Vai al contenuto

Creazione PG malvagio (non contiamo MDL/LEP)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, anche se ho trovato molte altre risposte su questo sito!

 

Avrei bisogno di un aiutino. 

Vorrei crearmi un PG per una campagna malvagia abbastanza a cavolo, da intervallare alla campagna principale del mio party, quando magari manca qualche membro.

Non teniamo conto di MDL, LEP, etc. Capirete che sto cercando di conseguenza un pg abbastanza forte.

Vorrei sapere se esiste qualche classe/mostro i cui livelli di classe valgono come altre classi. Un po' come i livelli da Rakshasa contano come livelli da stregone.

O in alternativa, qualche classe/multiclasse decisamente forte/rotta. 

(Parto dal livello 7, quindi credo sia difficile già cdpare etc.)

Grazie a chi risponderà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualunque creatura lanci incantesimi come un incantatore di livello x aggiunge ulteriori livelli nella classe al suo livello effettivo da incantatore. 

Per esempio: una ninfa lancia incantesimi come un druido di livello 7. Una Ninfa/druido 3 lancia incantesimi come un druido di livello 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TiglatpileserIII ha scritto:

Il Kuo-toa Exalted Whip (Monster Manual V, p. 95) in 10 Dadi Vita ottiene incantesimi come un chierico di 8° livello nonostante sia un Grado Sfida 7.

Cioè, lui non conta il mdl e tu proponi una razza con DV? :D


Dipende molto da QUANTO forte deve essere.
pixie lich? :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vuoto atroce sul nome della razza, ma ce n'è una che casta come stregone e salendo da stregone i livelli contano doppi, perché la razza stessa aumenta il suo livello da stregone con i livelli di classe in generale (o qualcosa di simile, fatto sta che acquisendo un livello da stregone ne acquisivi di fatto due).

 

EDIT: la razza in questione è il phaerimm, ti permette di castare di 9° a livello 9, è una cosa completamente ritardata.

Modificato da social.distortion
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In 7/12/2015, 12:15:27 , smite4life ha scritto:

Dipende molto dal manuale a cui avete accesso e dal tipo di pg che vuoi fare (a parte malvagio, vuoi un picchiatore? Uno senza magia? Con la magia? Arcano? Divino?)

Tutti quelli ufficiali, tranne quelli di ambientazione :) Preferirei incantatore, sinceramente, che sia arcano o divino

In 7/12/2015, 12:31:53 , Ji ji ha scritto:

Qualunque creatura lanci incantesimi come un incantatore di livello x aggiunge ulteriori livelli nella classe al suo livello effettivo da incantatore. 

Per esempio: una ninfa lancia incantesimi come un druido di livello 7. Una Ninfa/druido 3 lancia incantesimi come un druido di livello 10.

Ah, buono a sapersi! Grazie :) 

In 7/12/2015, 13:25:50 , TiglatpileserIII ha scritto:

Il Kuo-toa Exalted Whip (Monster Manual V, p. 95) in 10 Dadi Vita ottiene incantesimi come un chierico di 8° livello nonostante sia un Grado Sfida 7.

Adesso corro a controllare :D

21 ore fa, primate ha scritto:

Cioè, lui non conta il mdl e tu proponi una razza con DV? :D


Dipende molto da QUANTO forte deve essere.
pixie lich? :D

La pixie temo possa essere soltanto buona :\

21 ore fa, KlunK ha scritto:

A sto punto perché non un drago?

Ahah, non COSì forte :D

20 ore fa, Ji ji ha scritto:

Oppure un vampiro, senza MdL potrebbe essere - una volta tanto - giocabile.

Un drago cromatico vampiro. O un Rakshasa vampiro. Cattivissimissimi.

Purtroppo ho già in party un rakshasa, un mezzo-drago e un vampiro. Per questo sono "spronato" a trovare qualcosa di altrettanto forte :)

20 ore fa, social.distortion ha scritto:

Ho un vuoto atroce sul nome della razza, ma ce n'è una che casta come stregone e salendo da stregone i livelli contano doppi, perché la razza stessa aumenta il suo livello da stregone con i livelli di classe in generale (o qualcosa di simile, fatto sta che acquisendo un livello da stregone ne acquisivi di fatto due).

 

EDIT: la razza in questione è il phaerimm, ti permette di castare di 9° a livello 9, è una cosa completamente ritardata.

Cavolo. Ora do un'occhiata. 
EDIT: non posso usare manuali di ambientazione :\

18 ore fa, smite4life ha scritto:

Chiedere consigli per cose rotte, qui, è un po' come andare nell'abisso con una gabbia di angeli e dire "PARTY!!!!!"

Perché non il Lich? :P

Magari quello che ha il carisma ai pf (non mi ricordo più dov'è, mi pare sul sandstorm). Vai di stregone e bum!

Immagino, è che sono nuovo del forum (e dei forum in generale :D)

Il lich sarebbe una buona scelta. 

Grazie a tutti per le risposte comunque :)

Modificato da TheRageee
Link al commento
Condividi su altri siti

In 7/12/2015, 12:31:53 , Ji ji ha scritto:

Qualunque creatura lanci incantesimi come un incantatore di livello x aggiunge ulteriori livelli nella classe al suo livello effettivo da incantatore. 

Per esempio: una ninfa lancia incantesimi come un druido di livello 7. Una Ninfa/druido 3 lancia incantesimi come un druido di livello 10.

Scusa, una delucidazione. Questo significa che ha accesso agli incantesimi di 5 come un druido di livello 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Sì. Per il lancio di incantesimi (e solo per quello) è a tutti gli effetti un druido di livello 10. Per tutte le altre capacità di classe invece è un druido di livello 3.

Ah. Dove posso trovare le altre creature i cui livelli contano come livelli di classe? 
Per esempio... la succube, che ha come capacità il lancio di alcuni incantesimi da stregone, conta come uno stregone?
Tipo, Succube 7 Stregone 1 conta come Stregone 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, deve essere scritto esplicitamente che lo fa... Ad esempio, la ninfa ha scritto:

Cita
Spell-Like Abilities

1/day—dimension door. Caster level 7th.

Spells

A nymph casts divine spells as a 7th-level druid.

Typical Druid Spells Prepared (6/5/4/3/1, save DC 13 + spell level)

0—cure minor wounds, detect magic, flare, guidance, light, resistance; 1st—calm animals,cure light wounds, entangle, longstrider, speak with animals; 2nd—barkskin, heat metal,lesser restoration, tree shape; 3rd— call lightning, cure moderate wounds, protection from energy; 4th—rusting grasp.

Mentre per la succube non è presente la voce Spells, ma soltanto quella Spell-like Abilities:

Cita
Spell-Like Abilities

At will—charm monster (DC 22), detect good, detect thoughts (DC 20), ethereal jaunt (self plus 50 pounds of objects only), suggestion (DC 21), greater teleport (self plus 50 pounds of objects only). Caster level 12th. The save DCs are Charisma-based.

Per quanto riguarda altre creature temo proprio tu debba cercarle!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, smite4life ha scritto:

No, deve essere scritto esplicitamente che lo fa... Ad esempio, la ninfa ha scritto:

Mentre per la succube non è presente la voce Spells, ma soltanto quella Spell-like Abilities:

Per quanto riguarda altre creature temo proprio tu debba cercarle!!!

 

Capito. Grazie mille per l'aiuto! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...