Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

Messaggio consigliato

Erenfel

Seccato più che intomorito, allargo la mano e inizio a gesticolare rapidamente Patetico, patetico, patetico... ripeto borbottando tra me e me, quasi come se Aiken non fosse nella stanza

Non so se è più patetico il fatto che tu mi sia venuto dietro per anni, vittima di un triste complesso di inferiorità, o che tu sia talmente incapace da non saper evocare un po' di fiamme aggiungo, questa volta guardandolo in faccia con tono di sfida

@dalamar78

Spoiler

Mannaggia a Jacob xD (non è che tra la roba che devi darmi da lui c'è qualcosa che agevola lo scontro, vero?)
Comunque richiamo nuovamente il firewolf (mi sembra che siano due gli usi giornalieri, giusto?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Master

Icon estrae un'affilata scimitarra con la mano coperta di fiamme: subito queste ultime si diffondono sulla lama della scimitarra mentre un sorriso sadico si dipinge sul suo volto

Un attimo dopo Erenfel traccia nuovamente nell'aria simboli di potere mentre mormora una lunga litania arcana: un portale su un altro piano di esistenza si apre e il lupo di fuoco balza nuovamente da esso

L'arrivo del lupo mette in allarme Icon che si piega leggermente sulle ginocchia pronto a scattare in avanti

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel

Summon FireWolf 17 --> 3d6 = 11 (riuscita)

Nota
 

Spoiler

 

Nessun oggetto utile sul corpo di Jacob apparte un pugnale magico ritornante (sul quale però non sei competente diciamo, quindi lo useresti con skill di default nel caso)

Si, due usi giornalieri del FireWolf

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Ancora intenzionato a morire? domando con un sorrisetto, mentre inizio a tracciare nuovi segni nell'aria Dopo il demone millenario, una preda più facile. Lupo, attacca!

@dalamar78

Spoiler

Lancerei Extinguish Fire per spegnere le fiamme sulla scimitarra (e sulla mano, eventualmente). Ora il costo segnato sarebbe 3 (ridotto a 2) però non ho chiara la cosa dei modificatori di area, quindi quanto sarebbe il costo complessivo? Poi dovrei affrontare delle prove contrapposte per spegnere quelle fiamme (che sono magiche, credo, però la spell non specifica se è davvero così facile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Con un sorriso da predatore, Icon scatta in avanti, aggira agilmente la figura del lupo di fuoco e ai avventa contro Erenfel: il fendente dell'uomo di Crescentium è preciso e ben mirato ma basta un cenno della mano ed Erenfel svanisce un attimo prima che la scimitarra incontri la sua carne, ricomparendo a qualche metro di distanza

Tuttavia questa difesa magica ha "preteso" un tributo: l'elfo pare disorientato e non riesce a concentrarsi per poter usare la sua magia

Il lupo di fuoco però è ben in grando di muoversi e si scaglia contro Icon ma il suo tentativo di mordere va a vuoto

Icon, ignorando nuovamente il lupo di fuoco, muove qualche passo per raggiungere Erenfel e tanta un affondo, mancando però il bersaglio

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi
 

Spoiler

 

Icon l'Empio

Avanza e attacca Erenfel --> necessita di una manovra di Move and attack

Icon --> Scimitar XX ridotta a 9 per la necessaria manovra --> 3d6 = 8 (riuscito) / Erenfel --> Blink 15 --> 12 (riuscito)

Erenfel --> check di Body Sense --> usa il valore di default --> 11 dex - 6 = 5 --> 3d6 = 8 (fallito)

Erenfel

Non può agire nel corso di questo turno avendo fallito il check di Body Sense

-----------

FireWolf

Muove e attacca Icon

Fire Wolf --> Brawling 15 ridotto a 9 per la necessaria manovra --> 3d6 = 11 (fallito)

----------- Fine 1° round -----------

2° round

Icon l'Empio

Avanza e attacca Erenfel --> necessita di una manovra di Move and attack

Icon --> Scimitar XX ridotta a 9 per la necessaria manovra --> 3d6 = 11 (fallita)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Ottima mira, devo ammetterlo sogghigno, mentre inizio a gesticolare rapidamente in aria Forza lupo, uccidi!

