Vai al contenuto

Avventure a Freeport


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Visto che sono nuovo dei pbf, prima di proporre un'avventura mia, vorrei fare un po' di esperienza proponendomi come Master per giocare la serie di avventure prefatte ambientate nella Città delle Avventure: Freeport.

Freeport è una metropoli multiculturale e se chiedete in giro molti vi risponderanno che è un posto da evitare come la peste, abbandonato dagli dei,  dove pirati e ladri fanno i loro porci comodi indisturbati dalla legge. Dall'altra parte, però, molti vi dipingeranno Freeport come una città libera dove ognuno può essere ciò che vuole, dove un uomo può farsi da solo la sua fortuna, se abbastanza furbo, e dove la libertà regna sovrana. I personaggi si troveranno catapultati nella città senza esserci mai stati e dovranno cercare di sopravvivere in questo luogo ricco di opportunità quanto di pericoli, destreggiandosi tra le strette vie cittadine e prestando sempre attenzione a cosa fanno e a chi pestano i piedi.

La campagna è composta da tre brevi moduli (Death in Freeport, Terror in Freeport e Madness in Freeport) che porteranno i giocatori a scoprire Freeport e a conoscere l'intera città sia nei suoi aspetti positivi che negativi. Partendo dal primo livello fino ad arrivare al decimo, le varie avventure saranno caratterizzate da una grande componente di ruolo grazie ai molti png interessanti che si troveranno lungo il gioco e con cui i personaggi avranno modo di fare amicizia o crearsi nemici giurati.

In breve, cerco quattro utenti che abbiano voglia di imbarcarsi in questa avventura e che siano consapevoli di avere un Master nuovo nel modo dei pbf, che molto spesso commetterà errori e che avrà bisogno di aiuto, ma che metterà a disposizione tutta la buona volontà di cui dispone per portare a termine questa campagna e far divertire i suoi giocatori.

Se tutto quello che ho scritto sopra non vi spaventa e se pensate che l'avventura possa piacervi, fatevi sotto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Attualmente, io sto ponderando un carismatico spadaccino o stregone, quindi sicuramente tanta parlantina, ma non so se la supporterò a palle di fuoco o a stilettate! :)

Ma in realtà una qualsiasi cosa carismatica potrebbe andare (potrei pensare pure ad un oracolo eventualmente!). In definitiva, vedrò cosa manca! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti a entrambi!

Allora per le razze vorrei tenermi su quelle base. Per ciò che riguarda le classi non ho particolari restrizioni a parte per il pistolero che non è concesso in quanto non esistono armi da fuoco; a Freeport tutti sono i benvenuti! Per gli allineamenti non sono concessi personaggi puramente malvagi (C-M), ma sconsiglio anche paladini del bene che intendo girare per le città punendo ogni crimine perché si troverebbero in poco tempo soverchiati dalla gente di malaffare di Freeport. Per il paladino è solo un'avvertimento, se qualcuno vuole giocarlo sappia che non sarà facile. 

Se avete altre domande sono qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma è Golarion! Pensavo fosse un'ambientazione home made.
Ovviamente, va bene lo stesso, sono solo io che sono con la testa tra le nuvole.

Sono indeciso sul personaggio, per ora interpreto nei PbF un Ranger e uno Stregone, dal vivo un Oracolo...sono indeciso tra un mago, un magus o un alchimista...un caster intelligente, comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Freeport è un'ambientazione a se stante e visto che tutta la campagna sarà ambientata li non avrà molto a che fare con Golarion. Chi vorrà, però, potrà caratterizzare il suo PG con aspetto e costumi prese dalle varie regioni di Golarion o potrà inventarsi di sana piana la città da cui proviene con annesse feste, credenze e quant'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok!
Il nome mi diceva qualcosa, ma non mi rientrava nella solita Golarion (che conosco in modo superficiale).  
Meglio, almeno non avrò problemi, 99 su 100 sono un nativo di Freeport, se la cosa è possibile. 

 

Massì, un fattucchiere...non sono mai riuscito a giocarne uno. 
Gli archetipi non 3rd party vanno bene, no? Basta che non implichino allineamenti malvagi o armi da fuoco, giusto?

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Indeciso sulla razza, e parzialmente indeciso sull'archetipo...sono tutti così pucciosi e carini, con veleni, rimedi a base di erbe sospette e famigli mutanti...

Un buffer-debuffer, comunque, con poche utility e qualche skill. Facilmente dovrei essere un Alley Witch, con Locali e buoni bonus di percezione finchè sono in città.
Tratti?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho un po di posto anch'io per seguire un pbf e l'input di partenza non mi dispiace affatto! Mi propongo quindi con un attaccabrighe umano o un nano guerriero... Alla base comunque ci sta un picchiatore becero ed ignorante, il concetto è quello: sane mazzate senza troppi problemi! Se interessa sarei ben felice di partecipare ;)

PS: ho detto un attaccabrighe ma le classi ibride vanno bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi in anticipo per le risposte essenziali ma sono dal cellulare.

Direi che come giocatori ci siamo, in caso c'è posto per un quinto se qualcun altro vuole proporsi.

