Vai al contenuto

[Dalamar78 - GURPS] Blood Sword III - L'Artiglio del Demone


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Alle parole di Jacob Tobias aggrotta la fronte Si, conosco le leggende secondo cui sarebbe esistiti i Veri Maghi, demoni sulla terra più che altro. Wyrd è un regno insulare e il Re Stregone il suo abbietto sovrano se non sbaglio dice il soldato Prima o poi l'ira del Signore si abbatterà anche su di lui continua con enfasi

La vostra missione a che fare con quello che mi avete appena chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 339
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Annuisco

Non e' del tutto esatto, vi mancano delle parti. L'ira del Signore si e' gia' abbattuta sul Re Stregone, e' stato sconfitto alcuni anni orsono. Quell'essere malvagio possedeva una parte di un artefatto che e' vitale; serve a non permettere che i Veri Maghi possano tornare in questa terra.

Bevo un sorso di vino guardandolo con sguardo deciso

Noi stiamo proseguendo la nostra missione cercando qui un altro pezzo di quell'artefatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Mannaggia Jacob, serviva proprio dirgli che abbiamo già alcuni pezzi dell'arma?...

Ad ogni modo le parole del mio compagno ed amico sono veritiere, per cui aspetto di sentire se Tobias ha da dire qualcosa in merito, e ad ogni modo probabilmente lascerò continuare il dialogo a Jacob, visto che a parte l'eccessiva sincerità che pare dimostrare al momento è un oratore sicuramente migliore di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando Jacob ammette che si tratta di una spada e menziona che essa è divisa in varie parti, Tobias sgrana gli occhi e si gratta la mascella Dio stesso vi ha mandato a farmi da guida! dice entusiasta Ho già sentito parlare di questa arma, conosciuta dai Cappellari come Spada della Vita; nelle leggende si parla anche della sua gemella, la Spada della Morte. Trovane una e avrai trovato anche l'altra, ecco come la penso! Ora, per saperne di più, devi trovare Emeritus, un medico di Quadrille. La sua casa si trova nei pressi di una fontana di marmo nero, ad est, in fondo alla via dei Fabbri

Ringraziate Tobias e vi congedate dal cappellare; quando tornate nel quadrangolo il sole del mattino già splende sui minareti lontani dei quartieri civili. Un'unica voce, che si leva in un ritmico cantilenare, echeggia su tutta la città. Non è molto diversa da un canto leggero, ma con una qualità malinconica che trovate interessante.

Poco dopo Tobias vi raggiunge al cancello E' il richiamo alla preghiera dei Ta'ashim ringhia, guardando fisso in direzione del più alto minarteo della moschea Ta'ashim Se potessi fare a modo mio, convertirei quei pagani alla Vera Fede con la punta della spada ma la comunità Coradiana del posto ha adottato una politica più moderata; lo ha fatto solo per interesse e non per l'ardore religioso di un tempo. Fra poco faranno affari coi Ta'ashim piuttosto che combatterli; il Diavolo starà ballando di contentezza!

Prorompe in una risata che non ha nulla a che fare con il divertimento Ho qualcosa che potrà aiutarvi nella vostra missione. I Maghi sono agenti di una forza scellerata, quindi sarà buona cosa se porterete con voi il più potente talismano portafortuna

Apre una scatoletta ed offre a ciascuno di voi un crocifisso, insistendo talmente tanto che lo prendiate che potrebbe offendersi; ringraziando nuovamente Tobias per il dono, vi incamminate alla ricerca di Emeritus

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo il fervore religioso di Tobias e rimango stupito della sua reazione, ma cerco di non farlo vedere, anzi assecondo il tutto ringraziandolo molte volte per il suo aiuto. Prendo il crocifisso giusto per non offenderlo, e lo ripongo quasi subito nello zaino

Grazie fratello, non serviva disturbarsi tanto. Faremo tesoro delle tue informazioni. 

Appena si allontana mi rivolgo ai miei compagni.

Su andiamo a cercare questo Emeritus, prima che gli venga un'altro attacco di fervore religioso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

DM

Crescentium è un vero labirinto di strade, negozi, piazze, bazaar e vicoli che si susseguono tra gli edifici di pietra, di argilla cotta e di mattoni decorati. Mentre gli abitanti della città danno inizio alla loro consueta giornata di baratti e di duro lavoro, una sottile polvere soffocante si solleva dalle strade, tanto da pungervi gli occhi e da asciugarvi i polmoni. Le mosche, attirate dall'umidità che vi infradicia la faccia e gli abiti, vi seguono risolute come una banda di mendicanti. Sotto il colonnato ombroso di un caravanserraglio, i mercanti e i pellegrini, che hanno voluto allontanarsi dalla crescente calura del giorno, vi fissano scontrosamente mentre passate. Li immaginate come attori secondari di una compagnia di teatro vagante, che restano a osservare da lontano mentre a voi tocca recitare il grande dramma dal quale dipendono le loro misere vite.

E' quasi mezzogiorno quando trovate la strada dei Fabbri; vi fate largo a spinte tra la folla finchè non arrivate a una casa stretta dalle bianche mura, che si trova dietro una fontana ornamentale. All'entrata vi viene incontro una serva Ta'ashim; dopo averle spiegato perchè vi trovate li, lei vi mostra un piccolo vestibolo e vi fa cenno di attendere mentre va a chiamare Emeritus.

Non dovete aspettare molto: il saggio viene condotto nel vestibolo dalla serva, la quale balbetta eccitata qualcosa in lingua Nascerine e punta il dito su di voi; Emeritus le fa un sorriso indulgente, mormora una risposta e la manda via.

Dovete scusare Dhali esordisce salutandovi calorosamente Raramente ricevo visite e il vostro arrivo è stato fonte di eccitazione per lei. Ma adesso ditemi, cosa posso fare per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista del vecchio  faccio un profondo inchino.

" ... eccolo ... speriamo di avere qualche buon indizio ... "

Sento il silenzio dei miei compagni e decido di prendere la parola.

Maestro Emeritus, grazie di averci ricevuto. Non vogliamo disturbarla e cercheremo di essere brevi. Noi siamo qui per cercare un pezzo di una reliquia, la Spada della vita. Lei cosa sa dirci al riguardo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Emeritus rimane un attimo perplesso alla domanda di Jacob: l'erudito vi guarda uno ad uno e si gratta la barba

Ma ha ascoltato quello che ho detto meno di un minuto fa? La Blood Sword è andata distrutta moltissimo tempo fa e i suoi frammenti sono finiti chissà dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...