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[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

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Jacob

Estraggo roteando le mie scimitarre gemelle sorridendo. 

Due mercanti contro un guerriero ed un farabutto... Io avrei raccolto la moneta.

Cammino in modo deciso verso il l'altro mercante tenendo l'altro a distanza.

Un coltello, un solo lancio e poi disarmato... Pensaci bene...

GM

Spoiler

Estraggo e cammino a passo veloce verso l'altro mercante. Se quello con cui è ingaggiato Loxar mi attacca paro

 

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Principali partecipanti

DM

Jacob avanza rapido verso il secondo mercante e tenta un fendente che però è mal calibrato e quest'ultimo riesce ad evitarlo senza grossi problemi

Nello stesso momento Erenfel schiocca le dita e delle fiamme compaiono addosso allo stesso mercante bersagliato da Jacob ma si spengono una frazione di secondo dopo

Nel frattempo Loxar gonfia i muscoli e sferra un fendente contro il primo mercante che salta indietro per evitare di essere colpito, mettendo subito una mano dentro la sua tunica per poi lanciare un piccolo fagotto contro il guerriero riuscendo a colpirlo al volto. Una piccola nube gialla si sprigiona nell'impatto e Loxar lancia un grido di dolore, portando una mano al volto e scuotendo la testa

Il mercante ingaggiato da Jacob lascia cadere il pugnale che aveva appena estratto, fa un passo e afferra l'agile combattente per un polso, agganciandolo poi anche con una gamba

Iniziativa

Spoiler

 

2° round

Loxar

Mercante 1

Mercante 2

Jacob

Erenfel

Turno di Jacob ed Erenfel; postate pure nell'ordine che volete

@OcramGandish @Alabaster

 

Mappa

Spoiler

EJ7gag0.jpg

 

Dadi
 

Spoiler

 

Jacob

Avanza verso Mercante 2 e lo attacca --> necessita di una manovra di Move and Attack

Jacob --> Scimitar 15 (ridotta a 9, valore massimo concesso dalla manovra) --> 3d6 = 12 (mancato)

----------

Erenfel

Innate Attack contro Mercante 2

Erenfel --> Innate Attack 12 -3 (distanza) = 9 --> 3d6 = 10 (mancato)

----------- Fine 1° round -----------

2° round

Loxar

Attiva Striking FT, attacca Mercante 1

Loxar --> Two-Handed Mace 14 --> 3d6 = 8 (riuscito) / Mercante 1 --> Dodge and Retreat --> xx+3 --> 3d6 = 12 (riuscita)

-----------

Mercante 1

Estrae un oggetto; lo getta contro Loxar

Mercaente 1 --> Fast Draw [common object] xx --> 3d6 = 9 (riuscito)

Mercante 1 --> Throw [object] xx -5 (Hit location: face) --> 3d6 = 4 (successo critico) / Loxar --> Nessuna difesa visto il gran successo ottenuto dall'attaccante

Loxar --> cieco momentaneamente

-----------

Mercante 2

Lascia cadere il coltello appena estratto (No Action); passo per entrare nello stesso "esa" di Jacob e tenta di afferrarlo

Mercante 2 --> Wrestling xx --> 3d6 = 8 (riuscita) / Jacob --> Dodge 8 --> 3d6 = 10 (fallita)

 

 

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Jacob

Sorrido al mercante che mi ha afferrato.

Astuto...

Assecondo il movimento del braccio del mercante e sfruttando la sua spinta colpisco con l'arma rimasta libera. Se colpisco sfrutto il momento di dolore del colpo per liberare la gamba. 

GM

Spoiler

Sono sempre pronto a non cadere se per caso decide di sbilanciarmi

 

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DM

Jacob tenta di liberarsi dalla presa del mercante e sembra sul punto di riuscirci ma quest'ultimo riesce a non perdere la presa all'ultimo istante

Un attimo dopo Erenfel schiocca nuovamente le dita e un globo di fiamme avvolge il primo mercante che non riesce a libersene finendo ustionato

All'improvviso si scatena un violento lampo di luce, contro il quale dovete ripararvi gli occhi; il vicolo si riempie di odore di zolfo e, quando recuperate la vista, non c'è più segno dei due mercanti.

La donna che avevano molestato si trova a pochi passi di distanza; tiene per la coda due grossi topi ai quali ha tagliato la gola con un coltello d'argento a lama ricurva Erano veramente dei bastardi dice con una leggere risata sonora E sicuramente dei topi di fogna..

