Vai al contenuto

Vento di Sangue [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Veit

Al DM:

Spoiler

 

- Lei è molto gentile, giovanotta... - dico tra il sospettoso e lo stupito. In tempi di tensione tale, pensavo fosse più raro trovare gente così rispettosa, gentile e... apparentemente innocente. Questo mi mette in guardia e mi lusinga allo stesso tempo.

Mentre esamino il contenitore alla ricerca di una statuina che ricordi un lupo e ne valuto la fattura, chiedo: - E'... tutto fatto da voi...? -

Do un'occhiata alle mani della ragazza, se riesco, per valutare se ritengo possibile che lavori lei stessa il legno.

 

Al DM - Off Topic:

Spoiler

Che bella tipa :Q_

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

 

Sì il legno mi parla apertamente, e sono una brava ascoltatrice da quello che mi dicono risponde la ragazza sorridendo Mentre ti metti a cercare nel vascone di sculture vedi che si mette a lavorare in uno dei banconi sul fondo del negozio dove tiene un vasto assortimento di legni, attrezzi e scalpelli.

Tra le varie sculture vedi una gran varietà di legni, ben più di quelli che pensavi potessero esistere. Differenti colori e granature, sensazioni tattili e odori si mischiano, rendendo unica ogni scultura. Le più grandi sono circa la metà del tuo pugno, le più piccolo poco più grandi di un unghia. Alcune sono semplici sfere o figure geometriche, ma la maggior rappresenta ogni genere di animale, dal lupo alla farfalla, dalle anguille alle aquile. dai leoni ai cavalli alle capre. Nonostante ti passino per le mani un paio di lupi, un maschio dalla pelliccia ritta e una madre acciambellata con due cuccioli stranamente ad attirare più di tutti la tua attenzione è un piccolo gufo scolpito in un legno così chiaro da sembrare un osso e che sembra quasi polveroso sotto le tue dita.

Little-Owl.jpg

Così ma di legno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit
Al DM:

Spoiler


Lieto di aver fatto la conoscenza di questa giovane donna e desideroso di gratificarla per la sua forma d'arte, chiedo: - Quanto verrebbe questa...? - sollevando tra le dita il gufetto che mi ha attratto.

- Rappresenta un semplice gufo, nevvero, mastro artigiano? - continuo con un sorriso paterno sul volto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

 

Le sculture non sono mai solo ciò che rappresentano direttamente, sono simboli ed allusioni, richiami e metafore. Un gufo può rappresentare la saggezza, ma anche il cacciatore temibile e che non si sente arrivare prima che sia troppo tardi, inoltre per alcune antiche civiltà era un simbolo di guerra e traghettatore degli spiriti dei combattenti.

Visto che sembra essere così adatta a voi mastro nano potrei vendervela per cinque pezzi di rame, ve la posso anche sistemare subito come collana se vuole. Io sono Amber comunque mastro....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Veit

Spoiler

 

L'umana ti sorride e dopo incassato i soldi prende la statuina del gufo e, facendo passare una cordicella di cuoio in un piccolino buchino interno che hanno tutte le statuine, la trasforma ben presto in un pratico braccialetto.

Sono sicura che le sarà di aiuto dice Amber porgendoti il braccialetto ma mi dica mastro nano, come mai è qui in città?Anche lei è qui per lavorare nelle armerie del Barone

 

@ Alinor

Spoiler

Sai che gli hafling hanno una cultura spiristica e sciamanica, ogni tribù legata ad una particolare entità. Tra questi spiriti ve ne è in effetti uno chiamato semplicemente "Il Vento" i cui sciamani sono noti per essere mutevoli di carattere quanto la brezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Al DM:
 

Spoiler

 

- No, no... - dico - Sono in attesa della partenza di una carovana... Devo raggiungere Chelion... -

Sembro quasi sconfortato o preoccupato, alla menzione del posto.

- Queste... armerie del Barone... sono causa di un notevole impiego, ultimamente? - chiedo, incuriosito dalla domanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Al DM:

Spoiler

Annuisco, incerto. - Spero solo che gli... altri... non vedano negativamente questa nostra propensione, pensandola come qualcosa di legato all'essere bellicosi o violenti... -

Quindi cerco un congedo. - Buona giornata, maestra artigiana. - dico, porgendole la mano per una stretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Batjargal

Spoiler

Attendi la sera perché arrivi l'orario indicato sull'annuncio e ti ripresenti in locanda. Vedi seduto nel separé un uomo molto anziano e dalla lunga barba bianca che sta parlando con un nano.

@ Veit

Spoiler

Arrivi in locanda all'orario stabilito e trovi ad aspettare nel separé un uomo molto anziano, dalla lunga barba bianca e il viso scottato dal sole come se avesse vissuto una lunga vita all'aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veit

Al DM:
 

Spoiler

 

Chiedo, dubbioso, all'uomo: - Buona sera...! Cerco... uhm... un ingegnere... un certo Korias. Ho letto l'annuncio in bacheca e... -

Lascio in sospeso la domanda, incerto sul da farsi: raccontare o tenere per me la mia "vicenda personale"?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...