Vai al contenuto

Beastmaster+Legame Naturale


Firael

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho un dubbio riguardo ad una situazione che sto per riscontrare nella mia campagna. Un personaggio Ranger lv5 dovrebbe diventare Beastmaster al lv6, fin qui nulla di male, non fosse che di mezzo c'è Legame Naturale.

Dico subito che ho letto una discussione che parlava di questo talento ma non vi ho trovato la risposta che cercavo.

Quindi, passando al dunque. Se il Ranger, ai fini del compagno animale ha un livello da Druido pari a Ranger/2 (quindi nel nostro caso 5/2 = 2 arrotondato per difetto) e al 6° livello prende Legame Naturale il livello effettivo di Druido diventa 5. La capacità del Beastmaster permette di aggiungere il Lv nella classe+3 (quindi +4) sarebbe come dire: Druido di lv 9? oppure la limitazione del talento Legame Naturale non permette di andare oltre i DV (ranger + Beastmaster = lv effettivo da Druido 6, Legame Naturale non si applica)?

Spero di aver spiegato in maniera esaustiva i miei dubbi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Si sommano, ma Legame Naturale non può comunque portare il tuo livello da Druido al di sopra del tuo LV di personaggio totale.

Legame Naturale tuttavia mantiene la sua utilità in caso di animale avanzato. La lettura più diffusa del talento da molti considerata Raw permette a un druido puro di trarre beneficio dal talento quando si utilizzano animali avanzati. Per esempio un Druido di LV13 con Legame Naturale potrebbe prendere un Elefante (-12) e applicare ad esso i bonus da Druido di LV4 anziché di LV1.

Nel caso del PG in questione, quindi Ranger5/Beastmaster1, il livello druido effettivo dato dalle classi è 6 (2 Ranger, +1 BM classe, +3 BM bonus) e Legame Naturale entra in gioco con le modalità sopra esposte nel momento in cui si vuole prendere un animale avanzato.

Si potrebbe anche ipotizzare che invece l'ordine di applicazione sia quello in cui si sono prese le varie opzioni, nel qual caso il LV da druido risulterebbe essere 9 liscio, tuttavia che io sappia non esistono regole specifiche in merito all'ordine di applicazione, a parte quella volta in cui è stato scritto nelle FAQ di applicare gli effetti nell'ordine più vantaggioso. 
In quest'ultimo caso, il bonus risulterebbe comunque 9.

Modificato da D@rK-SePHiRoTH-
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cita

Natural Bond

 

Prerequisite

Animal companion,

Benefit

Add three to your effective druid level for the purpose of determining the bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives (see page 36 of the Player's Handbook). This bonus can never make your effective druid level exceed your character level.

If a character has multiple animal companions, the bonus granted by this feat applies to one of them.

 

Cita

Animal Companion (Ex)

Use the beastmaster's class level + 3 to determine the animal companion's special abilities. If a beastmaster already has an animal companion from another class, her beastmaster class levels stack with class levels from all other classes that grant an animal companion. For example, a 5th-level druid/2nd-level beastmaster would be treated as a 10th-level druid for the purpose of improving the statistics of her animal companion (and which alternative animal companions she could select).

Un ranger 5/beastmaster 1 con Legame naturale a mio parere avrebbe livello effetivo druido:

2(Ranger/2)+3(Legame naturale) +4(livello beastmaster+3)=9

Legame naturale porta il limite dei DV al livello del personaggio mentre Beastmaster non ne ha (vedi esempio)

 

Avevo creato tempo fa proprio un ranger/beastmaster sfruttando questa combinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...