Vai al contenuto

Vento di Sangue [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta

Veit

Mi gratto leggermente il capo, osservando i due individui, dopo la stretta di mano. - Uhm... quindi... cosa prevede il lavoro? Ci sono cose che dovremmo sapere? Programmi particolari? - chiedo.

Nel mentre, il mio sguardo vaga tra l'anziano e tale Batjargal.

Al DM:

Spoiler

Cerco di capire a che razza appartenga il "piccolo", non-gnomo Batjargal. In più, cerco di cogliere dettagli sull'ambiente circostante o su uno qualsiasi dei due personaggi che mi circondano: dettagli che possano farmi pensare a chi sono nella loro solita vita, che tipo di vita conducono, che genere di attività svolgono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ho in programma di dirigermi a Chelion, tra due giorni da oggi, per poi andare alla vecchia Fortezza lì vicino, non so se ne avete sentito parlare. Il Barone vuole che qualcuno vada a controllare lo stato dell'edificio e a verificare se ci sono le risorse per ripararla, il tutto senza dare troppo nell'occhio. Purtroppo l'età inizia a farsi sentire per me e quindi sto cercando compagni di viaggio.

@ Veit

Spoiler

Il vecchio secondo te è un cartografo, i segni dell'inchiostro sulle mani, le vesti adatte alla vita all'aria aperta, la borsa lì a fianco che pare piena di pergamene e pennini ti fanno propendere in tal senso. Lo "gnomo" invece appare un halfling, delle tribù che abitano le Terre Libere, che si trovano appena ad est di questa Baronia. Gli halfling sono una società tribale, dalle credenze sciamaniche. E viste le vesti e i simboli che porta questo halfling sei propenso a credere che sia appunto uno sciamano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Il vecchio guarda un attimo Batjargal incerto poi scrolla le spalle Immagino che ognuno di noi debba avere qualcosa di superiore che lo guidi in questa vita, che sia il vento, il Dio Unico o la ragione. E sia, dopodomani mattina all'alba trovatevi qui e partiremo. Avrò provviste e un carro, ma vi consiglio di arrangiarvi per trovare animali e scorte personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

- Va bene, buon uomo. - dico, con pacatezza, quindi guardo Batjargal. - A domani, dunque? -

Al DM:

Spoiler

Quanto prima possibile, dunque, mi reco in giro a comprare delle provviste per il viaggio, cibo in più, e qualche benda che possa servirmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

trovi facilmente mercanti che vendono ciò che ti serve e con la spesa di una decina di monete d'oro ti equipaggi per circa tre settimane.

@ Batjargal

Spoiler

seguendo il flusso sempre mutevole del vento arrivi sotto le mura della città dove trovi una stalla apparentemente gestita da dei tuoi compatrioti. Noti chiaramente la qualità degli animali e di come sono trattati. Sopra la stalla è inciso il simbolo che il tuo popolo riserva a coloro che rinunciano alla vita della steppa, un uccello con delle catene incrociate sopra. Normalmente è un segno di onta e vergogna, ma qui sembra essere stato reso qualcosa da sfoggiare con orgoglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Batjargal
 

Spoiler

 

 Quando entri nella stalla trovi due halfling, uno di mezza età, uno un ragazzino. Il primo ti guarda diffidente mentre il ragazzino ti si va incontro sorridendo profondendosi nel rituale saluto riservato agli sciamani, testa chinata e braccia aperte con palmi rivolti in alto Ti diamo il benvenuto, o Saggio.

L'halfling anziano fa una smorfia e si avvicina, claudicando sulla gamba sinistra. Vai a prendere dell'acqua per la giumenta Toril, meglio tenerle ben abbeverate così vicino al parto dice al ragazzino prima di rivolgerti un breve cenno del capo.

Che genere di cavallo?Per un viaggio?ti chiede poi seccamente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al DM
 

Spoiler

 

Alzo il sopracciglio

Amico mio ti vedo contrariato... mica son qui per giudicarti... son qui per comprare e poi hai fatto la tua scelta. Il Vento non giudica, accompagna. Ad ogni modo devo fare un lungo viaggio...me ne serve  uno più robusto che veloce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Batjargal

Spoiler

 

Non mi parlare di giudizio, "Saggio", so bene cosa può fare uno sciamano qualora lo si offenda dice l'halfling sputando a terra.

Fortunatamente per te non lascio mai che il mio lavoro con i cavalli sia influenzato dalle mie emozioni. Se devi affrontare un viaggio per le pianure ti posso offrire quel baio, Luren, altrimenti se punti alle montagne Bela fa per te dice indicando una cavalla giovane e snella

 

Spoiler

Mentre l'halfling cammina noti come la sua gamba sembra spezzata nettamente in tre punti, cosa che ti richiama alla mente una punizione rituale a volte comminata da alcuni sciamani delle tribù del Lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...