@dalamar78

Spoiler

Lancio Flame Jet (investo 3, pago 2) (non c'è il tempo indicato, quindi posso attaccare subito, giusto?

Inoltre mi servirebbe il recap dei PM a mia disposizione (non ho ancora capito il rate con cui si riempiono)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Master

Erenfel traccia nell'aria un simbolo di potere mormorando poche parole arcane: un getto di fiamme si sprigiona dal pugno chiuso del mago e saetta contro Icon l'Empio che piroetta su stesso con un tempismo perfetto, riuscendo ad evitare le fiamme

Il Lupo di Fuoco avanza e tenta nuovamente di mordere Icon ma senza successo

Quest'ultimo grugnisce qualcosa e sferra un preciso attacco alla gola di Erenfel

Muori! tuona, la lama della scimitarra è dritta e precisa ma, un attimo prima che impatti sulla gola dell'elfo con effetti mortali, quest'ultimo svanisce alla vista per poi ricomparire a qualche metro di distanza, cosa che lo lascia disorientato

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel

Tenta di castare Flame Jet

Erenfel --> Flame Jet 15 --> 3d6 = 12 (riuscito)

Erenfel usa Flame Jet contro Icon l'Empio

Erenfel --> Innate Attack [Burning] 16 --> 3d6 = 13 (riuscito) / Icon --> Acrobatic XX --> 3d6 = 10 (riuscita) --> Acrobatic Dodge XX --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----------

FireWolf

Muove e attacca Icon

Fire Wolf --> Brawling 15 ridotto a 9 per la necessaria manovra --> 3d6 = 12 (fallito)

----------- Fine 2° round -----------

3° round

Icon l'Empio

Attacca Erenfel mirando alla gola

Icon --> Scimitar XX - 5 --> 3d6 = 6 (riuscita) / Erenfel --> Blink 15 --> 8 (riuscito)

Erenfel --> check di Body Sense --> usa il valore di default --> 11 [Dex] - 6 = 5 --> 3d6 = 10 (fallito)

 

NOTA
 

Spoiler

 

Il rate con cui recuperi i tuoi preziosi FP (Fatigue Point) è pari a 1 FP ogni 5 minuti

Considerando quelli che avevi recuperato prima dell'arrivo di Icon, i due Blink per pararti il sedere e Flame Jet, ti sono rimasti 8 FP

Tieni presente che, se scendi a 5 FP o meno, subisci penalità a tutte le skills (magie comprese!); se scendi a 0 FP perdi i sensi

Ti ricordo che il tuo PG possiede anche una Powerstone da 5 MP che puoi usare a tuo piacimento (esempio: se casti una magia da 2 MP, uno potresti prenderlo dalla Powerstone e l'altro ce lo metti tu dai tuoi FP

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Rimango nuovamente stordito dal teletrasporto, ma cerco di recuperare rapidamente il controllo del mio corpo Lupo, resta vicino a me, non corrergli dietro tento di biascicare, la lingua impastata dalla poca coordinazione. Quindi mi preparo al nuovo assalto nemico, cercando di incendiare Icon con il mio schiocco di dita

@dalamar78

Spoiler

Mi sembra di capire che non posso agire (non so se questo indica solo le "azioni" o anche il parlare, nel dubbio fai conto che lo dico il prima possibile). Vado di innate attack, che gli incantesimi non mi sembrano troppo affidabili con tutte le schivate che fa sto tizio. Non so se in questo gioco ci sono gli attacchi di opportunità, o se è possibile dire al lupo di agire dopo Icon (così da risparmiargli il movimento ogni volta, che vedo che la penalità non è indifferente).
Ho visto poi che il lupo ha il vantaggio "Extra Attack", quindi volendo potrebbe fare due attacchi invece che uno? Che penalità avrebbe?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Master

