Vai al contenuto

Vento di Sangue [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta

Veit

Mi rivolgo a Batjargal, dopo il suo scambio di parole con Korias: - Sembra un essere piccolino... Halfling, forse, o un bambino umano... Morto da più di un anno o due, credo... Sembra strano, però, che sia morto... così. -

Cerco di far capire cosa intendo indicando la posizione del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Korias vi raggiunge e insieme studiate il corpo ma non riuscite a capire esattamente come sia morso o perchè sia qui. Decidete di chiedere poi al villaggio se si hanno notizie di ragazzi spariti in questi ultimi anni. Korias studia poi la corte principale per valutarne la stato e sembra soddisfatto, poi punta al portone del maschio e insieme riuscite a forzarlo. La stanza al pianterreno è invasa da muschio e erbacce ma la struttura di legno all'interno sembra ancora solida.

Legno di quercia nera, anche dopo un secolo muffe e marciume non riusciranno ad intaccarlo dice Korias ammirato forse il mio lavoro sarà meno gravoso di quanto temessi. Ora proviamo a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate a risalire le scale, controllando i vari piani della torre, da cui si diramano poi varie porte che probabilmente danno accesso ai vari livelli interni della fortezza. Per ora però gli ignorate e puntate alla cima. Salendo non notate nulla di particolare oltre a resti di mobilia e casse e barili vari. Arrivati in cima, tra nidi di rondini e piccioni, liberate una della finestre e date un'occhiata fuori. Alcuni degli alberi circostanti il castello sono cresciuti a bloccare in parte la visuale, ma capite bene come si tratti di un ottimo punto di osservazione. In un angolo giace un gigantesco specchio di metallo, che probabilmente si incastrava alla struttura metallica agganciata al tetto e veniva usato per segnalazioni varie. Koras sta valutando lo stato dei ganci metallici quando iniziate a sentire uno zampettare provenire dalle scale sottostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Al DM:
 

Spoiler

 

Provo a bussare con l'indice sul capo della civetta o a scuotere il braccialetto. Succede qualcosa? Sento diversamente il verso?

Se mi concentro, succede qualcosa?

- Korias, qualcosa non va... - dico, se nessuna delle due cose da alcun esito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

A costo di rimanere separato da Batjargal, seguo e proteggo, di corpo, Korias. Mi sistemo davanti a lui, impugnando la mia ascia da battaglia, ad una mano. Se il ragno gigante si avvicina, cerco di scacciarlo, agitandola verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi preparate all'arrivo dello strano ragno che dopo qualche istante zampetta scattante fuori dall'apertura delle scale. Batjargal non aspettava altro e scaglia un fascio di luce contro l'aracnide, colpendolo e scottandone le carni. L'essere è grosso circa come un mastino e dalle mandibole schioccanti cadono gocce di veleno che sfrigolano sulle assi di legno.

@ Iniziativa

Spoiler

Veit
Ragno
Batjargal
Korias

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti:

Spoiler

Scusate l'enorme ritardo, ma giovedì avevo la mia laurea, e i giorni scorsi sono stati un po' pieni. :P Da oggi dovrei essere più presente e attivo!

Veit

Mi scaglio rabbiosamente contro il ragno. Faccio calare l'ascia dall'alto verso il basso, dopo un salto verso il nemico, intenzionato a chiudere la bocca della bestia con il colpo.

Spoiler

+3 al colpire, 1d8+3 danni fendenti con l'ascia da battaglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Veit scatta in avanti e ingaggia il ragno in mischia, ma la creatura è agile e rapida ad evitare i colpi. Fortunatamente per Veit il ragno si deve mettere talmente sulla difensiva che i pochi tentativi che la creatura fa per attaccare sono semplici da evitare.

@ Iniziativa

Spoiler

Batjargal

@ Sly93

Spoiler

Nessun problema e congratulazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...