Vai al contenuto

attacco di contatto


Narsil Peachbane

Messaggio consigliato

Salve a tutti, gioco un pg ladro e da un pò di tempo, per via del mio bab relativamente basso, mi stavo chiedendo se ci fosse un modo (un talento o un oggetto) che permetta di fare attacchi di contatto in mischia, qualcuno ha qualche idea? premetto che gioco nel faerun, e che i manuali concessi sono, oltre a tutti i base e complete, quelli di ambientazione :)

 

Modificato da Narsil Peachbane
premessa
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto.

Guarda, dipende sempre dall'ottimizzazione della campagna. Un mio giocatore ha usato la combinazione Wraithstrike + furtivi e non era certo il problema peggiore; io stesso l'ho utilizzata in una campagna qui sul forum (aggiungendoci anche il poderoso) e non ero certo il più forte o fastidioso del party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che dipenda dall'ottimizzazione della campagna, ma se la campagna è ottimizzata il gioco è già rotto di suo, con o senza bacchetta di Wraithstrike.

Sono dell'opinione che, se hai bisogno di fare una richiesta del genere sul forum, non stai giocando una campagna in cui fare sempre attacchi di contatto contro ogni singola creatura dell'avventura sia equilibrato. Magari non è sempre vero, ma direi che nel 95% dei casi le cose stiano così. Abbastanza da meritare un disclaimer.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece volessi usare un talento? Ce ne sono?

L'unico talento skill trick che mi viene in mente è Spot the Weak Point (Complete Scoundrel, quindi credo sia tra quelli che hai a disposizione): come azione standard permette di osservare con cura il nemico; il tuo prossimo attacco contro di lui è trattato come attacco di contatto. E' un opzione molto (molto) meno performante di Wraithstrike, quindi potrebbe fare al caso tuo.

EDIT: confuso con Deft Strike. Grazie Alone per la correzione :-)

Modificato da Yaspis
La mia memoria non è più quella di un tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quello citato da Yaspis è però uno skill trick, come talento sul Perfetto Avventuriero/Draconomic c'è Deft Strike che ti permette di fare praticamente la stessa cosa, una prova di Osservare contrastata alla CA dell'avversario e se ci riesci il tuo attacco successivo ignora armatura e armatura naturale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece volessi usare un talento? Ce ne sono?

Non ne sono sicuro ma l'oggetto "Anello dell'Intermittenza" abbinato al talento "Penetrare Occultamento Magico" dovrebbe attenuare in parte il problema dato dal tuo basso BaB oltre ad aumentare l'output di danni dato che di fatto neghi la destrezza alla CA.

Ti consiglio comunque di andarlo a vedere perchè a memoria non ricordo bene i dettagli (dovrebbe essere spiegata nell'ottima guida al ladro quì nel forum).

Inoltre mi accorgo ora che non puoi accedere a tutti i manuali, questo mio post potrebbe perdere sempre più di senso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In 17/11/2015, 17:55:26 , TheUs ha scritto:

Non ne sono sicuro ma l'oggetto "Anello dell'Intermittenza" abbinato al talento "Penetrare Occultamento Magico" dovrebbe attenuare in parte il problema dato dal tuo basso BaB oltre ad aumentare l'output di danni dato che di fatto neghi la destrezza alla CA.

ma il talento "penetrare occultamento magico" non dovrebbe permettere di superare l'occultamento solo e soltanto del bersaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...