La donna sposta poi la sua attenzione su di voi E' stato molto gentile da parte vostra aiutarmi dice con un accento esotico; viene verso di voi e sentite un intenso profumo di gelsomino che i suoi lunghi abiti emanano. Fruga un attimo nella sua veste e poi mette in mano a Jacob una grande chiave d'argento Apre la porta segreta del mio giardino dice con sorriso Ci sono molti modi per arrivarvi, da qualsiasi parte del mondo di Ta'ashim. Ora queste parole possono sembrarvi strane ma se doveste aver bisogno di un posto in cui nascondervi, allora una scimmia vi guiderà nel giardino profumato di Fatima quindi si inchina e vi passa accanto leggera e silenziosa come la seta

Quando vi allontanate dal vicolo non c'è più traccia di Fatima; scrollate le spalle e continuate per la vostra strada, proseguendo nella ricerca del Principe Susurrien

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Jacob

Tenta di uscire dalla lotta --> Break Free

Jacob --> ST 9 --> 3d6 = 6 (riuscito) / Mercante 2 --> ST x+5 (avendo il controllo della lotta) --> 3d6 = 12 (riuscito)

-----------

Erenfel

Innate Attack contro Mercante 1

Erenfel --> Innate Attack 12 -0 (distanza) = 9 --> 3d6 = 10 (riuscito) --> 1d = 4 danni da fuoco

 

Giungete all'incirca nella parte della città dove il saggio emeritus vi ha detto che dovrebbe vivere Susurrien e, chiedendo in giro, vi viene riferito che dovrebbe vivere in una stanza sopra una macelleria. Entrate nell'edificio e la vostra attenzione viene attirata da un banco di pietra, dove un gigantesco uomo barbuto sta smembrando una bestia morta: la sua mannaia colpisce la carne cruda con colpi spietati; al vedervi i suoi occhi non tradiscono alcuna emozione ma la mannaia gli scivola di mano e piomba sul pavimento con un rumore metallico. L'uomo barbuto guarda torvo la mannaia scheggiata e poi, con un cenno della testa, vi indica la scala alle sue spalle nonostante voi non abbiate ancora detto una sola parola. Gli passate accanto e cominciate a salire; non passa molto che lo sentite di nuovo tagliare la carne sul banco di pietra.

La stanza in cui entrate ha un aspetto ordinario; un uomo se ne sta seduto sopra una sedia di legno accanto ad una finestra e, di tanto in tanto, da delle boccate a un alto narghilè posto accanto a lui. L'odore del tabacco confonde la puzza terribile che sale dalla macelleria; l'uomo si volta. La sua veste di seta emette un leggero fruscio e la sedia scricchiola quando gira il dorso e si mostra per metà; una gemma di un rosso limpido brilla come un terzo occhio al centro del suo turbante dorato e i gioielli e la tunica decorata d'oro luccicano sotto un raggio di sole mattutino.. Ha lo sguarso intenso e snervante e la sua affascinante faccia bruna gli conferisce l'aspetto di un uomo capace di grandi passioni o grandi crudeltà; fa un gesto per indicare i cuscini accatastati contro la parete e vi invita a sedervi

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Jacob

Guardo con un sorriso la ragazza che mi fa il dono e lo conservo con cura. Mi rivolgo poi ai miei omcpangi sorridendo

Visto, mai lasciare le donzelle in difficoltà.

Mi muovo poi verso il luogo indicatoci da Emeritus e la catena di eventi che ci conduce ha dell'incredibile. Alla fine ci troviamo di fronte ad una persona che fuma e che ci indica dei cuscini per sedersi. Mi guardo attorno leggermente spaesato e poi faccio un piccolo inchino. Mi accomodo e dopo un bel respiro per rilassarmi lo guardo sorridendo.

Sussurien?

TUTTI

Spoiler

Scusate, mi era partita la notifica, non l'avevo vista...

 

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Loxar

Non mi faccio intimorire dall'aspetto esotico e misterioso dell'uomo col turbante, nel mio paese ho visto e consociuto persone ben peggiori e lui ne sta facendo accomodare una di queste. Con questi pensieri in testa mi siedo e lascio, come al solito, la parola ai miei compagni.

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DM

L'uomo annuisce Sapevo che sareste venuti esordisce; ha una voce tranquilla e profonda, che ricorda il battito ritmato di un enorme tamburo Voi cercate la Spada della Vita, io cerco la Spada della Morte. Unendo potremmo raggiungere ciò che desideriamo

Non volete fargli credere di essere entusiasti della cosa ma non avete altra scelta; Jacob annuisce

Io ho qui l'Hatuli, letteralmente colui-che-recupera e vi mostra un piccolo manichino che pare scolpito in un legno marcio Fu costruito dal grande mago Sa'aknathur e i miei agenti sono andati a scovarlo tra le rovine della sua fortezza. Se fosse operativo potrebbe trovare una delle due spade e, quindi, anche l'altra ma, purtroppo, non lo è

Posa sul pavimento, vicino alla sedia, il manichino, che rimane inerte e privo di vita

Gli mancano gli occhi continua Susurrien Sono due minuscoli smeraldi di una bellezza inestimabile; si narra che sia stato Hunguk, il Re Pirata, ad averglieli strappati dalla testa quando saccheggio la fortezza del mago. Dunque, ritrovate nuovamente gli smeraldi di Hunguk sarà la vostra nuova missione

E qui non potete fare a meno di notare delle notevoli difficoltà: Hunguk, il Re Pirata, se mai è vissuto, deve essere morto da oltre cinquecento anni!

