Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

Messaggio consigliato

Master

Soddisfatto Erenfel avanza ma si blocca un paio di metri dopo: un'altra barriera ne blocca nuovamente l'avanzata

Erenfel
 

Spoiler

 

Mentre avanzi percepisci che la magia che hai appena combattuto non è stata realmente dissipata ma solo sospesa, a breve tornarà ad essere attiva

Sei certo che questo sofisticato sistema difensivo sia stato messo in atto dal potente mago che abitava questa torre con il solo scopo di evitare che altri incantatori potessero curiosare nella sua abitazione, facendo si che impiegassero tutte le loro risorse magiche per abbattere barriere che in realtà continuavano a riformarsi all'infinito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Erenfel

Osservo con rabbia l'invisibile barriera che mi blocca, sibilando parole di veleno contro quel mago. Faccio nuovamente qualche passo indietro, ragionando, finchè non mi viene un'intuizione Una barriera non disincantabile da maghi, ma la ciclope deve averla attraversata indenne... Jacob! urlo, quasi eccitato dall'idea di avere scoperto come superare l'ostacolo Credo che la barriera sia specificatamente anti-maghi, altrimenti non avrebbe senso farla ricostituente. Prova ad attraversarla te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

E' inutile commento rassegnato e inviperito non ha senso continuare a perdere tempo qui. Se possiamo tornare solo indietro, torneremo indietro. Forse il nostro trasportatore ha delle informazioni in più, e comunque una volta terminata questa faccenda potrò tornare qui e battere il mago quindi faccio un cenno agli altri due uomini, avviandomi verso il gigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Impossibilitati a superare le difese arcane della torre, tornate verso la terrazza assieme all'abate mentre prendente seriamente in considerazione la sua richiesta. Da ciò che vi ha detto sembra che la sua missione sia importante quanto la vostra. Ma dovete dare la precedenza a lui, in modo che ritrovi la verga, o al vostro viaggio verso Hakbad, volto al ritrovamento di Blood Sword?

In sospiro di spavento dell'abate alla vista del genio vi distoglie dalle vostre meditazioni

E' un demone Ta'Ashim! grida Torniamo indietro prima che ci veda!

Ah, siete tornati finalmente dice il genio ignorandolo del tutto E avete un nuovo compagno. Sembra un vecchietto che si agita per niente..

Mostragli un pò di rispetto replica Jacob E' un abate

L'abate pare stordito Voi.. Voi conoscente questa creatura? Potete controllarla? Per la Grande Alleanza!

Il genio allunga la mano sulla balaustra di marmo

Adesso siete pronti a rimettervi in viaggio? vi chiede Salutate l'abate e andiamocene

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Il mago ha progettato ottime difese per bloccare l'accesso al palazzo, quindi c'è ben poco da fare commento seccato, ignorando le lamentele del vecchio ma tanto avrò tempo in futuro di studiarle per bene e abbatterle, dovessi perderci l'esistenza.

Quanto all'abate, è un problema portarlo con noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Non ho proprio voglia di discutere con nessuno commento seccato dalla situazione e ansioso di andarmene Vecchio, se la verga è così importante vedremo di recuperarla. Se hai altro da dire su cosa dobbiamo farci una volta presa, ti conviene parlare ora, perchè come vedi il nostro amico è molto ligio ai patti presi. Siamo dalla stessa parte, quindi sii chiaro e porteremo a termine la missione che tu e i tuoi compagni avete iniziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

L'abate osserva dubbioso l'enorme genio prima di rivolgersi nuovamente a voi

Vi ho detto tutto quello che sapevo replica E non datevi pene per me: sopravviverò qui fino a che non manderete qualcuno a prendermi. Del resto mancano ancora cinque anni al compimento del Fato, abbiamo ancora tempo! Buona fortuna per la vosttra impresa e che Dio possa guardarvi con benevolenza vi dice prima di salutarvi

Salite poi sulla mano del genio e lo osservate fino a che non è una piccola macchia in lontananza, poi volgete lo sguardo a est, verso Hakbad

Arrivate a destinazione alla prima ore del mattino. DAll'alto vedete i grandi palazzi e i templi dalle cupole appuntite, separati da zone coltivate, da necropoli o da macchie di arbusti. Da quel che ne sapete, Hakbad ha più di un milione di abitanti, quattro volte la popolazione di Ferromaine, ma ricopre un'area dieci volte maggiore