@Pippomaster92

Gli archetipi vanno bene. Per quanto riguarda la provenienza del PG dovranno essere nati altrove e sarà per loro la prima volta in cui si troveranno a Freeport. Ciò è per far in modo che per la campagna, oltre che l'avventura in sé, sia una scoperta continua sulla città.

@smite4life

Il rodomonte è perfetto per questa campagna!

@Agvoldo

Se l'idea ti piace sei più che il benvenuto a bordo! Le classi ibride sono accettate senza problema e un attaccabrighe penso calzi a pennello quando vi troverete nelle peggiori osterie e taverne di Freeport.

@santi91

Benvenuto anche a te! Per ora abbiamo un fattucchiere, un rodomonte e un attaccabrighe (?). Insomma, puoi sbizzarti come meglio credi!

Domani pomeriggio aprirò il topic organizzativo dove spiegherò meglio l'incipit dell'avventura e gli altri dettagli per la creazione della scheda personaggio. Metterò comunque il link in questa discussione così che tutti possiate vederlo. :smile:

Modificato da J. Silver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao J.Silver

ho letto qualche recensione su Freeport e da come hai intenzione di impostare la campagna, mi piacerebbe partecipare.
Vista la presenza di 3 picchiatori (l'eidolon del convocatore lo considero tale xD ) e due incantatori arcani, mi propongo come ladro o come incantatore divino. Nel caso del ladro, accetteresti la sua versione unchained?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Hobbes!!!

@J. Silver i pg di hobbes sono sempre mooolto fighi, inoltre come opinione personale, è fisiologico che alcuni utenti spariscano (magari anche solo per breve periodo) quindi 5 meglio di 4! :P

In ogni caso, io attualmente ho un idea abbastanza precisa della costruzione meccanica del pg, ma ho ancora dei forti dubbi sulla componente di ruolo. Vi espongo qui le mie idee:

1)

Spoiler

Un piccolo halfling, con un orgoglio e un senso dell'onore grandi quanto il più grosso degli ogre. Di cuore buono, prende sul personale qualsiasi anche lontanissimo accenno alla sua statura, e quando prende sul personale qualcosa, tende a finire con una lama sfoderata. Una piccola lama!

PC-Lem.jpg

2)

Spoiler

Una giovane ragazza, dopo aver passato del tempo su una nave pirata come figlia (ovviamente bastarda) del capitano, ha deciso che è giunto il momento per lei di affrontare il mondo. Vaga quindi di città in città alla ricerca di avventura, fama e ricchezza. Non necessariamente in quest'ordine. Usa il suo fascino per ottenere tutto ciò che può. Quando non basta... Beh, la spada al fianco non è mica li per bellezza!

d191bd2131915fd92203daeb389b87c2.jpg

3)

Spoiler

Figlio di una casata decaduta, la nobiltà gli scorre nelle vene lievemente allungata dal sangue. Vaga per le città senza uno scopo, da quando la sua intera famiglia è stata incarcerata per truffa, nel vano tentativo di recuperare la propria ricchezza. Grazie alla sua amicizia con il principe, gli è stata concessa la grazia, ora non ha più nulla. Vaga quindi alla ricerca di avventure, aspettando che venga la fine. Oppure una riscossa, ma è più probabile la fine.

jaLIK.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Benvenuto a bordo!

Per la versione unchained del ladro non ci sonoproblemi quindi sentiti pure libero di usarla.

@smite4life

Tutte e tre le proposte mi piacciono molto, ma se devo dare una preferenza direi che quello che mi ispira di più è l'halfling o anche il nobile! (Molte belle le immagini che hai trovato, specialmente quella del nobile).

Ora siamo veramente al completo. Oggi apro il topic di servizio e appena avremo tutte le schede possiamo partire subito.

Modificato da J. Silver
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio: per caso concedi la variante del guadagnare punti panache attraverso gli atti di "stupidità controllata"? 

Spoiler

Daring Act

Each time a gunslinger performs a daring act, she can regain grit. As a general guideline, a daring act should be risky and dramatic. It should take a good deal of guts, and its outcome should have a low probability of success. If it is successful, the gunslinger regains 1 grit point.

Before attempting a daring act, the player should ask the GM whether the act qualifies. The GM is the final arbiter of what’s considered a daring act, and can grant a regained grit point for a daring act even if the player does not ask beforehand whether the act qualifies.

Non mi ricordo da dove usciva questa regola alternativa (ovviamente a discrezione del DM) per riguadagnare punti... In pratica, dando prova di una "good deal of guts" posso recuperare della panachea. Vedi tu se la cosa ti sembra plausibile (in questo caso la descrizione è basata sul pistolero, ma visto che le due funzionano uguali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life

La regola la conosco e non ho problemi ad applicarla, ma vorrei che tutti i giocatori fossero d'accordo. Essendo una regola molto situazionale spero non crei dissapori fra noi in cui voi assegnate un'interpretazione a una data azione mentre io ne do un'altra, quindi, prima di lanciarvi in gesta eroiche, meglio che mi chiedete in spoiler o tramite messaggio così da evitare brutte sorprese che potrebbero rovinare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...