Erenfel

Spoiler

Conosci perfettamente il nome del grande mago Sa'aknathur, vissuto quasi settecento anni fa; si narra che sia stato uno dei più grandi maghi della storia e che avesse accumulato moltissimi tesori magici e non solo nella sua fortezza, la cui ubicazione però era andata perduta

 

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Erenfel

 

Mi sporgo leggermente in avanti pensieroso

Più facile a dirsi che a farsi direi. Se mai esistito il re pirata è vissuto circa 5 secoli or sono e per il mago in questione si parla di 7 secoli fa. Avete qualche informazione in più da fornirci in merito? Ad esempio si potrebbero trovare informazioni alla fortezza del mago, se esiste ancora, ma non si conosce l'ubicazione esatta. 

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DM

All'obbiezione di Erenfel, Susurrien si limita a sorridere

No, non è veramente morto, come non è veramente vivo; Hunguk era un uomo troppo grande per questo mondo. Oggi noi stiamo vivendo in tempi oscuri e quelli sono nati e camminano sulla faccia della terra sono cose di poco conto se confrontati con i potetnti eroi dei tempi passati

Come Re Vallandar, Lord Abraxus, Imref Kharid... aggiunge Jacob ricordando le parole di Emeritus

Proprio così. Ho sentito dire da alcuni eruditi che Hunguk ha perso la vita a causa del feroce sterminio che ha commesso; dicono di lui che è destinato a vagare per il mondo fino all'Ora della Fine. Io preferisco pensare che sia un uomo troppo grande per il paradiso o per l'inferno, ha veleggiato sull'unico corso d'acqua possibile: il mito. Molti marinai infatti sostengono di aver visto la sua nave, il Corridore del Diavolo, venir loro contro, con la nebbia o con la tempesta e non tutti possono essere definiti dei bugiardi

Susurrien resta qualche attimo in silenzio, in modo che voi possiate comprendere bene, poi prende una pergamena Ho preparato questa proiezione astrologica per mostrarvi dove e quando il Corridore del Diavolo apparirà sul piano materiale. Si tratta di un punto a circa sessanta miglia fuori dalla costa del Golfo di Marazid, fra due giorni a partire da adesso. Grazie a mie fonti, so che la Spada della Vita e la Spada della Morte si trovano nella città di Hakbad. Una volta che avrete recuperato gli smeraldi, recatevi la e cercatemi nella Casa del Vento del Deserto

All'improvviso la stanza inizia a vorticare furiosamente e tutto svanisce; quando tornate a vedere siete di nuovo nella macelleria al piano inferiore ma non c'è più traccia di una porta o di un passaggio che possa condurre al piano superiore

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Jacob

Ascolto con attenzione le parole di Sussurien e quando vorrei interloquire nuovamente tutto si perde in un vortice e nel silenzio. Guardo stralunato i miei compagn.

Questa faccenda comincia a farsi sempre più strampalata ed intricata. 

Raccolgo la pergamena porgendola ad Erenfel.

Direi che dobbiamo cominciare a muoverci se vogliamo trovare una nave per muoversi. Cerchiamo anche di capire come trovare il posto in mezzo al mare...

 

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DM

Non sapete bene come riuscirete a trovare un punto ben preciso in mezzo al mare ma stabilite di affrontare un problema alla volta, per cui vi dedicate prima alla ricerca di una imbarcazione

Il vostro peregrinare vi conduce alla perifieria della città vera e propria; avvistate in lontananza un villaggio di pescatori e vi dirigete da quella parte con l'idea di noleggiare una barca. Scoprite ben presto che il villaggio è più lontano di quanto pensavate dato che siete costretti a camminare su un sentiero che passa attorno a un gran numero di bassi edifici di pietra completamente chiusi e abbandonati. E' pomeriggio inoltrato e una polvere asciutta e soffocante si solleva dalla strada; ad una curva vi imbattete in un uomo seduto sul bordo della strada, che beve da un recipiente ricavato da una zucca essiccata. Solleva lo sguardo e vi sorride, salutandovi Noi dobbiamo soffocare sotto il sole mentre coloro che giacciono in questi sepolcri stanno al fresco. Loro, però, devono rassegnarsi ad avere al gola asciutta, dato che questo vino è solo per i vivi!

Solleva la zucca e ve la porge Volete unirvi a me?

 

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