Guardate com'è situata sulla confluenza di diversi fiumi vi fa notare il genio In origine c'erano solo pochi piccoli insediamenti qui, ma poi si sono ingranditi e si sono fusi, e la città di Hakbad ha cominciato a prender forma

Il genio poi comincia a scendere verso una fascia di zone alberate situate tra due canali Tanto tempo fa avrei assunto la forma di un cane o di un mercante per camminare in queste strade

Dopo avervi appoggiato a terra si rimpicciolisce fino a prendere la forma di un grande levriero nero con due carboni ardenti al posto degli occhi Potete tenervi la bottiglia di rame, potrebbe valere qualcosa come pezzo di antiquariato, a me non servirà più, potete starne certi! Poi il levriero scatta via e, ben presto, lo perdete di vista

Susurrien vi ha detto che vi avrebbe aspettato nella Casa del Vento del Deserto ma non avete idea di dove potrebbe trovarsi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel

Salutato brevemente l'abate, la parte finale del viaggio è breve e si svolge senza particolari sorprese. Una volta nuovamente a terra ne approfitto per sgranchirmi le gambe Sembra che dovremo andare alla cieca, ma con un po' di ingegno e fortuna forse entro sera troveremo la dimora di Susurrien. Magari cerchiamo per una volta di restare tranquilli, senza immischiarci in faccende che non ci riguardano commento lanciando un'occhiataccia a Jacob, ricordando ancora lo scontro avuto a Crescentium La sorte non è sempre benevola con chi la istiga.

 

@dm

Spoiler

Ho qualche conoscenza ad Hakbad (che potrebbe aiutarci a trovare questa casa del vento del deserto)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Lasciamo l'abate e saliamo sul genio che ci porta a destinazione. Alla vista della terraferma e della spiaggia mi sento molto meglio e quando il genio si allontana ripongo la coppa di rame. Le parole di Erenfel mi fanno abbozzare un mezzo sorriso imbarazzato

Gia', meglio stare tranquilli...

Rifletto mentre cammianiamo verso la citta'.

Conosci la fitta' di Hakbad Erenfel?

GM

Spoiler

Conoscenze su Hakbad ne ho visti i miei trascorsi non proprio da chierichetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Nessuno di voi due è mai stato ad Hakbad quindi non avete idea di dove andare ma non vi perdete certo d'animo e iniziate a camminare fino a che non raggiungete un sentiero ghiaioso che sembra portare verso il centro della città. Dopo qualche minuto arrivate in una grande strada a tre corsie e vedete un vecchio derviscio che vi viene incontro portando un enorme carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Master

Il vecchio derviscio annuisce lentamente

E' qui vicino. Seguite la strada fino in fondo, poi voltate la testa a destra: riconoscerete subito la Casa del Vento del Deserto, dato che ha la torre sullo sfondo della costellazione detto il Ragno

Con un cenno della testa ringraziate il vecchio e vi incamminate nella direzione che vi ha indicato; grazie alla descrizione del derviscio trovate subito la vostra meta. Si tratta di un basso edificio dalla facciata di marmo grigio-verde, che racchiude un paio di cortili interni. Scuderie e dormitori occupano le ali esterne della cinta, mentre l'edificio centrale che separa i due cortili comprende gli alloggi di lusso; è da questo edificio centrale che parte la torre: si tratta di una sottile spirale ricoperta di disegni in rilievo e terminante con una torretta rivestita di bronzo. La costellazione conosciuta nell'astronomia Ta'ashim con il nome di "Ragno" sembra davvero circondare la torre stessa; avete la netta sensazione che Susurrien sarà lassù.

E così è. Dovete aspettare sulle scale per diversi minuti, poi un servo giunge con un lume per scortarvi; le stanza di Susurrien sono proprio in cima alla torre, al di la di una porta laccata di rosso con sopra incisioni di facce di demoni dallo sguardo maligno. Dozzine di grosse candele riversano nella stanza una fastidiosa luce irregolare; un affresco che ricopre un'intera parete mostra scena di sibaritico abbandono degli dei di Marazid nell'era pre-Ta'ashim e, in questa luce vacillante, il dipinto sembra quasi prendere vita.

Susurrien scosta una tenda e avanza nella stanza: indossa una tunica beige e una sopraveste bordata d'oro e di verde smeraldo, mentre uno zaffiro dalla grandezza di un uovo di papero splende al centro del suo turbante.

L'uomo vi sorride languidamente Vi aspettavo prima esordisce Avete gli occhi dell'Hatuli?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...