Vai al contenuto

Incantatore divino e fulmini!


Titus1

Messaggio consigliato

Allora nella campagna attualmente in uso mi giocavo uno stregone6/incantatrix8 per un evento on game ho dovuto cambiare build!

Ho dato vita ad uno stregone da battaglia 5/ladro 1/mago dei pugnali incantati 8 mi è morto perchè siamo incappati in una guerra! 

A questo punto mi devo fare un altro pg non utilizzando queste classi sopra elencate e qui entra in gioco il perfetto sacerdote!

Mi è venuta la folle idea di un Anima prescelta 6/Signore delle tempeste 8

Visto che vorrei tenerla pronta anche per ulteriori build vorrei ottimizzarla fino al lv 20 tralasciando che mi mancano gli ultimi 4 livelli quindi vi posto i 16 che ho già elaborato:

1)Anima Prescelta-Resistenza Fisica

2)Anima prescelta-

3)anima prescelta-Tempra possente ,arma focalizzata divinità(giavellotto)

4)Anima prescelta-

5)Anima Prescelta-Resistanza Energia(fuoco)

6)Anima prescelta- Lancio Brutale

7)Signore delle tempeste-Giavellotti potenziati +1,Resistenza elettricità 5

8)Signore delle tempeste-Arma folgorante

9)Signore delle tempeste-camminare nelle tempeste,sostituzione energetica(elettricità)

10)Signore delle tempeste-res elettricità 10

11)Signore delle tempeste-Arma tonante

12)signore delle tempeste-cavalcare tempeste,arma folgorante,giavellotto pot+2,nato dai 3 tuoni

13)signore delle tempeste-resistenza elettrica 15

14)signore delle tempeste-Arma ad esplosione folgorante

15)Signore delle tempeste-immune elettricità,incantesimi estesi

16)signore delle tempeste-Giavellotti potenziati +3, tempesta di furia elementale

17)

18)

19)

20)

 

L'idea è quella di usare la metamagia con incantesimi persistenti per campare di buff fatti prima di andare a dormire e fare un mucchio di danni con un giavellotto ritornante e affilato più volte per avere più chance di fare danni con i colpi tonanti elettrici e esplosione elettrici del signore delle tempeste.

In più in caso fosse necessario stunnare il nemico con il talento nato dai 3 tuoni.

Ora il dubbio è sulla progressione dei talenti e su che ulteriore classe usare per gli ultimi 4 livelli oppure arrivare a fare 10 Anima prescelta  10 signore delle tempeste.

Per favore non mi dite che è più forte il chierico! Lo so ma vale la stessa cosa del mago, preferisco lo stregone.

Modificato da Maldazar
Aggiunta prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


Come pensavi di usare incantesimi persistenti? La build del chierico si basa su mmd, che però consuma scacciare, a te non accessibili. 
Affilato più volte? Sai che non puoi applicarlo più di una volta in 3.5?

Per  fare qualche danno, io ti suggerirei di puntare alla carica con la lancia. Altrimenti, se il tuo termine di paragone è l'incantatrix, non ti ci avvicini nemmeno...xD. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavi di usare incantesimi persistenti? La build del chierico si basa su mmd, che però consuma scacciare, a te non accessibili. 
Affilato più volte? Sai che non puoi applicarlo più di una volta in 3.5?

Per  fare qualche danno, io ti suggerirei di puntare alla carica con la lancia. Altrimenti, se il tuo termine di paragone è l'incantatrix, non ti ci avvicini nemmeno...xD. 

uh no non lo sapevo anche perchè il mio master me lo farebbe fare^^"

Ad ogni modo, no no non mi metto a paragone con l'incantatrix il mio fine è creare una bild buona con questa idea di base.

Ah credevo che si potesse utilizzare la metamagia sulle magie divine anche senza lo scacciare capisco quindi ok niente talenti metamagici ed al posto prendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente usare la metamagia sugli incantesimi divini senza scacciare e senza Metamagia Divina, ma Incantesimi Persistenti è davvero pesante senza la possibilità di ridurre il costo di applicazione. Ad esempio, per persistere un incantesimo di livello 1, hai bisogno di spendere uno slot di livello 7; per persistere un incantesimo di livello 2, hai bisogno di uno slot di livello 8 e per uno di livello 3 hai bisogno di uno slot di livello 9. Gli incantesimi di livello superiore al 3, a meno di costruzioni particolari, non possono essere resi persistenti.

L'idea è quella di usare la metamagia con incantesimi persistenti per campare di buff fatti prima di andare a dormire e fare un mucchio di danni con un giavellotto ritornante e affilato più volte per avere più chance di fare danni con i colpi tonanti elettrici e esplosione elettrici del signore delle tempeste.

