Vai al contenuto

Vento di Sangue [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Korias annuisce rassegnato e tornate a dormire seppur agitati e ansiosi. Il resto della notte passa senza incidenti e l'indomani mattina vi dirigete di nuovo nella cantina ormai raffreddata dove Korias controlla e conferma la solidità della fondamenta. Il resto della giornata lo passate a controllare il resto della struttura, verificando i danni dell'incendio e l'eventuale presenza di altre creature nocive. Una volta fatto tutto questo Korias finisce di raccogliere tutti i suoi appunti e annotazioni poi vi fa cenno di seguirlo nuovamente nella cantina.

Quello che sto per fare ora è una missione ulteriore che mi è stata assegnata, una missione di cui non si dovrà sapere in giro. Se siete interessati a seguirmi ed aiutarmi ugualmente vi chiedo di giurare riservatezza su quello che state per vedere. Ovviamente questo vostro silenzio sarà ben ricompensato. Se invece non volete seguirmi vi chiedo come favore di prendere in custodia i miei taccuini. Se non dovessi tornare consegnateli al Conte Hoddon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Korias annuisce poi si fa largo verso il fondo della cantina, cercando qualcosa sul muro di fondo.

Tempo fa in questa fortezza abitava un fabbro molto rinomato. Kulak il Nero, si dice che le sue lame fossero in grado di tranciare l'acciaio e scalfire le pietre più dure. Aveva un laboratorio sotterraneo dove perfezionava le sue tecniche, con grandi fornaci ed un sistema di condotti che canalizzavano l'acqua di un lago sotterraneo. Quando la fortezza fu abbandonata il laboratorio è stato sigillato, ma ora alcuni comandanti vorrebbero riaprirlo e sono stato incaricato di controllare lo stato della fortezza, ma soprattuto quello del laboratorio.

Mentre dice questo Korias preme dopo vari tentativi una sezione di un muro che con gran fragore inizia a scivolare di lato. Il meccanismo però pare vecchio e la porta si blocca a metà aperta. Mettendovi tutti insieme a spingere riuscite poi a disincastrarla e aprirla del tutto. Delle scale ripide conducono in basso ed un forte odore di chiuso e umido risale dal basso.

State attenti ci sono varie trappole che sono state preparate contro gli intrusi. Dovrei sapere dove si trovano tutte, ma sempre meglio starci attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

- Suppongo di sì... - dico in conferma a Batjargal.

Al DM:

Spoiler

Essendo un nano, non avevo notato nessuna stranezza nella muratura, prima?

In ogni caso, seguo Korias, in caso si muova, e lo aiuto a controllare eventuali trappole presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì io andrò avanti ma voi tenetevi d'occhio alle spalle, non sempre le trappole scattano davanti al naso.

Con Korias davanti con una torcia in mano ad illuminare le scale iniziate a scendere e di tanto in tanto vedete che si ferma a tastare dei gradini e toccare parte delle pareti. Dopo una lunga e lenta discesa arrivate infine in una grande caverna naturale sotterranea. Un fiume sotterraneo la divide a metà, venendo poi canalizzato verso varie forge dall'aria antica. Un cumulo di scorie metalliche giace in un angolo e vicino alle  forge ci sono attrezzi, incudini e altri resti di attività. Nell'angolo in fondo alla caverna intravedete un crogiolo.

@ Veit

Spoiler

La tua capacità da nano ti permette di raddoppiare il bonus alle prove di Intelligenza (storia) riguardo un opera in pietra, non di scoprire più facilmente passaggi segreti o altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...