Vai al contenuto

Un aiuto a una ragazza che non ne capisce un tubo?!?


S

Messaggio consigliato

Ma questi manuali e proprio impossibile reperirli nuovi?

No, non è impossibile, ma non è facile, in particolare se cerchi i manuali in italiano; quelli in inglese magari sono costosi ma ancora si trovano (es. vedo che su amazon il tome of battle nuovo lo vendono a partire da 129 euro; ps: stai lontana dal venditore nearfine). Trovarli nuovi *e* ad un prezzo non gonfiato è decisamente più difficile, anche in inglese.

Come ti è stato ricordato, D&D è stato rilasciato, nel corso degli anni, in diverse edizioni (cioè revisioni del regolamento). L'edizione 3.5 è stata rilasciata nel 2003 ed è stata in stampa fino al 2006/7 (dopo è uscita la 4a edizione). Quindi capisci che si tratta di prodotti fuori stampa da quasi 10 anni. A partire dalla cessazione della stampa, molti manuali sono andati negli anni ai collezionisti, e quelli che rimangono sul mercato 1) sono pochi 2) hanno visto il loro prezzo aumentare vertiginosamente (quel tome of battle che ti ho linkato più su, 10 anni fa sarebbe costato 30-40 euro). Questo è ancora più vero se li vuoi nuovi. Per questo io e altri ti consigliavamo di considerare anche ad altri giochi di ruolo.

Più realisticamente, avresti più chances di trovare manuali di D&D 3.5 cercandoli usati in ottime condizioni (che se scegli bene è indistinguibile dal nuovo); c'è una sezione qui sul forum per chi cerca e/o vende manuali. Potresti provare a chiedere lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Un idea regalo potrebbe essere un biglietto di qualcosa di analogo al gioco di ruolo, ma dal vivo come Battle for Vilegis (se siete del centro Italia). Un modo simpatico per condividere l'esperienza assieme.
O altrimenti anche un arma in lattice fa sempre scena. Potresti richiedere una replica dell'arma che solitamente il tuo ragazzo fa usare ai suoi personaggi quando gioca. Ci sono molti artigiani reperibili nei gruppi specializzati su facebook, che con una spesa di 100-250€ costruiscono esattamente quello che desideri. O se vuoi andare più sul generico, ti consiglio questo sito. Sono canadesi, ma spediscono ovunque e a livello mondiale le loro creazioni, sono riconosciute come indistruttibili (anche se poco particolareggiate).

Ovviamente dipende anche da quanti anni abbia la persona in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, se ha 30 anni e non ha mai espresso interesse, penso sia meglio lasciar perdere il gdr dal vivo. Se giocano con mappa e miniature, su questo sito puoi richiedere una miniatura personalizzata, sulla base sempre del personaggio che gioca il tuo ragazzo. Credo facciano delle agevolazioni proprio per il periodo natalizi. Oppure puoi anche rivolgerti a qualche appassionato che partendo da una miniatura già fatta te la modifichi e colori a tuo piacimento. Come per prima, trovi gente disponibile sempre su facebook nei gruppi dedicati a warhammer.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, S ha scritto:

ha 30 anni...non credo che giocherebbe dal vivo...o almeno non l'ho mai sentito parlare di queste cose. però non si sa mai!

Allora, ai giochi da tavola ci gioca? Perché in caso ci sarebbe Lords of Waterdeep, che è molto bello. Una "chicca" direi. E' ambientato nello stesso "mondo" di d&d, nella città di Waterdeep appunto. Lo trovi su ebay sulle 50 euro.
Regalare un gioco da tavola potrebbe essere uno spunto anche per giocare insieme anche tu e di avvicinarti un pò di più nei suoi interessi. 

Altrimenti ti appoggio l'idea iniziale dei dadi, che probabilmente sono una cosa che userebbe molto più spesso di un manuale "secondario". Ce ne sono di molto validi per un regalo. Ad esempio i dwarven dice. Sui 40 euro, di metallo, eterni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@S
Ho visto tardi il topic.
Io avrei un consiglio alternativo o aggiuntivo.
Perché non provare ad avvicinarti tu al suo mondo? Magari non ti piacerà, ma c'è sempre la possibilità che apprezzi.
Io ti segnalo tre giochi per due persone, il primo è un horror di fantasmi, il secondo è un fantasy, il terzo parla di persone bloccate nemesi una dell'altra:
http://www.narrattiva.it/showdown
http://www.narrattiva.it/giochi/slay-with-me
http://www.narrattiva.it/giochi/fantasmi-assassini
Potrebbe essere un regalo carino e (visto il prezzo) a costi contenuti, ma sopratutto la dimostrazione di volontà di avvicinarsi al suo mondo.
Essendo giochi per due persone potrai giocare con lui direttamente, senza togliergli la serata gdr con gli amici e magare provare una nuova esperienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

volevo solamente dirvi GRAZIE! siete stati tutti molto carini ad aiutarmi nella scelta del regalo al mio ragazzo e ho avuto molti spunti anche per il futuro...e chi lo sa...magari prima o poi potrei appassionarmi anche io a questo mondo. Mi sono divertita molto a costruire lo screen ( è bastato comprare del compensato e delle semplici cerniere nei negozi per il fai da te) e a preparare i block notes! così ho aggiunto ai vostri consigli anche delle cose home made che si sa a noi ragazze piacciono tanto! parlerò sicuramente di voi al mio ragazzo cosi potrete confrontarvi con qualcuno che ne capisce qualcosa!!! Grazie, grazie, grazie!!

20151202_092817.jpg

20151202_092536.jpg

IMG-20151201-WA0000.jpeg

appunti2.jpg

appunti1.jpg

carta-millimetrata.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...