Erenfel scrolla la testa per cercare di schiarirsi le idee

Nello stesso momento il lupo di fuoco si avventa su Icon l'Empio: quest'ultimo riesce ad evitare il primo assalto ma non il secondo. Le fiamme che avvolgono naturalmente il corpo del lupo si "avvinghiano" anche su Icon che però si limita a qualche forte strattone per liberarsi dalla morsa del lupo e portarsi a ridosso di Erenfel

Iniziativa
 

Spoiler

 

A te

Come vedi Extra Attack del lupo gli da un -4 ad ogni attacco; inoltre hai appena scoperto che Icon è, in qualche modo (magia forse?), immune al fuoco

Quindi se vuoi cambiare l'azione che avevi impostato fallo pure

@Borgo

 

Dadi
 

Spoiler

 

Erenfel

Stordito, non può agire

-----------

FireWolf

Attacca Icon

Fire Wolf [1° attacco] --> Brawling 15 -4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 11 (riuscito) / Icon -->Dodge XX --> 3d6 = 8 (riuscita)

Fire Wolf [1° attacco] --> Brawling 15-4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 11 (riuscito) / Icon -->Dodge XX-1 (2° schivata nel corso dello stesso round) --> 3d6 = 16 (fallita)

Icon subisce 4d danni da fuoco --> immune al fuoco

----------- Fine 3° round -----------

4° round

Icon l'Empio

Cerca di liberarsi del Lupo

Icon --> Brawling XX --> 3d6 = 5 (riuscita) / Fire Wolf --> Brawling 15 --> 16 (fallito)

Icon è libero e muove verso Erenfel

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Forse ti starai proteggendo dal fuoco, ma ha ancora i suoi denti e artigli urlo con rabbia contro Icon, avendo constatato che l'attacco più potente del mio lupo è inutile Maledizione, conosco soltanto attacchi basati sul fuoco. Deve essere legato a quelle fiamme, una cosa simile all'armatura infuocata, ma forse posso spegnerla.  

Incerto ma determinato, inizio a mormorare un breve incantesimo, sperando che sia sufficiente a mettere il mio avversario in difficoltà

@dalamar78

Spoiler

Vado di nuovo di extinguish fire su mano/spada (costo 1, credo). Per il resto ho sempre blink se mi attacca (la selezione di incantesimi è leggermente focalizzata sul fuoco xD)

Il lupo va ancora con due attacchi

Sorry per il ritardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Master

Erenfel inizia nuovamente a raccogliere altre energie arcane, poi traccia un simbolo di potere nell'aria e mormora poche parole nel linguaggio misterioso della magia, puntando il dito verso Icon: le fiamme che avvolgono la sua mano e la sua arma si spengono per effetto della magia dell'elfo

Il Lupo di Fuoco intanto balza in avanti all'inseguimento di Icon e tenta di ghermirlo nuovamente tra i suoi artigli ma senza successo

Se credevi che fossero le fiamme a rendere pericolosa la mia arma, sei più stolto di quanto pensassi! tuona Icon menando un fendente alla gola con l'intenzione di porre fine allo scontro ma ha calcolato male la distanza poichè la lama affilatissima della sua scimitarra sibila a pochi millimetri dalla gola di Erenfel producendo soltanto un minuscolo rivolo di sangue

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Tenta di castare Extinguish Fire

Extinguish Fire 15 - 1 (distanza) = 14 --> 3d6 = 12 riuscito

Quick contest --> Icon [Will check] XX --> 3d6 = 10

Erenfel --> successo di 3 [15 - 12]

Icon --> successo di 1

La tua magia ha effetto

-----------

FireWolf

Movimento e attacco --> necessita di una manovra di Move and Attack

Fire Wolf --> Brawling 15 (ridotta per la necessaria manovra) = 9 --> 3d6 = 10 (fallita)

