Vai al contenuto

combattente a due armi


Messaggio consigliato

buonsalve a tutti :)

avrei bisogno di alcuni conigli per costruire un combattente a due armi a partire da livello uno, i manuali ammessi sono tutti non ammessi i dragon magazine, per la razza stavo pensando ai lesser tiefling o il classico umano.

la campagnia non penso sarà molto ottimizzata e ne gruppo ci dovrebbero essere un ladro un'artefice un ranger che usa l'arco e un guerriero o barbaro

per le classi stavo pensando al renger/scuot col derviscio o la build presentate nella guida tempesta/derviscio oppure utilizzare il warblade.

quale costruzione potrebbe funzionare meglio?

Modificato da gisle8
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Hai già consultato l' eccellente guida ad opera di MizarNX sull'argomento?

Per quanto riguarda la razza, il combattente a due armi tradizionalmente necessita di molti talenti, quindi l'umano potrebbe essere la scelta più performante.

Per quanta riguarda la build, mi permetto di darti un avvertimento: lo Swift Hunter (ranger/scout) col derviscio è una combinazione molto forte, io stesso in questo momento sto masterizzando una campagna con un giocatore che ha scelto questa costruzione e il suo output di danni è decisamente elevato. Queste considerazioni ovviamente variano da gruppo a gruppo, quindi potrebbe non essere il tuo caso, ma se la campagna non è molto ottimizzata potresti facilmente trovarti con un personaggio "sopra le righe".

Modificato da Caranil
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la campagna non è molto ottimizzata io punterei su un personaggio caratteristico piuttosto che una costruzione forte su cui poi scervellarsi per giustificarla.
Insomma partire da un'idea e poi pensare cosa ci starebbe bene come classi/CdP, invece che pensare ad una costruzione e poi capire cosa potrebbe essere.

Per esempio potresti pensare ad un elfo con un'elegante spada a due mani e costruirlo come un ranger/tempesta.

Oppure fare una donna di cultura arabeggiante che funge da concubina per un sultano, ma in realtà è la sua guardia del corpo ed è un guerriero/derviscio molto abile.

O ancora un uomo di etnia negroide ex-schiavo e gladiatore di una cultura romano/bizantina, addestrato nel combattimento con due gladi (spade corte), che altri non è che un warblade le cui manovre si prestano bene al combattimento "tattico" gladiatorio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...