Vai al contenuto

wapriest chiarimenti


gorash

Messaggio consigliato

Salve a tutti, 

questa mattina mi sono venuti due dubbi riguardanti il mio personaggio, il warpriest (advanced class guide):

1) arma sacra,vi riporto un estratto dal manuale: 

At 4th level, the warpriest gains the ability to enhance one of his sacred weapons with divine power as a swift action. This power grants the weapon a +1 enhancement bonus. For every 4 levels beyond 4th, this bonus increases by 1 (to a maximum of +5 at 20th level). If the warpriest has more than one sacred weapon, he can enhance another on the following round by using another swift action. The warpriest can use this ability a number of rounds per day equal to his warpriest level, but these rounds need not be consecutive.

These bonuses stack with any existing bonuses the weapon might have, to a maximum of +5.

La mia domanda è, ho già un'arma magica + 2, quando arriverò al 16° livello e avrò arma sacra +4, come funzionerà? dovrò mettere al massimo 3 punti bonus?

2) armatura sacra e arma sacra, vi riporto un estratto dal manuale:

Riguardo armatura sacra: When the warpriest uses this ability, he can also use his sacred weapon ability as a free action by expending one use of his fervor.

Fino ad adesso avevo sempre fatto che il primo turno, quando mi lanciavo armatura magica come azione gratuita, non usavo come azione gratuita anche arma sacra, perchè era lo stesso turno, e avrei speso un uso di fervore, nel proseguimento della battaglia, mantendendo armatura sacra (che dura un minuto) usavo arma sacra come azione gratuita. E' sbagliato?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1). Mi. Al 16° arma sacra ti da un bonus di +4. Questo bonus può essere in potenziamenti al tiro per colpire e ai danni o in capacità magiche delle armi (nella descrizione di arma sacra ci sono scritte quelle che puoi usare). Nel tuo caso, dato che hai già un'arma +2, potrai mettere un bonus di +3 e convertire il +1 avanzato in una capacità magica dal costo analogo (ad esempio potresti avere un'arma infuocata +5, dove il +2 è base dell'arma e l'infuocata +3 lo hai usando il bonus di +4 di arma sacra).

2) No, ma hai fatto solo un piccolo errore di fondo: le due capacità non sono azioni gratuite, ma swift actions. Sono due tipi di azioni diverse. Entrambe sono rapidissime, ma le gratuite virtualmente sono infinite, di swift invece ne hai 1 sola a turno. A scanso di equivoci, le due soluzioni possibili sono: turno 1 swift per armatura sacra e il turno dopo swift per arma sacra O turno 1 swigt per armatura sacra e arma sacra gratuita usando fervore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Confermo quella di Lone Wolf, normalmente armatura sacra o arma sacra si possono attivare come azione swift (azione veloce, che non è la stessa cosa di un'azione gratuita). Di azione swift normalmente ne hai solo una a round quindi potresti usare in un tuo turno o sacred armor o sacred weapon, ma la capacità sacred armor specifica come si possa attivare facendo entrare in gioco anche sacred weapon (che costerà solo un'azione gratuita in questo caso), spendendo un uso di fervor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sacred armor e sacred weapon di base costano una swift action ciascuno, quindi di base si possono attivare solo in due turni separati. Tuttavia, se e solo se vuoi farlo, sacred armor ti da la possibilità, spendendo anche un uso di fervor, di usare sacred armor e sacred weapon nello stesso turno con 1 azione swift + 1 azione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...