Vai al contenuto

Consigli Build Stirpefuriosa


Messaggio consigliato

Salve... ho creato una build di un nano stirpefuriosa...volevo sapere cosa ne pensavate della progressione dei talenti...e se ne potete consigliare qualcuno voi (soprattutto quello di livello 15) grazie! :D

Nano Stirpefuriosa livello 2  Stirpe Arcana (in rosso i talenti di stirpe)
Arma: Spaccaterra a due mani

CARATTERISTICHE
For     15
Cos    16
Des    12
Sag     12
Car     12
Int       7
 

1 ATTACCO PODEROSO                         
2                                                                
3 FURIA VITALE                                     
4                                                                
5 COLPO ARCANO                                  
6 VOLONTA’ DI FERRO                           
7 RECKLESS RAGE                                          
8                                                                 
9 ARCAN STRIKE BLOODED, INIZIATIVA MIGLIORATA   
10                                                                                     
11 RAGE RECOVERED                                                      
12 RIFLESSI IN COMBATTIMENTO                            
13 RAGING BRUTALITY                                             
14                                                                                      
15 ? , DIROMPENTE                                  

Link al commento
Condividi su altri siti


Se lo pensavi come nemico dei caster devi assolutamente avere portata tipo con Lunge e Spellbreaker e magari anche Step Up così una volta che gli sei vicino non hanno scampo facilmente

Recovered Rage secondo me non è così utile, perché credo che i round d'ira che hai di solito sono più che sufficenti per i bisogni della giornata.
Lo stesso vale per Reckless Rage, che aggiunge poco per essere un talento a mio parere
.

Un mio giocatore (sono GM in real) sta facendo un bloodrager con stirpe draconica e oltre a combattere con gli attacchi naturali si sta specializzando anche nell'uso del combattere senz'armi e gli ho concesso anche di entrare nella cdp del discepolo dei draghi e come build complessiva è venuta molto bene sia come meccaniche che come flavour combaciando bene o male tutto (il suo problema ovviamente sono le DR).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo pensavi come nemico dei caster devi assolutamente avere portata tipo con Lunge e Spellbreaker e magari anche Step Up così una volta che gli sei vicino non hanno scampo facilmente

Recovered Rage secondo me non è così utile, perché credo che i round d'ira che hai di solito sono più che sufficenti per i bisogni della giornata.
Lo stesso vale per Reckless Rage, che aggiunge poco per essere un talento a mio parere
.

Un mio giocatore (sono GM in real) sta facendo un bloodrager con stirpe draconica e oltre a combattere con gli attacchi naturali si sta specializzando anche nell'uso del combattere senz'armi e gli ho concesso anche di entrare nella cdp del discepolo dei draghi e come build complessiva è venuta molto bene sia come meccaniche che come flavour combaciando bene o male tutto (il suo problema ovviamente sono le DR).

Recovered Rage mi sembrava utile visto che Raging Brutality cmq consuma 3 round d'ira per turno per poterlo usare...Spellbreaker posso prenderlo come talento bonus della stirpe arcana (ps posso prenderlo anche se ha come requisito essere un guerriero giusto?) cercherò di prenderlo al 15 al posto di riflessi in combattimento k cmq ho destrezza bassa...Reckless Rage mi sembrava utile x fare più danni....Lunge mi sembra interessante e penso lo inserirò; -)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spellbreaker posso prenderlo come talento bonus della stirpe arcana (ps posso prenderlo anche se ha come requisito essere un guerriero giusto?) cercherò di prenderlo al 15 al posto di riflessi in combattimento k cmq ho destrezza bassa..

 

Bonus Feats: Combat ReflexesDisruptive*, Improved InitiativeIron WillPower AttackQuick Draw,Spellbreaker*. (Your bloodrager levels count as fighter levels for the purposes of qualifying for any feats marked with an asterisk [*]. This stacks with any levels in fighter you have.)

;) 

Con i talenti non sono un esperto. Comunque, se già non lo hai fatto, usa l'archetipo primalist. In pratica ad ogni livello multiplo di 4, ti lascia decidere se ottenere il tuo potere di stirpe o sostituirlo con ben 2 poteri d'ira (i livelli da bloodrager contano come livelli da barbaro al fine di determinare i requisiti di livello minimo per certi poteri. Devi soddisfare comunque tutti i requisiti e il fatto di avere questi poteri d'ira non conta ai fini di selezionare talenti che hanno tra i requisiti la capacità di avere poteri d'ira).

