare: apprende l'Arte molto tardi, oltre i 60 anni e prima di ciò era un contadino. Essendo un tipo rozzo mi piacerebbe fare in modo che gli incantesimi che lancerà siano "alternativi" nella parte interpretativa: per esempio, per lanciare unto gli servirebbe una fiaschetta di olio usato la sera prima per friggere la cena, i dardi incantati diventano delle "caccole incantate", ed i raggi di gelo in verità sono delle freddure che non fanno ridere. Ovviamente non rivisiterò tutti gli incantesimi, ma solo quelli che utilizzerò di più. Quindi essendo evocatore, dovrei rivisitare "Evoca mostri", ma non ho nessuna idea. Se poi avete in mente qualche altro "incantesimo alternativo" buffo sarò ben lieto di aggiungerlo alla lista!

Inoltre, mi piacerebbe renderlo molto superstizioso. Per allontanare il "malocchio" deve eseguire un "rituale portafortuna", tutti i giorni della settimana per poi cambiare rituale all'inizio di quella nuova. Potrebbero essere aprire e chiudere una porta 7 volte prima di entrare in una stanza, lustrare la testa di un pelato, tirare la barba ad un nano o le orecchie ad un elfo. Per ora ho 15 rituali e mi piacerebbe arrivare a 30-40 in modo da tirare un paio di dadi all'inizio della settimana e vedere cosa devo fare, ovviamente non dicendo niente agli altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Evoca mostri potrebbe essere una cosa in stile "pescatore che la spara", ovvero il tizio che racconta di cosa ha pescato una volta nello stagno dietro casa, inventandosi una cosa improbabile ovvero un mostro della lista di evocazioni, con il mostro che poi appare indignato per la panzana per negare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...