----------- Fine 4° round -----------

5° round

Icon l'Empio

Attacca Erenfel mirando alla gola

Icon --> Scimitar XX - 5 --> 3d6 = 10 (fallita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Impallidisco al vedere la lama volteggiare pericolosamente vicina al mio collo, ma per fortuna il mio avversario calibra male la mira. Iniziando a provare un po' di pessimismo, inizio a tracciare i segni di un nuovo incantesimo

Inizio a perdere le forze, maledizione. Non devo farlo spostare, così il lupo riuscirà a occuparsene con più facilità

Spoiler

Cerco di lanciare darkness sul mio spazio soltanto. Il costo dovrebbe essere 2 (base) * 1 (mod. area) - 1 = 1, con costo mantenimento = 0. Corretto? Il lupo prosegue col doppio attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel mormora una serie di parole nel linguaggio della magia e, subito dopo, una cappa di totale oscurità circonda l'elfo, celandolo alla vista

Nel frattempo il Lupo di Fuoco, seguendo le indicazioni di Erenfel, abbandona la tattica di cercare di afferrare Icon e ricorre alle sue armi naturali: con rapidità cerca di mordere l'avversario che, forse aspettandosi un altro tipo di aggressione, non riesce ad evitare le zanne del lupo. Il primo morso però viene contenuto dal corpetto rinforzato indossato da Icon, il secondo invece riesce a scendere più in profondità e a ferire l'avversario

Icon, stringendo i denti, tenta un attacco nel punto in cui dovrebbe trovarsi Erenfel ma il dolore per il morso appena subito, unita alla totale oscurità che adesso avvolge l'elfo, fanno si che la scimitarra attraversi solo l'aria

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Tenta di castare Darkness (area: 1)

Darkness 15 --> 3d6 = 14 (riuscito)

-----------

FireWolf

Attacca Icon

Fire Wolf [1° attacco] --> Bite 15 -4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 8 (riuscito) / Icon -->Dodge XX --> 3d6 = 14 (fallia)

Icon subisce 1d danni --> 2 - 2 di RD = 0 danni 

Fire Wolf [2° attacco] --> Bite 15-4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 9 (riuscito) / Icon -->Dodge XX-1 (2° schivata nel corso dello stesso round) --> 3d6 = 15 (fallita)

Icon subisce 1d danni --> 5 - 2 di RD = 3 danni

----------- Fine 5° round -----------

6° round

Icon l'Empio

Attacca Erenfel

Icon --> Scimitar XX - 3 (danni appena subiti) - 5 (penalità dovuta a Darkness)* = XX --> 3d6 = 13 (fallita)

* = penalità dovuta alla magia Darkness ma ridotta della metà rispetto al normale in quanto magia centrata in un solo esa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Riprendo fiato qualche istante, approfittando della coltre nera che mi copre, senza però impedirmi di osservare il mio avversario. Quindi impugno con determinazione il bastone, conscio comunque che lo scontro è lungi dall'essere concluso

Spoiler

Tiro fuori il bastone. Da quanto ho capito potrò attaccare solo dal prossimo turno, giusto?
Il lupo continua pure ad attaccare come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Protetto dalla coltre di profonda oscurità magica da lui stesso creata Erenfel si china ed estrae il bastone pronto ad usarlo

Intanto il lupo prosegue nel tentativo di colpire Icon l'Empio: il primo morso va a vuoto mentre il secondo viene schivato da Icon seppur con difficoltà

Ti strapperò il cuore! tuona Icon menando un altro fendente che sibila sopra la testa dell'elfo senza danneggiarlo

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Estrae il bastone

-----------

FireWolf

Attacca Icon con Extra Attack

Fire Wolf [1° attacco] --> Bite 15 -4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 14 (fallito)

Fire Wolf [2° attacco] --> Bite 15-4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 8 (riuscito) / Icon -->Dodge XX --> 3d6 = 10 (riuscita)

----------- Fine 6° round -----------

7° round

Icon l'Empio

Attacca Erenfel

Icon --> Scimitar XX - 5 (penalità dovuta a Darkness)* = XX --> 3d6 = 11 (fallito)

