Vai al contenuto

Giocatori di "Adventurers!" ?


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eccomi qua, avevo postato in fretta e furia per vedere se ci fosse qualche giocatore di Adventurers! sul forum. Passavo per editare il messaggio per dare qualche info in più e ho trovato il provvidenziale sollecito di Mezzanotte. Il link al regolamento (dal costo di pochi spiccioli) è questo. Comunque il gioco si basa su una meccanica semplice: si tirano 2d6 ai quali si somma la caratteristica del caso e se il totale è uguale o maggiore di 7 la prova è riuscita, il tutto condito coi soliti bonus/malus per azioni semplici o complesse. La creazione del personaggio è elementare, si distribuiscono 6 punti tra le 3 caratteristiche principali (Forza, Agilità, Mente) e di seguito si calcolano le caratteristiche derivate (attacco, difesa, eroismo, resistenza); poi si scelgono 2 abilità, equipaggiamento e via. Il gioco è davvero semplice, quindi potrei spiegarlo io. Potremmo dare vita ad un' ambientazione nuova, o avventurarci nel decadente regno di Dark Camelot, dove il prode Re Artù è in fin di vita dopo aver subito un vile attentato.

Poche regole, pochi numeri, pochi calcoli insomma.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto. E non mi ha fatto una buona impressione.

Capisco che uno voglia monetizzare il proprio lavoro, ma farsi pagare 4 paginette di semplici regole (oltretutto pubblicate digitalmente) lo trovo pretenzioso e affatto professionale, vista anche la qualità e l'abbondanza di sistemi gratuiti oggi disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Visto. E non mi ha fatto una buona impressione.

Capisco che uno voglia monetizzare il proprio lavoro, ma farsi pagare 4 paginette di semplici regole (oltretutto pubblicate digitalmente) lo trovo pretenzioso e affatto professionale, vista anche la qualità e l'abbondanza di sistemi gratuiti oggi disponibili.

Parere più che legittimo :)

Nel caso qualcuno voglia provare quacosa del genere passi di qui, sennò alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...