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i talenti non sono un esperto. Comunque, se già non lo hai fatto, usa l'archetipo primalist. In pratica ad ogni livello multiplo di 4, ti lascia decidere se ottenere il tuo potere di stirpe o sostituirlo con ben 2 poteri d'ira (i livelli da bloodrager contano come livelli da barbaro al fine di determinare i requisiti di livello minimo per certi poteri. Devi soddisfare comunque tutti i requisiti e il fatto di avere questi poteri d'ira non conta ai fini di selezionare talenti che hanno tra i requisiti la capacità di avere poteri d'ira).

Purtroppo il mio master mi fa usare solo cose tradotte in italiano tramite il sito golarion... e purtroppo gli archetipi dello Stirpefuriosa non sono stati ancora tradotti altrimenti l'avrei preso di corsa!! cmq si nn avevo letto...penso di mettere sia disruptive che spell breaker allora 12 e al 15 come talenti di stirpe... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' molto carino il variant multiclassing magus, ti dà la possibilità di utilizzare stretta folgorante e far tanti danni in più. Già che prendi pochi talenti e sei indeciso, ne puoi sacrificare qualcuno e avere i magus arcana e spellstrike a liv 11, nonchè potenziare l'arma in base alle situazioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi multiclassare col magus? La mia idea era quella di restare pure stirpefuriosa...cmq in effetti non è male l'idea...
cmq ho modificato la mia build...ho il dubbio su se inserire o meno colpo vitale e reckless rage...anche se per ora propenderei per il no...cosa ne dite??
Attendo vostri consigli!! (in rosso talenti della stirpe arcana)

 

1 INSEGUIRE                         
2                                                                
3 FURIA VITALE                                     
4                                                                
5 COLPO ARCANO                                  
6 ATTACCO PODEROSO                            
7 STOCCATA                                          
8                                                                 
9 STEADFAST PERSONALITY, VOLONTA' DI FERRO    
10                                                                                     
11 BLOODED ARCANE STRIKE                                                      
12 RIFLESSI IN COMBATTIMENTO                            
13 RAGING BRUTALITY                                             
14                                                                                      
15 ANIMA D'ACCIAIO , INIZIATIVA MIGLIORATA

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso intendesse la variante Variant Multiclassing (esposta qui, se scorri un po' verso il basso) presentata in Pathfinder Unchained. In pratica, al posto di metà dei talenti (quelli di 3, 7, 11, 15 e 19) prendi delle capacità di classe della tua classe secondaria. Nel caso del magus ottieni:

Spoiler

Arcane Pool: At 3rd level, he gains the arcane pool class feature as a magus of his character level – 2.

Magus Arcana: At 7th level, he gains one magus arcana. He treats his character level as his effective magus level when determining whether or not he can select an arcana.

Spellstrike: At 11th level, he gains the spellstrike class feature, but he can use it only with spells that are on the magus spell list, even though he can cast them using another class's spell slots.

Improved Arcana: At 15th level, he gains one additional magus arcana.

Greater Arcana: At 19th level, he gains one additional magus arcana.

Nello specifico, quella che interesserebbe a te sarebbe lo spellstrike all'11 livello, che ti permette di "incanalare" un incantesimo a contatto tramite la tua arma. Tutto sommato, però, mi sento di sconsigliartelo... Le arcana che guadagneresti probabilmente non ti sono troppo utili, e quasi tutte le capacità sono basate sulla intelligenza (che tu hai a 7!!!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ho capito...questa opzione non la conoscevo...carina anche se effettivamente hai ragione con il 7 all'intelligenza ne faccio ben poco:-P 

cmq riguardo la build che ho postato prima avrei solo un dubbio:

1)sul talento del 7 livello sono indeciso tra stoccata, Reckless Rage e colpo vitale...voi quale mi consigliate? 

grazie dei consigli!! :-D

Modificato da Lince202
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Stoccata o Inseguire, aiutano molto di più.

Infatti Inseguire lo tengo già come talento di 1 livello... si in effetti il mio dubbio era tra Stoccata e Colpo Vitale...quest'ultimo per il semplice fatto della combo con Blooded Arcane Strike... però anche io propenderei per Stoccata...grazie del consiglio ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...