* = penalità dovuta alla magia Darkness ma ridotta della metà rispetto al normale in quanto magia centrata in un solo esa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Saggio con cura il peso e l'equilibrio del bastone, cercando di ricordare le varie tecniche di combattimento apprese negli anni. Pochi istanti e mi rialzo, cercando di sferrare un colpo laterale al mio avversario Troppo tempo senza combattere in questo modo, ma almeno il lupo avrà più facilità a trovare un varco 

Sei cieco e folle, non puoi uscire vivo da questo scontro! Ma se è la morte che cerchi, non mi tirerò indietro gli urlo contro, seppur intercalando sbuffi per lo sforzo fisico non indifferente

Spoiler

Ok, attacco normale col bastone (faccio swing e quindi, se ho capito bene, il danno eventuale è 1d+1).

Il lupo va bene così.

Al solito se mi colpisce vado di blink.

Domanda: ho notato ora che il bastone è "magic", quindi ha quelle caratteristiche mostrate nel manuale della magia (incanalarci incantesimi attraverso, puntare il bersaglio per ridurre la penalità dovuta alla distanza)? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Un bastone esce dall'oscurità che avvolge Erenfel e tenta di abbattersi su Icon ma senza successo

Anche il Lupo di Fuoco non ha molta più fortuna del "padrone" ed entrambi gli attacchi che tenta di portare vanno a vuoto

Ma la sorte avversa continua ad imperversare sul campo di battaglia ed anche Icon l'Empio non riesce a colpire il suo avversario

Questa oscurità non ti potrà proteggere per sempre! tuona furioso

Iniziativa

Spoiler

A te

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Usa il bastone contro Icon (necessita di una manovra di Attack)

Erenfel --> Staff 10+2 [arma magica] --> 13 (fallita)

Nota

Spoiler

Come vedi il Magic Staff è un'arma magica +2 in pratica

-----------

FireWolf

Attacca Icon con Extra Attack

Fire Wolf [1° attacco] --> Bite 15 -4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 12 (fallito)

Fire Wolf [2° attacco] --> Bite 15-4 (per l'Extra Attack) = 13 --> 3d6 = 13 (fallito)

----------- Fine 7° round -----------

8° round

Icon l'Empio

Attacca Erenfel

Icon --> Scimitar XX - 5 (penalità dovuta a Darkness)* = XX --> 3d6 = 11 (fallito)

* = penalità dovuta alla magia Darkness ma ridotta della metà rispetto al normale in quanto magia centrata in un solo esa

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Basta che duri finchè non sarai morto replico a denti stretti dall'ombra, continuando a mulinare il mio bastone

Spoiler

A meno che non cambi qualcosa nelle sue azioni, io continuerei col bastone insieme al lupo. Con eventuale blink nel caso riesce ad attaccarmi.
Lo dico se vuoi mandare velocemente qualche turno insieme, altrimenti mi pare diventi una cosa piuttosto lunghetta (visto anche che come sistema è tendenzialmente più lungo rispetto al dnd)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Erenfel, sempre protetto dentro la coltre di oscurità che lo avvolge, tenta un altro attacco ai danni di Icon ma, di nuovo, senza successo.

Il Lupo di Fuoco approfitta della distrazione offerta dall'attacco del padrone per affondare i suoi affilati artigli nel fianco e nel ventre del suo bersaglio

Icon crolla al suolo ma, nonostante sia ferito a morte, pare che il suo odio nei tuoi confronti lo tenga ancora in vita. Striscia sul pavimento, imprecando forsennatamente mentre le forze lo lasciano. Ora si trova sul bordo della colonna di luce verde, il Polo della Morte, che discende in un regno dal quale nessuno ha mai fatto ritorno. Lo attende un destino orribile ma nessuno se lo merita più di Icon; esiti soltanto un attimo poi sollevi il piede e spingi il tuo nemico al di la del bordo

