Vai al contenuto

Creazione Stregone Umano Lv.11


Messaggio consigliato

Buongiorno ragazzi.

Devo preparare un personaggio per Pathfinder. Ho dato un'occhiata in giro a varie guide e ho deciso di cimentarmi nel ruolo di Stregone (stirpe Draconica).

Ho messo le caratteristiche (campagna da 20 punti) così:

For 10

DES 14

COS 14

INT 10

SAG 10

CAR 20 (16 +2 razziale +1 lv4 +1 lv8)

Le altre direttive del master sono:

- 3 tratti da regolamento normale ed uno per ogni lista (magic, faith, regional, ..) 

- 82k di oro per l'equip iniziale.

Per i talenti grazie alle guide ho già una vaga idea.

Per l'equip sono nel buio più totale.

Volendo il Master ha detto che posso scegliere una razza sotto i 10RP, su cosa potrei puntare nel caso?

Chiedo a voi consigli e delucidazioni.

Saluti e che il d20 sia con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io quando faccio gli stregoni mi piace dargli più incantesimi, per cui uso sempre razza umana con l'opzione di classe preferita per avere un incantesimo conosciuto in più ogni livello (a parte i primi 3 livelli).

Per l'equip stando sul generico:
+4 carisma
+4 des e cos
poi dipende dal tipo di stregone che volevi giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blood_of_demon ha scritto:

Per l'equip stando sul generico:
+4 carisma
+4 des e cos

Dici cinture, bende e cose varie che hanno quei bonus alle caratteristiche immagino.

Pensavo di fare una specie di blaster, in questo caso dovrei scegliere una stirpe diversa?

Per la razza, ti confermo umana, visto che tutto il party é composto da umani, ne approfitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si intendevo gli oggetti con quei bonus
Per la stirpe la draconica va bene visto che ti aumenta il danno, se no puoi pensare alla stirpe elementale per cambiare il tipo di danno oppure fare un crossblooded con la stirpe draconica e elementale che si rifanno allo stesso elemento così cambi tipo di danno e fa più male. Le volte che troverai gente immune o resistente usi la versione originale dell'incantesimo che avrà un altro tipo di danno così non rischi di non poter far danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la cavi con l'inglese leggi qua: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/archetypes/paizo---sorcerer-archetypes/crossblooded

In breve al costo di un -2 a volontà e un incantesimo conosciuto in meno per livello, che "recuperi" con l'opzione di classe preferita, hai entrambe le bloodline arcana di due bloodline, entrambe le abilità di classe e quando devi scegliere il talento bonus scegli tra le 2 liste, così anche con le spell bonus (1 sola tra le due per ogni livello viene aggiunta) e per i poteri.

Se usi questi archetipo devi per forza fare uso di metamagia perché appena sblocchi uno slot di livello più alto non conosci ancora nessun incantesimo per quel livello per cui conviene usarlo per lanciare un incantesimo con metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un blaster potrebbe essere utile l'ifrit. Con il tratto alternativo Wildfire Hearth sostituisci la resistenza al fuoco con un +4 all'iniziativa. Se ci aggiungi un buon punteggio di Destrezza, Iniziativa Migiorata, un tratto che da bonus all'iniziativa e magari un greensting scorpion/compsognathus (nel caso cambiassi idea e optassi per una stirpe che concede il famiglio), arriveresti facilmente ad un punteggio di iniziativa mostruoso. E come sappiamo tutti, l'iniziativa è di vitale importanza. Soprattutto per gli incantatori, se si considera che ad inizio combat spesso i due schieramenti sono "compatti" (quindi molti avversari nel raggio della palla di fuoco e nessun alleato a mezzo che rischia di essere coinvolto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il consiglio di Lone Wolf. L'Ifrit è ottimo per uno stregone blaster incentrato sul fuoco e anche il suggerimento di Blood_of_demon sull'archetipo croosblooded, che funziona a meraviglia;

per la scelta delle  stirpi ti suggerisco "vivamente" che una sia quella arcana (ottima, ti concede un famiglio [Arcane Bond], che, come diceva Lone Wolf, permette di  aumentare l'iniziativa, al 6o ha come talento bonus proprio iniziativa migliorata, e, cosa più importante, ti permette di lanciare incantesimi potenziati con talenti di metamagia, senza aumentare il tempo di lancio [Metamagic Adept al 3o e Arcane Apotheosis al 20o].
La metamagia è fondamentale per questo tipo di build.
(Dimenticavo, aumenta anche la CD dei TS di +1,  quando applichi un talento di metamagia)

L'altra stirpe, potrebbe essere quella elementale (Fuoco), che si combina con il tratto razziale magico dell'ifrit Fire Affinity, che aumenta la CD dei TS di un altro +1, oppure, come avevi suggerito, Draconica per aumentare il danno.
Tutto ciò, combinato con talenti come Incantesimi focalizzati o incantesimi Elementali, rende i TS davvero difficili da superare, specialmente quando arrivi ad avere Perfect Spell (15o livello).

Ovviamente il Tratto Lignaggio Magico è d'obbligo.

Per quanto riguarda il problema della Resistenza/Immunità al fuoco (piuttosto frequente negli avversari, purtroppo, per questo tipo di build), un oggetto come questo può farti comodo, oppure segui il consiglio di Blood_of_demon.

Tieni presente, che build come questa, hanno sostanzialmente due nemici principali: La resistenza Incantesimi di alcuni nemici, i loro TS.

Se ti interessa il PP, ottimizzando una build che si basa sulle idee precedenti, si è in grado di "spaccare" qualsiasi avversario: della serie muovo sempre io per primo e tu non muovi più (Dazing Spell). Ovviamente, non molto divertente da giocare, solo da costruire.

In firma, c'è un mio personaggio simile (Gayger D'hio Ra, di livello mitico, costruito in maniera quasi ottimizzata, poi ho deviato un po dalle idee iniziali;è complicato da leggere, ma dagli pure un'occhiata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, innanzi tutto grazie per i consigli che mi avete dato.

Ho parlato con il Master e con il gruppo e visto che tutti sono umani ho deciso di farlo pure io e andrò con il Crossblooded (Draconic/Arcane)

Per i tratti, visto che posso prenderne solo uno per lista, oltre a Magical Lineage (Magic Trait), Beacon of Faith (Faith Trait) può essere buono? Nel caso come ultimo su cosa conviene scegliere? Sempre uno che da iniziativa?

Inoltre ho avuto il nullaosta per il famiglio che ha +4 all'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...