Come ha già detto primate, non puoi usare due volte il potenziamento affilato per aumentare ancora di più l'intervallo di minaccia del critico. Inoltre, anche aumentando a dismisura l'intervallo di minaccia, solo un 20 naturale è un colpo automatico: per i tiri da 19 in giù, devi comunque superare la CA dell'avversario per minacciare un critico.
Inoltre, se vuoi fare più di un attacco al turno, avrai bisogno di più giavellotti. Un giavellotto ritornante, infatti, torna nello spazio di chi l'ha lanciato solo all'inizio del turno successivo al lancio:

Returning

This special ability can only be placed on a weapon that can be thrown. A returning weapon flies through the air back to the creature that threw it. It returns to the thrower just before the creature’s next turn (and is therefore ready to use again in that turn).

Catching a returning weapon when it comes back is a free action. If the character can’t catch it, or if the character has moved since throwing it, the weapon drops to the ground in the square from which it was thrown. 

Se stai cercando un'altra classe di prestigio legata ai fulmini, nel manuale Stormwrack c'è lo Stormcaster. Tuttavia, il privilegio più interessante (che ti dà la possibilità di stordire gli avversari con ogni incantesimo che fa danni da elettricità: con Nato dai Tre Tuoni ogni incantesimo avrebbe due chance di stordire) è al 5° livello, quindi non si incastrerebbe bene nella tua progressione. Inoltre è una classe di prestigio più da incantatore che da combattente.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente usare la metamagia sugli incantesimi divini senza scacciare e senza Metamagia Divina, ma Incantesimi Persistenti è davvero pesante senza la possibilità di ridurre il costo di applicazione. Ad esempio, per persistere un incantesimo di livello 1, hai bisogno di spendere uno slot di livello 7; per persistere un incantesimo di livello 2, hai bisogno di uno slot di livello 8 e per uno di livello 3 hai bisogno di uno slot di livello 9. Gli incantesimi di livello superiore al 3, a meno di costruzioni particolari, non possono essere resi persistenti.

Come ha già detto primate, non puoi usare due volte il potenziamento affilato per aumentare ancora di più l'intervallo di minaccia del critico. Inoltre, anche aumentando a dismisura l'intervallo di minaccia, solo un 20 naturale è un colpo automatico: per i tiri da 19 in giù, devi comunque superare la CA dell'avversario per minacciare un critico.
Inoltre, se vuoi fare più di un attacco al turno, avrai bisogno di più giavellotti. Un giavellotto ritornante, infatti, torna nello spazio di chi l'ha lanciato solo all'inizio del turno successivo al lancio:

capito grazie

quindi posso metamagizzare perfetto vedrò come modificare, in fondo persistenti mi serviva solo per i buff persistenti XP 

Bene ora mi mancano i 4 livelli dopo il signore delle tempeste

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non mi dite che è più forte il chierico! Lo so ma vale la stessa cosa del mago, preferisco lo stregone.

Se prendi l'anima prescelta al posto del chierico per il fatto che preferisci gli incantatori spontanei se ti può interessare c'è la variante Incantatore divino spontaneo su Arcani rivelati. Dal punto di vista degli incantesimi ci perdi leggermente (4 slot in meno e un incantesimo conosciuto in meno di livello 6 e 7 [anche se accedendo a CdP che danno domini bonus guadagni un incantesimo conosciuto per livello]), ma riduci il MAD dal lato incantatore e ti da accesso a metamagia divina

Modificato da LuigiTheWall
Link al commento
Condividi su altri siti

In 17/11/2015, 00:13:47 , LuigiTheWall ha scritto:

Se prendi l'anima prescelta al posto del chierico per il fatto che preferisci gli incantatori spontanei se ti può interessare c'è la variante Incantatore divino spontaneo su Arcani rivelati. Dal punto di vista degli incantesimi ci perdi leggermente (4 slot in meno e un incantesimo conosciuto in meno di livello 6 e 7 [anche se accedendo a CdP che danno domini bonus guadagni un incantesimo conosciuto per livello]), ma riduci il MAD dal lato incantatore e ti da accesso a metamagia divina

Grazie del suggerimento ma vorrei provare l'anima prescelta, mi servirebbero più che altro come ottimizzare la cosa con gli ultimi 4 livelli e la progressione talenti^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Conta che se vuoi lanciare più di un giavellotto a round durante un completo dovrai prendere Estrazione Rapida. Il che è un peccato perché ci sono tanti talenti carini per un'anima prescelta e tu hai scelto una build abbastanza avara tra metamagia e una CdP dai prerequisiti esosi, ma tant'è, quindi sai come occupare l'ultimo slot.