Addio Aiken... mormori

Quando si accorge del fato al quale lo hai consegnato grida da far rabbrividire e il suo corpo orrendamente martoriato precipita giù, nella verde radiazione di morte. Ad un tratto però la sua voce riecheggia su per la colonna come il boato di un tuono: ciò che dice è carico di minaccia

Se sto per morire, voglio che mi resti il sapore della vendetta. Faccio dunque appello a tutti gli spiriti dei miei antenati affinchè mi garantiscano un ultimo desiderio e, in virtù dell'incantesimo dell'Ira dell'Ultima Ora, li convoco a me, loro che si trovano nella terra verso la quale sto scendendo. Tu ti sei preso la mia vita, la cosa più cara e preziosa che avevo e allora io li incarico di prendere la cosa che è per te più preziosa...

Ora Icon non si vede più ma c'è qualcos'altro che sale lungo la colonna luminosa. All'inizio sembra un banco di nebbia verdastra ma poi cominci a distinguere delle facce.. occhi fissi e bocche che ululano grida inudibili.. mani emaciate protese verso di te..

L'orrendo esercito degli spiriti ancestrali di Icon esce prepotentemente dal Regno della Morte per soddisfare il suo utlimo desiderio. Ti volti e fuggi via con il Lupo di Fuoco a coprirti la fuga ma gli spiriti irrompono fuori dal cerchio di luce e volano intorno al tuo minion, dissolvendo in un attimo; poi ti sono addosso, gridano maledizioni che non puoi sentire e cercano di afferrarti con mani spettrali. Hai l'impressione che il sangue nelle vene ti si sia trasformato in ghiaccio e, con un gemito, crolli sul duro pavimento di marmo cercando di parare i colpi mentre gli spiriti ti volteggiano attorno in una macabra danza

Lontano, al dila dei limiti dell'udibile, ti pare di sentire a malapena il sussurro di risate spettrali. Per un attimo vedi la faccia di Icon: ora è davvero nel regno dei Morti. Si china su di te per farti sentire l'eco della sua maledizione

... la cosa che ti è più preziosa...

Sollevi lo sguardo, chiedendoti se per un attimo non hai perso i sensi. Gli spiriti sono scomparsi dalla sala, anche la barriera di fiamme si è dissolta, permettendoti così di raggiungere l'uscita ma, nell'istante in cui allunghi la mano per toccare Blood Sword, capisci che la tua vittoria si è ridotta in cenere. Dai sfogo ad un lungo terribile grido di angoscia e di disperazione: tornando nel Regno della Morte, gli spiriti si sono portati via Blood Sword!

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; posta pure liberamente

@Borgo

Dadi

Spoiler

Erenfel

Usa il bastone contro Icon (necessita di una manovra di Attack)

Erenfel --> Staff 10+2 [arma magica] --> 15 (fallita)

-----------

FireWolf

Attacca Icon con Extra Attack

Fire Wolf [1° attacco] --> Claws 15 -4 (per l'Extra Attack) = 11 --> 3d6 = 8 (riuscito) / Icon --> Dodge XX --> 3d6 = 14 (fallita)

Icon subisce 2d danni = 9 - 2 di RD = 7 danni

Fire Wolf [2° attacco] --> Claws 15-4 (per l'Extra Attack) = 13 --> 3d6 = 9 (riuscito) / Icon --> Dodge XX-1 (2° schivata nel corso dello stesso round) --> 3d6 = 12 (fallita)

Icon subisce 2d danni = 7 - 2 di RD = 5 danni

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Tremante, mi rialzo restando con la schiena appoggiata al muro, cercando di rielaborare tutto ciò che è successo. Aiken, gli spiriti, la spada... La consapevolezza di quanto ho perso mi colpisce con forza, e mi toglie il fiato: la Bloodsworn, l'artefatto per il quale avevo lottato così tanto tempo, e per il quale avevo perso, uno dopo l'altro, tutti i miei compagni, era stata portata via da quel folle, nell'ultimo e finale tentativo di vendicarsi Dannato per l'eternità, morto sapendo di essere inferiore. Quando riavrò la spada, sarà come se tu non fossi mai esistito mi ripeto nella testa, chiedendomi se dal suo nuovo regno Icon può leggere i miei pensieri.

Un profondo senso di solitudine mi assale Anche uno sciocco come Icon mi ha quasi ucciso, seppur si fosse preparato per i miei incantesimi basati sul fuoco. Non sempre posso avere i miei minion, e un alleato senziente sarebbe comunque più utile. Se non fosse idiota come il 99% della popolazione di questo mondo... Senza riflettere troppo, inizio a tracciare per aria una nuova serie di gesti, evocando a me il silfid, unica evocazione ancora disponibile, nell'attesa che gli altri due recuperino le forze.

Siamo rimasti solo noi mormoro alla creatura, ricordandomi che è passato piuttosto tempo dall'ultima volta che l'ho evocata, per poi comandarle Resta con me, poi andiamo a vedere dove finisce questo posto maledetto. Quindi mi siedo e inizio a controllare con calma l'equipaggiamento di Jacob.

Finito il compito ingrato, mi rialzo nuovamente e mi avvio verso l'uscita, seguito a ruota dal mio minion

 

@dalamar78

Spoiler

Ok, problemino: la scheda di ALabaster è scomparsa dal link in cui stava. Avevo cercato di salvarla a suo tempo, ma in maniera fallimentare (non ci sono proprio riuscito). Non è che mi puoi ripassare un link? Ho solamente pregi/difetti e lista incantesimi sul pc 😅

 

Non ricordo mai se ci sono i check di conoscenze, ma cosa so sul regno dei morti? (e sull'incantesimo di Icon, per curiosità personale). Conosco qualcuno che potrebbe saperne qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Con l'animo colmo di angoscia inizi il viaggio di ritorno dal regno sotterraneo, finchè non arrivi al pozzo ed esci all'aperto alle prime luci dell'alba.

Rivedi il cancello di Fatima; è aperto e la donna è in piedi di fronte ad Hasan. Ti incammini sulle pietre scivolose per la rugiada e ti unisci ai due.

I sorrisi di benritrovato sui loro visi lasciano ben presto il posto ad espressioni preoccupate quando racconti loro quello che è successo nel sottosuolo

Sono notizie amare dice Hasan una volta che hai terminato Questo Aiken deve aver avuto l'animo maligno di una vipera. E' un peccato che non mi sia trattenuto con te un pò più a lungo, altriment il mio pugnale avrebbe trovato il suo cuore e avrebbe evitato questa triste conclusione della tua missione. Tuttavia rincuorati per ciò che ti dico: non c'è niente di veramente buono o cattivo, dato che tutti i giudizi sono illusori com i miraggi. Ora puoi aver l'impressione di bere a piccoli sorsi il calice della disperazione ma, se le guardi sotto un altro aspetto, le cose acquistano un nuovo sapore. Al momento della resa dei conti spesso è possibile ottenere l'illuminazione

Fatima gli posa una mano sul braccio

No Hasan dice Questo è il tuo modo di pensare. Tu prendi le cose come vengono ma non tutti sono come te, altrimenti non esisterebbero gli eroi. Non è da te struggerti e lottare mentre invece un eroe dev'essere immerso nel mondo e pieno di vita

Si volta verso di te e ti indica il cancello che porta nel suo giardino Hasan ti consiglia di accettare la sconfitta e, allo stesso tempo, di non ammetterla; ma c'è un altro modo di vedere le cose, e anche se la strada che io ti indico è piena di pericoli, penso che la prenderai proprio per questo. Pensisi aver perso per la Spada della Vita, ora che il tuo arcinemico l'ha portata con se nel Regno della Morte ma non è affatto così! A detta di tutti il Regno della Morte è una terra dalla quale non si può fare ritorno ma io ti dico che tutto è possibile. Se hai il coraggio di tentare, ti mostrerò il cammino per passare nel Mondo dei Morti e recuperare la spada. Ti mostrerò come sfidare la Morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...