Per gli ultimi 4 livelli alla fine la scelta è più o meno equivalente a quella che dovrebbe fare un chierico gish, con la differenza che tu non hai alcun talento rimasto da spendere per i prerequisiti. Ora come ora di CdP interessanti con prerequisiti facili da soddisfare mi viene in mente solo il paragnostic apostle (Complete Champion), oppure puoi continuare con l'anima prescelta per avere la capacità di 10°, anche se non è granché.

Insomma, è difficile consigliarti qualcosa di davvero efficace, le classi che hai scelto sono abbastanza ingrate, l'una per le capacità di classe, l'altra per i prerequisiti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Drimos ha scritto:

Conta che se vuoi lanciare più di un giavellotto a round durante un completo dovrai prendere Estrazione Rapida. Il che è un peccato perché ci sono tanti talenti carini per un'anima prescelta e tu hai scelto una build abbastanza avara tra metamagia e una CdP dai prerequisiti esosi, ma tant'è, quindi sai come occupare l'ultimo slot.

Per gli ultimi 4 livelli alla fine la scelta è più o meno equivalente a quella che dovrebbe fare un chierico gish, con la differenza che tu non hai alcun talento rimasto da spendere per i prerequisiti. Ora come ora di CdP interessanti con prerequisiti facili da soddisfare mi viene in mente solo il paragnostic apostle (Complete Champion), oppure puoi continuare con l'anima prescelta per avere la capacità di 10°, anche se non è granché.

Insomma, è difficile consigliarti qualcosa di davvero efficace, le classi che hai scelto sono abbastanza ingrate, l'una per le capacità di classe, l'altra per i prerequisiti.

Uhm capisco...

Se invece volessi far rendere al meglio il signore delle tempeste come dovrei modificare la build?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano molti modi, se non virare completamente verso la strada del gish, dato che le uniche capacità che offre il signore delle tempeste oltre alla progressione da incantatore sono capacità di potenziare i giavellotti. il punto è che un gish di solito sfrutta talenti a cui tu non hai accesso (Colpo Arcano, ad esempio, come tutti i talenti per gish arcani, o Potere Divino, a te inaccessibile perché non hai usi di scacciare), quindi sarebbe molto difficile.

Sei davvero sicuro di non voler fare il chierico spontaneo? Non ha davvero alcuna capacità meccanica in meno rispetto all'anima prescelta (i talenti bonus e la resistenza all'energia sono abbastanza trascurabili e puoi replicarne gli effetti con altri mezzi, come i tuoi stessi talenti o gli incantesimi), mentre da un punto di vista di roleplay puoi chiamare il chierico spontaneo "anima prescelta" e nessuno si accorgerebbe della differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti propongo tre opzioni. Ognuna di esse ha più o meno la stessa funzione, ma sono a livelli diversi di ottimizzazione. Scegli tu quale preferisci.

Opzione 1 (ottimizzazione bassa, la maggior parte dei gruppi di gioco sta su questo livello):
 

Spoiler

Chierico spontaneo 5/Signore delle tempeste 10/paragnostic apostle (CC) 5

Prendi i talenti tassa del signore delle tempeste, se vuoi Nato dai Tre Tuoni prendi Quick Recovery (LoM) per non rimanere frastornato ogni volta che usi un blast, e sostituisci Incantesimi Estesi con Estrazione Rapida per le ragioni dette sopra. Sei un po' frammentato, ma giocandoti bene la lista del chierico i tuoi buff dovrebbero lasciarti nella parte alta del gruppo.

Opzione 2 (ottimizzazione media, assicurati di non esagerare, ma non dovrebbe esserci il rischio):
 

Spoiler

Chierico spontaneo 5/Signore delle tempeste 9/Contemplativo 6

Questa build si basa sull'espandere la lista del chierico spontaneo tramite i due domini extra dati dal contemplativo e saltando l'ultimo livello da stormlord che serve a poco o niente. Puoi sviluppare i talenti esattamente come la build precedente.

Opzione 3 (ottimizzazione alta a rischio cheese in un gruppo tipo):
 

Spoiler

Necromante del terrore 1/Chierico spontaneo 5/Signore delle tempeste 1/Esorcista sacro 1/Signore delle tempeste +5/Qualsiasi CdP che faccia salire le spell 7

Togli Nato dai Tre Tuoni, prendi l'umano o l'halfling cuoreforte per avere talenti extra, scegli una sostituzione di scacciare all'inizio e assicurarti Incantesimi Rapidi e Metamagia Divina su di essi, poi Scacciare Extra finché puoi. Hai tre pool di scacciare, quindi il motore di Metamagia Divina non ti manca, ma questa build ha poco del Signore delle tempeste e tenta di virare in tutti i modi da esso per funzionare. 

 

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...